Maschio Dominante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
sarà il millesimo thread che leggo della millesima moglie che ha tradito il marito, nonostante il marito fosse la persona migliore del mondo e non se lo meritasse, e lo amasse, e bla bla bla.
E nonostante l'amante occasionale alla fine fosse pure più brutto/stupido/sessualmente più scarso ... ecc.. ecc..

io ho una mentalità molto razionale. il fatto che non non sono mai riuscito a capire PERCHE' le donne facessero delle scelte del genere, mi ha sempre portato a disprezzare (ebbene sì) certe scelte, perchè dettate non dalla Logica.

però:

in questo periodo sto leggendo dei trattati di antropologia culturale e sociologia (cose che ho sempre ritenuto tutte stronzate). E invece, ho scoperto che quelle scelte che io disprezzo, sono in realtà ALTAMENTE LOGICHE. Ve la faccio breve. Pare che la donna si accoppi sempre con chi ritiene essere il Maschio Dominante (o maschio alfa). L'essere il maschio dominante prescinde totalmente dall'essere belli/intelligenti/simpatici ma dipende invece dall'avere successo/potere/denaro/posizione sociale/savoir faire o, più localmente, che questa "posizione di dominio" sia percepita anche solo da una ristretta cerchia di persone. Pare che un machio dominante possa avere ogni donna del mondo (anche se sposata o fidanzata - questo sito ne è la riprova).

in conclusione, chiedo alle traditrici:

Quando non sapete capacitarvi del "Perchè" avete tradito vostro marito sebbene fosse perfetto, non è che per caso la verità e che siete state attratte dal senso di "dominanza" emanato dall'amante/collega di turno?

siate sincere, please.

spero di essere stato chiaro.

O

Old Quantosonoscema

Guest
sarà il millesimo thread che leggo della millesima moglie che ha tradito il marito, nonostante il marito fosse la persona migliore del mondo e non se lo meritasse, e lo amasse, e bla bla bla.
E nonostante l'amante occasionale alla fine fosse pure più brutto/stupido/sessualmente più scarso ... ecc.. ecc..

io ho una mentalità molto razionale. il fatto che non non sono mai riuscito a capire PERCHE' le donne facessero delle scelte del genere, mi ha sempre portato a disprezzare (ebbene sì) certe scelte, perchè dettate non dalla Logica.

però:

in questo periodo sto leggendo dei trattati di antropologia culturale e sociologia (cose che ho sempre ritenuto tutte stronzate). E invece, ho scoperto che quelle scelte che io disprezzo, sono in realtà ALTAMENTE LOGICHE. Ve la faccio breve. Pare che la donna si accoppi sempre con chi ritiene essere il Maschio Dominante (o maschio alfa). L'essere il maschio dominante prescinde totalmente dall'essere belli/intelligenti/simpatici ma dipende invece dall'avere successo/potere/denaro/posizione sociale/savoir faire o, più localmente, che questa "posizione di dominio" sia percepita anche solo da una ristretta cerchia di persone. Pare che un machio dominante possa avere ogni donna del mondo (anche se sposata o fidanzata - questo sito ne è la riprova).

Quando non sapete capacitarvi del "Perchè" avete tradito vostro marito sebbene fosse perfetto, non è che per caso la verità e che siete state attratte dal senso di "dominanza" emanato dall'amante/collega di turno?

siate sincere, please.

1. Il tradimento non è esclusivo delle donne ricordo, solitamente può essere fatto anche da un uomo...

2.di che anni sono quei trattati si sociologia?e gli autori chi sono?

3.a mio parere non si tradisce "a caso" ma si arriva a farlo per delle lacune, delle mancanze che nonstante siano state fatte notare continuano a esserci..ma questa è solo la mia posizione..

Non iniziate con discorsi sessisti del tipo "a voi donne tradite sempre", o " a voi interessano solo i soldi", perchè questa è frustrazione e basta..

Iris

Utente di lunga data
Insonne

Ora non so se la mia esperienza faccia statistica...ma visto che hai posto la domanda, Iris risponde che in genere (soprattutto in passato) è stata attratta da un tipo di uomo che potrebbe rientrare nella categoria da te descritta. Uno di questi l'ho sposato.
Ancora oggi mi attira l'uomo sicuro di sè (no sbruffone però), forte e dotato di una certa ambizione . Non so se il mio compagno attuale possa essere definito un uomo alfa...sinceramente mi interessa poco

Posso dirti una cosa però...non ho mai tradito il C.D. "maschio dominante"!!!
Quindi, in base alla mia esperienza non vi è correlazione tra questa categoria di uomini ed il tradimento.

P.S. Conosco cessi di uomini tradire con cessi di donne....
Al contrario persone belle dentro e fuori, felicemente accoppiate.

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
non mi fraintendere.
non voglio fare discorsi sessisti o cose del genere. so bene che anche (e soprattutto) gli uomini tradiscono.

non mi riferisco neppure ai casi in cui il tradimento consegue a problemi della coppia.

mi chiedevo il perchè le donne ammettono di tradire uomini perfetti, con cui non c'è nessun problema (poi ce ne sono anche tante che tradiscono e, raccontando bugie se stesse, dicono" .... effettivamente dei problemi c'erano... lui non ha capito i miei segnali ... " e cazzate del genere.).

mi chiedevo: e se invece la risposta è nel maschio alfa ?

Iris

Utente di lunga data
Aggiungo

L'attitudine al tradimento credo derivi da qualità morali.
Non tradisco perchè non voglio ingannare. Se smetto di amare, lascio e non tradisco.
Nel mondo animale c'è la necessità di accoppiarsi più volte con individui diversi, per salvaguardare la specie e preservarla, ma nel mondo civile, soddisfatti i bisogni primari, io credo proprio che chi ama veramente non tradisce, o comunque non ha questa tendenza.

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
MK2: tu hai mai tradito? e se si, hai mai tradito un uomo alfa?

Iris: il fatto che tu non abbia mai tradito il tuo uomo alfa, conferma la mia teoria.

La mia teoria è: La donna tradisce solo per andare con un uomo alfa.

Iris

Utente di lunga data
non mi fraintendere.
non voglio fare discorsi sessisti o cose del genere. so bene che anche (e soprattutto) gli uomini tradiscono.

non mi riferisco neppure ai casi in cui il tradimento consegue a problemi della coppia.

mi chiedevo il perchè le donne ammettono di tradire uomini perfetti, con cui non c'è nessun problema (poi ce ne sono anche tante che tradiscono e, raccontando bugie se stesse, dicono" .... effettivamente dei problemi c'erano... lui non ha capito i miei segnali ... " e cazzate del genere.).

No. La risposta è nella mancanza di amore e rispetto. Per gli uomini, quanto per le donne.

O

Old Quantosonoscema

Guest
non mi fraintendere.

Ti ripeto, non so di che libri di sociologia tu stia parlando...io studio sociologia e cazzate di questo tipo non ne ho mai lette per fortuna...sembra più un trattato di etologia

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
magari sembrano topi di fogna a te.

in realtà sono maschi alfa di altro tipo.

faccio un esempio. Naomi Campbell, dopo essere stata con briatore, è andata con Gianni Nunnari (sembra davvero un topo di fogna, ma è un produttore icinematografico potentissimo)

O

Old chensamurai

Guest

però:

siate sincere, please.

Scrive quello di Seattle, quello che non dorme:

Caro Chen,

ti sei costruito un alter ego virtuale bello, ricco, intelligente, scopatore, ecc.. ecc..
Nel cyberspazio è abbastanza facile ottenre un risultato del genere.
Basta solo:
1) saper usare wikipedia per rispondere a tono su qualunque argomento inerente lo scibile umano
2) dare buca a chi ti da appuntamento a Piazza Dam
3) collegarsi solo ed esclusivamente in orari da ufficio (strano che il sabato e la domenica non ci sei mai).

Adesso addirittura crei degli utenti inesistenti, con tanto di avatar, che ti chiedono come mai scopi così tanto. Non cìè bisogno di scomodare l'admin per vedere l'IP tuo e di "Manwhodon'knowlove". Non è la prima voltra che lo fai. Secondo me anche P/R l'aveva capito subito.
Sai, è bizzarro che sia tu che "Manwhodon'tknowlove" usiate gli stessi tre punti ... tra ... una ... frase ... e ... l'altra

in passato te ne ho dette di tutti i colori. sappi che non ce l'ho con te. secondo me il tuo punto di vista sulle cose spesso può essere interessante, solo che lo condisci con queste cazzate da bambino dell'asilo (oh, mio Dio! magari nella vita vera fai le scuole medie!!!!).

Risponde Chen:

... bene, amico mio... molto bene... te lo dico con tutto il rispetto che voglio portare ad un avversario che ha deciso, ORA, di salire sul ring con me... ORA, hai avuto LE PALLE di fare affermazioni PESANTI su di me... e questo mi piace... mi piace molto... non amo i filistei e i cacasotto... non amo chi trama nell'ombra... amo i combattenti... inizio il combattimento e ti rispondo così:
1) non basta wikipedia... le cose, bisogna conoscerle...
2) non do buca a niente e a nessuno... non desidero incontrare nessuno del forum... per ora... quella di piazza Dam, era una battuta tra me e Lettrice... scambiarla per cosa seria è semplicemente risibile...
3) scrivo solo in orario d'ufficio... quando sono a casa, ho mille cose da fare: libri, musica, sport... il pc rimane spento...

... ma veniamo alla cosa più importante, quella che fa sembrare tutto il resto, una cazzata: TU MI ACCUSI INGIUSTAMENTE di essere themanwhodidn'tknowlove... diciamo questo: se è vero, io sono un FALSO IPOCRITA... se non è vero, TU MI FAI PUBBLICAMENTE LE TUE SCUSE... questa è la sfida... ora, io autorizzerò l'amministratore a verificare la questione... poi ci risentiamo...

Chiarisce Zeus-Admin dall'alto dell'Olimpo:

L'utente chensamurai non possiede altri nick su questo forum.

Non c'è alcun altro utente di Tradimento.net che abbia condiviso, nel passato o presente, l'indirizzo IP con l'utente chensamurai.

ORA MI ASPETTO CHE GLI UOMINI SI COMPORTINO DA UOMINI E CHE I VERMI SI COMPORTINO DA...
VERMI

Iris

Utente di lunga data
magari sembrano topi di fogna a te.

in realtà sono maschi alfa di altro tipo.

faccio un esempio. Naomi Campbell, dopo essere stata con briatore, è andata con Gianni Nunnari (sembra davvero un topo di fogna, ma è un produttore icinematografico potentissimo)
Diciamo che si sono incontrati tra topi di fogna.
Ogni simile attira il suo simile in genere...

Ho visto donne tradire e lasciare dei "vincenti" per stare con dei "perdenti"

Sarà la sindrome della crocerossina...

Nobody

Utente di lunga data

però:

siate sincere, please.

Questo sito è la riprova di cosa?

Che un cosiddetto maschio alfa possa farsi qualunque donna? Guarda che quello che va bene per gli animali, non funziona automaticamente per gli uomini e le donne.

O

Old Angel

Guest
Ho capito cosa intendi, non è una questione di soldi ne di potere, ma di sicurezza...potere decisionale....penso di essere stato tradito per un maschio Alfa anzi mi è stato anche confermato, la sua decisione la sua testardaggine nel fare le cose....facile per lui essendo da solo...vabbè

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
e invece mi sa proprio che funziona così anche per uomini e donne perchè sempre animali siamo. Magari abbiamo telefonini ed internet, però lo schema Sopravvivenza - Riproduzione è sempre quello.

Questo sito è la riprova che il fatto che una donna sia felicemente sposata/fidanzata non la esime dal concedersi avventure in giro.

Quello che mi preme capire è se queste avventure sono sempre avute con maschi alfa.

L'aneddoto " Una mia amica ha lasciato il suo maschio vincente per stare con un perdente " non regge, perchè dal di fuori non potrai mai sapere come è la realtà delle cose.

I thread delle traditrici del forum (scusate la classificazione) identifica sempre l'amante come un tipo dominante. cito alla rinfusa: c'è l'amante attore televisivo biondo come un angelo, c'è quello di 62 anni ricco, c'è il capoufficio, c'è quello che ha fatto girare la testa a Rita che non riesce a capire nemmeno lui come ha avuto il successo che ha avuto, e così via.

allora: sono maschi alfa sì o no?

Mari'

Utente di lunga data
L'Anima-le ha un solo scopo:

Alimentazione - Riproduzione - Conservazione della specie

[SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0]Per l'Umano e' tutt'altra cosa.
[/SIZE][/SIZE][/SIZE]

O

Old chensamurai

Guest
e invece mi sa proprio che funziona così anche per uomini e donne perchè sempre animali siamo. Magari abbiamo telefonini ed internet, però lo schema Sopravvivenza - Riproduzione è sempre quello.

Questo sito è la riprova che il fatto che una donna sia felicemente sposata/fidanzata non la esime dal concedersi avventure in giro.

Quello che mi preme capire è se queste avventure sono sempre avute con maschi alfa.

L'aneddoto " Una mia amica ha lasciato il suo maschio vincente per stare con un perdente " non regge, perchè dal di fuori non potrai mai sapere come è la realtà delle cose.

I thread delle traditrici del forum (scusate la classificazione) identifica sempre l'amante come un tipo dominante. cito alla rinfusa: c'è l'amante attore televisivo biondo come un angelo, c'è quello di 62 anni ricco, c'è il capoufficio, c'è quello che ha fatto girare la testa a Rita che non riesce a capire nemmeno lui come ha avuto il successo che ha avuto, e così via.

allora: sono maschi alfa sì o no?

Chiarisce Zeus-Admin dall'alto dell'Olimpo:

L'utente chensamurai non possiede altri nick su questo forum.

Non c'è alcun altro utente di Tradimento.net che abbia condiviso, nel passato o presente, l'indirizzo IP con l'utente chensamurai.

ORA MI ASPETTO CHE GLI UOMINI SI COMPORTINO DA UOMINI E CHE I VERMI SI COMPORTINO DA...
VERMI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.