MI HA DISTRUTTA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Clessidra1

Guest
Ti piacerebbe sposare chi ha avuto una relazione mentre era fidanzato con te? Credi che non ci riproverà dopo il matrimonio con la stessa e con altre?
Di essere traditi capita a tutti, col passare degli anni e vuoi la routine, le incomprensioni, il calo del desiderio e mille altri motivi.... ma con un tipo così ti sposi già con un'acconciatura pronta che manco le renne....
Non so...magari ha messo davvero la testa a posto...sono stata il suo addio al celibato...

Bruja

Utente di lunga data
Intanto.......

Ti piacerebbe sposare chi ha avuto una relazione mentre era fidanzato con te? Credi che non ci riproverà dopo il matrimonio con la stessa e con altre?
Di essere traditi capita a tutti, col passare degli anni e vuoi la routine, le incomprensioni, il calo del desiderio e mille altri motivi.... ma con un tipo così ti sposi già con un'acconciatura pronta che manco le renne....
Quoto mailea................ non si capisce davvero quale giustificazioe possa avere un simile comportamento se non che ha dei grossi spifferi nell testa.
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
situazione atroce

hai ragione...però doveva prepararmi...magari con una email fredda e distaccata e magari anticipandomi che era una cosa non bella....Cmq non credo che lo abbia fatto perchè si è preoccupato per me lo ha fatto perchè era un modo per autoconsiderarsi il BRAVO RAGAZZO...CORRETTO!!!!!!!!!!PERFETTO!!!!!!!

So benissimo che sentirsi dire che si sposa è stato atroce.​

Questo non si discute..e ti sono vicina..​

Penso che situazioni simili le abbiamo passate in tante e credo che in altri tempi avevano anche un alone di definitivo e di indissolubile che ora hanno molto meno. Non credo che questo cambi il tuo dolore e il tuo senso di vuoto.​

Ma la storia era già finita per la tua volontà di volere una sua scelta.. sei andata immaginando un suo ripensamento a cui rispondere di no e finirla da una posizione di forza.​

Non è andata come avresti voluto..​

La speranza che ti dicesse che ti amava e che aveva scelto te però l'avevi. nascosta, ma l'avevi e questo ti ha provocato la delusione più forte perché la sua ricerca "dell'atmosfera" ti ha fatto rinascere quella speranza.​

Però ora devi decidere:​

1 se vuoi salvare il buono che hai avuto da questa storia e salvare anche lui riconoscendo che ha cercato di comportarsi meno peggio che ha potuto o​

2 se per superare più rapidamente hai bisogno di considerarlo l'ultimo degli uomini.​

Se sei per 1 ..salvare il buono e salvare anche il bene e il rispetto che lui ha cercato di dimostrarti in una situazione complicata per dimostrare bene e rispetto ..non dovresti decidere che ha cercato una soluzione da "bravo ragazzo" per sé ..qualunque sia il motivo per cui l'ha fatto ..ha tentato di rispettarti. Ha cercato di finirla con dignità per sé e per te.​

Il risultato è sgangherato..ma non so quale altro metodo sarebbe stato migliore.​

Qualunque storia che finisce ti lascia un grumo di dolore..coraggio..ce la farai ..anche tu​

bacio​

Ultima modifica:

Rebecca

Utente di lunga data
Per adesso

So che queste cose che dite: sei fortunata ad averlo perso...ecc...ecc... sono vere...ma è difficile crederci.
Guarda, per incominciare a crederci ci vuole poco. A me sono bastate due settimane della cura degli utenti di questo forum. I tempi per rimettersi in piedi sono un'altra cosa, ma di sicuro presto comincerai a "sentire dentro" che come mi ha scritto qualcuno, dovresti stappare una bottiglia...
E' bruttissimo, lo so, ma tieni duro, mi raccomando!!

Rebecca

Utente di lunga data
???

Cara,
non mi consola perchè il tuo era già sposato...non ha deciso di sposarsi dopo 1 mese e mezzo che vi frequentavate. Probabilmente lui lo ha fatto quando non sapeva della tua esistenza e era consapevole e innamorato di sua moglie...Il mio lo ha già deciso...quando forse 6 mesi fa???chi lo sa!!!!!!!!
e pvuoi mettere la correttezza di dire: volevo non lo sapessi prima da altri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Andiamo...tu sei stata lasciata per circostanze già in essere...non di prima scelta...
E no, eh, però! Non mettiamoci a fare la classifica della sofferenze.
E comunque anche tu stai male per circostanze già in essere...

A

annie

Guest
Però ora devi decidere:
1 se vuoi salvare il buono che hai avuto da questa storia e salvare anche lui riconoscendo che ha cercato di comportarsi meno peggio che ha potuto o
2 se per superare più rapidamente hai bisogno di considerarlo l'ultimo degli uomini.
Se sei per 1 ..salvare il buono e salvare anche il bene e il rispetto che lui ha cercato di dimostrarti in una situazione complicata per dimostrare bene e rispetto ..non dovresti decidere che ha cercato una soluzione da "bravo ragazzo" per sé ..qualunque sia il motivo per cui l'ha fatto ..ha tentato di rispettarti. Ha cercato di finirla con dignità per sé e per te.
Il rispetto e la dignità non sono una "questione di forma".
Non può non arrivarsi ad un risultato grottesco quando mancano nella sostanza.

Questo signore (evidentemente consapevole della sua piccolezza), visto che i giochi ormai erano fatti e il trucco miseramente svelato, non poteva certo limitarsi a lasciar cadere la luccicante maschera che aveva indossato fino a quel momento.
Noooo... doveva usare l'ultimo "effetto speciale" prima del commiato: un inchino, un baciamano... un po' di fumo che annebbiasse ancora un po' la vista di lei e gli permettesse di uscire di scena con decoro.

Mi pare che ci sia una cosa sola da salvare: il sipario calato.

N

Non registrato

Guest
anche perchè in questi casi non si sa mai come una persona possa reagire.
conviene tenersela buona e... zitta.

Miciolidia

Utente di lunga data
Questo signore ha manifestato ancora una volta la sua miserimma capacita di essere un Uomo , e quindi di utilizzare modi , tempi e contenuti nel rispetto di chiunque si trovi di fronte.

Clessidra, per quella sposa non sarà una gioia ( lei non lo sa ancora) ma per te oggi è l'anniversario della liberazione.

Guarda che non è una battuta di spirito la mia; lo stile di una persona che è espressione precisa di un contenuto, si manifesta sempre attraverso le stesse modalità.

Vedrai se tra qualche mese non scoprirai un qualcosa di quel matrimonio che ti potrebbe ( oggi) stupire, ma che domani ti farà dire " quanto sono stata fortunata".

un bacio cara.

O

Old Clessidra1

Guest
So benissimo che sentirsi dire che si sposa è stato atroce.​
Questo non si discute..e ti sono vicina..​
Penso che situazioni simili le abbiamo passate in tante e credo che in altri tempi avevano anche un alone di definitivo e di indissolubile che ora hanno molto meno. Non credo che questo cambi il tuo dolore e il tuo senso di vuoto.​
Ma la storia era già finita sei andata immaginando un suo ripensamento a cui rispondere di no e finirla da una posizione di forza.​
Non è andata come avresti voluto..​
La speranza che ti dicesse che ti amava e che aveva scelto te però l'avevi. nascosta, ma l'avevi e questo ti ha provocato la delusione più forte perché la sua ricerca "dell'atmosfera" ti ha fatto rinascere quella speranza.​
Però ora devi decidere:​
1 se vuoi salvare il buono che hai avuto da questa storia e salvare anche lui riconoscendo che ha cercato di comportarsi meno peggio che ha potuto o​
2 se per superare più rapidamente hai bisogno di considerarlo l'ultimo degli uomini.​
Se sei per 1 ..salvare il buono e salvare anche il bene e il rispetto che lui ha cercato di dimostrarti in una situazione complicata per dimostrare bene e rispetto ..non dovresti decidere che ha cercato una soluzione da "bravo ragazzo" per sé ..qualunque sia il motivo per cui l'ha fatto ..ha tentato di rispettarti. Ha cercato di finirla con dignità per sé e per te.​
Il risultato è sgangherato..ma non so quale altro metodo sarebbe stato migliore.​
Qualunque storia che finisce ti lascia un grumo di dolore..coraggio..ce la farai ..anche tu​
bacio​
Cara persa,
purtroppo ho perso la capacità di discernere ciò che è giusto o no...oggi mi sento meglio...ho avuto una sorta di liberazione, quello slancio che nasce dalla perdita di ogni speranza dopo la sconfitta...la fine come nuovo inizio. Paradossalmente è meglio così. Nel senso che se così non fosse stato avrebbe continuato ad illudermi e ci sarei ricascata nel suo gioco. SICURO!!Non posso neanche biasimarlo completamente perchè sebbene lui abbia alimentato le mie speranze, sapevo che conviveva e il rischio c'era...ero troppo innamorata di lui per tornare indietro. Forse, ma dico forse, gli è venuta un po' male come mossa (non l'ha fatta bene...probabilmente perchè non deve essere stato facile nemmeno per lui??) e in fondo potrebbe essere come dici tu...che ha avuto rispetto per me...In effetti se non gliene fosse importato nulla non era nemmeno tenuto a farlo...in fondo nel male è stata la mossa più onesta che abbia fatto finora.
Cosa scelgo?stranamente oggi scelgo 1)...Credo si sia davvero comportato meno peggio di quanto abbia potuto...Forse anche io ho sbagliato...mi sono illusa e ho inveito troppo verso di lui come una bambina............Oggi sento che sono anche felice per lui...IO LO AMO e se lui è felice così LO SONO ANCHE IO....Forse penserete che sono impazzita, ma oggi mi sento serena per la prima volta...non lo vedo come un mostro, ma come un uomo con le sue debolezze che nella sua situazione ha cercato di volermi bene nel modo migliore che poteva...sì Persa, ti dico che scelgo la uno e ti dico che magari tra qualche giorno lo chiamerò anche per fargli gli auguri di compleanno e per dirgli che vada...che sono felice per lui.... e che mi dispiace aver inveito contro di lui e ho apprezzato il suo gesto...

Ultima modifica:
O

Old Clessidra1

Guest
Questo signore ha manifestato ancora una volta la sua miserimma capacita di essere un Uomo , e quindi di utilizzare modi , tempi e contenuti nel rispetto di chiunque si trovi di fronte.

Clessidra, per quella sposa non sarà una gioia ( lei non lo sa ancora) ma per te oggi è l'anniversario della liberazione.

Guarda che non è una battuta di spirito la mia; lo stile di una persona che è espressione precisa di un contenuto, si manifesta sempre attraverso le stesse modalità.

Vedrai se tra qualche mese non scoprirai un qualcosa di quel matrimonio che ti potrebbe ( oggi) stupire, ma che domani ti farà dire " quanto sono stata fortunata".

un bacio cara.
Grazie Miciolidia, lo spero tanto, tanto davvero...ma ormai ho finito anche di credere che ci sia un giustizia a questo mondo....un bacio grande

Bruja

Utente di lunga data
Clessy

Se rammento bene ti dissi subito che non si compra una casa al mare con chi non intendi sposare o far entrare nella tua vita..........e non sbagliavo.
Adesso lascia perdere tutte le elucubrazioni, le pensate e le ricerche di ragioni o motivi............ non ce ne sono se non il suo aver voluto fare l'atto terzo scena madre della sua povera commedia umana.
Sai io ti sono vicina, ma sapessi che pena che mi fa quella poverette che crede di sposarsi e si infila invece in un tunnel di menzogne, inganni e corna..........
Bruja

N

Non registrato

Guest
...non lo vedo come un mostro, ma come un uomo con le sue debolezze che nella sua situazione ha cercato di volermi bene nel modo migliore che poteva...sì Persa, ti dico che scelgo la uno e ti dico che magari tra qualche giorno lo chiamerò anche per fargli gli auguri di compleanno e per dirgli che vada...che sono felice per lui.... e che mi dispiace aver inveito contro di lui e ho apprezzato il suo gesto...
aspetta... in questi giorni si alterneranno tra i tuoi pensieri prospettive opposte... aspetta.

e lascia stare lui, non dargli altra corda.. nè cercare pretesti.. rischi di farti male solo tu.

N

Non registrato

Guest
Sai io ti sono vicina, ma sapessi che pena che mi fa quella poverette che crede di sposarsi e si infila invece in un tunnel di menzogne, inganni e corna..........
infatti.

la pena più grande è per chi si lega ad un tizio simile e ne ignora le "qualità".

O

Old Clessidra1

Guest
Se rammento bene ti dissi subito che non si compra una casa al mare con chi non intendi sposare o far entrare nella tua vita..........e non sbagliavo.
Adesso lascia perdere tutte le elucubrazioni, le pensate e le ricerche di ragioni o motivi............ non ce ne sono se non il suo aver voluto fare l'atto terzo scena madre della sua povera commedia umana.
Bruja
Esatto cara...,
me lo dissi e avevi ragione...anche se è una cosa che ho scoperto da sola..:Lui mi ha detto che se l'era comprata LUI! Adesso mi sento vuota...non so più chi è lui...per un momento lo vedo come uomo che ci tiene a me...e che mi ha amato a suo modo e mi dispiace...dall'altra lo vedo come un mostro che mi ha usato come addio al celibato e mi ha considerato una tro..ia...La scelta tra tr.oia e sposa....
Qual è la verità???io non riesco a discernere la verità...non riesco ad avere giudizio alcuno

Ultima modifica:
O

Old Clessidra1

Guest
infatti.

la pena più grande è per chi si lega ad un tizio simile e ne ignora le "qualità".
perchè non riesco a crederci?continuo ad invidiare lei, continuo a pensare ai loro bimbi, al momento in cui lei sceglierà il suo vestito da spsoa, compreranno le partecipazioni, faranno tutte queste cose insieme che io in fondo al cuore speravo potessi fare io...con lui.
Ed ora non so se mai mi succederà di poterlo fare con qualcuno...ho già 31 anni!!!

N

Non registrato

Guest
perchè non riesco a crederci?continuo ad invidiare lei, continuo a pensare ai loro bimbi, al momento in cui lei sceglierà il suo vestito da spsoa, compreranno le partecipazioni, faranno tutte queste cose insieme che io in fondo al cuore speravo potessi fare io...con lui.
Ed ora non so se mai mi succederà di poterlo fare con qualcuno...ho già 31 anni!!!
scusa eh, ma tu vuoi sposarti solo per sposarti e non importa con chi, o vuoi sposarti con un uomo che ti ami?

nel secondo caso, mi dici cosa hai perso perdendo questo soggetto sputaballe?

O

Old Clessidra1

Guest
scusa eh, ma tu vuoi sposarti solo per sposarti e non importa con chi, o vuoi sposarti con un uomo che ti ami?

nel secondo caso, mi dici cosa hai perso perdendo questo soggetto sputaballe?
certo che vorrei sposare una persona che mi ami...lui aveva delle belle qualità, che ho sempre ricercato in un uomo...Non capisco se ha tradito lei perchè io gli piacevo e mi ha amato ma sono arrivata troppo tardi e non se l'è sentita di lasciare questa situazione di comodo.....e cmq è stato un caso isolato il suo "tradire" o l'ha tradita perchè è la sua natura...????

Ultima modifica:
N

Non registrato

Guest
certo che vorrei sposare una persona che mi ami...lui aveva delle belle qualità, che ho sempre ricercato in un uomo...Non capisco se ha tradito lei perchè io gli piacevo e mi ha amato ma sono arrivata troppo tardi e cmq è stato un caso isolato il suo "tradire" o se l'ha tradita perchè è la sua natura...

Inoltre, il suo dirmi sono più che convinto di sposarmi mi ha portato al ritenere che di fatto lui la ami...e quindi lei sposa qualcuno che la ama...e da qui arriva la mia sofferenza
riscusa eh, tu ti sentiresti amata da uno che ti tradisce?

O

Old Clessidra1

Guest
riscusa eh, tu ti sentiresti amata da uno che ti tradisce?
non lo so...forse tanti tradiscono anche se amano...Io prima di questa storia non ci credevo ed è stato il motivo per cui sono andata avanti perchè ero convinta che chi tradisse non amasse la compagna e quindi si sarebbe lasciato per me...ma poi con il fatto accaduto mi son dovuta ricredere...Anche se è arrivato a decidere di sposarsi adesso dopo che l'ultima volta l'ha cornificata il 15 novembre con me....
La ns storia è andata avanti per quasi un annetto tra tira e molla, vai e torni....allora è stato solo sesso????non lo so

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.