Medico in pensione

Marjanna

Utente di lunga data
Ma è normale arrivi l'avviso, 15 giorni prima della scadenza , che rimani senza medico perchè va' in pensione? informarci prima? :mad: :mad: :mad:
A me non è arrivato avviso, tempo fa avevo ricevuto una chiamata da altro comune, ma richiamato numero non sapevano dirmi niente.
Fortunatamente non ho avuto bisogno del medico. In seguito mi hanno richiamato, tipo 15 giorni dopo, per informarmi che il mio medico era andato in pensione, e che aveva una unica opzione di assegnazione, e mi hanno chiesto se mi andava bene (non ho capito che alternative avessi...).
Comunque nuovo medico non risponde al cellulare. Mando un sms con spiegato che sono stata assegnata a lei, codice fiscale, e faccio presente che necessito di ricetta x colliri (che devo ripete sempre). Mi risponde OK. Seconda richiesta ripeto stessa procedura e mi scrive "la prossima volta scarichi app Atlasmedica". Con questa app mi chiedono di abbonarmi per 18 euro annui, il tutto per inviare un messaggio al medico tramite app.
Farò finta di niente e ripeterò sms. Però se un giorno avessi urgenza dubito potrò farne conto.

Mi dispiace perchè con il precedente medico nel tempo si era instaurato un rapporto, e aveva capito che se mi facevo viva non era per rompergli i coglioni.

danny

Utente di lunga data
a me pare il contrario..se non stai morendo, i medici non ti prescrivono manco una ecografia. Hanno pure alzato il limite per il colesterolo (per fortuna :ROFLMAO:)
Sì, hanno dei limiti nella possibilità di prescrivere. altrimenti sono soggetti a accertamenti.

Direi che forse Garattini sa di cosa parla.
Garattini... Mia moglie ci ha lavorato per un po' insieme, anni fa.
Anche lei diceva sempre la stessa frase che hai riportato.
20 anni fa, appunto.

Io non so da altre parti, qui se stai male e chiami il medico ,non c'è pericolo che venga a visitarti, ti fa' la diagnosi al telefono, viene solo la guardia medica il sabato o la domenica,
Idem.

ologramma

Utente di lunga data
Ma è normale arrivi l'avviso, 15 giorni prima della scadenza , che rimani senza medico perchè va' in pensione? informarci prima? :mad: :mad: :mad:
Mi si pone il problema con il mio medico di famiglia a settembre ,detto da una donna che conosciamo titolare di una farmacia.
Abbiamo visto i casini di medici condotti andati in pensione che non hanno provato ad rinnovare per due anni il mandato,non vorrei sbagliare.
Dovremmo scegliere quello nuovo in quattro e quattro otto sperando che capisca qualcosa, ah dimenticavo si cambierà anche luogo dove ci riceve se va bene ,con il COVID si erano limitati all'email, così nel loro studio si andava solo per appuntamento,invece prima era sempre un caos di gente sembrava che alcunici vivevano erano sempre lì😭

Brunetta

Utente di lunga data
Garattini... Mia moglie ci ha lavorato per un po' insieme, anni fa.
Anche lei diceva sempre la stessa frase che hai riportato.
20 anni fa, appunto.
Il mio ex ci ha lavorato prima e la competenza e la serietà non sono in discussione.

Marjanna

Utente di lunga data
Sì, hanno dei limiti nella possibilità di prescrivere. altrimenti sono soggetti a accertamenti.
io grazie a questo limite ho parte del campo visivo mangiato

ologramma

Utente di lunga data
Ti specifico che più prestazioni segnano ,come risonanze magnetiche e meno prendeva al mese .le medicine che prendo più di due scatole non danno ,le protezioni per lo stomaco se si è a cavallo dei due mesi dato che durano 28 giorni, ha scritto a mia moglie che non poteva darlo nello stesso mese
Dai sono ridicoli

ologramma

Utente di lunga data
Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data

ivanl

Utente di lunga data
Ti specifico che più prestazioni segnano ,come risonanze magnetiche e meno prendeva al mese .le medicine che prendo più di due scatole non danno ,le protezioni per lo stomaco se si è a cavallo dei due mesi dato che durano 28 giorni, ha scritto a mia moglie che non poteva darlo nello stesso mese
Dai sono ridicoli
io le prendo in farmacia senza prescrizione, in realtà. Ormai mi conoscono, solo per gli antibiotici me la chiedono

Marjanna

Utente di lunga data
cioè nel 2011 avevo una cosa strana negli occhi, facendo foto me ne rendevo conto, qualcosa non andava, andai a fare una visita oculistica pareva tutto a posto, solo la pressione intraoculare un poco alta, mi dissero di tornare a controllo entro 6 mesi ma che potevo stare tranquilla, e cosi feci... ma verso fine anno vedevo strano, le cose si sdoppiavano (lo confusi con diplopia), ma non sempre, andava e veniva, andai dal medico di base e mi disse che non era niente e che non poteva mettermi urgenze, e presa da altre cose aspettai la visita. come una coglione mi fidai perchè essendo medico se era qualcosa di molto grave non è che non mi mandava in ospedale.
la visita la feci solo a luglio, agosto, che qualcosa non andava mi fu palese dal volto della dottoressa. avevo la pressione intraoculare quasi a 40. glaucoma (lo so che scrivono che non da sintomi, ma io mi sono resa conto che qualcosa non andava). sono andati avanti un anno per abbassarla, ma parte del nervo ottico è un poco danneggiato. ci vedo eh... però...

danny

Utente di lunga data
cioè nel 2011 avevo una cosa strana negli occhi, facendo foto me ne rendevo conto, qualcosa non andava, andai a fare una visita oculistica pareva tutto a posto, solo la pressione intraoculare un poco alta, mi dissero di tornare a controllo entro 6 mesi ma che potevo stare tranquilla, e cosi feci... ma verso fine anno vedevo strano, le cose si sdoppiavano (lo confusi con diplopia), ma non sempre, andava e veniva, andai dal medico di base e mi disse che non era niente e che non poteva mettermi urgenze, e presa da altre cose aspettai la visita. come una coglione mi fidai perchè essendo medico se era qualcosa di molto grave non è che non mi mandava in ospedale.
la visita la feci solo a luglio, agosto, che qualcosa non andava mi fu palese dal volto della dottoressa. avevo la pressione intraoculare quasi a 40. glaucoma (lo so che scrivono che non da sintomi, ma io mi sono resa conto che qualcosa non andava). sono andati avanti un anno per abbassarla, ma parte del nervo ottico è un poco danneggiato. ci vedo eh... però...
Non arrivare a diagnosticare un glaucoma.... Non ho parole.

spleen

utente ?
Da noi, di solito ti passano automaticamente al sostituto che opera nello stesso posto quando ad esempio il medico è in vacanza. Quando il mio era andato in ferie ho trovato una dottoressa giovane a sostituirlo.
Non so altrove come funzioni.

ologramma

Utente di lunga data
io le prendo in farmacia senza prescrizione, in realtà. Ormai mi conoscono, solo per gli antibiotici me la chiedono
Le paghi per intero , per noi un tick oppure quelle generiche

danny

Utente di lunga data
Da noi, di solito ti passano automaticamente al sostituto che opera nello stesso posto quando ad esempio il medico è in vacanza. Quando il mio era andato in ferie ho trovato una dottoressa giovane a sostituirlo.
Non so altrove come funzioni.
Non è sostituzione.
Devi farti riassegnare un nuovo medico di base che puoi scegliere tra quelli disponibili.
Se ci sono medici disponibili...
DI soltio restano i cani.