Mi date un vostro parere?

Lalla@

Utente di lunga data
Si deve averglielo detto
O anche...ti mantengo
Ma una famiglia se non costretta non dovrebbe vivere così
Perché se decidi di vivere a 2000 km di distanza c è qualcosa che non torna
Non sono i ns nonni che andavano a lavorare nelle miniere in Belgio per dare da mangiare a 8 bocche
Qua è pura vanagloria...
E che caxxo
Poi non si lamentasse però...
Come se io domani saltassi su dicendo a marito e figli vado a lavorare in Sicilia perché mi hanno offerto un buon impiego e altrettanto stipendio...
Leggi nelle righe...voglio farmi i cazzi miei
No non mi lamento infatti… e quando sono partita dei soldi avevamo bisogno ed era una buona occasione 😉

Gaia

Utente di lunga data
No non mi lamento infatti… e quando sono partita dei soldi avevamo bisogno ed era una buona occasione 😉
Oh, già questa è una spiegazione sensata. Ma perché dopo un anno se tu guadagnavi abbastanza, lui non ti ha raggiunto? Si sarebbe occupato pure lì e aveste fatto squadra.

jack-jackson

Utente di lunga data
Lei al momento non ha intenzione di tornare in Italia, la sua vita all'estero se la gestisce bene perchè dovrebbe rimanere sola , forse deve dare più peso alle sue scappatelle e iniziare qualche nuova relazione sana....

Scusa ma se tu tornassi in Italia tuo marito cosa farebbe
Buona occasione per rifarsi quando non è condizionata dalla presenza fisica del marito.

perplesso

Administrator
Staff Forum
resta che per 15 anni le cose ti sono andate bene così. ora, se vuoi, le carte dell'avvocato per la separazione gliele puoi lasciare sul tavolo. ma non sembra tu lo voglia. e non c'entra l'amore. anche perchè l'amore dopo 15 anni diventa, per sua stessa natura, altro. e se non c'è un qualcosa di vero e solido che lega un uomo ed una donna, non si spiega il tuo comportamento

Lalla@

Utente di lunga data
Secondo me manca più di qualche pezzo, manca un pezzone lungo 15anni

Il marito probabilmente gli avrà detto fai come ti pare, io sto bene cosi o anche.. ti sei fatti i cazzi tuoi per 15 anni e mò cosa pretendi

Lei le mutande se le è portate, ma una volta arrivata all'estero gli saranno scivolate via mentre andava a cavallo, il marito avrà scoperto ed ecco il risultato, altrimenti mi sembra tutto senza senso , il dubbio è perchè lei ad oggi non si è già separata
Proprio sbagliato…. Se ho avuto qualche distrazione è dopo che ho saputo della sua storia.

Lalla@

Utente di lunga data
Oh, già questa è una spiegazione sensata. Ma perché dopo un anno se tu guadagnavi abbastanza, lui non ti ha raggiunto? Si sarebbe occupato pure lì e aveste fatto squadra.
Avevo capito diversamente e cioè che negli anni c’erano state diverse distrazioni per entrambi
No, e comunque mi sono resa conto che lo facevo per vendetta e ho lasciato perdere subito. Non mi dava niente…

Gerry

Utente di lunga data
Se un matrimonio va a monte dipende da entrambi i coniugi indipendentemente da chi mette la parola fine
hai ragione, ma lei vorrebbe che sia lui a farlo e da li il dilemma
Buona occasione per rifarsi quando non è condizionata dalla presenza fisica del marito.
Già prima il marito andava raramente a fargli visita.. figuriamoci adesso che ha una donna fissa
Avevo capito diversamente e cioè che negli anni c’erano state diverse distrazioni per entrambi
Avevo letto:
Lui non ha mai voluto seguirmi, dato che il suo lavoro non lo permette e non vorrebbe dipendere da me (io gliel'ho proposto tante volte).
Io non sono ingenua, non ho mai pensato che lui non potesse trovarsi una compagnia "leggera" per sentirsi meno solo. A me é successo in qualche occasione e per brevissimi periodi, ma (forse per fortuna - o sfortuna) non ha mai intaccato minimamente la nostra storia.

Marjanna

Utente di lunga data
Credo che entrambi sapessero o immaginassero che ci fossero altre persone. E’ impensabile il contrario. Solo che lui ora si è innamorato
Innamorato... non esageriamo dai.
In tre anni con una che gli lavora pure in azienda ha avuto ben che modo di conoscerla, e se voleva poteva chiudere il matrimonio.
A lui sta bene in questo modo, non vuole cambiare niente.

Infatti, è lui che non vuole che ci separiamo. Dice che è solo una compagnia e che vuole stare con me. Io speravo solo di convincerlo a separarci senza grandi drammi, ma mi sa che non ce la faccio….
Ok @Lalla@ ma perchè ti vuoi separare? Sono tre anni che sai che ti tradisce. Magari non è neppure la prima volta. Per arrivare a scoprire un tradimento in un fine settimana ogni tot, se dici che questa non entra in casa, ce ne vuole eh... ma tu come hai capito, perchè hai parlato di foto, ma adesso le foto si tengono nel cellulare, nel pc, non credo abbia messo il quadretto in salotto. E non credo gli amici siano venuti a dirti che ti tradisce.
Perchè visti gli anni passati, se pensi di separarti per puntiglio, non ne vedo neppure il senso. Cioè sarebbe un modo per distruggere quella che chiami utopia? E quindi... i vantaggi per te quali sarebbero.
Hai aspettato tanto a questo punto fatti i conti, anche economici.

Rebecca89

Sentire libera
Perdonami.
Ti ha spinto tanto ad andare all estero, a tenerti il lavoro.
Voleva i suoi spazi.
Vi eravate già per 3 volte avvicinati alla separazione.
Non è che era una favoletta perché le corna c erano già?

Lalla@

Utente di lunga data
hai ragione, ma lei vorrebbe che sia lui a farlo e da li il dilemma

Già prima il marito andava raramente a fargli visita.. figuriamoci adesso che ha una donna fissa

Avevo letto:
Lui non ha mai voluto seguirmi, dato che il suo lavoro non lo permette e non vorrebbe dipendere da me (io gliel'ho proposto tante volte).
Io non sono ingenua, non ho mai pensato che lui non potesse trovarsi una compagnia "leggera" per sentirsi meno solo. A me é successo in qualche occasione e per brevissimi periodi, ma (forse per fortuna - o sfortuna) non ha mai intaccato minimamente la nostra storia.
Hai ragione, non ho spiegato bene, perché quello su cui volevo il parere era una storia parallela che intacca una coppia…

Gerry

Utente di lunga data
No, e comunque mi sono resa conto che lo facevo per vendetta e ho lasciato perdere subito. Non mi dava niente
Allora probabilmente ti sei confusa al primo post, leggi il grassetto
Salve a tutti, sono nuova. Mi piacerebbe molto avere il vostro parere su alcune questioni che non riesco a chiarire con me stessa.
Sono oltre i 50 anni, sposata da tantissimo tempo. Il rapporto ha sempre avuto alti e bassi, arrivando, in alcune occasioni, quasi alla separazione. Peró poi siamo rimasti insieme perché l'amore che ci lega é sempre rimasto. 15 anni fa ho accettato un lavoro bellissimo, che adoro, che peró mi ha portato via da casa, prima durante la settimana e ora ancora di piú, dato che mi sono dovuta trasferire all'estero. Con un piccolo sforzo (anche da parte sua) ci si potrebbe vedere comunque quasi tutti i fine settimana, ma riconosco che é pesante e tante volte lui non viene a trovarmi, cosí possono passare anche 2/3 settimane senza incontrarci. Ma ho sempre, volentieri, fatto io l'80% dello sforzo.
E qui direte... eh beh, ma allora... peró non é proprio cosí, io sono venuta via si per affermarmi professionalmente, ma anche perché lui diceva che era meglio avere ciascuno i propri spazi, che era meglio condividere i momenti belli etc.

Ora... da piú di tre anni lui ha una relazione con una persona che lavora alle sue dipendenze. Questa storia intacca tutta la nostra vita:
- quando vado a casa non posso toccare niente se non voglio trovare "tracce" della loro storia (biglietti, foto....)
- viviamo in una piccola cittá e lui lavora in un ambiente molto chiuso e ristretto, io conosco tutte le persone che gravitano nell'ambiente, alcuni sono pure amici che frequentavamo e che adesso sanno che lui ha una storia e mi guardano con compassione
- non possiamo piú condividere nulla del suo lavoro e del suo tempo libero, dato che c'é sempre di mezzo lei e quindi l'argomento é tabú

Da quando ho scoperto la cosa, gli chiedo di lasciarci e di viversi la sua vita. Continua a supplicarmi di restare, con grandi dichiarazioni d'amore, facendo promesse vaghe, smentite regolarmente dai fatti. Ho anche il dubbio che tutta questa insistenza nel restare assieme provenga dal suo rendersi conto che quest'altra persona non é disposta a dargli molto piú di quello che fa ora.
Quindi so che devo lasciarlo io. Mi spiace tanto perché lo amo ancora, forse perché tanto tempo fa ci siamo salvati a vicenda.
Ma le domande sono:
- sono nel "giusto" a pensare che una storia parallela, anche se allo scoperto, non debba assolutamente toccare la "storia originale"? O é solo ipocrisia?
- é utopia pensare che una relazione a distanza possa funzionare? Premetto che siamo stati insieme tanti anni prima che me ne andassi e non é che fosse sempre tutto rose e fiori, anzi.... e se si, le relazioni aperte possono essere una soluzione? (cosí lo so se mi dovesse ricapitare ;-)

Grazie per qualsiasi commento, ogni tanto penso di aver sbagliato molto, ma di meritarmi comunque di meglio... ma chissá.

Rebecca89

Sentire libera
Hai ragione, non ho spiegato bene, perché quello su cui volevo il parere era una storia parallela che intacca una coppia…
Vabbè, state comodi entrambi.
O coordini questa storia con lui, o lascia perdere. Per come te l ha praticamente obbligata a tenere lui, è imbarazzante per te donna.
Un po' di dignità ti sarà rimasta.

Lalla@

Utente di lunga data
Innamorato... non esageriamo dai.
In tre anni con una che gli lavora pure in azienda ha avuto ben che modo di conoscerla, e se voleva poteva chiudere il matrimonio.
A lui sta bene in questo modo, non vuole cambiare niente.

Ok @Lalla@ ma perchè ti vuoi separare? Sono tre anni che sai che ti tradisce. Magari non è neppure la prima volta. Per arrivare a scoprire un tradimento in un fine settimana ogni tot, se dici che questa non entra in casa, ce ne vuole eh... ma tu come hai capito, perchè hai parlato di foto, ma adesso le foto si tengono nel cellulare, nel pc, non credo abbia messo il quadretto in salotto. E non credo gli amici siano venuti a dirti che ti tradisce.
Perchè visti gli anni passati, se pensi di separarti per puntiglio, non ne vedo neppure il senso. Cioè sarebbe un modo per distruggere quella che chiami utopia? E quindi... i vantaggi per te quali sarebbero.
Hai aspettato tanto a questo punto fatti i conti, anche economici.
Non è difficile se la storia è con una con cui lavora, insieme a altri che conosco e sono pure miei amici 😉

Gerry

Utente di lunga data
Ho riletto il primo post, da quello che ho capito era una sorta di "coppia aperta" poi dopo 10-12 anni lui ha incontrato l'altra e si è innamorato fottendosene della gelosia della moglie. Ho riassunto bene @Lalla@ ?