Me la sono cercata ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
Conosci il contepincenton? Lui ha relazioni extra e la moglie lo sa, la moglie se vuole può anche avere delle relazioni extra. In questa maniera di comune accordo hanno preso una loro decisione, va bene a loro, quindi per loro è tutto ok. In questa maniera non si mente all'altro/a ma di comune accordo ci si prendono delle responsabilità che potranno affrontare assieme dando a loro stessi il giusto rispetto e stima nell'affrontare assieme una vita che entrambi hanno voluto. Non mentono, non tradiscono, ma vivono una vita ( la loro) che affrontano assieme.

Non si tratta quindi partigianeria si tratta di giusto o sbagliato, e cosa sia giusto o sbagliato ci vuole poco a capirlo, perchè la persona tradita rimane colui/lei al quale non si da la possibilità di vivere una vita "vera", prendendosi quella responsabilità che mette il tradito/a non capace di scegliere, come se questa non valesse assolutamente nulla. Questo per non esagerare perchè è molto più grave di quello che ho scritto.

E alla fine i discorsi vanno estremamente OT, le risposte date a Simba erano una mia percezione derivate da quello che lui ha scritto, ed erano per lui, come quello che gli altri hanno scritto, erano rivolte a lui.

Ho cercato nella mia maniera di dire a Simba che nello stato in cui si trova si prende responsabilità dandosi delle colpe che a parere mio sono da ricercare anche in sua moglie, Simba mi ha risposto dicendomi che era soltanto lui a non desiderarla, io ne ho preso atto e gli ho scritto ok. Questo si chiama discutere, domandare, rispondere.

Leggere di ottusità etc ed esprimersi in pensieri che non ti possono appartenere si chiama in un altro modo.

ultimo...... vabbè niente sto zitta che è meglio

Ultimo

Escluso
ultimo...... vabbè niente sto zitta che è meglio
Al posto di starti zitta, esprimiti, scrivendo quello che ritieni giusto o sbagliato, dandone anche le motivazioni.

Anche questa di adesso che hai scritto è un offesa, o ti stai zitta senza scrivere nulla prendendomi spero involontariamente per scemo, o non scrivi assolutamente nulla.

E soprattutto quando ci si esprime si danno delle motivazioni.

Simy

WWF
Al posto di starti zitta, esprimiti, scrivendo quello che ritieni giusto o sbagliato, dandone anche le motivazioni.

Anche questa di adesso che hai scritto è un offesa, o ti stai zitta senza scrivere nulla prendendomi spero involontariamente per scemo, o non scrivi assolutamente nulla.

E soprattutto quando ci si esprime si danno delle motivazioni.

lo sai quello che ritengo giusto e quello che ritengo sbagliato...

lothar57

Utente di lunga data
Conosci il contepincenton? Lui ha relazioni extra e la moglie lo sa, la moglie se vuole può anche avere delle relazioni extra. In questa maniera di comune accordo hanno preso una loro decisione, va bene a loro, quindi per loro è tutto ok. In questa maniera non si mente all'altro/a ma di comune accordo ci si prendono delle responsabilità che potranno affrontare assieme dando a loro stessi il giusto rispetto e stima nell'affrontare assieme una vita che entrambi hanno voluto. Non mentono, non tradiscono, ma vivono una vita ( la loro) che affrontano assieme.

Non si tratta quindi partigianeria si tratta di giusto o sbagliato, e cosa sia giusto o sbagliato ci vuole poco a capirlo, perchè la persona tradita rimane colui/lei al quale non si da la possibilità di vivere una vita "vera", prendendosi quella responsabilità che mette il tradito/a non capace di scegliere, come se questa non valesse assolutamente nulla. Questo per non esagerare perchè è molto più grave di quello che ho scritto.

E alla fine i discorsi vanno estremamente OT, le risposte date a Simba erano una mia percezione derivate da quello che lui ha scritto, ed erano per lui, come quello che gli altri hanno scritto, erano rivolte a lui.

Ho cercato nella mia maniera di dire a Simba che nello stato in cui si trova si prende responsabilità dandosi delle colpe che a parere mio sono da ricercare anche in sua moglie, Simba mi ha risposto dicendomi che era soltanto lui a non desiderarla, io ne ho preso atto e gli ho scritto ok. Questo si chiama discutere, domandare, rispondere.

Leggere di ottusità etc ed esprimersi in pensieri che non ti possono appartenere si chiama in un altro modo.
Penso che tu abbia letto male il Conte,perche'non mi risulta

Simy

WWF

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
E' inutile che cerchi di calmare e rendere non offensivo quello che hai scritto, in ogni tuo post in riferimento a me ci sono soltanto quelle esternazioni, altro non c'è. E dire che più volte, per me e soprattutto per te, ti ho scritto, evitiamoci. Io lo faccio tu no. Ed è tutto un dire.

Per quello che concerne i brividi, il fatto che tu tradisca, a monte si capisce che dietro c'è qualcosa, che sia positiva o negativa non ha importanza, ha importanza invece nel momento in cui parli di sensibilità. Primo perchè non è assolutamente sensibile nei confronti di qualsiasi essere umano tradire, e nella fattispecie tuo marito, secondo perchè essendoci una motivazione dietro un tradimento, si presuppone che, nel tuo percorso di coppia hai cercato altrove qualcosa che nella coppia non ti soddisfaceva, quindi a questo punto non scrivermi di situazioni che tu non puoi conoscere. Tu non puoi conoscere perchè è facile tradire, ma è molto difficile percorrere delle strade uniche e crescere alla fine in armonia con l'altra persona, persona che puoi guardare in faccia serenamente e senza bugie di sorta.

Questo non vuol dire che tu non potrai, ma al momento non ne conosci nè le dinamiche nè le potrai conoscere se nella tua vita continuerà ad esserci un altro uomo o altri uomini. Come io non posso conoscere nè i benefici di una relazione extra ne tutte le dinamiche che ci possono essere dietro.
Non c'era niente di offensivo, né nelle parole né nelle intenzioni.
Ovviamente tu vuoi vederlo a tutti i costi e questo conferma la tua ottusità.
Tutto il resto: la solita merda che ti intasa il cervello, quindi concludiamo qui.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Quello che hai scritto posso anche condividerlo
Ma se é così giusto mettere al corrente il tradito così che lui possa a non possa scegliere perchè ne io ne te l'abbiamo fatto?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Scusate se mi intrometto ....

Nulla potrà mai cancellarli ma , con il tradimento, se ne modifica la percezione. Perchè allora una persona che arriva ad essere consapevole di essere stata tradita tende a pensare di essere sempre stata ingannata ancora prima che il fattaccio si palesi?

.

Carissimo ti sei risposto da solo. Tra di voi non ci potrà essere una sintesi appunto perchè partite da punti di vista diametralmente opposti ed ognuno di voi si è arroccato sulle proprie (legittime per carità) convinzioni.
La Chiara parte dal il fatto che "io abbia tradito/tradisca mio marito" il che pobabilmente la fa andare nella direzione di trovare sempre un concorso di colpa tra i due componenti della coppia che possa in qual modo giustificare "anche" il suo "io abbia tradito/tradisca mio marito".
Te invece parti dal fatto che "mia moglie mi ha tradito" il che probabilmente ti fa andare nella direzione di trovare "le responsabilità di lei (innegabili) in quanto ricercante uno sfogo esterno".
Alla fine questa "partigianeria" rappresenta, in ultima sintesi il confronto, tra le "ragioni" tra i traditori ed i traditi che portroppo sappiamo essere veramente poco conciliabili.
Puoi intromettermi finché vuoi, ma sappi che parlando di me sei abbastanza fuori strada.

Simy

WWF

Ultimo

Escluso
Contepincenton non lo conosco come non conoscevo la sua storia .... so solo che mi fa fare un sacco di risate financo amare leggendo i suoi post.
Per il neretto ti quoto ad oltranza siamo, purtroppo aggiungo, dalla stessa parte della barricata per cui so di che parli :unhappy: ma vedi tu mi insegni che le cose non sono tutte bianche o nere dipende sempre dai punti di vista e ci/mi dobbiamo sforzare ad osservare tutte le sfaccettature anche le più dolorose .... entrambe le parti hanno le loro ragioni (per quanto mi secchi ammetterlo) e le loro colpe. Certo mai accetterò un salomonico 50-50 ma anche se fosse un 95-5 rimarrebbe un 5 da cercare di comprendere per quanto sia difficile e doloroso
Contrariamente a quanto è stato scritto non cerco delle percentuali da dividere in colpe, come posso invece pensare che le colpe possono essere di più anche del tradito, ma queste, non giustificano mai un tradimento. E quando il tradimento diventa tale la colpa o lo sbaglio supera di gran lunga qualsiasi pecca o colpa del tradito.

In una coppia ci si lascia, si discute, ci si anima e tutto il concerto che consegue nelle discussioni, il tradimento è soltanto una via di fuga che il traditore cerca. E tutto quello che ci sta nel tradimento non centra nè ha risolto il problema di coppia, anzi lo aggrava in maniera esponenziale, e qua se ne leggono alcuni risvolti.

Ultimo

Escluso
Non c'era niente di offensivo, né nelle parole né nelle intenzioni.
Ovviamente tu vuoi vederlo a tutti i costi e questo conferma la tua ottusità.
Tutto il resto: la solita merda che ti intasa il cervello, quindi concludiamo qui.
Come volevasi dimostrare.

Bene ma concludiamola davvero, per come ti ho scritto tante volte ultimamente, evitiamoci. Io lo faccio, tu no.

Penso che tu abbia letto male il Conte,perche'non mi risulta
No Lothar ha ragione Ultimo...
Ma mia moglie dice sempre che lei non si abbasserà MAI ad essere gelosa per una qualsiasi altra donna.
Lei dice care ragazze lui vi ama tutte, ma ha sposato me.
Vi ama tutte, ma la sua vita l'ha vissuta con me, una figlia l'ha fatta con me...

Mia moglie dice appunto che le mie altre...sono importanti solo per me...per lei sono il nulla...

Lothar lei vede di buon occhio le altre perchè la esonerano dalla fatica di soddisfare le mie immani esigenze no?
Pensa solo al fatto che se io voglio essere ascoltato prendo su telefono e mi confido con un'amica per ore...nella notte...
Lei mi ascolta e le piace farlo...

Mia moglie NO..dice che tutte le mie immani questioni oggettive la mettono in crisi e le danno ansia...e che preferisce starsene là nel suo guscietto protettivo...

Ma sai perchè io non le ho mai dato da intendere perchè se ne accorge...

Credimi Lothar, tua moglie non se l'è bevuta che siamo commilitoni, ma dato che non vuole casini...ha ragionato così...
Ah ok...sti due buontemponi non vogliono dirmi come si sono conosciuti e hanno inventato sta balota qua...ok facciamocela andar bene....

E sai benissimo che se lei vuole...scopre in un nanosecondo che il mio scaglione è 4/1992...
La vedo dura che tu hai fatto il servizio militare nel 1992....molto dura...

Simy

WWF
Contrariamente a quanto è stato scritto non cerco delle percentuali da dividere in colpe, come posso invece pensare che le colpe possono essere di più anche del tradito, ma queste, non giustificano mai un tradimento. E quando il tradimento diventa tale la colpa o lo sbaglio supera di gran lunga qualsiasi pecca o colpa del tradito.

In una coppia ci si lascia, si discute, ci si anima e tutto il concerto che consegue nelle discussioni, il tradimento è soltanto una via di fuga che il traditore cerca. E tutto quello che ci sta nel tradimento non centra nè ha risolto il problema di coppia, anzi lo aggrava in maniera esponenziale, e qua se ne leggono alcuni risvolti.

sicuro? quindi il tradito ha espiato tutte le colpe?

Ultimo

Escluso
Quello che hai scritto posso anche condividerlo
Ma se é così giusto mettere al corrente il tradito così che lui possa a non possa scegliere perchè ne io ne te l'abbiamo fatto?
Probabilmente perchè non esiste soltanto il nero e il bianco, al di fuori di questi c'è altro,c'è la situazione dietro ci sono persone diverse che ognuno di noi conosce, in base a ciò e sicuramente ad altro abbiamo preso la nostra decisione.

E comunque io non ho mai avuto una relazione extra, credo anche tu, che un po cambia la situazione perchè noi soggettivamente, o comunque io soggettivamente ho percorso la mia strada, e mi è servita.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Come volevasi dimostrare.

Bene ma concludiamola davvero, per come ti ho scritto tante volte ultimamente, evitiamoci. Io lo faccio, tu no.
A dire la verità tu non mi eviti affatto. Comunque.
Ripeto: è sotto gli occhi di tutti il tuo essere prevenuto nei miei confronti, sei molto più offensivo di me in certe esternazioni e soprattutto non chiedi mai scusa, come ho fatto parecchie volte io nei tuoi confronti. Nomini le mie relazioni e ti permetti di giudicarle come sentimenti di serie b non so in base a cosa, visto che non mi conosci, laddove io non ho mai discusso sulla sincerità dei tuoi sentimenti o sulla veridicità di ciò che racconti. Tira un po' le somme.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.