Ma questa roba

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
questo è l'articolo 1 della L.194/78

Lo Stato garantisce il diritto alla procreazione cosciente e responsabile, riconosce il valore sociale della maternità e tutela la vita umana dal suo inizio. L'interruzione volontaria della gravidanza, di cui alla presente legge, non è mezzo per il controllo delle nascite. Lo Stato, le regioni e gli enti locali, nell'ambito delle proprie funzioni e competenze, promuovono e sviluppano i servizi socio-sanitari, nonché altre iniziative necessarie per evitare che l'aborto sia usato ai fini della limitazione delle nascite.

parvemi essere ancora vigente.
Il problema è quando vuoi abortire e non come mezzo anticoncezionale
Tante belle parole scritte, poi devi passare interrogatori che manco alla CIA ti fanno

CIRCE74

Utente di lunga data
pinco ti volevo fare una domanda...in una situazione come quella di Edo non mettere limiti di tempo per fare un aborto aiuta una donna?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Il problema è quando vuoi abortire e non come mezzo anticoncezionale
Tante belle parole scritte, poi devi passare interrogatori che manco alla CIA ti fanno
se parliamo di aborto terapeutico, è un altro livello. gli interrogstori non sono eliminabili.

Pincopallino

Utente di lunga data
pinco ti volevo fare una domanda...in una situazione come quella di Edo non mettere limiti di tempo per fare un aborto aiuta una donna?
Il post di Edo, non lo leggo dal mio ultimo intervento che risale a mesi fa.
Mai scritto che debba aiutare o meno una donna, bensì che ogni donna debba avere piena libertà di decidere in autonomia il futuro o il non futuro del feto che porta in grembo. Nientaltro. Che decida lei come far procedere la propria gravidanza, che sia di Edo o non di Edo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
se parliamo di aborto terapeutico, è un altro livello. gli interrogstori non sono eliminabili.
Ma anche nelle prime 12 settimane e non terapeutico. Tu puoi essere convinta ma fanno di tutto per farti sentire una merda o farti cambiare idea
La mia amica, già detto, è dovuta andare in un’altra regione dove nessuno ha fatto domande

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma anche nelle prime 12 settimane e non terapeutico. Tu puoi essere convinta ma fanno di tutto per farti sentire una merda o farti cambiare idea
La mia amica, già detto, è dovuta andare in un’altra regione dove nessuno ha fatto domande
lo scopo della 194 è promuovere la maternità. non l'aborto. ho postato l'art.1 apposta. nell'altra regione evidentemente non hanno letto la legge

CIRCE74

Utente di lunga data
Il post di Edo, non lo leggo dal mio ultimo intervento che risale a mesi fa.
Mai scritto che debba aiutare o meno una donna, bensì che ogni donna debba avere piena libertà di decidere in autonomia il futuro o il non futuro del feto che porta in grembo. Nientaltro. Che decida lei come far procedere la propria gravidanza, che sia di Edo o non di Edo.
é questo il problema...diamo per scontato che sia la donna a voler abortire ma spesso capita che sia il compagno o comunque le persone che ha intorno a chiederle di abortire...il togliere il limite temporale porterebbe questa situazione di stress avanti nel tempo...ti rendi conto lo strazio?
Io sono una donna ed ho affrontato 2 gravidanze, ti assicuro che se una donna non vuole diventare mamma lo capisce nel breve periodo, non ha bisogno di mesi per decidere...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
lo scopo della 194 è promuovere la maternità. non l'aborto. ho postato l'art.1 apposta. nell'altra regione evidentemente non hanno letto la legge
Evidentemente nell’altra regione hanno capito quanto sia difficile questa scelta e l’accanimento non è necessario perché aumenta solo il senso di colpa. La donna ha bisogno di essere accompagnata nel modo più sereno possibile ok una scelta così difficile non il contrario
Anche perché poi il bambino è suo e non è che questi geni che tentano di convincerti te lo mantengono o vivono con te

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Evidentemente nell’altra regione hanno capito quanto sia difficile questa scelta e l’accanimento non è necessario perché aumenta solo il senso di colpa. La donna ha bisogno di essere accompagnata nel modo più sereno possibile ok una scelta così difficile non il contrario
Anche perché poi il bambino è suo e non è che questi geni che tentano di convincerti te lo mantengono o vivono con te
Ni, propongo anche affidi o altro.
Insomma , alla fine si concentrano più sul nascituro

perplesso

Administrator
Staff Forum
la procedura è quella. sono 30 anni almeno che sento dire cambiamo la legge, poi però chissà perchè alla fine questa va bene. quindi che prima di tutto ci si decida.

se questa legge è perfetta così com'è, non vi lamentate degli obbiettori e delle procedure. se non sono più al passo coi tempi, affrontiamo sta riforma.

se poi qualcuno teme una svolta mississipiana nel rimettere in discussione la 194, deve prendersela col comune sentire popolare.

spleen

utente ?
E allora secondo te sarebbe accettabile, umanamente intendo, abortire un nascituro all'ottavo mese come è stato ipotizzato?
Da donna intendo e al di là delle regole stabilito per legge.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ni, propongo anche affidi o altro.
Insomma , alla fine si concentrano più sul nascituro
Appunto
Io penserei alla donna in quel momento
Non c’è bisogno di farla sentire una merda

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E allora secondo te sarebbe accettabile, umanamente intendo, abortire un nascituro all'ottavo mese come è stato ipotizzato?
Sto parlando di quello che avviene ora nei termine di legge.
all’ottavo mese direi di no a meno di patologie gravissime che non si sono rese visibili prima

perplesso

Administrator
Staff Forum
le regole hanno un loro perchè. l'obiezione di coscienza in pratica consiste nel fatto che l'obiettore può rifiutarsi d'indurre il travaglio.

tutta l'assistenza precedente e successiva non rientra nel diritto all'obiezione e costituisce reato, se viene negata. un nascituro all'ottavo mese se immediatamente assistito è in grado di sopravvivere. quindi non si può parlare di aborto all'ottavo mese, ma di nascita forzata. che potrebbe anche venire considerata come consenso all'adozione per facta concludentia.

il che taglierebbe la testa al toro. la donna non sarà costretta a tenere un figlio che non vuole ed il bambino verrà adottato. mi pare semplice

Pincopallino

Utente di lunga data
é questo il problema...diamo per scontato che sia la donna a voler abortire ma spesso capita che sia il compagno o comunque le persone che ha intorno a chiederle di abortire...il togliere il limite temporale porterebbe questa situazione di stress avanti nel tempo...ti rendi conto lo strazio?
Io sono una donna ed ho affrontato 2 gravidanze, ti assicuro che se una donna non vuole diventare mamma lo capisce nel breve periodo, non ha bisogno di mesi per decidere...
Beh avanti nel tempo, alla fine son 9 mesi.
Quindi tu ne fai una questione di stress nel caso siano uomini a non volere il figlio? Giusto? Questo è un altro punto di vista rispetto a quello di perplesso e brunetta.
Tu dici: se si decide si decide subito, se non decidi subito te lo tieni, sia che tu lo voglia o meno. Giusto?

CIRCE74

Utente di lunga data
le regole hanno un loro perchè. l'obiezione di coscienza in pratica consiste nel fatto che l'obiettore può rifiutarsi d'indurre il travaglio.

tutta l'assistenza precedente e successiva non rientra nel diritto all'obiezione e costituisce reato, se viene negata. un nascituro all'ottavo mese se immediatamente assistito è in grado di sopravvivere. quindi non si può parlare di aborto all'ottavo mese, ma di nascita forzata. che potrebbe anche venire considerata come consenso all'adozione per facta concludentia.

il che taglierebbe la testa al toro. la donna non sarà costretta a tenere un figlio che non vuole ed il bambino verrà adottato. mi pare semplice
ma infatti...c'è pieno il mondo di coppie che desidererebbero un figlio che non viene...

Pincopallino

Utente di lunga data
Sto parlando di quello che avviene ora nei termine di legge.
all’ottavo mese direi di no a meno di patologie gravissime che non si sono rese visibili prima
E per cui la madre decide di non voler diventare madre di un figlio amorfo, menoMato, da abbandonare in un cottolengo qualunque. Perché qua son tutti favorevoli alla vita se cazzi e mazzi restano di chi partorisce, giusto? Sposo sempre di piu la linea delle 4 amniocentesi della mia signora.

CIRCE74

Utente di lunga data
Beh avanti nel tempo, alla fine son 9 mesi.
Quindi tu ne fai una questione di stress nel caso siano uomini a non volere il figlio? Giusto? Questo è un altro punto di vista rispetto a quello di perplesso e brunetta.
Tu dici: se si decide si decide subito, se non decidi subito te lo tieni, sia che tu lo voglia o meno. Giusto?
si, per me è così...nel momento che resto incinta sono responsabile di una vita che mi sta crescendo dentro...chiamala come vuoi ma sempre una vita è...mi potrò almeno prendere il peso di decidere in fretta? non ci sono poi molte alternative a complicare la scelta...un figlio o lo vuoi oppure no...