mail e sms in giudiziale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old letiziona

Guest
mi date una mano, io sono nuova del forum.
Volevo chiedervi una cosa, sono separata da mio marito dall'11.06, abbiamo già svolta la prima udienza, la seconda sarà a settembre.
Siccome mio marito ha scopertoche lo tradivo entrando nella mia casella di posta elettronica violando la password senza il mio permesso, ha chiesto di porter fare una ricerca informatica sulla mia casella di posta elettronica e su quella privata del lavoro.
Può chiedere una cosa del genere, e secondo voi il giudice accetterà le sue richieste.
Ma nella seconda udienza di una separazione giudiziale cosa si decide, l'addebito della colpa???

Kid

Utente un corno
Volevo chiedervi una cosa, sono separata da mio marito dall'11.06, abbiamo già svolta la prima udienza, la seconda sarà a settembre.
Siccome mio marito ha scopertoche lo tradivo entrando nella mia casella di posta elettronica violando la password senza il mio permesso, ha chiesto di porter fare una ricerca informatica sulla mia casella di posta elettronica e su quella privata del lavoro.
Può chiedere una cosa del genere, e secondo voi il giudice accetterà le sue richieste.
Ma nella seconda udienza di una separazione giudiziale cosa si decide, l'addebito della colpa???
Uhm, no sei troppo avanti per me, mi dispiace! Tuttavia essendo un tecnico informatico, posso dirti che violare la sicurezza leggendo la mailbox altrui è considerato reato...

Ciao

P.S.
Perchè non ci racconti la tua storia?

ranatan

Utente di lunga data
Non vorrei sbagliarmi ma mi risulta che in teoria tuo marito potrebbe chiedere una indagine di questo tipo. Solo che non credo proprio che il giudice gliela accorderà. Solo in casi molto gravi si possono intraprendere queste rilevazioni.
Per quel che riguarda l'essere entrato illegalmente nella tua casella di posta, questa si che è una violazione della privacy e punibile dalla legge.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma perché siete andati in giudiziale?
Avete figli?
Tu non sei autonoma economicamente?
E poi chi se ne frega della mai? Cosa ci vuole a buttare tutto?
Mica è un reato penale avere un amante: per questo credo che non possa proprio.
Ricordo che nel caso della Ventura e Bettarini lui aveva controllato gli sms di lei e questo non era consentito.
Ovvio che lo facciano tutti, ma non sono prove utilizzabili perché illegali.
A meno che non ti accusi di reati penali ..che so pedofilia o avere complottato per il suo omicidio ...avendo altri indizi...

O

Old letiziona

Guest
Ragazzi, mi state tirando sù il morale, la mia diciamo storiella è durata poco, però se dovessero consentirgli di leggere le e-mail del lavoro sicuramente mi caccerebbero dal mio posto.......
Sono in giudiziale perchè lui cerca in tutte le maniere di addebitarmi la colpa e poi c'è la mia piccola che grazie a Dio perchè il padre ha richiesto orari assurdi e vuole dare come mantenimento solo 150 euro.

Bruja

Utente di lunga data
Letiziona

Non posso darti certezze ma dati i presupposti tuo marito dovrà accontentarsi della consensuale.... qualunque cosa abbia saputo é in clima di violazione della privacy e non farà testo.
Bruja

ranatan

Utente di lunga data
Ma perché siete andati in giudiziale?
Avete figli?
Tu non sei autonoma economicamente?
E poi chi se ne frega della mai? Cosa ci vuole a buttare tutto?
Mica è un reato penale avere un amante: per questo credo che non possa proprio.
Ricordo che nel caso della Ventura e Bettarini lui aveva controllato gli sms di lei e questo non era consentito.
Ovvio che lo facciano tutti, ma non sono prove utilizzabili perché illegali.
A meno che non ti accusi di reati penali ..che so pedofilia o avere complottato per il suo omicidio ...avendo altri indizi...[/quote]

Esatto, proprio così.
Si deve essere accusati di un reato grave per poter autorizzare queste indagini.
Purtroppo so per certo che nelle cause di affido dei figli si cerca di ricorrere a queste prove (sms e mail compromettenti) per far pendere la bilancia a proprio favore.

ranatan

Utente di lunga data
Ragazzi, mi state tirando sù il morale, la mia diciamo storiella è durata poco, però se dovessero consentirgli di leggere le e-mail del lavoro sicuramente mi caccerebbero dal mio posto.......
Sono in giudiziale perchè lui cerca in tutte le maniere di addebitarmi la colpa e poi c'è la mia piccola che grazie a Dio perchè il padre ha richiesto orari assurdi e vuole dare come mantenimento solo 150 euro.

Cancella tutto, tutte le mail e tutti gli sms.
Se hai un server di lavoro a cui puoi accedere cancellale anche da li e chiedi se possibile di cancellare tutto anche al tuo ex amante.
Purtroppo si arriva a livelli bassissimi quando si è furenti come tuo marito

O

Old letiziona

Guest
ma nella seconda causa, cosa succede lo sapete??
Infatti lui nelle sue memorie ha scritto che comunque non è una cosa pubblica, ma che è stata tenuta nascosta, mi accusa di andare vestita in modo molto appariscente, quando sono una persona abbastanza semplice e andare in giro con il sedere di fuori mi dà fastidio.

O

Old letiziona

Guest
ma sai che se il giudice accetta le sue richieste dovrebbe intervenire la Polizia Postale e possono sicuramente riesumare e-mail vecchie, chi più di un informatico può dirlo....

ranatan

Utente di lunga data

Cosa intendi per orari assurdi?
Quanti anni ha tua figlia?

ranatan

Utente di lunga data
ma sai che se il giudice accetta le sue richieste dovrebbe intervenire la Polizia Postale e possono sicuramente riesumare e-mail vecchie, chi più di un informatico può dirlo....
Il giudice non gli accorderà mai l'indagine...da quello che so e che ho sentito per esperienza (la causa di una mia cara amica era simile) devono davvero ricorrere motivi molto molto gravi per fare intervenire la polizia postale. Si cade nel penale.

O

Old letiziona

Guest
voleva la bambina dalle 15,30 alle 20,00 il martedi e giovedi, o il sabato o la domenica di tutti i week end, 2 settimane in estate solo dopo gli 8 anni, il giorno di natale e il giorno di pasqua ad anni alterni.
Invece dopo mia richiesta il giudice gli ha dato il martedi e il giovedi il sabato o la domenica a settimane alterne, in estate niente fino agli 8 anni, una settimana a natale o capodanno, e una settimana a pasqua ad anni alterni.
Mia figlia ha 3 anni

O

Old letiziona

Guest
scusami hai ragione, ma no sapevo come fare per avere informazioni.
se mi spieghi mi tolgo dalle scatole....

O

Old okkidicristallo

Guest
voleva la bambina dalle 15,30 alle 20,00 il martedi e giovedi, o il sabato o la domenica di tutti i week end, 2 settimane in estate solo dopo gli 8 anni, il giorno di natale e il giorno di pasqua ad anni alterni.
Invece dopo mia richiesta il giudice gli ha dato il martedi e il giovedi il sabato o la domenica a settimane alterne, in estate niente fino agli 8 anni, una settimana a natale o capodanno, e una settimana a pasqua ad anni alterni.
Mia figlia ha 3 anni
Ma scusa apri una tua discussione........Ormai il mio post non ha + senso!

ranatan

Utente di lunga data
Mia figlia ha 3 anni

Forse è il caso di fare spostare il to post nelle sezione adatta, quello sul divorzio.
In ogni caso in quei tre giorni in cui ha la bimba, la tiene dalle 15.30 alle 20.00?
Sei già stata fortunata che non gli hanno concesso di averla a settimane alterne.
L'affido condiviso lo prevede...prevede il 50% del tempo ad entrambi i genitori.
Forse è troppo piccola.
Ma tu la vuoi questa separazione? Non avete cercato di risolvere i problemi?

O

Old letiziona

Guest
In che senso??
Lui adesso c'è l'ha a settimane alterne, non gli avrebbero mai concesso di averla tutte le settimane o il sabato o la domenica, io mi dovrò pure rifare una vita........
Cercare di risolvere??ma se lui vuole solo soldi da me e dalla mia famiglia, come fai a risolvere....vuole addirittura i soldi dei giochi della bambina

ranatan

Utente di lunga data
In che senso??
Lui adesso c'è l'ha a settimane alterne, non gli avrebbero mai concesso di averla tutte le settimane o il sabato o la domenica, io mi dovrò pure rifare una vita........
Cercare di risolvere??ma se lui vuole solo soldi da me e dalla mia famiglia, come fai a risolvere....vuole addirittura i soldi dei giochi della bambina

Ti ho risposto in privato, guarda la tua casella di posta

ranatan

Utente di lunga data
In che senso??
No guarda, i giudici possono anche decidere di affidare il figlio una settiamana a uno e una settimana all'altro.
All'estero è molto usata questa conduzione famigliare.
E ora purtroppo sta prendendo piede anche da noi (dico purtroppo perchè io mi butterei dal ponte se non potessi vedere mio figlio per così tanto tempo).
Questa estate ero in vacanza in trentino e la proprietaria dell'appartamento in cui eravamo aveva 3 figli.
E li vedeva a settimane alterne...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.