Ma certo
anche qui ho letto di donne che criticano se una si sente stanca eh dicendo ma come i figli sono gioie ma come osi ingrata
se poi vuoi anche fare carriera vaderetro strega al rogo immolati subito indegna del ruolo materno
Ma perché, le critiche a
@Etta che si appoggia ai genitori? Lei, a dire di molte donne del forum, dovrebbe spaccarsi la schiena per sopravvivere appena in una città dai costi proibitivi, però almeno sarebbe autonoma certo

anche se farebbe una vita grama e probabilmente i genitori sono pure felici di aiutarla.
Lei è una mamma separata, il padre della bimba, da quello che ho capito, non fa molto. Però tutti contro di lei, perché lei deve fare di tutto e di più e non le è consentito avere aiuto. Il padre non pervenuto? E sticazzi. Lui è maschio, siamo abituati ai maschi che sono assenti pure quando sono dentro casa.
Ovviamente chi critica non è solo chi è separata come lei e si fa il c#lo, ma anche gente che tiene i piedi in caldo, a casa col maritino o con la moglie, anche se del matrimonio rimane solo la formalità, un pezzo di carta, e di sostanza ce n'è poca.
Ma lei è una mamma no? Deve fare tutto. Deve pensare a tutto. Non deve chiedere niente.
Anche io ho criticato Etta ed è ipocrita. Io non ho accettato l'aiuto dei miei in certi momenti ma, se tornassi indietro, lo accetterei, anche se qualcosa mi avrebbero rinfacciato, soprattutto mia madre. Ma io pure l'aiuto di mio padre, che è un santo, rifiutai. Non ho vinto nessuna medaglia e nessun riconoscimento a fare sacrifici quando potevo non farli e avere una vita più felice e serena. E sicuramente anche i miei sarebbero stati più tranquilli.
Quello che io contesto a Etta è il volersi appoggiare a un uomo a tutti i costi e non saper stare da sola. Che poi purtroppo, con certi esemplari che ha avuto, era comunque sola e non lo sapeva.
Le contesto il fatto di parlare a cuor leggero di famiglie allargate, di fare figli... Dovrebbe già sentirsi completa con la sua bimba.
In poche parole la critico, credo giustamente, perché secondo me non ha tanta autonomia emotiva.
Però se si fa aiutare dai suoi, per me fa bene.