mail e sms in giudiziale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ranatan

Utente di lunga data
In che senso??
Lui adesso c'è l'ha a settimane alterne, non gli avrebbero mai concesso di averla tutte le settimane o il sabato o la domenica, io mi dovrò pure rifare una vita........
Cercare di risolvere??ma se lui vuole solo soldi da me e dalla mia famiglia, come fai a risolvere....vuole addirittura i soldi dei giochi della bambina
Ma lui no lavora?
Non ha un reddito suo?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
letiziona

Molti possono parlarti della loro esperienza legale, ma c'è anche un avvocato che frequenta il forum che può darti un parere con maggiore competenza.
Capisco il tuo interesse immediato, ma se vuoi spiegarci meglio la tua storia forse possiamo capire meglio anche l'aspetto legale.

Fedifrago

Utente di lunga data
ma nella seconda causa, cosa succede lo sapete??
Infatti lui nelle sue memorie ha scritto che comunque non è una cosa pubblica, ma che è stata tenuta nascosta, mi accusa di andare vestita in modo molto appariscente, quando sono una persona abbastanza semplice e andare in giro con il sedere di fuori mi dà fastidio.
Se nelle sue memorie ha inserito anche di esser entrato nella tua posta elettronica, parti con una denuncia penale per violazione della privacy...vedrai che si mette più calmino...

O

Old letiziona

Guest
e no lui ha scritto che sono stata io a dargli le e-mail e a confessargli il tradimento, fossi scema....

O

Old letiziona

Guest
certo che ha un reddito suo, è anche proprietario di 1/4 della casa, e lui vuole i soldi non del mutuo che ha aperto ma del valore della casa che ha adesso, in più vuole soldi perchè gli ho creato turbamenti biospichici, in più vuole soldi anche per ogni spillo che c'è in casa, addirittura vuole i soldi per il lettino della bambina......

ranatan

Utente di lunga data
certo che ha un reddito suo, è anche proprietario di 1/4 della casa, e lui vuole i soldi non del mutuo che ha aperto ma del valore della casa che ha adesso, in più vuole soldi perchè gli ho creato turbamenti biospichici, in più vuole soldi anche per ogni spillo che c'è in casa, addirittura vuole i soldi per il lettino della bambina......
E' incazzato nero e come ogni volta capita che si diventi meschini.
Ma cosa gli hai fatto di così terribile?
Scusa la domanda, se non hai voglia di parlarne è comprensibilissimo...
Per quel che riguarda le mail e gli sms se davvero vuole usrli contro di te fai partire (come dice fedifrago) una bella denuncia, o almeno minaccialo di farlo.
Per il bene della bambina però ti consiglio di cercare di smorzare i toni e di trovare un compromesso con lui...

O

Old letiziona

Guest
sai l'ho tradito, abbiamo cercato di recuperare, ma lui è un tipo debole e ogni volta che cercavamo di uscire per una cenetta lui tirava sempre fuori il discorso questo per 3 mesi alla fine la decisione l'ho presa io e a lui non gli è mai andata giù..........

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io ho notizia certa di un tizio che è andato in giudiziale, ma ha ottenuto il bambino al giovedi e a week end alternati e la casa intestata a lui è rimasta alla moglie e deve dare 300€ per il figlio (e ha uno stipendio da impiegato pubblico).

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sai l'ho tradito, abbiamo cercato di recuperare, ma lui è un tipo debole e ogni volta che cercavamo di uscire per una cenetta lui tirava sempre fuori il discorso questo per 3 mesi alla fine la decisione l'ho presa io e a lui non gli è mai andata giù..........
Ma tu volevi recuperare? Riconoscevi i tuoi torti? Lui era disponibile a ricostruire da capo?

Spesso chi va in giudiziale ha tanta rabbia perché cerca amore ...a meno che non abbia davvero interessi economici. Ma persone con reddito medio non ci guadagnano molto ...ci guadagnano gli avvocati...
che credo dovrebbero sconsigliare la giudiziale ...se non fosse altro per la risonanza per i figli.

ranatan

Utente di lunga data
Mi dispiace che le cose fra voi si siano incancrenite.
Lui ha bisogno di tempo per farsene una ragione, ora è incarognito.
L'unica cosa è sperare che con il tempo si affievolisca la sua rabbia.
Tieni duro, non scenere al suo livello e più di ogni altra cosa tenete vostra figlia lontana dalle beghe (so che è difficile) e non permettergli di usarla come arma per ferirti.
Se puoi e vuoi puoi proporgli di andare da uno psicologo infantile che con i suoi consigli potrebbe aiutarvi ad affrontare al meglio (dal punto di vista della piccola) questa separazione.

Iris

Utente di lunga data
Guarda..con l'addebbito ci fa un bel quadretto e se lo attacca al muro.
Ormai non lo dà più nessuno a causa del tradimento. La giurisprudenza considera il tradimentonon come la causa della fine del matrimonio, ma come una sua conseguenza.
E poi...se ti spetta mantenimento ed alimenti per i figli, nessun addebito te li toglie.
L'addebito, per altro raro da ottenere, incide casomai sui diritti successori.

Le giudiziali, in moltissimi casi, fanno solo arricchire gli avvocati ed innervosire il giudice, che non va a leggersi certo delle vostre corna o beghe.

O

Old letiziona

Guest
Sei sicura di quello che dici???
Mi tiri sù di morale, infatti il mio avvocato mi dice che qui a bolzano poi fanno molto caso se le persone fanno le vittime o meno, oppure usano toni aspri contro l'altra parte e specialmente tengono tantissimo conto dei bambini...................

Guarda..con l'addebbito ci fa un bel quadretto e se lo attacca al muro.
Ormai non lo dà più nessuno a causa del tradimento. La giurisprudenza considera il tradimentonon come la causa della fine del matrimonio, ma come una sua conseguenza.
E poi...se ti spetta mantenimento ed alimenti per i figli, nessun addebito te li toglie.
L'addebito, per altro raro da ottenere, incide casomai sui diritti successori.

Le giudiziali, in moltissimi casi, fanno solo arricchire gli avvocati ed innervosire il giudice, che non va a leggersi certo delle vostre corna o beghe.

O

Old letiziona

Guest
quello che non riesce a capire è che lui continua a pagare il mutuo e dopo la mia disponibilità a dargli la bella cifra di 60.000 euro per la sua quota continua a fare il figo....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
quello che non riesce a capire è che lui continua a pagare il mutuo e dopo la mia disponibilità a dargli la bella cifra di 60.000 euro per la sua quota continua a fare il figo....
Lui paga per affermare i suoi diritti sulla casa.

O

Old letiziona

Guest
lui paga perchè non riesce a capire che è finita e perchè è uno stupido consigliato male sia dal suo avvocato sia dalle persone che lo circondano

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
lui paga perchè non riesce a capire che è finita e perchè è uno stupido consigliato male sia dal suo avvocato sia dalle persone che lo circondano
Ma non è possibile ripristinare un dialogo ...anche solo a fini economici?
Come sono andate le cose?

O

Old letiziona

Guest
Guarda io non lo voglio neanche vedere, mi fà veramente schifo, questa storia và avanti da gennaio, con 2 chiamate ai carabinieri, io sono andata dall'avvocato a marzo non è voluto uscire di casa finchè non glielo diceva il giudice, immagina che l'udienza è stata l'11/06 e il giudice l'ha mandato via il 30/06, fino allora è rimasto a casa, e aveva già trovato l'appartamento in affitto già da aprile.
Quindi lui pagava afffitto e mutuo......

O

Old letiziona

Guest
mi dispiace ma non la conosco, poverina l'avete presa in giro fino adesso..............

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Guarda io non lo voglio neanche vedere, mi fà veramente schifo, questa storia và avanti da gennaio, con 2 chiamate ai carabinieri, io sono andata dall'avvocato a marzo non è voluto uscire di casa finchè non glielo diceva il giudice, immagina che l'udienza è stata l'11/06 e il giudice l'ha mandato via il 30/06, fino allora è rimasto a casa, e aveva già trovato l'appartamento in affitto già da aprile.
Quindi lui pagava afffitto e mutuo......
Ma non sei tu che hai tradito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.