omicron
Pigra, irritante e non praticante
Veramente il matrimonio esisteva prima del finché morte non vi separiDue decenni, non 'finché morti non vi separi'.
Non ho capito invece cosa c'entri la guerra con la durata del matrimonio
Veramente il matrimonio esisteva prima del finché morte non vi separiDue decenni, non 'finché morti non vi separi'.
Non ho capito invece cosa c'entri la guerra con la durata del matrimonio
Sì.E allora diciamo che l'intesa mentale è abbastanza rara e tutt'altro che la norma
Purtroppo sì è passati dalla frustrazione costante a evitare ogni frustrazione.Assolutamente si, e altra cosa importante sarebbe insegnare a gestire la frustrazione, non che alla prima aspettativa inevasa si manda tutto a puttane reagendo in maniera spropositata
Non credo che l’Italia fosse la Studio 54No, purtroppo. Ci sono finito in pieno.
Invece l'amore romantico edulcora quella che è la realtà, e a volte non è un male. Ovvero stempera gli effetti dati da un sistema competitivo, in cui ci sono vincitori e vinti.Ovvio che concordo sul ragionamento sulla violenza.
Evitare di riempire la testa da bambini con boiate "romantiche"/"stilnoviste" o anche semplicemente sul "merito" aiuterebbe secondo me a capire più presto che è normale non essere i prescelti per le ragioni che tu hai esposto.
Hai dimenticato però l'altra faccia della luna.. quelle/quelli che crescono dall'altra parte della barricata, che non rielaborano il vissuto di un "successo" frutto per lo più del culo di aver preso un biglietto vincente alla lotteria della genetica, che non imparano che da grandi poteri derivano grandi responsabilità ad esempio, o che non sempre il potere logora chi non ce l'ha
Ma sicuramente c'è un tempo in cui è giusto credere anche a Babbo Natale, ma poi si cresce..Invece l'amore romantico edulcora quella che è la realtà, e a volte non è un male. Ovvero stempera gli effetti dati da un sistema competitivo, in cui ci sono vincitori e vinti.
Dal momento che gran parte degli approcci avvengono via social, il modello dominante attuale tra i giovani è quello del social in questione
Una mia amica 40enne ha 350 follower, mia moglie 125, io 150, mia figlia 1200.
E sono pochi.
Il tuo successo è li, in quei numeri, che magari a un 50enne lasciano indifferenti, ma un 15enne forniscono l'immagine con cui presentarsi.
Gli abbordaggi ormai avvengono soprattutto su Insta e altri social.
Le storie iniziano così.
Il fatto che mia figlia abbia detto che parlare di Sexting a classi di prima è già tardi, conferma solo il ruolo diverso dei social e del web, molto difficile da comprendere anche per un trentenne, figuriamoci per dei vecchi come noi.
Io ne ho 1100.Invece l'amore romantico edulcora quella che è la realtà, e a volte non è un male. Ovvero stempera gli effetti dati da un sistema competitivo, in cui ci sono vincitori e vinti.
Dal momento che gran parte degli approcci avvengono via social, il modello dominante attuale tra i giovani è quello del social in questione
E sono pochi.
Il tuo successo è li, in quei numeri, che magari a un 50enne lasciano indifferenti, ma un 15enne forniscono l'immagine con cui presentarsi.
Le storie iniziano così.
Il fatto che mia figlia abbia detto che parlare di Sexting a classi di prima è già tardi, conferma solo il ruolo diverso dei social e del web, molto difficile da comprendere anche per un trentenne, figuriamoci per dei vecchi come noi.
È “la Bibbia” di mio figlio.Ma sicuramente c'è un tempo in cui è giusto credere anche a Babbo Natale, ma poi si cresce..
A proposito della competitività però troverei più utile la visione a nastro continuo di Fight Club, in ginocchio sui ceci come il Guidobaldo Maria Riccardelli del rag. Fantozzi o legati in poltrona a palpebre bloccate come l'Alex di Arancia Meccanica: “Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca...." oggi mettici pure i followers...
Ma non tutti i ragazzi usano i social o guardano like o follower. A molti frega zero per esempio. Escono, si ritrovano si conosconoInvece l'amore romantico edulcora quella che è la realtà, e a volte non è un male. Ovvero stempera gli effetti dati da un sistema competitivo, in cui ci sono vincitori e vinti.
E sono pochi.
Le storie iniziano così.
Concordo.Ma non tutti i ragazzi usano i social o guardano like o follower. A molti frega zero per esempio. Escono, si ritrovano si conoscono
Sì, vallo a dire a un 15enne timido che deve approcciare una con un profilo da sfigato.Ma sicuramente c'è un tempo in cui è giusto credere anche a Babbo Natale, ma poi si cresce..
A proposito della competitività però troverei più utile la visione a nastro continuo di Fight Club, in ginocchio sui ceci come il Guidobaldo Maria Riccardelli del rag. Fantozzi o legati in poltrona a palpebre bloccate come l'Alex di Arancia Meccanica: “Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca...." oggi mettici pure i followers...
Tu cosa gli diresti? Che se ti ci metti con impegno raggiungi qualunque risultato alla McFly?Sì, vallo a dire a un 15enne timido che deve approcciare una con un profilo da sfigato.
Nel sistema competitivo ci finisci dentro tuo malgrado.
Puoi rifiutarne le regole, però devi avere le palle per crearti un sistema alternativo.
Se non le hai sei solo un reietto.
Guarda quante persone oggi restano sole e non trovano un partner.
No, non ho consigli da dare.Tu cosa gli diresti? Che se ti ci metti con impegno raggiungi qualunque risultato alla Mc Fly?
Come hai detto tu sei fortunato perchè hai una figlia femmina.. ma se avessi un maschio che ti chiede consiglio cosa gli dici? Che non ne hai?No, non ho consigli da dare.
Quando avevo 20 anni e cercavo di scuotere gli amici senza donna portandoli nei posto dove c'erano creavo solo disastri.
Adesso non è più nulla in mio potere, situazioni troppo diverse.
Sono vecchio.
Non ho un maschio, quindi difficilmente potrei darti una risposta credibile. Mi manca proprio quell'esperienza.Come hai detto tu sei fortunato perchè hai una figlia femmina.. ma se avessi un maschio che ti chiede consiglio cosa gli dici? Che non ne hai?
Mio figlio aveva la fila.Come hai detto tu sei fortunato perchè hai una figlia femmina.. ma se avessi un maschio che ti chiede consiglio cosa gli dici? Che non ne hai?
Figurati allora chi non ha proprio nessuno. E' come dire: "vedi quello, è ricco ma rischia di essere derubato, meglio non avere un cazzo da perdere"Mio figlio aveva la fila.
Mia figlia pure.
La fila non assicura la possibilità di scegliere, dipende da chi è in fila.
Dipende da come si sceglie.Figurati allora chi non ha proprio nessuno. E' come dire: "vedi quello, è ricco ma rischia di essere derubato, meglio non avere un cazzo da perdere"
Per molti poter scegliere è un lusso molto prima di scegliere beneDipende da come si sceglie.
Io posso parlare di quel che vedo tra i miei figli e i loro amici. Istagram solo per vedere filmati. Non pubblicano nulla o raramente. Non lo usano per conoscere ragazze, lo trovano ridicolo (parole loro)Concordo.
A me pare che tra i giovani i social sono diventati gradualmente meno interessanti.
Sono rimasti Instagram e Tik Tok perché permettono una fruizione passava.
Discutere su tutto è rimasto interessante per i boomer![]()
Vedi... Non è che questo problema sia comparso adesso.Per molti poter scegliere è un lusso molto prima di scegliere bene