mi è crollato il mondo addosso...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Fa.

Guest
Pino ha detto:
Questo sms me lo ha mandato lunedi:
Io francamente mi sono rotta di sta storia...
Credo ormai di non dover dire più niente...
Ti ho detto col cuore in mano che non cè stato nulla
se non semplici parole e parole nemmeno intime
ma di cazzate ma se tu continui a non credermi
a questo punto non so più che fare...
Rimango più ferita di prima...
come sempre ti concentri sul tuo problema invece di capire
il mio...
Invece di far leggere la fotocopia delle cose mie intime
ad estranei fai leggere questo sms a .......(nome amico)
che forse ti farà ragionere
visto che è l'unico che grazie a Dio ci riesce...
Io ti amo ma è evidente che questo mio modo di amarti
non serve a molto o forse è fatto in modo sbagliato...
Carissimo Pino, io come estraneo e non essendo ne tuo amico e nemmeno suo.

Avrei già perso la bussola davanti ad un simile sms, ... no dico, ... ma scherziamo !?!

Ed infatti, a suo tempo l'ho persa, per fortuna oggi vedo e leggo "come estraneo", ed è chiaro che punta a fare la parte della vittima; il solito modo per capovolgere in maniera goffa .... situazioni e posizioni.

O

Old Pino

Guest
è vero ma

Io per il momento la amo tanto,
vorrei tanto cercare una soluzione,
tengo alla famiglia ,abbiamo 2 figli,
non so cosa dire vedremo nel tempo...

Bruja

Utente di lunga data
Pino

Immaginio sia sgradevole da dire ma io le risponderei che lascio correre più per la fede che ho riposto nei vostri figli che in lei.
Brutta storia quella che per avallare la propria sincerità ha bisogno di paladini compiacenti (leggi io nome che hai tralasciato).
Una cosa preciso, tu la ami e devo regolarti secondo il tuo amore, ma lasciami dire che come difesa del suo atteggiamento, oltre ad essere scontato (vittimismo incompreso) è anche un pochino sgangherato; se voleva di scuse più accettabili e simil-veritiere ne aveva a dozzine.
C'è una cosa che mi lascia perplessa, la solita in fondo, lei ha problemi e come li risolve? facendo una profonda revisione della situazione con te? No arrangiandosi nel modo a lei confacente.
Pino, detto fra noi, le donne quando vogliono sono maestre in questa soluzione ed anche nel girare la frittata delle responsabilità.
Comunque fai bene a stare defilato, drizza le antenne e lascia che si senta rasserenata, non credo dovrai attendere molto per capire come vanno ralmente le cose.
Bruja

F

Fedifrago

Guest
Provo a dare una lettura un pò diversa da quella di Bruja.

E se lei ti stesse comunicando un suo disagio?
Ma non dovuto al "tradimento classico" (non operato secondo la tua supposizione solo perchè l'altra parte nn è corrisposta), in fondo tu stesso hai ammesso che in passato l'hai trascurata. E quell'accenno al veder la cosa solo dal tuo punto di vista mi induce a guardare in questa direzione.

Credo inoltre che l'amico di cui non fai il nome sia un TUO amico, quindi perchè dovrebbe essere compiacente?

Le hai anche detto che ti confidi su questo forum?

Se posso darti un consiglio, lascia decantare la cosa e senza sottoprla a un terzo grado, cerca di capire effettivamente l'origine di quel disagio, ma partendo da lei, non da ciò che sospetti o temi tu (non portare cioè il discorso solo sul tradimento, ma sulle sue aspettative, su ciò che vorrebbe, su quel che le manca o le pare possa mancare nella sua vita).

Bruja

Utente di lunga data
Fedifrago

Ottima lettura contrapposta.
Concordo che lui parta da lei, ma non è auspicabile che lui manchi di ascoltare le proprie aspettative ed esigenze nel rapporto di coppia.
Ammesso che lui l'abbia trascurata, adesso lei, che avrebbe virtualmente delle ragioni, oppone discorsi che di ragionevole hanno solo la loro imposizione.
Lui DEVE capire, e questo può essere accettabile per la trascuratezza passata, ma non depone a favore di chi dovrebbe dialogare e non fare sbarramento con le sue rivendicazioni.
Scusaa se ho un atteggiamento reticente, ma sai bene che la tua visuale è quella dell'altra parte della barricata; però una cosa non credo sia scontata, il fatto che tutto sia più avallabile perchè l'amico è di lui, in fondo per una donna convincere una persona (non coinvolta) della sua buonafede, non è poi così difficile.
Prometto che quando dovrò sostenere le tue "trasgressioni" nei modi e nei termini avrò la stessa imparzialità

Bruja

p.s. - Vedi Feddy, mi conosci e sai che non sono una che fa piaggeria gratuita, ma di gente che tradisce e se ne prende carico, io fino ad ora, ho conosciuto un mio amico personale e te, ecco perchè sulla credibilità dei trasgressori piazzo sempre un'ipoteca grande come il duomo di Milano

O

Old sovenafushi

Guest
Ciao a tutti

Scusate tutti per la confusione
io sono Sovenafushi, ed ho aperto io questo forum, poi si è introdotto Pino con la sua storia ?qui ognuno sembra avere la sua da raccontare a quanto pare.
Grazie a tutti per le risposte(non pensavo neanche di averne così immediate).

Per Pino:
non stare ad indagare, in fondo parlavano solamente? e anche a me è capitato che mio marito si ingelosisse di un amico perché passavo del tempo a parlare con lui?può darsi che lei abbia ragione e tu ti stia dannando per niente.
Io credo che sia possibile l?amicizia fra un uomo e una donna solo dove si esclude ogni possibile tipo di rapporto diverso dall?amicizia, ma questo è molto soggettivo.
Per me già l?uomo di un?altra esclude che io possa avere un rapporto diverso dall?amicizia con lui, non porterei mai via un uomo a un?altra donna, a una famiglia?sarà che per me è così importante l?unione familiare che farei un torto prima a me stessa.
Io scrivo un po così fumo qualche sigaretta in meno ?mi sto avvelenando da sola.
Anzi io sono portata all?autolesionismo e arrivo a farmi ancora più del male in varie perti del corpo (che non mostro, ovviamente) quindi fumare mi sembra il male minore?fuma pure che aiuta a riflettere!!

come si fa ad andare avanti?
chiudere tutto in un cassetto? non so quanto ci sia riuscita tu Patrizia, ma io proprio non ci riesco
La testa va sempre là, non riesco a fare più nulla!!

Quanto dura stò dolore?

Lui ha trovato un?altra ?me?!
diceva una canzone:

?si dice che per ogni uomo
c?è un?altra come te?
e al posto tuo io troverò qualcun?altra
?uguale no, non credo io??

invece lui è convinto di averla trovata?.
Possibile? aiutatemi
Sovena

F

Fedifrago

Guest
Chiedi quanto dura?

Dura fintanto che tu non riuscirai ad amarti.
E da ciò che dici (autolesionismo) direi che ti ami poco!

E se non ti ami tu, come puoi pretendere che ti ami lui? (lo so, l'ho già detto, ma se non si parte da lì...).

TU ESISTI AL DI LA' DI LUI, ANZI MEGLIO, NONOSTANTE LUI!

A una cara amica che aveva le tue stesse frustrazioni perchè lasciata dal marito per una di dodici anni più giovane, l'ho costretta a mettersi davanti ad uno specchio evidenziando anche fisicamente cosa c'era di bello, di gradevole in lei ( i suoi capelli, le sue forme, i suoi occhi la sua risata - le dovetti fare il solletico
). Questo dopo averla martellata su ciò che aveva realizzato nella vita (una figlia splendida, una laurea nonostante mille difficoltà e ristrettezze, una bella casa, un lavoro soddisfacente etc etc).
Da allora è passato un anno, non posso che lei ne sia completamente fuori, ma almeno non ha più neanche pensato al suicidio (era arrivato anche a quello!), ha ripreso a comprare borse e scarpe (chiaro sintomo femminile di autocompiacimento
), ad uscire, ad andare in palestra, a teatro e ha passato le vacanze estive da sola senza problemi.

Inizia a riapprezzarti, a stimarti, a guardarti con gli occhi innamorati che ognuno di noi dovrebbe avere per se stesso!

Bruja

Utente di lunga data
Sovena

Sei ,la persona che ha aperto questa serie di post:?
da alcuni giorni che ho scoperto che mio marito si è innamorato di un?altra donna.
Dopo tanti anni di matrimonio e un amore che sembrava perfetto.
L?ho scoperto per caso e lui me ne ha dato conferma
Sto soffrendo tantissimo, non sono stata mai così male?
Ho un dolore dentro che non va via, giorno e notte? non riesco a fare un respiro profondo
Io lo amo sono innamoratissima di lui?
Ho sempre provato ad immaginare una situazione del genere ed ho sempre pensato che mi sarei arrabbiata a morte con lui, che in qualche modo avrei chiuso qualcosa?ma non lo sto facendo, ho il cuore spappolato, lui può entrare e uscire quando vuole, ho paura?ho paura di questo stato d?animo che non avevo mai provato prima?
Non mi ha ancora tradito (forse non si è presentata l?occasione ideale, i loro incontri sono stati solo abbracci, baci, ?strusciate?, parole?)ma io sto male solo a pensarci?
Non so come reagire, non sto facendo nulla, sto solo continuando la vita di prima e a dirgli che lo amo, ma mi manca la terra sotto i piedi.
l?amore perfetto che ci univa prima non c?è più?passo giornate a piangere da sola (vedermi triste a lui non l?aiuta) e mentre io avrei da fargli mille domande a me sembra che non gli va neanche di parlarne?che è stanco di pensare perché sia successo.
Sto male e non ho nessun?amica con cui poter parlare, un po mi vergogno, cerco disperatamente un aiuto, una parola di conforto?.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Non posso che confermarti quello che ho già scritto, devi evitare di lasciarti andare abbandonandoti ad una inerzia che può solo affliggerti di più e rende lui in grado di fare quello che preferisce. Al di là del tuo dolore oggettivo, non è giusto dal punto di vista della gestione del problema.
Se ci darai ulteriori sviluppi ci starà a cuore confortarti e starti vicina.
Bruja

p.s. Quanto alle tue opjnioni su Pino, è vero che esiste anche una forma amichevole pura e semplice, ma a mio avviso si esplica in modo più limpido e chiaro.
Mia cara, non tutte sono così corrette da farsi fermare da una moglie o da una famiglia, diversamente non si capisce perchè una marea di persone tradiscano con l'amico/a di famiglia accoppiato.
Cerca di scrivere se questo ti aiuta a non fumare e a non pensare a nulla di autolesianista.
Il fumo deve essere un piacere a sé non un modo di intontirsi.
Lo ripeto dacci ulteriori spunti, l'evoluzione della tua storia può presentare in qualunque momento nuovi eventi, ma tu cerca, trova il modo di uscire da questa palide. E' lui che ha deciso di fare scelte inconsulte, e tu non devi travisare mettendoti in discussione come identità e come valore di persona. Il tradimento anche se lo ha perpetrato su di te, è un problema SUO e della SUA incapacità di responsabilizzarsi parlando da persona adulta. Se ci pensi bene tradire ha risvolti infantili perchpè sono chi non è perfettamente maturo nella sua personalità necessita di nascondere le proprie azioni. Poi si ha voglia a dire tutto ed il contrario di tutto, ma alle corte, il tradimento è al soluzione unilaterale ed autoassolvente di un problema di coppia. E non esiste mai un problema che sia al 100% colpa di uno solo.
Coraggio Sovena, se lasci che lui veda di averti ridotto uno straccio, penserà che sei buona solo per "lavare i pavimenti della sua sporca coscienza"......

O

Old Pino

Guest
Eccomi

L'amico aal quale Lei diceva di rivolgermi per farmi ragionare è un mio caro collega di lavoro sempre disponibile, un amico.
Quell'altro l'ho conosciuto 2 giorni fa su sua insistenza, non l'avevo mai visto.
Adesso Le ho chiesto e poi per me sterò a guardare dalla finestra di porre fine al rapporto con sua cugina, perchè secondo lei ha messo zizzania tra noi , solo per gelosia e invidia,
in quanto la cugina aveva avuto un rapporto con sto qua un po di mesi fa.
Vorrei che fosse come dice Fedifrago, io in effetti in questi anni le sono mancato, ma lei non me lo ha mai detto, lei dice che me lo faceva capire, quando smisi di fumare diventai nervoso e aggressivo, ingrassai per poi mettermi a dieta,mio padre fu colpito da un brutto male e bisticciai con mia sorella,lei ebbe sua padre malato che non si riprese come prima e ne patì, trovai una sua lettera nascosta in cui espprimeva il disagio della sua vita e si chiedeva chi fosse realmente lei, a giugno di quest'anno scoprimko che lei era ammalata di epilessia e ora è sotto cura, io cerco adesso di starle vicino, ma sua cugina a una mia telefonata preoccupata mi rispose che secondo lei si era presa una sbandata per sto qua,anzichè tranquillizzarmi mi preoccupai e di lì incominciai ad indagare fino ad oggi.
Mi auguro che mia moglie prenda le distanze da quella ragazza,mentre nel frattempo io cercherò di recuperare il tempo perduto specialmente di dialogo,ultimamamente in intimità l'ho sentita veramente mia,nel frattempo vigilerò e guarderò dalla finestra.
Grazie a tutti voi per le parole franche ,schiette e per avere un forum dove sfogarmi, visto che di amici non ne ho molti.

Pino

O

Old Fa.

Guest
Pino ha detto:
L'amico aal quale Lei diceva di rivolgermi per farmi ragionare è un mio caro collega di lavoro sempre disponibile, un amico. ..... Pino
Ciao Pino, non te la prendere nel caso, .... ma davvero questa tua frase mi ha fatto venire in mente il film "Il Padrino 1" , .... quando Don Vito Corleone disse al suo erede (Al Pacino) di fare attenzione agli "ambasciatori" ... perchè sono loro che ti stanno tradendo.

Inutile dire che nel film li ha fatti accoppare tutti.

Bruja

Utente di lunga data
Pino

Sii certo che qui troverai sempre accoglienza ed amicizia.
Mi spiace per le vicissitudini che avete avuto, ma d'altronde, la vita riserva a tutti, più o meno, prove ed ostacoli.
Capisco certe tue preoccupazioni, specie dopo la scoperta dell'epilessia che non è certo uno scherzo, e che fra l'altro crea, a parte le crisi, anche una instabilità di fondo della personalità.
Che posso aggiungere, cercate di essere vicini l'un l'altro, ma presta molta attenzione ........ non sono in grado di valutare la cosa a livello psicologico, ma non vorrei che certe vostre libertà, che possono dare sfogo a tensioni interiori e crisi d'identità (tipo la lettera in cui si domandava chi era) siano solo una panacea che nasconde ben altri problemi la cui soluzione non è certo agevolarvi limitatamente ad un godimento ad oltranza.
Forse azzardo nel sostenere questa tesi, ma ho l'impressione che voi per favorirvi al massimo nelle vostre esigenze, proprio perchè vi amate, non abbiate come primo obbiettivo quello di conoscervi abbastanza a fondo da capirvi mentalmente e psicologicamente. Il soddisfare la parte esteriore è proprio la cosa più superficiale di questa unione che potrebbe essere felice in modo più intrinseco...... intendo una specie di simbiosi mentale che potrebbe variare il vostro modo di rapportarvi.
Però questa è solo la mia opinione, come dico sempre, assolutamente opinabile.
Bruja

F

Fedifrago

Guest
Pino

Cercherò di essere molto schematico nell'esposizione:

1) Tutto il tuo disagio è nato da una "cattiveria" della cugina;
2) Le tue indagini non hanno portato alla luce nessuna concreta situazione per la quale effettivamente accusare tua moglie;
3) I tuoi sospetti han fatto si che tu abbia guardato dentro al tuo rapporto accorgendoti anche di "mancanze" tue nei suoi confronti;
4) Alla luce di quanto sopra è forse più giustificabile che lei, se davvero non è nella situazione che tu PENSAVI (infatuazione per un altro) abbia risposto piccata a certe tue richieste di spiegazioni, ritenendo che non vi fosse nulla da spiegare e anzi denotando il fatto che tu non cercassi di capire i suoi reali disagi e fossi solo concentrato su te stesso;
5) e ultimo: credo che se tutto quanto sopra è giusto, accantonando sospetti e fantasmi, possa essere un'occasione per parlarvi molto sinceramente (ad esempio proverei a parlarle dei tuoi timori e di come ti sei sentito perso davanti a questa cosa e questo perchè la ami molto) e instaurare un dialogo continuativo, che non nasca dalle paure ma dal reale intento di conoscervi più a fondo.

N

Non registrato

Guest
grazie

Fedifrago, sei molto lucido e convincente,
hai analizzato bene la situazione
spero di riuscire a ragionare come te,
riaprirò il dialogo con le mie mancanze e sue.
Se vi interessa continuerò ad aggiornarvi
e grazie per questo spazio dove ho trovato perole importanti.
Pino

O

Old Fa.

Guest
Fedifrago ha detto:
Cercherò di essere molto schematico nell'esposizione:

2) Le tue indagini non hanno portato alla luce nessuna concreta situazione per la quale effettivamente accusare tua moglie;.
Solo su questo punto non sono dacccordissimo

A me se non fosse arrivato un SMS dell'amante in piena notte, non so proprio come avrei potuto scoprilo visto che non disponevo di satelliti e nemmeno avevo pensato a controllarla.

Seppur con tanto di prova, la mia ex per 5 minuti era quasi riuscita a convincermi che i 10 minuti passati (squillo telefono e squillo cervello) non erano mai avvenuti.

O

Old Patrizia

Guest
Per Sovena

Ciao Sovena,
io ho scoperto con certezza il tradimento di mio marito 6 giorni fa e come te sto soffrendo come un cane perchè mi ha ingannato due volte, la prima quando avevo già trovato un sms discutibile di lei che lui ha giustificato quasi plausibilemente. Mentre io mi barcamenavo tra pannolini, poppate, notti insonni, casa e il pensiero di un rientro in ufficio, lui se l'andava a godere con la sua sedicente amica. Te lo dico sinceramente che non so se lo amo più, perchè questo non è amore. Negare l'evidenza e dichiararmi che io sono la donna della sua vita non è un cicatrizzante delle ferita evidente e profonda che lui ha deciso consciamente di tracciare. Mi ha offeso com e donna e come moglie, non gli permetterò di scendere ancora più in profondità fino a toccare la mia dignità di persona. Vorrei fare finta di niente, ma non credo proprio che ce la farò, purtroppo qui il rubinetto goccia senza che io lo voglia e il bicchiere è quasi colmo.

Cerca di volerti più bene e di no colpevolizzarti per quello che è successo e ricordati che hai dei figli, se non sbaglio che hanno bisogno di te.

Ti abbraccio forte, quando stai male pensa che non sei sola. Patrizia

O

Old Nadamas

Guest
Non riesco proprio a capire...ma TRADIRE, cosa vuol dire per tanti di voi? SCOPARE? Bene allora perchè non stiliamo la graduatoria del tradire?
Una strusciata, una carezza, un bacio, un pompino, una scopata etc che punteggi assegnamo?
Ma signori siamo grandi o mangiamo ancora le mentine e corriamo dietro un pallone all'oratorio?
Tradire è solo pensare ad un altro in modo intenso che non sia la nostra metà.
Cosa c'entra il SEX? Spiegatemelo una volta per tutte per favore.
Grazie

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
nel sesso il cervello è in pause?

Mentre si fa sesso il cervello ..e di conseguenza emozioni e sentimenti non ci sono?
Mentre si pensa e desidera ..il corpo non ha reazioni?
E se veramente ..è sesso senza conseguenze ..allora forse se ne può fare a meno se fa soffrire una persona che diciamo di amare!!
E se ..infine..è solo sesso senza conseguenze,,senza alcun coinvolgimen to e rapporto ,,quando la/o compagna/o lo scopre ..se è sicuro che è così magari non vuol più avere a che fare con chi dà un così basso valore a quello che lei/lui fa invece dandogli un'importanza e un coinvolgimento totali ..non vuol più aver a che fare con un ..pirla ..che non voleva farsi scappare un'occasione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.