MENOPAUSA

Skorpio

Utente di lunga data
Intendi reale qualcosa che non lo è. appun
È quello che sentì. Ma non lo è .
Ora non ti aggrappare disperatamente alla anoressia

Era un esempio

Non lo è per chi?
Per conte?
Per l'agenzia delle entrate?

Mi sai dire Per CHI non lo è?

Voglio conoscere questa per te così autorevole fonte che arriva al punto di farti decidere come devi essere e sentirti

Chi? Non lo è per chi?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Probabilmente l’amante di Martes ha fatto cose che dimostrano l’importanza della relazione, tanto da sentire di nominarlo così.
Non stiamo parlando di donne che dopo due aperitivi e 50 messaggi dichiarano al mondo di essere amate ed adulate come nessun’altra. Ci sono matrimoni che sono un disastro e relazioni extra che funzionano benissimo.
Nessuno dice di chiamare “marito” l’amante, questo è ridicolo, ma chiamare “compagno” perché no, se ci si accompagna nel bene e nel male ?
In caso di problemi di salute dei miei figli io sono stata supportata più dall’amante che dal mio ex marito.
E mio amante , vedi lo chiamo amante, ( per me non è così importante come lo chiamo), lui non amava chiamarmi amante. A me non dava fastidio essere chiamata amante. E davanti ad un cameriere o reception del hotel usava dire “ la mia signora “ o “ la mia compagna “ . Devo dire che sentivo un forte imbarazzo, ma sul momento, certe volte capita all’improvviso di dare un “ ruolo” all’altro, quindi sul momento si usa il termine che viene più naturale.
Poi come viene chiamato l’altro o presentato ad altri è una piccola cosa: importante è come si presenta lui a te: come lo senti tu. Senza bisogno di dargli un “ nome o un ruolo”.
Guarda che su questo concordo con te. Appunto è un sentire.
e si questo nessuno sta sindacando
Tra “lo sento come compagno” e “é il mio compagno” c’è diversità
Poi ripeto sull’uso delle parole io sono molto ma molto attenta
Se penso a quanti ti amo ancora capita mi dica mio marito mi viene da sorridere
Ma questo è soggettivo
Mi sembra normalissimo che in un ristorante o hotel uno non dica la mia amante. Anche solo per riservatezza. Può non dire nulla o può appunto usare un termine che non crei imbarazzo. Ci mancherebbe, è capitato a tutti credo

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ora non ti aggrappare disperatamente alla anoressia

Era un esempio

Non lo è per chi?
Per conte?
Per l'agenzia delle entrate?

Mi sai dire Per CHI non lo è?

Voglio conoscere questa per te così autorevole fonte che arriva al punto di farti decidere come devi essere e sentirti

Chi? Non lo è per chi?
L’esempio l’hai fatto tu, purtroppo un esempio che fa cadere la tua teoria per altro secondo me un esempio azzeccato
Non lo è per chiunque perché non è possibile che lo sia. Altrimenti sarebbero una coppia di fatto con tutti i diritti di una coppia di fatto
Non ho mai messo in dubbio che per lei lo sia, non mi permetterei mai

Skorpio

Utente di lunga data
L’esempio l’hai fatto tu, purtroppo un esempio che fa cadere la tua teoria per altro secondo me un esempio azzeccato
Non lo è per chiunque perché non è possibile che lo sia. Altrimenti sarebbero una coppia di fatto con tutti i diritti di una coppia di fatto
Non ho mai messo in dubbio che per lei lo sia, non mi permetterei mai
Certo che l'ho fatto io e te lo rifaccio anche, e te ne posso fare fino a pagina 587 di questo 3d, perché io ho ben chiaro di cosa parlo. Basta chiedere :ROFLMAO:

E guarda, in queste ore di esempi ce ne sarebbero a frotte

Partendo dalla REALTA' che vive una masnada di gente "normale" per cui il covid è semplicemente una rottura di palle che non mi fanno fare il pranzo di natale coi miei genitori che stanno in Puglia , a' stronzi

La SUA realtà è quella, e VIVE in base a quella.

È quello che "chiunque" dice? Da giornali, a dati a televisioni varie?
Stronzate, io vado in Puglia e mi mangio le orecchiette con i miei parenti

Ed era per spiegare cosa significa la REALTA' per me, quella vissuta internamente

E non fa cadere proprio un fico secco.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Certo che l'ho fatto io e te lo rifaccio anche, e te ne posso fare fino a pagina 587 di questo 3d, perché io ho ben chiaro di cosa parlo. Basta chiedere :ROFLMAO:

Partendo dalla REALTA' che vive una masnada di gente "normale" per cui il covid è semplicemente una rottura di palle che non mi fanno fare il pranzo di natale coi miei genitori che stanno in Puglia , a' stronzi

Ed era per spiegare cosa significa la REALTA' per me, quella vissuta internamente

Hai ragione “la sua realtà”. È quello che ho scritto al primo post
Quella vissuta internamente è una sensazione che fai benissimo a viverti.
nella mia realtà assomiglio a Sharon Stone. E nessuno si permetta di dire che non è la realtà :)

Brunetta

Utente di lunga data

State affrontando un problema culturale (oserei dire filosofico) attuale.
Siamo in una epoca di autoreferenzialità e si tende a piegare la realtà al sentire interno. Viviamo il trionfo dell’egocentrismo. Noi ci crediamo contemporanei, ma siamo ancora in piena età moderna, dal Rinascimento in poi, che ha visto gli esseri umani darsi sempre più importanza rispetto alla realtà che, con la scienza e la tecnica e poi la tecnologia hanno deciso di modificare la realtà. E, gradualmente, la scienza si è impegnata per adeguare la realtà ai desideri. Hai settant’anni, ma te ne senti venti? La chirurgia e la medicina estetica cercheranno di adeguare l’aspetto al tuo sentire, sei nato con un pene, ma ti senti donna o con una vagina e ti senti uomo? Ci penseranno i medici a piegare gli ormoni, i genitali e tutto al tuo aspetto al tuo sentire? Perché mai non si potrebbe definire compagn* chi vive con un’altra persona?

Brunetta

Utente di lunga data
nella mia realtà assomiglio a Sharon Stone. E nessuno si permetta di dire che non è la realtà :)
Io pari pari a Michelle Pfeifer, ma di trent’anni, non adesso che è vecchia!

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Del resto siamo nel thread con il titolo giusto.
Perché preoccupa la menopausa? Significa invecchiare ed è solo uno degli aspetti dell’invecchiamento. Non è la menopausa la causa dell’invecchiamento, ma uno degli effetti, nemmeno il primo e più evidente, solo che ci si vuole illudere che, compensando i cambiamenti causati dal diverso equilibrio ormonale, si possa restare giovani. Non per nulla gli uomini, che hanno un decadimento della capacità riproduttiva più lenta, danno tanto peso alla menopausa e, di conseguenza, le donne la temono e tendono a negarla (ricordo molti anni fa una utente che sosteneva che la madre fosse entrata in menopausa dopo i sessant’anni. Io mi sarei preoccupata, potrebbe essere un sintomo di malattia, ma a lei piaceva l’idea di poter avere lo stesso destino e restare fertile a lungo). Allo stesso modo gli uomini negano la diminuzione della durata e frequenza delle erezioni.
La cosa grave, secondo me, è che negare la realtà dà più ansia e preoccupazione di quante ne tolga.

Skorpio

Utente di lunga data
Ammesso che tu sappia esattamente come si sente Sharon Stone, che ha avuto anche un ictus che la ha portata in depressione ed è pesantemente impegnata nel campo sociale (oltre che ad allargare le cosce mentre le accavalla), se tu ti senti come lei internamente (e non assomigli a lei Esternamente) chiunque si può permettere di pensare tutto, senza cambiare di una virgola il tuo accavallar di cosce :)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ammesso che tu sappia esattamente come si sente Sharon Stone, che ha avuto anche un ictus che la ha portata in depressione ed è pesantemente impegnata nel campo sociale (oltre che ad allargare le cosce mentre le accavalla), se tu ti senti come lei internamente (e non assomigli a lei Esternamente) chiunque si può permettere di pensare tutto, senza cambiare di una virgola il tuo accavallar di cosce :)
E chi ha detto il contrario
Nessuno mi dirà mai nulla ma tutti sanno che non sono Sharon stone

Skorpio

Utente di lunga data
Anche io
Infatti continuiamo a dire ke stesse cose :)
Eh si
Con la differenza che io ho capito e dato dignità al tuo punto di vista

Mentre tu al mio punto di vista non solo non dai dignità, ma cerchi di screditarlo a "sogno, fantasia o ludibrio" .

Ti concedo la buona fede, che tradotto in altri termini, significa che di quanto ho scritto non ci hai capito una sega

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Eh si
Con la differenza che io ho capito e dato dignità al tuo punto di vista

Mentre tu al mio punto di vista non solo non dai dignità, ma cerchi di screditarlo a "sogno, fantasia o ludibrio" .

Ti concedo la buona fede, che tradotto in altri termini, significa che di quanto ho scritto non ci hai capito una sega
Mi spiace molto che pensi qtesto
Ho parlato di non realtà. Ed è un dato di fatto
Non ho sminuito niente anzi ho parlato più volte l’importanza del rapporto facendo anche esempi pratici con rapporti per me importanti. Ti ho anche detto che è un conto è sentire che condivido e capisco un conto è la realtà. Sei tu che non fai differenza tra il sentire e la realtà.
E quando hai fatto l’esempio dell’anoressica hai centrato il punto la realtà interna e la Percezione della realtà che sono due cose diverse

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Aggingo che ho capito benissimo quello che intendi. Ma la realtà interna prima o poi so scontra con la realtà.
e in tufò onesta non credo che nemmeno per un minuto inno non ci pensi
A me capita di realizzare che non sono davvero Sharon stone

Skorpio

Utente di lunga data
Aggingo che ho capito benissimo quello che intendi. Ma la realtà interna prima o poi so scontra con la realtà.
Sai che penso esattamente il contrario?
Non solo lo penso, ma lo vedo proprio, ogni giorno

È non c'entrano ne Sharon Stone ne Jasmine Trinca

Alcuni giorni fa mio figlio mi è venuto a chiedere "Papà ma come si fa a essere fighi?"

Io bah.. Gli ho risposto che non lo so e del perché della domanda

Mi ha detto che i suoi compagni di classe (un gruppettino con cui condivide alcune passioni) lo invitano a iscriversi su Instagram, perché per essere fighi a 14 anni bisogna avere il profilo Instagram (pare)

Pare sia uno di quei famosi " requisiti " (così dicono)

Io gli ho chiesto che se vuole aprirlo non c'è problema, e gli ho chiesto se pensa che dopo che lo avrà si" sentirà davvero un figo" come sembra siano coloro che ce l'hanno

Mi ha detto che pensa di no
Ha aggiunto che gli sembra che a occhio e croce potrebbe al contrario sentirsi un po' coglione :ROFLMAO:

Gli ho detto che lo apra quando lo decide lui
E quando piace a lui

E che dia sempre la precedenza alle sue, di sensazioni

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Va né giusto per chiudere visto che l’abbiamo tirata lunga :)
Abbiamo capito che non potremo mai avere una relazione perché diamo alle parole pesi diversi:)

Skorpio

Utente di lunga data
Va né giusto per chiudere visto che l’abbiamo tirata lunga :)
Abbiamo capito che non potremo mai avere una relazione perché diamo alle parole pesi diversi:)
Io posso tranquillamente continuare fino a natale.. Ma se proprio insisti :)