Mi date un vostro parere?

Gerry

Utente di lunga data
Io non ho mai capito ste lunghe separazioni di fatto. Non credo potrei mai avere una relazione a distanza. Troppa assenza
I distacchi portano alla fine della coppia, il rapporto di coppia va sempre alimentato con presenza e affetto , ne abbiamo lette tante che la semplice routine ha distrutto coppie, figuriamoci la distanza e il tempo
Ti prego. Dimmi che non è cointestata.
Ti scongiuro.
... mutuo intestato a lei , casa per motivi fiscali a lui e il tutto in separazione dei beni:ROFLMAO::ROFLMAO:

Nicky

Utente di lunga data
É lunga… più di 30 anni…. 😂 ma no, non mi sollazzo qui. Lavoro, pensavo per noi ma forse più per me. Sono sempre tornata quando potevo, avrei potuto andare ovunque ma invece tornavo sempre perché io ci credevo. Capisco i limiti, avrei voluto saperlo che non erano sopportabili invece mi sono trovata davanti al fatto compiuto.
Ma sai, chi a priori sa cosa succede nel tempo?
Immagino che a te dia fastidio non che abbia una o più storie, ma che abbia una storia che mina la tua importanza.
Solo che ormai è così, anche queste cose non si possono sapere prima.
Puoi solo decidere cosa fare ora, cosa vuoi per te.

spleen

utente ?
Mah… giusto in qualche misura. Però io non ho costruito storie parallele e lui lo sa… certo io non voglio mica sentirmi dire che sono una santa, quando una storia va male si sbaglia in due…
Si ma le corna sono corna. Se lui avresse voluto rimpiazzarti del resto lo avrebbe già fatto.

Marjanna

Utente di lunga data
Ecco hai esplicato in maniera esaustiva il mio pensiero ...
Praticamente ti sei fatta i cazzi tuoi e adesso?
Adesso lo vuole lasciare. Però bisogna capire se sti cazzi suoi se li è fatti veramente, perchè parla di utopia, forse ha sempre creduto che tra loro ci fosse ci fosse un legame profondo.
Comunque tornare a casa e dover far finta di non vedere un tradimento è pesantino, anche a livello di autostima non credo sia il massimo.
Per la questione del lavoro se ha trovato sbocchi che qui in Italia non aveva, non ci trovo da recriminare. Succede a tanti di andare a vivere all’estero ma con una parte che rimane in terra madre.

Gaia

Utente di lunga data
Adesso lo vuole lasciare. Però bisogna capire se sti cazzi suoi se li è fatti veramente, perchè parla di utopia, forse ha sempre creduto che tra loro ci fosse ci fosse un legame profondo.
Comunque tornare a casa e dover far finta di non vedere un tradimento è pesantino, anche a livello di autostima non credo sia il massimo.
Per la questione del lavoro se ha trovato sbocchi che qui in Italia non aveva, non ci trovo da recriminare. Succede a tanti di andare a vivere all’estero ma con una parte che rimane in terra madre.
Succede a tanti e’ vero. Ma ti porti le mutande e pure il cavallo.

Gerry

Utente di lunga data
Pure lui.
In questa storia manca qualche pezzo perché è assurdo che uno ti dica ‘preferisco tu lavori fuori e anzi cerca di mantenerti sto lavoro ‘ e tu stai lì a credere che sia amore.
Secondo me manca più di qualche pezzo, manca un pezzone lungo 15anni

Ma sai, chi a priori sa cosa succede nel tempo?
Immagino che a te dia fastidio non che abbia una o più storie, ma che abbia una storia che mina la tua importanza.
Solo che ormai è così, anche queste cose non si possono sapere prima.
Puoi solo decidere cosa fare ora, cosa vuoi per te.
Il marito probabilmente gli avrà detto fai come ti pare, io sto bene cosi o anche.. ti sei fatti i cazzi tuoi per 15 anni e mò cosa pretendi

Succede a tanti e’ vero. Ma ti porti le mutande e pure il cavallo.
Lei le mutande se le è portate, ma una volta arrivata all'estero gli saranno scivolate via mentre andava a cavallo, il marito avrà scoperto ed ecco il risultato, altrimenti mi sembra tutto senza senso , il dubbio è perchè lei ad oggi non si è già separata

Gaia

Utente di lunga data
Secondo me manca più di qualche pezzo, manca un pezzone lungo 15anni

Il marito probabilmente gli avrà detto fai come ti pare, io sto bene cosi o anche.. ti sei fatti i cazzi tuoi per 15 anni e mò cosa pretendi

Lei le mutande se le è portate, ma una volta arrivata all'estero gli saranno scivolate via mentre andava a cavallo, il marito avrà scoperto ed ecco il risultato, altrimenti mi sembra tutto senza senso , il dubbio è perchè lei ad oggi non si è già separata
Credo che entrambi sapessero o immaginassero che ci fossero altre persone. E’ impensabile il contrario. Solo che lui ora si è innamorato

Gaia

Utente di lunga data
@Lalla@ ma tu in questi anni non ti sei mai innamorata di nessun altro? Parlo proprio di un legame affettivo più profondo di un classico passatempo.

Gerry

Utente di lunga data
Credo che entrambi sapessero o immaginassero che ci fossero altre persone. E’ impensabile il contrario. Solo che lui ora si è innamorato
Potrebbe, ma allora come mai, al dire di @Lalla@ è lui a non volersi separare, anzi, non se ne fotte proprio..

Lalla raccontaci tutto se vuoi un parere, altrimenti viaggiamo per ipotesi..

Lalla@

Utente di lunga data
stai svicolando. ti ho chiesto se puoi tornare in Italia e mi hai detto che c'è il mutuo da pagare. ma quella casa è tua solo legalmente, quella casa non parla di te, parla della relazione di tuo marito con un'altra donna. tanto che te non puoi spostare un posacenere

tu ti sei tolta i tuoi sfizi, lui i suoi, solo che può accadere che uno sfizio diventi altro. a te non è successo, a lui sì.

quando sei partita, ti eri data una scadenza? nel senso, vado via per un tempo N, ma poi torno
Avevo un contratto di un anno. Al tempo lui mi diceva che avrei dovuto fare di tutto per tenermi il lavoro. Quindi io mi sono impegnata e ce l’ho fatta.

Lalla@

Utente di lunga data
Potrebbe, ma allora come mai, al dire di @Lalla@ è lui a non volersi separare, anzi, non se ne fotte proprio..

Lalla raccontaci tutto se vuoi un parere, altrimenti viaggiamo per ipotesi..
Infatti, è lui che non vuole che ci separiamo. Dice che è solo una compagnia e che vuole stare con me. Io speravo solo di convincerlo a separarci senza grandi drammi, ma mi sa che non ce la faccio….

Gaia

Utente di lunga data
Infatti, è lui che non vuole che ci separiamo. Dice che è solo una compagnia e che vuole stare con me. Io speravo solo di convincerlo a separarci senza grandi drammi, ma mi sa che non ce la faccio….
Senti lalla, non ci vuole molto. Non è che si deve essere concordi per separarsi.

Gerry

Utente di lunga data
Hai paura di rimanere da sola probabilmente ma è normale, dovresti vederla come una nuova vita
Lei al momento non ha intenzione di tornare in Italia, la sua vita all'estero se la gestisce bene perchè dovrebbe rimanere sola , forse deve dare più peso alle sue scappatelle e iniziare qualche nuova relazione sana....
Scusa ma se tu tornassi in Italia tuo marito cosa farebbe