Mai stata vera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

realista1

Maestro Jedi
ma lo stai dicendo a me? leggi bene prima di parlare con me di certe cose
un uomo che vuole un figlio, secondo me e vede invece la sua donna titubante, che non sa se lo vuole o no, non pressera ne in un verso ne nell altro.

veramente era la risposta a quello che hai detto tu.......:smile:

Caciottina

Escluso
E' esattamente la stessa cosas. Tu ti fissi e ti accanisci sul consiglio di lasciare questo Fabio, sul quale c'è una diffusa equità di vedute da parte di molti personaggi del Forum. Questa cosa ti fa andare in bestia. E io posso capire che sia anche così, visto che ci sei passata di persona e ti giuro (TI GIURO) che hai tutta la mia comprensione, perché credo che sia una delle sperienze più brutte che possa vivere una donna.
Ma il consiglio di circondarsi di energia positiva va in questa direzione. Fabio in questo momento per lei è solo negatività. Lei (lo ha confermato), se fosse lecito, lo accoltellerebbe a morte con le sue mani. Lei in questo momento è una persona disperata che odia profondamente questo Fabio. Dopo magari si lascerebbe anche coccolare perché non sa da chi andare, ma in primis lo vorrebbe far fuori. Lei ha subito il più grave tradimento che una persona potrebbe ricevere. Qui non si parla di tradimenti fisici, emotivi o cazzate del genere. Lui ha ferito a morte la sua anima. Non è importante se l'abbia fatto o meno in buona fede. Quello che resta di lei è una donna annientata dal dolore. Colui che lei individua come causa del suo dolore, come cazzo potrebbe aiutarla a uscirne?! Potrebbe solo trascinarla sempre più giù.
Deve guardare oltre. Scoprire che al mondo c'è molto di più di Fabio. Con la positività e con l'ascolto, l'odio verso Fabio si trasformerà poco a poco in indifferenza.

Buscopann
Io non la vedo cosi ma nemmeno mezza parola, se escludiamo il circondarsi di positivita. hai letto i suoi post successivi?

Simy

WWF
Io non sto dicendo che lui l'abbia plagiata o altro. Sto dicendo che a) sicuramente tra i due chi ha "beneficiato" di sta situazione è lui e b) se ne frega. E questo mi pare INCONTESTABILE. Sta cosa del laurearsi/miglior futuro per noi lascia realmente il tempo che trova. Non perchè non possa essere vero, MA PERCHE' TU IL PROBLEMA CE L'HAI ADESSO, NON IN UN FUTURO DA LAUREATO MILIONARIO. Capito? E' una questione di priorità, devi scegliere a volte COSA E' PIU' IMPORTANTE PER TE. Che non significa non laurearsi, significa prestare attenzione. E' diverso. Ma se SCEGLI di stare lontano, evidentemente hai scelto te. Non noi.

concordo.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Io non la vedo cosi ma nemmeno mezza parola, se escludiamo il circondarsi di positivita. hai letto i suoi post successivi?
I suoi post di chi? di President o di Vera?

Buscopann

Brunetta

Utente di lunga data
Non ho capito

Questa discussione è di Vera e si sta rispondendo a lei, a come si sente lei e a come può fare per stare meglio o si sta discutendo sull'aborto, sul ruolo della donna, il ruolo dell'uomo e motivi per cui si può o non può fare, il ruolo dell'educazione, le credenze dei genitori, la posizione della Chiesa ecc?
Vera sta male.
Sente di aver ucciso suo figlio e di meritare l'inferno.
Si sente sola e vuole punire il suo fidanzato tradendolo.
Ora lei deve cercare di stare meglio e se pensa di meritare l'inferno può trovare conforto da un sacerdote. Lei, non io, AB, Farfalla o Pinco Palla che siamo persone diverse e con vissuti e credenze diverse.
Lei non si sente di parlarne con i suoi genitori. Cosa conta se noi sì come figli o come genitori?
Lei vuole che il suo fidanzato le sia vicino perché ne ha bisogno. Magari io lo avrei mollato il secondo giorno perché non mi piacevano le scarpe che porta ma è lei che sta con Fabio e vuole di più da lui e non vuole sentirsi sola.
Lei deve trovare il modo di perdonarsi, parlare con lui e poi, quando sarà serena decidere del suo futuro.
Conosco donne che si sono sposate con il fidanzato insieme al quale avevano deciso di abortire e poi hanno avuto figli e vivono felici e contenti.
Conosco donne che hanno abortito il terzo figlio perché non avrebbero potuto avere lo stesso, buon, tenore di vita con tre.
Ho conosciuto donne che hanno abortito più volte, considerandolo un metodo contraccettivo, perché erano rimaste incinte di sconosciuti.
Conosco me che son passata sopra al fatto che lui avesse detto che dava per scontato che se fossi rimasta incinta avrei abortito ed era rimasto molto stupito che io avessi detto che non l'avrei mai fatto. Avrei dovuto capire che era un deficiente.
C'è di tutto ma è Vera che ora sta male.

Ultima modifica:

realista1

Maestro Jedi
bravo....
ti voglio svelare un segreto. una cosa che sia chiama insitinto materno.
se una donna non si sente pronta ad avere un bambino, non puoi obbligarla col ricatto morale: o lo tieni o ti lascio...questo per me e' il NON AMORE

Ma io non ricatterei nessuno.......tenterei di convincere, semmai.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Io non sto dicendo che lui l'abbia plagiata o altro. Sto dicendo che a) sicuramente tra i due chi ha "beneficiato" di sta situazione è lui e b) se ne frega. E questo mi pare INCONTESTABILE. Sta cosa del laurearsi/miglior futuro per noi lascia realmente il tempo che trova. Non perchè non possa essere vero, MA PERCHE' TU IL PROBLEMA CE L'HAI ADESSO, NON IN UN FUTURO DA LAUREATO MILIONARIO. Capito? E' una questione di priorità, devi scegliere a volte COSA E' PIU' IMPORTANTE PER TE. Che non significa non laurearsi, significa prestare attenzione. E' diverso. Ma se SCEGLI di stare lontano, evidentemente hai scelto te. Non noi.
E poi..diociamocelo chiaramente. Ti puoi anche laureare..Ma se ci tieni veramente ti precipiti da lei ad ogni minima occasione.

Buscopann

Caciottina

Escluso
Ma io non ricatterei nessuno.......tenterei di convincere, semmai.
ok, avere un bambino e' una volonta, non si convince nessuno...
se lo vogliamo ci apllichiamo per averlo, se succede e non l avevamo programmato se ne parla e si decide cosa fare, perche se succede e non lo si e' programmato, in quel momento, ci potrebbero essere 84624574665270279178589017581658165817592759 milioni di motivi per cui non lo si puo avere stio bambino.
caso diverso se lo si e' voluto, si sono fatti compitini apposta e fatti bene e poi tu te ne esci: ah non lo voglio...quella e' un altra cosa.

un uomo che vuole un figlio, secondo me e vede invece la sua donna titubante, che non sa se lo vuole o no, non pressera ne in un verso ne nell altro.

veramente era la risposta a quello che hai detto tu.......:smile:
Testimonianza.
La nostra direttrice di coro, si prese incinta del terzo figlio.
Gravidanza indesiderata.
Spaventata.

Suo marito uomo di pochissime parole.

Visto che lei disse che voleva abortire, lui le rispose, prima io uccido te e poi ne parliamo.
Farò i doppi turni, farò tutto, aiuterò te in qualsiasi modo, ma se abortisci io non ti voglio più come moglie, perchè non voglio al mio fianco chi uccide i miei figli. Scegli.

Lei lo tenette e oggi racconta a tutti la sua vicenda, dicendo NON sapevo quello che dicevo.
Ho scoperto in quel frangente di avere al mio fianco un uomo con le palle.

Ovvio dopo sta gravidanza, si è fatta chiudere le Tube.

Simy

WWF
ok, avere un bambino e' una volonta, non si convince nessuno...
se lo vogliamo ci apllichiamo per averlo, se succede e non l avevamo programmato se ne parla e si decide cosa fare, perche se succede e non lo si e' programmato, in quel momento, ci potrebbero essere 84624574665270279178589017581658165817592759 milioni di motivi per cui non lo si puo avere stio bambino.
caso diverso se lo si e' voluto, si sono fatti compitini apposta e fatti bene e poi tu te ne esci: ah non lo voglio...quella e' un altra cosa.

diciamo che nel 2014 non dovrebbe succedere se non lo abbiamo programmato, ma questo è un altro discorso

Caciottina

Escluso
Testimonianza.
Gravidanza indesiderata.
Spaventata.

Visto che lei disse che voleva abortire, lui le rispose, prima io uccido te e poi ne parliamo.
Farò i doppi turni, farò tutto, aiuterò te in qualsiasi modo, ma se abortisci io non ti voglio più come moglie, perchè non voglio al mio fianco chi uccide i miei figli. Scegli.

Lei lo tenette e oggi racconta a tutti la sua vicenda, dicendo NON sapevo quello che dicevo.

ellamadonna

Simy

WWF
Testimonianza.
Gravidanza indesiderata.
Spaventata.

in quel caso, forse, avrei scelto io di non avere a fianco un uomo simile.

Buscopann

Utente non raggiungibile
ovviamente vera, president puo dire e far quel che vuole, chissenefrega
Ne ho letti parecchi. Sono talmente tanti che sarei presuntuoso a dire che li ho letti proprio tutti.
Fammi un copia incolla di quello a cui ti riferisci, perché non ci vedo un mutamento così radicale dei suoi pensieri o del suo dolore nei posts successivi ai primi.

Buscopann

Ti parlo di un marito che si è impegnato da sempre a tenere i figli la sera perchè la moglie possa fare la direttrice di coro.
Dato che è musicista.
Un uomo famoso per la sua asprezza e durezza.

Ma di quelli di cui si dice:
Col ga dito el ga scrito.

Pochissime parole, ma solo tantissimi fatti.

E mi ricordo le paure di lei quando lui disse ci sposiamo.
Lui prese, sistemò una casa e poi disse: o mi sposi o ti mollo, perchè io voglio una moglie e dei figli.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.