Maschio Dominante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Cat

Utente di lunga data
sarà il millesimo thread che leggo della millesima moglie che ha tradito il marito, nonostante il marito fosse la persona migliore del mondo e non se lo meritasse, e lo amasse, e bla bla bla.
E nonostante l'amante occasionale alla fine fosse pure più brutto/stupido/sessualmente più scarso ... ecc.. ecc..

io ho una mentalità molto razionale. il fatto che non non sono mai riuscito a capire PERCHE' le donne facessero delle scelte del genere, mi ha sempre portato a disprezzare (ebbene sì) certe scelte, perchè dettate non dalla Logica.

però:

in questo periodo sto leggendo dei trattati di antropologia culturale e sociologia (cose che ho sempre ritenuto tutte stronzate). E invece, ho scoperto che quelle scelte che io disprezzo, sono in realtà ALTAMENTE LOGICHE. Ve la faccio breve. Pare che la donna si accoppi sempre con chi ritiene essere il Maschio Dominante (o maschio alfa). L'essere il maschio dominante prescinde totalmente dall'essere belli/intelligenti/simpatici ma dipende invece dall'avere successo/potere/denaro/posizione sociale/savoir faire o, più localmente, che questa "posizione di dominio" sia percepita anche solo da una ristretta cerchia di persone. Pare che un machio dominante possa avere ogni donna del mondo (anche se sposata o fidanzata - questo sito ne è la riprova).

in conclusione, chiedo alle traditrici:

Quando non sapete capacitarvi del "Perchè" avete tradito vostro marito sebbene fosse perfetto, non è che per caso la verità e che siete state attratte dal senso di "dominanza" emanato dall'amante/collega di turno?

siate sincere, please.

spero di essere stato chiaro.

In tempi antichi c'era l'esigenza da parte della donna di selezionare il maschio( dominante?) che fosse capace con la sua caccia, il suo potere, la sua arte nell'agricoltura di poter efficacemente contribuire al mantenimento e alla protezione della femmina e dei figli che venivano generati dall'unione.
Era una questione di soppravvivenza.
Poi se si vuole ancor più essere ancestrali, il maschio doveva anche avere in se caratteristiche genetiche, psico_fisiche atte a generare stirpe sana e forte.

Come pur vero che antropologicamente parlando l'uomo ha sempre avuto l'istinto di possedere più donne per diffondere il più possibile il suo seme a dispetto di possibii altri maschi della stessa specie.

Al giorno d'oggi c'è un visibile conflitto su cosa è ancestralmente inscritto nel nostro dna e il comportamento indotto dalla società moderna.

Nel caos più totale tra l'istinto, la ragione, la convenienza che chi sa cos'altro , sia uomini che donne commettono azioni nella scelta dei patner non sempre apparentemente logiche.

hai ragione Insonne...... molte scelte emotive sono illogiche, siamo in un momento di passaggio, c'è evoluzione della specie e non si sa se si degenererà o meno.

In un nemmeno tanto lontano futuro le donne potrebbero anche magari scegliere di non scegliere nemmeno più un patner dell'altro sesso: che gli serve? Non serve più a proteggere la prole e loro stesse ( le donne sono sempre più inclini all'indipendenza), il seme stesso potrà essere " acquistato" in una banca apposita o diversamente la clonazione potrebbe sviluppare scenari poco immaginabili ora.

Willy Pasini ha scritto di recente ( condiviso da Veronesi) che le linee di demarcazione dei due sessi si stanno sempre più afflievolendo.
Veronesi va oltre, ipotizza una futura società di esseri umani androgeni nell'aspetto e nei comportamenti sessuali oltre che negli ormoni.

O

Old chensamurai

Guest
sarà il millesimo thread che leggo della millesima moglie che ha tradito il marito, nonostante il marito fosse la persona migliore del mondo e non se lo meritasse, e lo amasse, e bla bla bla.
E nonostante l'amante occasionale alla fine fosse pure più brutto/stupido/sessualmente più scarso ... ecc.. ecc..

io ho una mentalità molto razionale. il fatto che non non sono mai riuscito a capire PERCHE' le donne facessero delle scelte del genere, mi ha sempre portato a disprezzare (ebbene sì) certe scelte, perchè dettate non dalla Logica.

però:

in questo periodo sto leggendo dei trattati di antropologia culturale e sociologia (cose che ho sempre ritenuto tutte stronzate). E invece, ho scoperto che quelle scelte che io disprezzo, sono in realtà ALTAMENTE LOGICHE. Ve la faccio breve. Pare che la donna si accoppi sempre con chi ritiene essere il Maschio Dominante (o maschio alfa). L'essere il maschio dominante prescinde totalmente dall'essere belli/intelligenti/simpatici ma dipende invece dall'avere successo/potere/denaro/posizione sociale/savoir faire o, più localmente, che questa "posizione di dominio" sia percepita anche solo da una ristretta cerchia di persone. Pare che un machio dominante possa avere ogni donna del mondo (anche se sposata o fidanzata - questo sito ne è la riprova).

in conclusione, chiedo alle traditrici:

Quando non sapete capacitarvi del "Perchè" avete tradito vostro marito sebbene fosse perfetto, non è che per caso la verità e che siete state attratte dal senso di "dominanza" emanato dall'amante/collega di turno?

siate sincere, please.

spero di essere stato chiaro.
... ho evitato di commentare perché credo siano evidenti a tutti le EMERITE STRONZATE scritte in questo post... mi chiedo come si possa essere così "corti"... hi, hi, hi... come spiegare il comportamento degli uomini nelle la società umane e la loro cultura?... guardando sl mondo dei leoni... o a quello dei macachi... hi, hi, hi... hi, hi, hi... ovviamente...

Lettrice

Utente di lunga data
... ho evitato di commentare perché credo siano evidenti a tutti le EMERITE STRONZATE scritte in questo post... mi chiedo come si possa essere così "corti"... hi, hi, hi... come spiegare il comportamento degli uomini nelle la società umane e la loro cultura?... guardando sl mondo dei leoni... o a quello dei macachi... hi, hi, hi... hi, hi, hi... ovviamente...
Per qualche esemplare puo' anche funzionare

Ciao Pupo

O

Old Misolidio

Guest
Pesa essere tradito da una ragazza bellissima di cui ero innamorato, dolce e, oggettivamente, un'ottima persona, che scappa col babbione arricchito che le poteva far superare qualche casting. Pesa essere scaricato per il DJ cocainomane, ignorante e nullafacente che però la sera faceva ballare la sala e quindi "era fico". Quindi, dietro questi comportamenti femnminili apparentemente privi di logica, in realtà forse una logica c'è.

La logica FORSE è che le donne tradiscono per il maschio alfa. La mia non è un'affermazione categorica. Sto cercando di arrivare ad una verità.
La storia del "maschio alfa" deriva da una recete corrente antropologica statunitense...idee che lì hanno attecchito parecchio (e generato molta letteratura: consiglio ai maschietti di leggersi il "Mystery Method").

Se è vero che ancestralmente gli esseri umani sono mossi dagli istinti "sopravvivenza" e "riproduzione", le dinamiche umane sono molto, molto più complesse e non possono essere ridotte esclusivamente a questi due minimi termini.

Nel tuo caso le due fanciulle hanno trovato in altri quello che non potevi dare loro: da qui non si può generalizzare sulle caratteristiche di "maschio dominante", il tutto va contestualizzato. Il "babbione arricchito" sono sicuro avrebbe fatto inorridire alre "categorie" di fanciulle, mentre ne avrebbe sedotte (condotte a sé) altre con maggiore facilità.

O

Old chensamurai

Guest
La storia del "maschio alfa" deriva da una recete corrente antropologica statunitense...idee che lì hanno attecchito parecchio (e generato molta letteratura: consiglio ai maschietti di leggersi il "Mystery Method").

Se è vero che ancestralmente gli esseri umani sono mossi dagli istinti "sopravvivenza" e "riproduzione", le dinamiche umane sono molto, molto più complesse e non possono essere ridotte esclusivamente a questi due minimi termini.

Nel tuo caso le due fanciulle hanno trovato in altri quello che non potevi dare loro: da qui non si può generalizzare sulle caratteristiche di "maschio dominante", il tutto va contestualizzato. Il "babbione arricchito" sono sicuro avrebbe fatto inorridire alre "categorie" di fanciulle, mentre ne avrebbe sedotte (condotte a sé) altre con maggiore facilità.
... Misolidio, parlando di "dominante"... non potevi che comparire tu... hi, hi, hi... comunque, lasciamo pure perdere la V e procediamo oltre... sai bene che queste cazzate circa la lettura delle società umane sulla base dei costrutti buoni per i branchi di lupi, fa letteralmente sbellicare dalle risate... roba da archeo-antropologia... sopravvivenza e riproduzione vanno bene, come scrivi tu, sì e no per le amebe... sul resto sono perfettamente d'accordo... solo un cretino può pensare di sopprimere la cultura nell'uomo, sostituendola con una α...

Lettrice

Utente di lunga data

Anzi, per qualche esemplare scomodare i leoni è troppo onore...i macachi magari....
I macachi possono dar noie se scomodati... io lascerei perdere gli animali... a loro mica frega un cippo dell'uomo Alfa...

O

Old Misolidio

Guest
Sono anche un musicista. Ma credo che questo discorso sia decisamente off topic qui ;-)

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
.....l'ho letto il Mystery Method !! sai quanti vaffa mi sono beccato, a furia di sembrare sicuro di me e di denigrare la pulzella-target?!?!?! innumerevoli.

comunque mi convinco sempre di più che la teoria del maschio dominante è perfettamente valida.

L'uomo è un animale. E' presente sulla terra da migliaia di migliaia di anni.
Pensate davvero che 30 anni di femminismo, di (giusta) emancipazione femminile e qualche serie di "Sex in the city" abbiano potuto cancellare i nostri istinti e la nostra natura ancestrale? Secondo me assolutamente no. Tenete presente poi che:
1) è provato che la differenza tra il DNA di un uomo e di un macaco differiscono solo per una percentuale prossima al 7%
2) gli effetti dei "cambiamenti evolutivi" diventano apprezzabili solo se trascorre qualche decina di migliaia di anni. Vi faccio un esempio, solo tra 10.000 anni è presumibile ritenere che l'uomo avrà la mano destra composta solo da due dita, in modo da usare il mouse (ammesso ovviamente l'assurdo che il mouse esiterà per tutta la durata dei 10000 anni). Esattamente come il Gorilla col pollice opponible è stato selezionato.

credo che alla fine, quando una donna decide di trombare con l'amante, sta semplicemente realizzando la "selezione naturale" darwiniana. La natura però le impone la scelta del maschio migliore. DEVE essere così. Poi però leggo di mogli che dicono che l'amante era sfigato e dico: io non parlo del maschio alfa identificandolo come persona di successo a tutti i costi. Io parlo del maschio alfa come persona che da anche solo l'idea inconscia di essere uno che può dare prole forte e difendere la femmina. Quante volte ho letto sul forum di donne che dicono: "se lui ma lo avesse chiesto, avrei fatto tutto per lui. Anche DARGLI UN FIGLIO!".

Spiegato mi sono?

O

Old sfigatta

Guest
Insonne me fai MORì!
io per esempio ho una cara amica che ha un marito molto bello e molto "alfa" ...
l'ha tradito svariate volte con uno che...
di sicuro non ha una mazza e che potrebbe assicurargli una prole di macachi da tant'é brutto!

Lettrice

Utente di lunga data
Io non scomoderei gli animali...

O

Old Mab

Guest
la donna tradisce perchè cerca il maschio dominante.
l'uomo?
l'uomo invece deve fecondare più femmine possibile..immagino che allora tradisca a seconda dell'ovulazione della possibile partner.
Non credo a queste cose, mi sembrano piuttosto ridicole.

O

Old Buscopann

Guest
A me Er Maschio Alfa me sembra er titolo di un episodio de Star Trek

Buscopann

O

Old Anna A

Guest
.....l'ho letto il Mystery Method !! sai quanti vaffa mi sono beccato, a furia di sembrare sicuro di me e di denigrare la pulzella-target?!?!?! innumerevoli.

comunque mi convinco sempre di più che la teoria del maschio dominante è perfettamente valida.

L'uomo è un animale. E' presente sulla terra da migliaia di migliaia di anni.
Pensate davvero che 30 anni di femminismo, di (giusta) emancipazione femminile e qualche serie di "Sex in the city" abbiano potuto cancellare i nostri istinti e la nostra natura ancestrale? Secondo me assolutamente no. Tenete presente poi che:
1) è provato che la differenza tra il DNA di un uomo e di un macaco differiscono solo per una percentuale prossima al 7%
2) gli effetti dei "cambiamenti evolutivi" diventano apprezzabili solo se trascorre qualche decina di migliaia di anni. Vi faccio un esempio, solo tra 10.000 anni è presumibile ritenere che l'uomo avrà la mano destra composta solo da due dita, in modo da usare il mouse (ammesso ovviamente l'assurdo che il mouse esiterà per tutta la durata dei 10000 anni). Esattamente come il Gorilla col pollice opponible è stato selezionato.

credo che alla fine, quando una donna decide di trombare con l'amante, sta semplicemente realizzando la "selezione naturale" darwiniana. La natura però le impone la scelta del maschio migliore. DEVE essere così. Poi però leggo di mogli che dicono che l'amante era sfigato e dico: io non parlo del maschio alfa identificandolo come persona di successo a tutti i costi. Io parlo del maschio alfa come persona che da anche solo l'idea inconscia di essere uno che può dare prole forte e difendere la femmina. Quante volte ho letto sul forum di donne che dicono: "se lui ma lo avesse chiesto, avrei fatto tutto per lui. Anche DARGLI UN FIGLIO!".

Spiegato mi sono?
tutto può essere... ma come cazzo si fa a dire: ti darei ANCHE un figlio? per me è incomprensibile. è da manicomio.
i figli si fanno perchè VOLUTI, non come merce di scambio.

Verena67

Utente di lunga data
The Mystery Method

...ignoravo cos'era, ho consultato anch'io Wikipedia:

http://en.wikipedia.org/wiki/Mystery_Method

ma....è quello che fanno all'asilo i bimbi!!!
"Non le faccio vedere che mi piace così mi si fila"

MA PEFFAVOREE!!!!!

Comunque la mettiamo - anche ammesso che funzioni, e sono convinta DI NO - questa è MANIPOLAZIONE!

E che razza di AMORE vuoi che venga fuori dalla MANIPOLAZIONE?!

Bacio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.