Jim Cain
Utente di lunga data
Non scrivere 'raus' che poi qualcuno si indigna !Li spedisce proprio, altro che invitarli! Via! Raus! Alla neuro subito!
Non scrivere 'raus' che poi qualcuno si indigna !Li spedisce proprio, altro che invitarli! Via! Raus! Alla neuro subito!
Che è un po' come imporsi di non pensare a un elefante?e ti dici che dovresti smettere di farlo?
Certo, il problema è che la butti indietro oggi, domani (proprio per quei legami) te la ritrovi davanti.Ho capito. Infatti con la mia ex moglie ho una fittissima corrispondenza di comunicazioni di servizio. E calcola che abbiamo ancora società e immobili in quote.
Ma come lei esce dal seminato la ributto indietro.
Se cerchi di distrarti significa che hai preso in considerazione ciò da cui vuoi distrarti negandolo.No generalmente cerco di pensare ad altro e mi distraggo ma poi il pensiero torna
Ma poi sti figlioli cresceranno, no?Certo, il problema è che la butti indietro oggi, domani (proprio per quei legami) te la ritrovi davanti.
Quindi ahimè, almeno in quel caso chiudere definitivamente è impossibile.
Limitare è l'unica cosa che si può fare.
eh già, che l'ordine sia "pensa all'elefante o a qualunque cosa" o che l'ordine sia "non pensare all'elefante" il risultato non cambia.Che è un po' come imporsi di non pensare a un elefante?
Dipende da chi e cosa c'è in ballo.È difficile gestire le chiusure.
Con l’immaginazione si vuole credere che sia possibile una cosa dolce consensuale.
Ma è come immaginare una guerra senza morti.
A me succede la stessa cosa con la fagianaeh già, che l'ordine sia "pensa all'elefante o a qualunque cosa" o che l'ordine sia "non pensare all'elefante" il risultato non cambia.
L'elefante diventa un ospite fisso![]()
Posso comprenderti!A me succede la stessa cosa con la fagiana
Eh in effetti non lo so, perchè non ho ancora trovato un sostituivo adeguato. Però potrei azzardare: sostituire con un altro chiodo fisso finchè il precedente si esaurisce spontaneamente, oppure esteriorizzare il pensiero per osservarlo da fuori tipo scrivendolo, oppure non respingere il pensiero ossessivo ma osservarlo, tipo una nuvola che passa, oppure dedicargli un appuntamento fisso ad una certa ora per cui quando si presenta fuori orario si rimanda all'appuntamento prefissato, oppure boh..Posso comprenderti!
E in questi casi la risposta è ....?
![]()
![]()
![]()
![]()
Con me non c’è problema, mi compatiscono.Non scrivere 'raus' che poi qualcuno si indigna !
anche gli umani. te soprattuttoeh...ma non funziona.
La pigrizia ce l'hanno solo i gatti.
oppure goderti la fagiana?Eh in effetti non lo so, perchè non ho ancora trovato un sostituivo adeguato. Però potrei azzardare: sostituire con un altro chiodo fisso finchè il precedente si esaurisce spontaneamente, oppure esteriorizzare il pensiero per osservarlo da fuori tipo scrivendolo, oppure non respingere il pensiero ossessivo ma osservarlo, tipo una nuvola che passa, oppure dedicargli un appuntamento fisso ad una certa ora per cui quando si presenta fuori orario si rimanda all'appuntamento prefissato, oppure boh..
giàTesoro sono vecchia dentro, fuori è un illusione
I tempi sono in proporzione alla durata della relazione.Dipende da chi e cosa c'è in ballo.
Se con quella persona non hai figli o altro la chiusura definitiva è facilissima.
Ma io sono stata cresciuta da un gatto. Non faccio testoanche gli umani. te soprattutto
Carina l’idea dell’appuntamento.Eh in effetti non lo so, perchè non ho ancora trovato un sostituivo adeguato. Però potrei azzardare: sostituire con un altro chiodo fisso finchè il precedente si esaurisce spontaneamente, oppure esteriorizzare il pensiero per osservarlo da fuori tipo scrivendolo, oppure non respingere il pensiero ossessivo ma osservarlo, tipo una nuvola che passa, oppure dedicargli un appuntamento fisso ad una certa ora per cui quando si presenta fuori orario si rimanda all'appuntamento prefissato, oppure boh..
sempre con la scusa prontaMa io sono stata cresciuta da un gatto. Non faccio testo![]()
Ma si, infatti!oppure goderti la fagiana?
Più che limitare bisogna compartimentare.Certo, il problema è che la butti indietro oggi, domani (proprio per quei legami) te la ritrovi davanti.
Quindi ahimè, almeno in quel caso chiudere definitivamente è impossibile.
Limitare è l'unica cosa che si può fare.