Sovena
Sei ,la persona che ha aperto questa serie di post:?
da alcuni giorni che ho scoperto che mio marito si è innamorato di un?altra donna.
Dopo tanti anni di matrimonio e un amore che sembrava perfetto.
L?ho scoperto per caso e lui me ne ha dato conferma
Sto soffrendo tantissimo, non sono stata mai così male?
Ho un dolore dentro che non va via, giorno e notte? non riesco a fare un respiro profondo
Io lo amo sono innamoratissima di lui?
Ho sempre provato ad immaginare una situazione del genere ed ho sempre pensato che mi sarei arrabbiata a morte con lui, che in qualche modo avrei chiuso qualcosa?ma non lo sto facendo, ho il cuore spappolato, lui può entrare e uscire quando vuole, ho paura?ho paura di questo stato d?animo che non avevo mai provato prima?
Non mi ha ancora tradito (forse non si è presentata l?occasione ideale, i loro incontri sono stati solo abbracci, baci, ?strusciate?, parole?)ma io sto male solo a pensarci?
Non so come reagire, non sto facendo nulla, sto solo continuando la vita di prima e a dirgli che lo amo, ma mi manca la terra sotto i piedi.
l?amore perfetto che ci univa prima non c?è più?passo giornate a piangere da sola (vedermi triste a lui non l?aiuta) e mentre io avrei da fargli mille domande a me sembra che non gli va neanche di parlarne?che è stanco di pensare perché sia successo.
Sto male e non ho nessun?amica con cui poter parlare, un po mi vergogno, cerco disperatamente un aiuto, una parola di conforto?.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Non posso che confermarti quello che ho già scritto, devi evitare di lasciarti andare abbandonandoti ad una inerzia che può solo affliggerti di più e rende lui in grado di fare quello che preferisce. Al di là del tuo dolore oggettivo, non è giusto dal punto di vista della gestione del problema.
Se ci darai ulteriori sviluppi ci starà a cuore confortarti e starti vicina.
Bruja
p.s. Quanto alle tue opjnioni su Pino, è vero che esiste anche una forma amichevole pura e semplice, ma a mio avviso si esplica in modo più limpido e chiaro.
Mia cara, non tutte sono così corrette da farsi fermare da una moglie o da una famiglia, diversamente non si capisce perchè una marea di persone tradiscano con l'amico/a di famiglia accoppiato.
Cerca di scrivere se questo ti aiuta a non fumare e a non pensare a nulla di autolesianista.
Il fumo deve essere un piacere a sé non un modo di intontirsi.
Lo ripeto dacci ulteriori spunti, l'evoluzione della tua storia può presentare in qualunque momento nuovi eventi, ma tu cerca, trova il modo di uscire da questa palide. E' lui che ha deciso di fare scelte inconsulte, e tu non devi travisare mettendoti in discussione come identità e come valore di persona. Il tradimento anche se lo ha perpetrato su di te, è un problema SUO e della SUA incapacità di responsabilizzarsi parlando da persona adulta. Se ci pensi bene tradire ha risvolti infantili perchpè sono chi non è perfettamente maturo nella sua personalità necessita di nascondere le proprie azioni. Poi si ha voglia a dire tutto ed il contrario di tutto, ma alle corte, il tradimento è al soluzione unilaterale ed autoassolvente di un problema di coppia. E non esiste mai un problema che sia al 100% colpa di uno solo.
Coraggio Sovena, se lasci che lui veda di averti ridotto uno straccio, penserà che sei buona solo per "lavare i pavimenti della sua sporca coscienza"......