A me piace essere il compagno di vita di mia moglie. tornassi Indietro sposterei ancora lei, con o senza senno di poi.
l’affare l’ho fatto io, ne sono certo.
ho come l’impressione ma magari è solo una mia impressione, che negli ultimi anni si sia diventati ancora più complici e non parlo di robe di sesso, ma proprio di unione, intimità, pensiero, condivisione di stati d’animo.
Siamo entrambi più scialli rispetto ad anni fa.
Sul come si vestono gli sposi a me frega meno di zero, vestirsi bene o male, è roba soggettiva, a te sembrano amadeus a me sembrano sposi, non vi trovo nulla di strano a volersi agghindare in un modo un po’ particolare per un appuntamento che accade nelle vita si e no due volte? Del resto ci si agghinda in modo appropriato ad ogni occasione. Nel mio modo di vedere l’abito contribuisce a fare il monaco pertanto anche come ci si pone è importante. Siamo persone, non automi.
poi che altro dicevi? Diritti, doveri, corso prematrimoniale, cerimonia in chiesa, valore religioso.
diritti e doveri ve ne sono ovunque, non si creda che vivendo da single non ve ne siano. Non lo vedo nemmeno come un tema da affrontare. Corso prematrimoniale è stato utile e divertente, ma qui la differenza la fa l’organizzatore e relatore, se è in grado di tenere viva l’attenzione, anche il metodo Ogino Knaus può catalizzare attenzioni. Cerimonia in chiesa piacevole, a me e‘ stata proposta, non avendo nulla a favore e nulla in contrario non trovai e non trovo tuttora motivi per scontentare le persone che ci tengono. Valore religioso lo aveva per mia moglie, io ho smesso di credere in dio prima della cresima che non feci da ragazzo ma due settimane prima di sposarmi. Come per celebrare in chiesa nulla in contrario.
da qualche altra parte, qualche tempo fa scrissi che per me il matrimonio è una scuola ove si impara tutti i giorni ed Ove ci si sta solo se si crede nell’accrescimento personale che si riceve anche senza accorgersi.
stare lì per non stare da soli, allora mi trasferirei a Nomadelfia che è un altro modo per non stare da soli.