Sbriciolata
Escluso
ma allora ce l'avete con me...:blu:
ma allora ce l'avete con me...:blu:
Hai scritto la stessa cosa mia ?ma perchè continui a copiare. questa volta dirò alla maestra di metterti in punizione.
E' una di quelle domande per rispondere alle quali si dovrebbe dare come tempo massimo "tutta la vita" .... Buon nataleme lo chiedevo. siccome mo' si festeggia il natale, che è la festa di un dio che si fa vicino, siccome molte delle persone a me più care (incluso il mio compagno e la mia famiglia) sono credenti, siccome io a un certo punto ho detto, basta non credo a niente, e siccome - invece - ho un dubbio, Il dubbio. siccome il dubbio è più che un dubbio, me lo chiedevo.
voi credete in dio?
E' una di quelle domande per rispondere alle quali si dovrebbe dare come tempo massimo "tutta la vita" .... Buon natale
me lo chiedevo. siccome mo' si festeggia il natale, che è la festa di un dio che si fa vicino, siccome molte delle persone a me più care (incluso il mio compagno e la mia famiglia) sono credenti, siccome io a un certo punto ho detto, basta non credo a niente, e siccome - invece - ho un dubbio, Il dubbio. siccome il dubbio è più che un dubbio, me lo chiedevo.
voi credete in dio?
non credo nel dio di una delle qualunque chiese del mondo. ma so che vi sia qualcosa che ha architettato tutto questo e che comunque sia totalmente inafferrabile.me lo chiedevo. siccome mo' si festeggia il natale, che è la festa di un dio che si fa vicino, siccome molte delle persone a me più care (incluso il mio compagno e la mia famiglia) sono credenti, siccome io a un certo punto ho detto, basta non credo a niente, e siccome - invece - ho un dubbio, Il dubbio. siccome il dubbio è più che un dubbio, me lo chiedevo.
voi credete in dio?
Verissimo.non credo nel dio di una delle qualunque chiese del mondo. ma so che vi sia qualcosa che ha architettato tutto questo e che comunque sia totalmente inafferrabile.
di conseguenza ci sta benissimo il Natale e la Pasqua e pure chiamarla "Santa", perché nel concetto dell'inconcepibile superiorità tutto questo ha nessuna importanza, se non per noi, costretti a dare un senso alla vita che ci è stato concessa.
e nel contempo è pure concessa di non festeggiare per nulla e farci delle gran polemiche sulla legittimità delle feste, che comunque vorrei ricordare, sono di origini ben diverse che da quel che crediamo. natale è una festa dei celti per il giorno più corto dell'anno e la chiesa cattolica ha dovuto collocare il giorno di nascita di Gesù in quella data, altrimenti sarebbe rimasta la festa "pagana".
Sai che farei se fossi in te?io penso che la fede cristiana sia bellissima, e che valga la pena conoscerla e farsi venire qualche dubbio e qualche domanda.tanti auguri di buon natale a tutti voi, qualunque significato abbia per voi questo giorno.
me lo chiedevo. siccome mo' si festeggia il natale, che è la festa di un dio che si fa vicino, siccome molte delle persone a me più care (incluso il mio compagno e la mia famiglia) sono credenti, siccome io a un certo punto ho detto, basta non credo a niente, e siccome - invece - ho un dubbio, Il dubbio. siccome il dubbio è più che un dubbio, me lo chiedevo.
voi credete in dio?
Chi crede con il cuore.chi lo fa col cuore, lo rispetto anche se per me si illude, ma rimane solo un mio pensiero.
penso proprio che sia così.Chi crede con il cuore.
Ecco lì.
Proprio lì.
E' una faccenda di cuore e non di testa o di cultura.
Una faccenda di cuore.
![]()
E' lui che non crede in me!me lo chiedevo. siccome mo' si festeggia il natale, che è la festa di un dio che si fa vicino, siccome molte delle persone a me più care (incluso il mio compagno e la mia famiglia) sono credenti, siccome io a un certo punto ho detto, basta non credo a niente, e siccome - invece - ho un dubbio, Il dubbio. siccome il dubbio è più che un dubbio, me lo chiedevo.
voi credete in dio?
Assolutamente no. Non credo esista un essere superiore che ci guardi e giudichi e con tutta onestà, esistesse, vorrei farci due chiacchere visto che dovrebbe essere proprio un essere ignobile...me lo chiedevo. siccome mo' si festeggia il natale, che è la festa di un dio che si fa vicino, siccome molte delle persone a me più care (incluso il mio compagno e la mia famiglia) sono credenti, siccome io a un certo punto ho detto, basta non credo a niente, e siccome - invece - ho un dubbio, Il dubbio. siccome il dubbio è più che un dubbio, me lo chiedevo.
voi credete in dio?
Già..Chi crede con il cuore.
Ecco lì.
Proprio lì.
E' una faccenda di cuore e non di testa o di cultura.
Una faccenda di cuore.
![]()
Mahler era a "disagio" con sua moglie, quando vedeva lei festeggiare il Natale no?penso proprio che sia così.
(non ho capito il paragone con mahler).
Eh ma tu sei un' illuminata, no?Già..
Il mio è taoista.
nome lo chiedevo. siccome mo' si festeggia il natale, che è la festa di un dio che si fa vicino, siccome molte delle persone a me più care (incluso il mio compagno e la mia famiglia) sono credenti, siccome io a un certo punto ho detto, basta non credo a niente, e siccome - invece - ho un dubbio, Il dubbio. siccome il dubbio è più che un dubbio, me lo chiedevo.
voi credete in dio?
ahahaAssolutamente no. Non credo esista un essere superiore che ci guardi e giudichi e con tutta onestà, esistesse, vorrei farci due chiacchere visto che dovrebbe essere proprio un essere ignobile...
Evito di commentare il discorso sulla Chiesa che sennò mi inalbero.