mercoledì pomeriggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ho sospeso il matrimonio.Tolto la fede.Coperto la ns foto di nozze sul comò...Sega mentale...delirio???'Sto male cazzo!!!
A te sembrano segnali gravi simbolici di un lutto ..per lui bambinate

O

Old amarax

Guest
A te sembrano segnali gravi simbolici di un lutto ..per lui bambinate
Credo tu abbia ragione.
Tutto sommato la situazione pratica x lui non è cambiata di una virgola.E' qui con i figli,in casa sua...ed io sono qui.
Intanto...devo solo aspettare x la verifica di quello che dice.
un bacio

Bruja

Utente di lunga data
Amarax

L'avvocato mi disse che l'unico modo x lasciare questa casa solo ai ns figli e non farla dare ad un altro eventuale di un'altra donna era metterla nella causa di divorzio come assegno di mantenimento ai figli del ns matrimonio.Se no un altro figlio ha diritto a tutto come i miei.
Questo mi fa piacere...dei suoi soldi e delle sue proprietà ci può fare quello che vuole.
Come vedi non sei nella botte di ferro che LUI vorrebbe farti credere!
Per essere certa di non essere defraudata insieme ai tuoi figli dovresti divorziare!!!.... E ti dico una cosa... non prenderla come un augurio, ma non sono poche le donne che si fanno mettere incinta solo per mettere un piede nel patrimonio.... non sarà questa, ma la prossima, potrebbe essere una di quelle avventuriere cher cerca solo quello??? Ecco perchè quello che ha fatto "magnanimamente" in solido non significa altro che sabbia negli occhi! Un altro figlio naturale (e non puoi avere la certezza che non capiterà mai) potrebbe davvero infilarsi anche nella vostra vita economico-sociale.
Bruja

Sterminator

Utente di lunga data
L'avvocato mi disse che l'unico modo x lasciare questa casa solo ai ns figli e non farla dare ad un altro eventuale di un'altra donna era metterla nella causa di divorzio come assegno di mantenimento ai figli del ns matrimonio.Se no un altro figlio ha diritto a tutto come i miei.
Questo mi fa piacere...dei suoi soldi e delle sue proprietà ci può fare quello che vuole.
stamattina m'intrippa sta dritta del tuo avvocato....

domanda:
se (ammesso che si possa...ninzo') la casa e' vista come assegno di mantenimento per i vostri figli, il vincolo non e' legato sino al raggiungimento dell'indipendenza economica sempre dei futuri ex-pargoli?
Quindi essendo voi due comproprietari, nella tua quota insistono i vostri due figli, ma nella sua, oltre i vostri anche i futuri suoi, percio' me sa che non sono assolutamente tutelati al 100%.

o no?

MK

Utente di lunga data

domanda:
se (ammesso che si possa...ninzo') la casa e' vista come assegno di mantenimento per i vostri figli, il vincolo non e' legato sino al raggiungimento dell'indipendenza economica sempre dei futuri ex-pargoli?
Quindi essendo voi due comproprietari, nella tua quota insistono i vostri due figli, ma nella sua, oltre i vostri anche i futuri, percio' me sa che non sono assolutamente tutelati al 100%.

o no?

Scusa ma intestare la casa ai figli direttamente no?

Sterminator

Utente di lunga data
Scusa ma intestare la casa ai figli direttamente no?
se non sbaglio sarebbe donazione in vita collabile dagli altri coeredi entro 10 anni dalla morte del donante.

Se lei acquistasse da lui bisogna vedere con che soldi, perche' se non sono suoi e si fa la finta vendita anche questa e' revocabile....

Per me l'unica e' vendita del 100% della casa e con la propria meta' acquista altro immobile intoccabile dai sottoprodotti di scarto dell'harem costruendo....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

domanda:
Quindi essendo voi due comproprietari, nella tua quota insistono i vostri due figli, ma nella sua, oltre i vostri anche i futuri suoi, percio' me sa che non sono assolutamente tutelati al 100%.

o no?
Se viene fatta una donazione con la motivazione che va a coprire il mantenimento dei figli non è impugnabile da eventuali figli successivi ...sarebbe come se i figli minori chiedessero conto degli anni in cui non ancora nati i genitori avevano mantenuto i figli maggiori...un'evidente assurdità!

Sterminator

Utente di lunga data
Eh? Spiega spiega....
che cosa? Che il patrimonio in presenza di figli non e' "gestibile" come pare e piace a favore piu' per uno ed a discapito dell'altro.

Solo la parte disponibile (per il proprietario) lo e' ma se donata e non ripartita in parti uguali e' fonte di casini.

MK

Utente di lunga data
che cosa? Che il patrimonio in presenza di figli non e' "gestibile" come pare e piace a favore piu' per uno ed a discapito dell'altro.

Solo la parte disponibile (per il proprietario) lo e' ma se donata e non ripartita in parti uguali e' fonte di casini.

Stermi parlavo di intestazione della casa ai figli presenti, per tutelarli dalle richieste di eventuali eredi futuri...

Sterminator

Utente di lunga data
Se viene fatta una donazione con la motivazione che va a coprire il mantenimento dei figli non è impugnabile da eventuali figli successivi ...sarebbe come se i figli minori chiedessero conto degli anni in cui non ancora nati i genitori avevano mantenuto i figli maggiori...un'evidente assurdità!
????

mai sentito....ma e' gia' giurisprudenza???la cassazione si e' gia' espressa?no perche' tu puoi ricevere donazioni come te pare, poi bisogna vedere se alla fine te le tieni o sei costretto a rifondere.

Cioe', io so che il mantenimento non e' a vita ma sino all'indipendenza economica come anche il diritto opponibile a terzi di assegnazione della casa al coniuge assegnatario e' legato allo stesso presupposto e quando esso viene a mancare il proprietario (tuo marito o eventuale nuovo acquirente) ti butta fuori su due piedi.

Ci sono sentenze?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
????

mai sentito....ma e' gia' giurisprudenza???la cassazione si e' gia' espressa?no perche' tu puoi ricevere donazioni come te pare, poi bisogna vedere se alla fine te le tieni o sei costretto a rifondere.

Cioe', io so che il mantenimento non e' a vita ma sino all'indipendenza economica come anche il diritto opponibile a terzi di assegnazione della casa al coniuge assegnatario e' legato allo stesso presupposto e quando esso viene a mancare il proprietario (tuo marito o eventuale nuovo acquirente) ti butta fuori su due piedi.

Ci sono sentenze?
Se ne hai bisogno verifica presso un avvocato.
A me risulta così e ha una sua logica.
Tra l'altro vi sono problemi per la donazione solo degli immobili..gli altri beni sono pienamente disponibili.
Si può pensare di tutelare i figli non solo in previsione di figli successivi (che non avrebbero colpe e sono giustamente tutelati dalla legge) ma anche solo in previsione di un successivo matrimonio e alla quota legittima spettante al nuovo coniuge.

MK

Utente di lunga data
Si può pensare di tutelare i figli non solo in previsione di figli successivi (che non avrebbero colpe e sono giustamente tutelati dalla legge) ma anche solo in previsione di un successivo matrimonio e alla quota legittima spettante al nuovo coniuge.
Quindi niente possibilità di intestazione della casa ai figli?

Sterminator

Utente di lunga data
Se ne hai bisogno verifica presso un avvocato.
A me risulta così e ha una sua logica.
Tra l'altro vi sono problemi per la donazione solo degli immobili..gli altri beni sono pienamente disponibili.
veramente era un discorso accademico, solo per saperne di piu'....

quindi il giochino non si puo' fare sulle quote di proprieta' condivise, per es. ma sulle somme liquide....ma fino a quando sta "rendita" vita natural durante?Me pare strano , perche' se vengo a sapere che lavori (anche in nero con accertamento tributario) il mantenimento te lo giochi e quindi ritengo che diventi donazione in vita collabile....

comunque...

O

Old camilla

Guest
perchè non provi così....

tim x la privacy appena entri sul sito anche con la password giusta manda al numero 2 sms:stanno
visualizzando le vs pagine a difesa della privacy...così IO non posso nascondere a lui cosa ho fatto.
Invece vodafone non lo fa.Entri e basta.
So che qualcuno riesce ad eluderlo.
Io dovrei prendere il cellulare mentre dorme e arrivati gli sms cancellarli:troppo stress...mi viene un infarto se mi becca con il cell in mano
.
Non lo deve sapere...
bacio
chiedi a qualcun altro di fiducia di entrare nel suo dettaglio (e che stampi tutto ) quando tu sei insieme a lui , a cena per esempio o a casa di amici.
Il dubbio potrebbe sempre venirgli ma non ne avrebbe mai la certezza…..
potrebbe essere un'idea no?
baci!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quindi niente possibilità di intestazione della casa ai figli?
Sì come donazione a sostituzione dell'assegno di mantenimento (ma a sto punto non c'è neppure di concorrere alle spese della casa). Se i figli sono piccoli può convenire al donante...se grandi al ricevente ...sempre con la clausola dell'usufrutto alla madre (se affidataria).
La donazione potrebbe essere impugnata in seguito da figli successivi, che potrebbero anche richiedere il correspettivo qualora la casa fosse stata venduta.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma ...il correspettivo verrebbe valutato sul valore catastale e non di mercato ...per cui conviene sempre ...anche perché si tratta di un'eventualità che non è detto che si verifichi...

Verena67

Utente di lunga data
chiedi a qualcun altro di fiducia di entrare nel suo dettaglio (e che stampi tutto ) quando tu sei insieme a lui , a cena per esempio o a casa di amici.
Il dubbio potrebbe sempre venirgli ma non ne avrebbe mai la certezza…..
potrebbe essere un'idea no?
baci!!!!

Io sono contro il fai da te!
Agenzia investigativa di valore!

Bacio!

Sterminator

Utente di lunga data
Ma ...il correspettivo verrebbe valutato sul valore catastale e non di mercato ...per cui conviene sempre ...anche perché si tratta di un'eventualità che non è detto che si verifichi...
occhio alle favole....

1)da sempre un immobile che proviene da una donazione e' invendibile perche' in caso di casotti l'atto di compravendita e' NULLO...come mai stipulato!

2)ammesso che lo sbologni con la connivenza dell'acquirente per te so' kazzi se:

2-a)l'acquirente non accende mutuo, viene rogitato al catastale rivalutato al pelo, ma il fisco ti appioppa il 30% di multa piu' ricchi premi e cotillons e quindi DEVI RIDURRE AGLI ALTRI COEREDI IL VALORE EFFETTIVO....

2-b)l'acquirente ha acceso il mutuo ed il notaio stesso rogita alla cifra simil mutuo, perche' contestualmente al fisco viene comunicato anche l'ammontare del mutuo acceso su quell'immobile e quindi DEVI RIDURRE AGLI ALTRI COEREDI IL VALORE EFFETTIVO....

morale....fate i bravi (se potete) cosi' si riduce la durata della cronaca nera nei tiggi'...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.