Masterchef

Gaia

Utente di lunga data
Io non sono contrario a McDonald.
Purché si sia consapevoli che mangiare in modo ordinato e sano è altro.
Sto notando nei miei figli, diciamo da dopo il Covid, una inversione di tendenza.
Si stanno allontanando dai queste catene di fast food e dai vari sushidistocaz in favore della cucina casalinga anche fatta da loro.
E quindi scassano il cazzo su tutto.
Io dopo 49 anni di colazione con latte e bucaneve, pur di non sentirli più insultarmi sono passato allo jogurt greco con la granola di nocciole e il miele e sempre latte di vacca. Anche se a sentir loro avrei dovuto sostituirlo con acqua calda e limone.
Il mio problema e‘ che dopo la colazione ho un’ora di tangenziale e non posso rischiare lo sguaraus a Cologno Nord.
Se vai al lidl trovi un musli che è la fine del mondo da mettere nello il yogurt greco.
Con semi e frutta secca e avena…senza zuccheri, salvo quelli della frutta disidratata.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Ah ma io pensavo fosse il trailer del film🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Tutto ok, oddio che ridere🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ehee ti piacerebbe! La serie fa venire l’ansia anche a me. Sono tutti frenetici per fare un panino o un piatto di carbonara.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
La prossima volta metto pure io il ramoscello di rosmarino con le pinzette delle ciglia sulle patate al forno. Lo sapevo che c era un tocco di classe che mi mancava😂😂😂
Comunque la serie non è male.

Alphonse02

Utente di lunga data
Mangiare in modo sano (ed anche economico) è questione di informazione/cultura e di organizzazione del tempo. Almeno secondo me. Non c'è bisogno di essere dei cuochi professionisti per cucinare bene.
Dopo aver mangiato per decenni come capitava in bar o rosticcerie all'ora di pranzo, da parecchi anni ho sviluppato un sano gusto per il cibo genuino. Il fisico ha guadagnato ed anche l'umore.
Poi, ogni tanto si ha il piacere di "sgarrare", ma fa parte del gioco.

ivanl

Utente di lunga data
Milanesi, un consiglio per mangiare non da turisti nella vostra città? Questo we sarò a Milano, parto da zona s. Babila, nessun problema di ztl e simili, basta che si raggiunga in auto
Grazie

Brunetta

Utente di lunga data
Milanesi, un consiglio per mangiare non da turisti nella vostra città? Questo we sarò a Milano, parto da zona s. Babila, nessun problema di ztl e simili, basta che si raggiunga in auto
Grazie
Io ho sempre mangiato bene.
Il problema principale è evitare giap.
In Viale Abruzzi La Piola, specialità milanesi fatte bene.

Pincopallino

Utente di lunga data
Cucina milanese, intendo
Il cinogiap non è contemplato;)
La Scaletta in Viale Zara.
Mangi bene, spendi il giusto.
Non è famoso, non è rinomato, ma ci vado da anni E non ha mai cambiato gestione.
Oppure da Arcieri, sempre lì in zona.
La cucina milanese di fatto non esiste a livello di ristorazione, ti servono tutti il risotto con gli ossibuchi.
Ma pochi lo sanno davvero fare e così ti trovi un risotto gommoso ed un ossobuco duro come il legno.
Che poi a me non e’ nemmeno mai piaciuto, perché a casa mia il risotto è un primo e l’ossobuco un secondo.

ivanl

Utente di lunga data
La Scaletta in Viale Zara.
Mangi bene, spendi il giusto.
Non è famoso, non è rinomato, ma ci vado da anni E non ha mai cambiato gestione.
Oppure da Arcieri, sempre lì in zona.
La cucina milanese di fatto non esiste a livello di ristorazione, ti servono tutti il risotto con gli ossibuchi.
Ma pochi lo sanno davvero fare e così ti trovi un risotto gommoso ed un ossobuco duro come il legno.
Che poi a me non e’ nemmeno mai piaciuto, perché a casa mia il risotto è un primo e l’ossobuco un secondo.
Secondo google è chiuso definitivamente

Brunetta

Utente di lunga data