che bello ho trovato qualcuno qui dentro che la pensa come me
che poi la cosa che da più fastidio sapete qual'è?
che la chiesa ha sancito e stabilito per tutti che i VALORI DELLA FEDE CRISTIANA sono la bontà, la misericordia, ecc, insomma, tutti quelli che sono i valori più belli dell'essere umano.
pensa un po' che gran paracula.
cioè praticamente ha preso tutte quelle che potenzialmente sono le caratteristiche più nobili, umili e grandiose dell'uomo, ne ha fatto un bel mucchietto, ci ha appiccicato sopra l'etichetta di "valori cristiani" e via, le ha fatte proprie come se queste stesse non fossero, prima di tutto, valori intrinsechi dell' ESSERE UMANO in sé, a prescindere che sia cristiano, ateo, ebreo o agnostico, insomma.
Cioè quelle io le sento caratteristiche MIE, da essere umano, e non è che mi sento peggiore di un cristiano che tanto sbandiera la sua fede come portatrice di valori splendidi...quando in realtà quei valori prima di tutto appartengono ad ognuno di noi dal principio.
anzi, vi dirò, io mi sento molto meglio di un cristiano, perchè converrete con me che di cristiani bigotti, che dicono di esserlo poi bestemmiano a tutto spiano, non vedono una Chiesa da quando hanno fatto la cresima e manco sanno cosa vuol dire essere misericordiosi ce ne sono a bizzeffe.
io direi la maggior parte.