mail e sms in giudiziale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nordica

... is here!
Si è violazione della privacy anche fra marito e moglie...

e poi dicono che la legge e uguale per tutti!

vai in galera perche leggi le email traditrici di tuo marito!

ma puoi picchiare tua moglie, terrorizzarla, quasi ucciderla e non succede niente!

belle leggi del cavolo!

Fedifrago

Utente di lunga data

ma puoi picchiare tua moglie, terrorizzarla, quasi ucciderla e non succede niente!

belle leggi del cavolo!
No, neanche quello è permesso...ma bisogna che parta una denuncia affinchè la legge si attivi (a meno che non salti fuori ad esempio da un esame al pronto soccorso...in tal caso si può anche procedere d'ufficio)...

Nordica

... is here!
No, neanche quello è permesso...ma bisogna che parta una denuncia affinchè la legge si attivi (a meno che non salti fuori ad esempio da un esame al pronto soccorso...in tal caso si può anche procedere d'ufficio)...

si, non parlavo per me ma in generale!

in televisione non parlano di altro ormai e alla fine poche riescono veramente salvarsi!

il sistema non funziona!

grazie!

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
nel senso!

io sono entrata di nascosto nella mail di mio marito scoprendo per caso la password!

infatti avavo trovato tutte quelle cose che ho raccontato nella mia thread "Ninna"!

ma e veramente un reato?
mi sa che l'unico reato che nn esiste tra marito e moglie e + in generale tra chi vive sotto lo stesso tetto, è il furto

Fedifrago

Utente di lunga data

ranatan

Utente di lunga data

belle leggi del cavolo!
Ma mica rischi davvero la galera perchè hai frugato nel suo pc :)
Solo che è considerata violazione della privacy e quindi anche se tu avessi prove concrete di un suo tradimento non le potresti usare in tribunale.
Poi...se lui ti volesse fare le pulci e darti fastidio ti potrebbe denunciare per violazione...ma credo che finirebbe in niente..al massimo (ma non sono un avvocato) dovresti pagare una multa.
Niente a che vedere con i casi di violenze!!
p.s. per curiosità...come hai fatto a trovre la sua password "per caso"? ;-)

Nordica

... is here!
Ma mica rischi davvero la galera perchè hai frugato nel suo pc :)
Solo che è considerata violazione della privacy e quindi anche se tu avessi prove concrete di un suo tradimento non le potresti usare in tribunale.
Poi...se lui ti volesse fare le pulci e darti fastidio ti potrebbe denunciare per violazione...ma credo che finirebbe in niente..al massimo (ma non sono un avvocato) dovresti pagare una multa.
Niente a che vedere con i casi di violenze!!
p.s. per curiosità...come hai fatto a trovre la sua password "per caso"? ;-)

mi considerò un pò un genio nel trovare le pw!

anni fa aveva messo come password il nome di un libro che stava nella libreria accanto al pc! non ha molta memoria e molte volte trova password che sono facili da ricordare!

ed eccomi dentro la sua mail!

l'ultima volta ho usato la domanda segreta che metti, e lui ha messo: il nome del mio miglior amico? - ho provato con il nome del padrino di battesimo di nostro figlio - ed eccomi dentro la sua mail!

se voglio una cosa - mi faccio in mille per ottenerlà!

basta un pò di astuzia!

poi devi conoscere la persona e i suoi abitudini!

solo che ogni volta che ho scoperto scifezze nel pc - lo ho detto - così lui e diventato sempre più bravo ad cancellare e nascondere cose!

ciao

O

Old letiziona

Guest
mi considerò un pò un genio nel trovare le pw!

anni fa aveva messo come password il nome di un libro che stava nella libreria accanto al pc! non ha molta memoria e molte volte trova password che sono facili da ricordare!

ed eccomi dentro la sua mail!

l'ultima volta ho usato la domanda segreta che metti, e lui ha messo: il nome del mio miglior amico? - ho provato con il nome del padrino di battesimo di nostro figlio - ed eccomi dentro la sua mail!

se voglio una cosa - mi faccio in mille per ottenerlà!

basta un pò di astuzia!

poi devi conoscere la persona e i suoi abitudini!

solo che ogni volta che ho scoperto scifezze nel pc - lo ho detto - così lui e diventato sempre più bravo ad cancellare e nascondere cose!

ciao
non è solo questione di astuzia, mio marito è riuscito ad entrare nella mia casella di posta elettronica, senza saperne l'esistenza ed è riuscito a recuperare la password, e non sò che programma ha usato....

O

Old Anna A

Guest
non è solo questione di astuzia, mio marito è riuscito ad entrare nella mia casella di posta elettronica, senza saperne l'esistenza ed è riuscito a recuperare la password, e non sò che programma ha usato....
se usi outlook è praticamente un gioco da ragazzi.

O

Old letiziona

Guest
se usi outlook è praticamente un gioco da ragazzi.

la mia casella di posta elettronica e di hotmail, anche con loro è facilissimo entrare??
allora cosa si imposta a fare la password, la domanda segreta e tutte le menate varie???

O

Old giobbe

Guest
la mia casella di posta elettronica e di hotmail, anche con loro è facilissimo entrare??
allora cosa si imposta a fare la password, la domanda segreta e tutte le menate varie???
Esistono programmi spioni che si chiamano keylogger che registrano tutto quello che digiti tu (in caso di chat anche quello che digita l'altro, oltre a foto dello schermo a tempo predefinito).
Per scoprirli di solito è sufficiente un antivirus aggiornato e un antispyware aggiornato.
Se qualcuno ha manomesso l'antivirus o l'antispyware è meglio reinstallarli da zero.

O

Old Rob

Guest
Esistono programmi spioni che si chiamano keylogger che registrano tutto quello che digiti tu (in caso di chat anche quello che digita l'altro, oltre a foto dello schermo a tempo predefinito).
Per scoprirli di solito è sufficiente un antivirus aggiornato e un antispyware aggiornato.
Se qualcuno ha manomesso l'antivirus o l'antispyware è meglio reinstallarli da zero.
Non sempre si ha bisogno di un keylogger!!! Mai sottovalutare il social engineering......

Non e' che suo marito conosceva la risposta della domanda segreta???? ad esempio....

O

Old letiziona

Guest
[
Non e' che suo marito conosceva la risposta della domanda segreta???? ad esempio....[/quote]

si ma io non posso credere che basta conoscere la risposta alla domanda segreta per entrare in una casella di posta elettronica.....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
[
Non e' che suo marito conosceva la risposta della domanda segreta???? ad esempio....

si ma io non posso credere che basta conoscere la risposta alla domanda segreta per entrare in una casella di posta elettronica.....
[/quote]
Certo ...ma poi si cambia la password e il titolare non può più entrare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.