Gaia
Utente di lunga data
Già che una volta dicesti che ci metti la pancetta… ho ancora gli incubiSe vuoi ti dico il segreto in privato. In chiaro no. I romani magari mi sgridano, ma funziona![]()
Già che una volta dicesti che ci metti la pancetta… ho ancora gli incubiSe vuoi ti dico il segreto in privato. In chiaro no. I romani magari mi sgridano, ma funziona![]()
Io quando non ho il pecorino, uso il parmigiano e logicamente se non ho il guanciale uso la pancetta, viene buona lo stesso.Già che una volta dicesti che ci metti la pancetta… ho ancora gli incubi
A parte che fare i puristi sul guanciale per una ricetta nata durante la guerra, grazie al bacon dell’esercito americano, fa un po’ ridere. È evidentemente un arricchimento con la pasta della loro colazione.Già che una volta dicesti che ci metti la pancetta… ho ancora gli incubi
Vuoi farli soffrire.Io quando non ho il pecorino, uso il parmigiano e logicamente se non ho il guanciale uso la pancetta, viene buona lo stesso.
Per provocare i carbonazi.Vuoi farli soffrire.
Mia mamma fa ancora tutto a mano, anche tirare la sfoglia con la mitica manovella che si tramanda da generazioni, credo fosse della mia bisnonna. La menata è fare lo stracotto, il resto in un pomeriggio si fa tuttoMia mamma mi ha insegnato, li so fare però ora no ho l'attrezzatura.
La vicina me li fa spesso.
Io sono milanese. Odio i candidi ovviamente adoro l'agnelloI milanesi si astengono dal dire cosa pensano di chi preferisce il pandoro e ha più di dodici anni.
Regalale la slowcooking. È una casseruola che cuoce a bassa temperatura. Si mette la carne alla sera e si va a dormire. Al mattino è cotta.Mia mamma fa ancora tutto a mano, anche tirare la sfoglia con la mitica manovella che si tramanda da generazioni, credo fosse della mia bisnonna. La menata è fare lo stracotto, il resto in un pomeriggio si fa tutto
Ma tu sei sempre bastian contrario.Io sono milanese. Odio i candidi ovviamente adoro l'agnello
Le avrei regalato anche la macchina a rulli per stendere la sfoglia senza dover girare quella malefica manovella, ma dice che non viene uguale...Regalale la slowcooking. È una casseruola che cuoce a bassa temperatura. Si mette la carne alla sera e si va a dormire. Al mattino è cotta.
La fai contenta.
Ma perché ce l'avete con i candidi?Io sono milanese. Odio i candidi ovviamente adoro l'agnello
Ma ti ho proposto un’altra cosa. Va benissimo una economica.Le avrei regalato anche la macchina a rulli per stendere la sfoglia senza dover girare quella malefica manovella, ma dice che non viene uguale...
Ok ti lascio il suo cell così la convinci che con una pentola diversa viene lo stesso risultato. Se ci riesci ti faccio bonifico 100 euriMa ti ho proposto un’altra cosa. Va benissimo una economica.
Ho fatto arrosti e stracotti morbidissimi.
Solo bisogna mettere pochissimo liquido.
Ok ti lascio il suo cell così la convinci che con una pentola diversa viene lo stesso risultato. Se ci riesci ti faccio bonifico 100 euri
Io non mangio nessun dolce natalizio comprato. Mangio invece il panpepato che fanno le signore del palazzo.A parte che fare i puristi sul guanciale per una ricetta nata durante la guerra, grazie al bacon dell’esercito americano, fa un po’ ridere. È evidentemente un arricchimento con la pasta della loro colazione.
Poi dato che noi italiani sappiamo cucinare, abbiamo migliorato tutto.
Ho detto che uso la pancetta affumicata perché piace a mia nuora. A me non costa niente farla contenta. Qualche decennio fa anche nei ristoranti veniva preparata con la pancetta affumicata.
A me piace comunque.
Chi preferisce il pandoro, muto deve stare!
Intendi questo?Io non mangio nessun dolce natalizio comprato. Mangio invece il panpepato che fanno le signore del palazzo.
Mi scambi con @Rebecca89
Nominata tra cucini e lavatrici.Io non mangio nessun dolce natalizio comprato. Mangio invece il panpepato che fanno le signore del palazzo.
Mi scambi con @Rebecca89
Allora.Chi preferisce il pandoro, muto deve stare!
e la spongata la fate su da te?Mia mamma mi ha insegnato, li so fare però ora no ho l'attrezzatura.
La vicina me li fa spesso.