Ma quando passa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
hai ragione Sole, hai proprio ragione, il buco lo devo riparare da sola.
Lui è molto cambiato, affettuoso, gentile, triste per quello che ha fatto. Continua a dirmi di cercare di cancellare quell'episodio, che nel momento in cui si è comportato così era come se fosse malato, di guardare avanti alla nostra vita.
a giorni mi sembra di aver superato tutto, sono serena, poi basta un niente e ripiombo nei ricordi e mi assale l'odio e il desiderio di vendetta. Che sentimenti schifosi, non li avevo mai provati. come una tempesta furiosa, un tiranno violento che mi scuote, mi scaraventa nell'inferno del dolore. e dura ore, ore interminabili, mentre lavoro, mentre cammino o guido. poi all'improvviso se ne va e mi lascia senza forze e svuotata...
di lasciare mio marito non ci penso nemmeno, lo amo e lui ama me, lo sento, lo so.
ma proverò a crearmi degli spazi solo per me, cercherò il modo di fare qualcosa che mi aiuti, anche se non so cosa
Mi sembra un'ottima cosa. Impara che nel tuo matrimonio possono esserci spazi, situazioni, emozioni solo tuoi.
Sembra in contraddizione col senso di condivisione che il matrimonio presuppone, ma è l'unico sistema per farlo durare (è una mia personale opinione).
Però dovresti liberarti della sensazione di dover essere risarcita, e piuttosto sostituirla con una voglia di rivalsa che parta da te stessa.
In poche parole, non aspettarti qualcosa da lui, ma attivarti.
Non so come sia la tua vita ( lavoro, figli, tempo libero...), ma ti dico cosa ho fatto io ( anche se per motivi diversi) : corsa.
Ho iniziato a correre per rabbia, senso di fallimento, voglia di fuggire....
corri oggi, corri domani...la rabbia è svanita, e anche la voglia di fuggire.
E' rimasto solo un senso di libertà infinito, e una forma fisica molto migliorata: e da lì è arrivato tutto il resto, la voglia di rimettermi in gioco, nuove amicizie....

Sabina

Utente di lunga data
Mi sembra un'ottima cosa. Impara che nel tuo matrimonio possono esserci spazi, situazioni, emozioni solo tuoi.
Sembra in contraddizione col senso di condivisione che il matrimonio presuppone, ma è l'unico sistema per farlo durare (è una mia personale opinione).
Però dovresti liberarti della sensazione di dover essere risarcita, e piuttosto sostituirla con una voglia di rivalsa che parta da te stessa.
Non so come sia la tua vita ( lavoro, figli, tempo libero...), ma ti dico cosa ho fatto io ( anche se per motivi diversi) : corsa.
E' rimasto solo un senso di libertà infinito, e una forma fisica molto migliorata: e da lì è arrivato tutto il resto, la voglia di rimettermi in gioco, nuove amicizie....
Ma dai Chiara! Anch'io ho iniziato a correre! E confermo che e' un ottimo aiuto per la rabbia, la riflessione, la forma fisica..... Corsa e musica... un'ottima abbinata per me. E quando rientro mi sento bene, ma proprio bene. E poi un bel bagno e mi coccolo un po'....

MK

Utente di lunga data
Oh poffarre...
Invece immagina quello che dice Junger sui lupi:
" Ma le cose stanno diversamente, poichè tra il grigio delle pecore si celano i lupi, vale a dire quegli esseri che non hanno dimenticato che cosa è la libertà. E non soltanto quei lupi sono forti in sè stessi, c'è anche il rischio che un brutto giorno, essi trasmettano le loro qualità alla massa e che il gregge si trasformi in branco. é questo l'incubo dei potenti"
Guarda che i lupi sono monogami eh... :carneval: Maschio e femmina alfa.

MK

Utente di lunga data
sostituirla con una voglia di rivalsa che parta da te stessa.
Peccato per la voglia di fuggire :rolleyes:.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Perchè l'estero ? Un posto nascosto, un'oasi di natura e semplicità, nelle campagne del Sud, non lontano dal mare.... Un posto dove non ti chiedono chi sei, cosa vuoi, dove vai..... Un mesetto lì ti rimette in piedi da tutto. Ci sono stato due settimane, recentissimamente, ed ho ritrovato la voglia di vivere che stava andando via.....

Se dici Salento parto subito. :carneval:

Evviva il Salento....:D:D:D
Va ben dai diciamoglielo...
Io e la Matra abbiamo un amico in comune che è Salentino e io e lui ci assomigliamo da morire, anche fisicamente. Una persona splendida. Un uomo che ha fatto davvero moltissimo per la Matra.
Tutto lì...
Contessa ho sbagliato a dirglielo?

Luigi III

Utente di lunga data
ma quanto tempo ci vuole perchè passi il ricordo?
è passato più di un anno, mio marito si è comportato bene, ha dimostrato con i fatti, giorno per giorno, che è stato un errore di cui è pentito.
ma io continuo a pensare a lui con quell'altra, ci penso tutti i giorni, è come avere un cancro nel cervello.
Sono stata anche in terapia per un po' di mesi, ma non è servito a niente.
E' come se fossi stata derubata e aspetto che mi venga reso ciò che mi è stato tolto. L'affetto di mio marito non è sufficiente a riparare il danno.
è come avere un buco dentro il cervello e nel cuore.
ma che palle! che dolore straziante, che noia avere sempre davanti agli occhi l'immagine di lui e di lei che fanno l'amore.
perchè questo tormento non mi lascia in pace?
grazie a chi mi risponde
Cara Margherita, io non so rispondere alla tua domanda semplicemente perché mi trovo nella tua stessa situazione. Credo che l'unico modo per riuscire a non farsi più trapanare il cervello dal ricordo del nostro partner a letto con l'amante sia quello di troncare, ma né tu né io abbiamo fatto questa scelta drastica sicché ci tocca convivere con questi sentimenti che giustamente definisci odiosi. Per non dire della mancanza di fiducia, del sospetto che qualcosa bolla ancora in pentola, del dolore che si prova al pensarli insieme. Io ho persino l'impressione che mia moglie vada col pensiero all'amante subito dopo che abbiamo finito di fare l'amore. Magari sbaglio, ma nei miei pensieri quell'uomo, quell'intruso in qualche modo è come se fosse ancora fra noi e tu sai quanto ciò faccia male. Forse i cattivi pensieri prima o poi degraderanno - ora personalmente va già molto meglio che i primi tempi - ma credo che difficilmente un dolore così grande arriverà mai a zero. Un abbraccio.

Cara Margherita, io non so rispondere alla tua domanda semplicemente perché mi trovo nella tua stessa situazione. Credo che l'unico modo per riuscire a non farsi più trapanare il cervello dal ricordo del nostro partner a letto con l'amante sia quello di troncare, ma né tu né io abbiamo fatto questa scelta drastica sicché ci tocca convivere con questi sentimenti che giustamente definisci odiosi. Per non dire della mancanza di fiducia, del sospetto che qualcosa bolla ancora in pentola, del dolore che si prova al pensarli insieme. Io ho persino l'impressione che mia moglie vada col pensiero all'amante subito dopo che abbiamo finito di fare l'amore. Magari sbaglio, ma nei miei pensieri quell'uomo, quell'intruso in qualche modo è come se fosse ancora fra noi e tu sai quanto ciò faccia male. Forse i cattivi pensieri prima o poi degraderanno - ora personalmente va già molto meglio che i primi tempi - ma credo che difficilmente un dolore così grande arriverà mai a zero. Un abbraccio.
Senti Luigi: sforzati di pensare questo.
NOI non possiamo essere nella mente di un altro.
Ma siamo sempre pronti ad interpretare tutto dell'altro con i nostri occhi.
Pensa una cosa...tu sei lì e la guardi...trovi il coraggio a due mani e le dici..." Stai pensando a lui?". E lei ti dice: " Ma no cosa dici?"...e tu..." Menti, il tuo sguardo mi ha indotto a pensare che!"....

Ma non c'è verso di dimostrare cosa c'è nella testa di un altro.
Credimi vedi i sorci verdi quando l'altro ha già deciso che cosa tu per forza devi avere in testa.

Come dire...se tu hai il pregiudizio che tutti siano bugiardi...non crederai MAI alla buona fede e sincerità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.