Mi ha scritto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Non è crudele è comprensibile, statisticamente resisti per rabbia e orgoglio poi cominciano a cadere tutte le impalcature e avverti il vuoto che una persona riempiva nella tua vita. E ti rendi conto che ti manca a tal punto da poter sotterrare l'ascia di guerra perchè non ne puoi fare a meno. Se ami davvero non dovrebbe esistere l'orgoglio, quando litighi la cosa si risolve in 10 minuti al massimo, in queste storie passano di regola due settimane, ti martella per una e poi si rassegna per poi ricomparire tra un mese, due, con una scusa un compleanno, una data vostra, il natale ecc.
Ricorda che tu esistevi nella sua vita per riempire dei vuoti ed è comprensibile che se tu non ci sei avverte di nuovo quella sensazione.
E ricordati che lui riempiva dei vuoti tuoi quindi cerca di riempirli.
riprendo questo mirabile intervento per sottolineare una cosa.
La "ciclicità" tipica di queste storie non penso dipenda dal meno "amore" ma dal tassello mancante di fondo: l'impegno a concretizzare.

I due si attraggono, c'è passione, c'è sentimento, ma di fondo c'è la consapevolezza che andare fino in fondo, convivere, passare tempo insieme senza freni, non è possibile.

Questo a lungo andare scava un fossato profondo di rancore.

Papero

Utente di lunga data
non è vero, sai. Il ricordo di tutto sbiadisce, sia il bene che il male.
Verena l'abbozzi di smentirmi?!?!

Per è così, adesso è così... mi ricordo soltanto il bello poi sicuramente tutto si sbiadirà... ma adesso è così!

Anna A

Utente di lunga data
esagerata!!!!!!

vedi cio' che mi stupisce è che spesso si dice che qui dentro ci siano molte storie squallide, cio' che scrivo è frutto della mia esperienza della mia vita anche se squallida.
indipendentemente da come è andata, per mia fortuna in bene ma sono una mosca bianca, lui mi ha regalato me stessa.
io ero assonnata e lui mi ha svegliato, mi ha obbligato a guardarmi dentro e io ora so' chi sono e cosa desidero per me.
questo è il regalo di questo forum e di tutti voi.
:eek:
lo hai conosciuto nel forum?:D

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Gli ignoranti sono altri stai sereno.
Hai ragione su quasi tutto secondo me tranne che sul fatto che lui o un altro non fa differenza. Nel mio caso sono certa di si.
Farfalla, nel tuo caso un piacione qualsiasi sarebbe bastato, visto che da come racconti del tuo amante lui si comportava proprio da piacione (non preoccupare fa la stesse cose di un ragazzo di 25 anni che conosco, triste sapere che si nasce in un modo e si finisce anziani nel medesimo modo).
Secondo me però l'analisi di Angel è perfetta e c'è da aggiungere una cosa, molto spesso di arriva alla infedeltà dando colpa di questo al parter che ci "ha costretti" a fare questa cosa riprovevole, quando non ci accorgiamo molto spesso che noi ci comportiamo con il partner nel medesimo modo che ci viene contestato.
In assurdo con la mia esperienza in tradimento a me sono state contestate cose probabili, ma realmente false, me ne sono accorto come nel lugo termine essendo cambiato mi è stata contestata la cosa opposta, incredibile no?
Poi sento sempre frasi come "con lui ho provato emozioni mai vissute prima"...e no!!! Con chi ti sdei sposato o sposata hai vissuto queste stesse emozioni e forse anche con gli ex prima di loro, ma sono emozioni lontane che a fatica si ricordano.

Papero

Utente di lunga data
Concordo con Verena!!!
Avete fatto degli studi scientifici? Avete le prove? Io sono la prova che dopo 3 anni ci si scorda della parte brutta, se poi siete convinti che tutto si sbiadisce, meglio. Daniele quanto è che ti è successa la prima storiaccia? Perchè nel tuo caso, visti i tuoi frequenti post incazzosi, mi sa che non ti scordi neppure della parte brutta :D

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Farfalla, nel tuo caso un piacione qualsiasi sarebbe bastato, visto che da come racconti del tuo amante lui si comportava proprio da piacione (non preoccupare fa la stesse cose di un ragazzo di 25 anni che conosco, triste sapere che si nasce in un modo e si finisce anziani nel medesimo modo).
Secondo me però l'analisi di Angel è perfetta e c'è da aggiungere una cosa, molto spesso di arriva alla infedeltà dando colpa di questo al parter che ci "ha costretti" a fare questa cosa riprovevole, quando non ci accorgiamo molto spesso che noi ci comportiamo con il partner nel medesimo modo che ci viene contestato.
In assurdo con la mia esperienza in tradimento a me sono state contestate cose probabili, ma realmente false, me ne sono accorto come nel lugo termine essendo cambiato mi è stata contestata la cosa opposta, incredibile no?
Poi sento sempre frasi come "con lui ho provato emozioni mai vissute prima"...e no!!! Con chi ti sdei sposato o sposata hai vissuto queste stesse emozioni e forse anche con gli ex prima di loro, ma sono emozioni lontane che a fatica si ricordano.

Ennessima ca....a! Ennesima dimostrazione che non mi conoscie non hai capito nulla di me
Guarda che i piacioni a me danno fastidio quanto l'orticaria e ne ho conosciuto qualcuno te lo assicuro.
Cambia aria Daniele, con me non ci hai beccato dall'inizio se non in un post.

Angel

Utente di lunga data
Gli ignoranti sono altri stai sereno.
Hai ragione su quasi tutto secondo me tranne che sul fatto che lui o un altro non fa differenza. Nel mio caso sono certa di si.
E' chiaro che non bisogna fare di ogni erba un fascio...il mio discorso era generalizzato primo da mia esperienza e riflessione e secondo nella lettura di questo forum....e da questo si legge come da pochezza si pensi sia amore ci si fa trascinare da sensazioni forti in particolari momenti della nostra vita scambiandole per altro, ci si dimentica di come ci si è innamorati del proprio partner....uscite giornaliere festività passate insieme, giornate passate in mezzo agli amici e ai parenti cinema ristorante e tante altre cose che ti permettono di conoscere l'amore non solo in quello che lui/lei ti racconta ma anche in come si comporta in tante occasioni, io mia moglie posso dire di conoscerla al 95% di quasi leggergli nel pensiero (il 5% che rimane è quello che mi ha fregato:rotfl:) ma non tanto per tutto quello che ci siamo raccontati o detti ma per come si muove intorno a me ogni secondo della vita passata insieme....ed è per questo che faccio fatica a credere negli amori extraconiugali specialmente se durano per anni senza concludere niente, che tra l'altro mi sa di sano masochismo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E aggiungo che se l'intenzione era di dirmi che sono una che va a letto con chiunque le faccia un sorriso di più ti conviene misurare meglio le parole......grazie

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Farfalla, peccato che tu descrivi il tuo amante proprio proprio come un piacione classico, di quelli che hanno bisogno di conferme e se le trovano a prescindere da quello che devono o non devono al prossimo. Non c'è nulla di male, semplicemente è gente che ha bisogno di approvazione piacendo, come ti ho detto da quello che hai raccontato è esattamente uguale ad u ragazzo di 25 anni che conosco e che è alquanto triste vederlo così a quella età con il bisogno di piacere alle donne a tutti i costi per sentirsi grande.
Farfalla, non sai quanto sei uguale in molti atteggiamenti alla mia ultima fedifraga...e lei è andta giusto con un piacione, non come sfregio a me, ma per prendersi qualcosa che reputava le fosse dovuto, in fondo se non si sa non fa male no? Se ti dico che sei simile a lei non è per farti una colpa, solo che per certi versi e certe cose ragioni in modo uguale prreciso.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E' chiaro che non bisogna fare di ogni erba un fascio...il mio discorso era generalizzato primo da mia esperienza e riflessione e secondo nella lettura di questo forum....e da questo si legge come da pochezza si pensi sia amore ci si fa trascinare da sensazioni forti in particolari momenti della nostra vita scambiandole per altro, ci si dimentica di come ci si è innamorati del proprio partner....uscite giornaliere festività passate insieme, giornate passate in mezzo agli amici e ai parenti cinema ristorante e tante altre cose che ti permettono di conoscere l'amore non solo in quello che lui/lei ti racconta ma anche in come si comporta in tante occasioni, io mia moglie posso dire di conoscerla al 95% di quasi leggergli nel pensiero (il 5% che rimane è quello che mi ha fregato:rotfl:) ma non tanto per tutto quello che ci siamo raccontati o detti ma per come si muove intorno a me ogni secondo della vita passata insieme....ed è per questo che faccio fatica a credere negli amori extraconiugali specialmente se durano per anni senza concludere niente, che tra l'altro mi sa di sano masochismo.
Credo che mio marito possa dire la stessa cosa di me..
Tu parli di amore, in effetti, io no:)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
E aggiungo che se l'intenzione era di dirmi che sono una che va a letto con chiunque le faccia un sorriso di più ti conviene misurare meglio le parole......grazie
Non era quella l'intenione assolutamente, era l'idea che in quel momento in quel luogo e con quella condizione metale un piacione era il tuo tipo. Lui o un altro simile sarebbero valsi lo stesso e tu non lo sai dire come io non lo so dire...per via della tua scarsa esperienza.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Farfalla, peccato che tu descrivi il tuo amante proprio proprio come un piacione classico, di quelli che hanno bisogno di conferme e se le trovano a prescindere da quello che devono o non devono al prossimo. Non c'è nulla di male, semplicemente è gente che ha bisogno di approvazione piacendo, come ti ho detto da quello che hai raccontato è esattamente uguale ad u ragazzo di 25 anni che conosco e che è alquanto triste vederlo così a quella età con il bisogno di piacere alle donne a tutti i costi per sentirsi grande.

I piacioni sono altri per quanto mi riguarda e non lo puoi chiamare piacione estrapolando una parte di un discorso che ho fatto su un altro argomento e ovviamente ignorando tutte le altre descrizioni che ho fatto di lui.
il fatto che cercasse conferme era una mia sensazione, per come si è comportato con me durante la nostra storia. Non l'ho mai visto fare il piacione con nessuna.....Punto....
Va bene mettiamola così mi da fastidio e molto il tuo giudicare con superiorità un uomo che non conosci.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Avete fatto degli studi scientifici? Avete le prove? Io sono la prova che dopo 3 anni ci si scorda della parte brutta, se poi siete convinti che tutto si sbiadisce, meglio. Daniele quanto è che ti è successa la prima storiaccia? Perchè nel tuo caso, visti i tuoi frequenti post incazzosi, mi sa che non ti scordi neppure della parte brutta :D
Papero, della mia prima ex ricordo solo certi punti salienti, ma davvero di quasi 6 anni passati insieme mi ricorderò in totale 5 o 6 giorni, pochino no??? Frammenti e basta. Della ultima che mi ha shockato mi ricordo anche meno, ma davvero poco e mi chiedo ancora chi fosse e perchè ci sono stato insieme!!! Tanto per dirti faccio fatica a ricordare la prima volta che ci siamo visti!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non era quella l'intenione assolutamente, era l'idea che in quel momento in quel luogo e con quella condizione metale un piacione era il tuo tipo. Lui o un altro simile sarebbero valsi lo stesso e tu non lo sai dire come io non lo so dire...per via della tua scarsa esperienza.
Ma che cazzo c'entra la mia scarsa esperienza.
Ma tu che ne sai se lui è stato il primo uomo che ci ha provato
Guarda che non vivo su Marte. Ho 40 anni non è che la scarsa esperienza è perchè non ho trovato nessuno che volesse trombare con me semplicemente perchè fino a che non ho incontrato lui non ne avevo nessuna necessità. CHIARO

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Pensa a me che non ho niente di brutto da ricordare in questi due anni......

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Va bene mettiamola così mi da fastidio e molto il tuo giudicare con superiorità un uomo che non conosci.
farfalla, un uomo che cerca conferme dal fare sesso con altre che non siano sua moglie ma vuole stare comunque con lei è un piacione di natura, non è giudizio, bisogna imparare a conoscere le persone e metterle nonostante le loor possibili sfumature in caselle preoposte per non farsi amici persone che poi ci potranno fare del male. Io di mio evito di aprirmi con possibili opportuisti, anche se sono persone intelligenti e colte se sono in quel modo sapranno da me solo quello che si resce a sapere di scritto, null'altro.
Non pensare che piacione sia una categoria sbagliata, alcuni come il mio padrino lo è evidentemente, ma lui non tradisce, ma permane piacione ed anche se glielo dico non si offende.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.