Mi ha scaricata ancora prima di uscire ejeheh. Perché secondo voi?

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
di mia nonna non ricordo questa posizione così radicale.
Ma per quello che ho visto, non credo di sbagliarmi a considerare anche lei della stessa opinione.
Infatti non tollerava le nipoti o figlie con capi scollati

questo mi piace.
Depenalizzerebbe la mia posizione.
Si passerebbe da "porco traditore" a "vittima innocente del demonio"
La pena a questo punto sarebbe un sincero pentimento, una bella confessione dal prete il sabato pomeriggio ed una manciata di Ave Maria.

Devo solo capire da che misura di tette in poi è applicabile e quindi regolarmi di conseguenza.

immaginavo sarebbe potuta essere una posizione piacevole...😁

Compito della buona moglie è essere forte e virtuosa, sopra a tutte...portando la sua saggezza e la sua rettitudine...nella cura di lui che le affida il cuore...

“10 Chi troverà una donna forte e virtuosa? Il suo valore è di gran lunga superiore alle perle. 11 Il cuore di suo marito confida in lei e avrà sempre dei guadagni. 12 Ella gli fa del bene e non del male, tutti i giorni della sua vita. 13 Si procura lana e lino e lavora con piacere con le proprie mani. 14 Ella è simile alle navi dei mercanti: fa venire il suo cibo da lontano. 15 Si alza quando è ancora notte per distribuire il cibo alla sua famiglia e dare ordini alle sue domestiche. 16 Ella guarda un campo e l’acquista; col frutto delle sue mani pianta una vigna. 17 Si cinge di forza i lombi, e irrobustisce le sue braccia. 18 Si rende conto che il suo commercio va bene, e la sua lampada di notte non si spegne. 19 Stende la sua mano alla conocchia e le sue palme impugnano il fuso. 20 Tende la sua mano al povero e porge le sue mani al bisognoso, 21 Non teme la neve per la sua famiglia, perché tutti quelli di casa hanno doppia veste. 22 Si fa delle coperte di arazzo e le sue vesti sono di lino finissimo e di porpora. 23 Suo marito è stimato alle porte, quando si siede fra gli anziani del paese. 24 Confeziona vesti di lino e le vende, e rifornisce i mercanti di cinture. 25 Forza e onore sono il suo vestito e ride dei giorni a venire. 26 Apre la sua bocca con sapienza e sulla sua lingua c’è la legge della bontà. 27 Ella sorveglia l’andamento della sua casa e non mangia il pane di pigrizia. 28 I suoi figli si levano e la proclamano beata; anche suo marito ne fa l’elogio, dicendo: 29 "Molte figlie hanno compiuto cose grandi, ma tu le sorpassi tutte quante".” (Proverbi 31:10-29)

:):)

Il pentimento, soprattutto.

Per mia nonna già una terza poteva esser pericolosa....

Ulisse

Utente di lunga data
@Nocciola puoi spiegargli che posso uccidere per molto meno?
ho capito, ho capito....non succederà più.
Pensavo di farti un piacere visto che la Lazio ha chiuso il campionato sopra la Roma.

la bontà non è mai premiata

ipazia

@Ulisse

“ Ella gli fa del bene tutti i giorni della sua vita. 13 e lavora con piacere con le proprie mani. 26 Apre la sua bocca con sapienza e sulla sua lingua c’è la legge della bontà. 27 sorveglia l’andamento della sua casa e non mangia il pane di pigrizia. anche suo marito ne fa l’elogio, dicendo: 29 "Molte figlie hanno compiuto cose grandi, ma tu le sorpassi tutte quante".” (Proverbi 31:10-29)"

E anche qui....qualche piccolo accomodamento 😇

Ulisse

Utente di lunga data
sei pericolosamente a rischio
allora la smetto.
ma non per le minacce ma perchè noto una velata diffidenza verso il mio sincero pentimento.

@Ulisse

“ Ella gli fa del bene tutti i giorni della sua vita. 13 e lavora con piacere con le proprie mani. 26 Apre la sua bocca con sapienza e sulla sua lingua c’è la legge della bontà. 27 sorveglia l’andamento della sua casa e non mangia il pane di pigrizia. anche suo marito ne fa l’elogio, dicendo: 29 "Molte figlie hanno compiuto cose grandi, ma tu le sorpassi tutte quante".” (Proverbi 31:10-29)"

E anche qui....qualche piccolo accomodamento 😇
piccolo ma fondamentale :D

Il pentimento, soprattutto.
vabbè
ci sono le ricadute per l'influenza figuriamoci con il demonio.
E' una lotta impari

Per mia nonna già una terza poteva esser pericolosa....
ed ha ragione.
In genere la terza fa da spartiacque fra il vero e sincero amore e la sola lussuria :)

ipazia

vabbè
ci sono le ricadute per l'influenza figuriamoci con il demonio.
E' una lotta impari

ed ha ragione.
In genere la terza fa da spartiacque fra il vero e sincero amore e la sola lussuria :)
Il pentimento serve proprio per le ricadute...luci-fero porta luce sulle debolezze, l'umiltà del sincero pentimento le purifica preservando dalle fiamme eterne...

G. dice che la terza mescola il vero e sincero amore con la lussuria sfrenata :)

Ulisse

Utente di lunga data
Il pentimento serve proprio per le ricadute...luci-fero porta luce sulle debolezze, l'umiltà del sincero pentimento le purifica preservando dalle fiamme eterne...
il punto debole è il "sincero"

G. dice che la terza mescola il vero e sincero amore con la lussuria sfrenata :)
cortesemente riferisci a G. che siamo perfettamente allineati :)

ipazia

il punto debole è il "sincero"

cortesemente riferisci a G. che siamo perfettamente allineati :)
sarebbe superbia pensare di poter essere totalmente sinceri, la sincerità pura è riservata al divino...noi possiamo solo provare a muoverci in quella direzione, con umiltà, sapendo di poter solo tendere senza mai arrivare, una prova e un percorso....;)

(piccoli accomodamenti che fanno la differenza)

Ho riferito....sogghigna 😁

Ultima modifica:

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Tuo nonno invece l'avrebbe perdonato!!

sicuramente le sue azioni sarebbero state provocate dalla femmina che aveva accanto...poveretto!!

😂😂😂

ma il perdono per lui, avrebbe comportato l'innalzamento delle fiamme per lei!
😂😂😂 certo
Mio nonno chiese al prete di sposarli, il prete rifiutò perché lei era minorenne, mio nonno replicò con un garbatissimo “m’importa una sega tanto la colomba è a casa con me” 😂😂😂 il prete li sposò subito 😂😂😂
di mia nonna non ricordo questa posizione così radicale.
Ma per quello che ho visto, non credo di sbagliarmi a considerare anche lei della stessa opinione.
Infatti non tollerava le nipoti o figlie con capi scollati

questo mi piace.
Depenalizzerebbe la mia posizione.
Si passerebbe da "porco traditore" a "vittima innocente del demonio"
La pena a questo punto sarebbe un sincero pentimento, una bella confessione dal prete il sabato pomeriggio ed una manciata di Ave Maria.

Devo solo capire da che misura di tette in poi è applicabile e quindi regolarmi di conseguenza.
Ma conoscendomi, ci entrerò tanto ampiamente nei criteri che mi toccherà pure uno sconto sulle Ave Maria
Mia nonna era la prima che si scollava 😂😂😂

Ulisse

Utente di lunga data
sarebbe superbia pensare di poter essere totalmente sinceri,
io posso garantire solo di non essere totalmente falso con il mio pentimento.
e su questo sono totalmente sincero.

ipazia

io posso garantire solo di non essere totalmente falso con il mio pentimento.
e su questo sono totalmente sincero.
attento al "totalmente", potresti cadere nel vizio dell'ingordigia, che va a braccetto con la lussuria... 😁

d'altro canto, diceva uno..

l'inizio della salvezza è la conoscenza del peccato...;)

...il figlio dell'uomo è venuto a cercare e salvare ciò che era perduto.
In buona sostanza.

Ulisse

Utente di lunga data
attento al "totalmente", potresti cadere nel vizio dell'ingordigia, che va a braccetto con la lussuria... 😁
ingordo ?
gia lo sono
sarebbe solo un doppione :D