Menù di Natale

Brunetta

Utente di lunga data
Già che una volta dicesti che ci metti la pancetta… ho ancora gli incubi
A parte che fare i puristi sul guanciale per una ricetta nata durante la guerra, grazie al bacon dell’esercito americano, fa un po’ ridere. È evidentemente un arricchimento con la pasta della loro colazione.
Poi dato che noi italiani sappiamo cucinare, abbiamo migliorato tutto.
Ho detto che uso la pancetta affumicata perché piace a mia nuora. A me non costa niente farla contenta. Qualche decennio fa anche nei ristoranti veniva preparata con la pancetta affumicata.
A me piace comunque.
Chi preferisce il pandoro, muto deve stare!

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Mia mamma mi ha insegnato, li so fare però ora no ho l'attrezzatura.
La vicina me li fa spesso.
Mia mamma fa ancora tutto a mano, anche tirare la sfoglia con la mitica manovella che si tramanda da generazioni, credo fosse della mia bisnonna. La menata è fare lo stracotto, il resto in un pomeriggio si fa tutto

Brunetta

Utente di lunga data
Mia mamma fa ancora tutto a mano, anche tirare la sfoglia con la mitica manovella che si tramanda da generazioni, credo fosse della mia bisnonna. La menata è fare lo stracotto, il resto in un pomeriggio si fa tutto
Regalale la slowcooking. È una casseruola che cuoce a bassa temperatura. Si mette la carne alla sera e si va a dormire. Al mattino è cotta.
La fai contenta.

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Regalale la slowcooking. È una casseruola che cuoce a bassa temperatura. Si mette la carne alla sera e si va a dormire. Al mattino è cotta.
La fai contenta.
Le avrei regalato anche la macchina a rulli per stendere la sfoglia senza dover girare quella malefica manovella, ma dice che non viene uguale...

Brunetta

Utente di lunga data
Le avrei regalato anche la macchina a rulli per stendere la sfoglia senza dover girare quella malefica manovella, ma dice che non viene uguale...
Ma ti ho proposto un’altra cosa. Va benissimo una economica.
Ho fatto arrosti e stracotti morbidissimi.
Solo bisogna mettere pochissimo liquido.

ParmaLetale

Ma ti ho proposto un’altra cosa. Va benissimo una economica.
Ho fatto arrosti e stracotti morbidissimi.
Solo bisogna mettere pochissimo liquido.
Ok ti lascio il suo cell così la convinci che con una pentola diversa viene lo stesso risultato. Se ci riesci ti faccio bonifico 100 euri

Brunetta

Utente di lunga data

Gaia

Utente di lunga data
A parte che fare i puristi sul guanciale per una ricetta nata durante la guerra, grazie al bacon dell’esercito americano, fa un po’ ridere. È evidentemente un arricchimento con la pasta della loro colazione.
Poi dato che noi italiani sappiamo cucinare, abbiamo migliorato tutto.
Ho detto che uso la pancetta affumicata perché piace a mia nuora. A me non costa niente farla contenta. Qualche decennio fa anche nei ristoranti veniva preparata con la pancetta affumicata.
A me piace comunque.
Io non mangio nessun dolce natalizio comprato. Mangio invece il panpepato che fanno le signore del palazzo.
Mi scambi con @Rebecca89

Brunetta

Utente di lunga data
Io non mangio nessun dolce natalizio comprato. Mangio invece il panpepato che fanno le signore del palazzo.
Mi scambi con @Rebecca89
Intendi questo?

Rebecca89

Sentire libera
Allora.
Precisiamo.

Io adoro il panettone. Ma quelli farciti, tipo con le gocce di cioccolato o creme particolari, non impazzisco per l uvetta e i canditi anche se li mangio.

Il PANDORO era un simbolo da ragazzina inzuppato nel latte. Crescendo il dolciastro a secco così non mi entusiasma più.
MA.
Ma.
Si è parlato di crema al mascarpone.
Ed è la farcia sua, si sposa proprio col pandoro.