Mi ha scritto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
mi spiace doverti dire una cosa le tue fragilità sono tue e non sono un conto che devono pagare indiscriminatamente gli altri. tu riconduci i tuoi problemi e i tuoi dolori agli altri e non è così.
non solo tanto giudicare gli altri con tanta rabbia significa che tu ha dentro ancora molto di te che non vuoi accettare e mi spiace perchè sino al momento in cui non calerai il sipario dell'ira non sarai in grado di amarti.
quoto

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perchè, un traditore ha sensibilità? Se avesse sensibilitànon tradirebbe no? Oppure è onnubilato dal sesso?
Permane in me uno schifo totale verso chi è una persona disonesta, chi mente per professione e si sente bello e figo. Farfalla, io ho aiutato non solo amici e conoscenti, chi lo fa si definisce solo essere umano, farlo è banale, prova tu ad andare aiutare uno sconosciuto sapendo che sta male, il fatto che non mi colpisca più il dolore altrui è un aiuto per non subirlo.
Può non avere avuto sensibilità in occasione del tradimento ma averla in tanti altri momenti della mia vita.
ho avuto due momenti di difficoltà in questi due anni che non riguardavano me e lui e lui ha fattodue semplici cose che mi hanno fatto capire quanto fosse disponibile verso gli altri.
Daniele io ho tradito ma ho una sensibilità che ha detta di tutti è a volte anche eccessiva. Cerca di dimenticarti per un secondo il fatto che io o lui abbiamo tradito e prova a pensare che sul resto siamo persone esattamente come te.
Ti sto dicendo le stesse cose da un mese ma tu non ascolti io non so cosa fare. mi sembra maleducato non risponderti e nello stesso tempo ho la sensazione che sia inutile.
Ti accorgi che siamo rimasti in pochi a cercare di darti una mano a capire? Prova a farti delle domande. mettiti in discussione tu come persona dimenticando i torti subiti. Provaci è un consiglio da "amica"

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non faccio fatica a crederlo. Ecco perché sei così "guardinga" a lasciar trapelare le tue emozioni.
Pensa che ho la sensazione di lasciarle trapelare fin troppo:)
Com'è strano essere convinte di fare una cosa e gli altri ne percepiscono un'altra....:eek:

Mari'

Utente di lunga data
Pensa che ho la sensazione di lasciarle trapelare fin troppo:)
Com'è strano essere convinte di fare una cosa e gli altri ne percepiscono un'altra....:eek:

SI! ... e' storia vecchia, ci si sente incompresi, ti comprendo ... tempo fa lottavo con me stessa per farmi capire dagli altri :eek: oggi, chi mi capisce e' bene, chi no, e' meglio :mrgreen: .

alfeo

Utente di lunga data
IERI non ho potuto+leggervi...ma che sta' succedendo qui??? non serve a niente, non si e' in questo forum x aiutarsi e capirsi??? anche prendere mazzate ok, pero'e' un forum di tradimenti, e' logico ci si raccontino ste' storie, sia di traditi che di traditori...perche' darsi contro in questo modo??

Elisa,
che sta succedendo?
Il tuo silenzio mi preoccupa.

Elisa

Utente di lunga data
Elisa,
che sta succedendo?
Il tuo silenzio mi preoccupa.
tutto ok. Tanto lavoro e impossibilita' a collegarmi e...sto' tanto male ancora...
Ma reggo...! grazie Alfeo, mi fa piacere che mi pensi! e' dura!

alfeo

Utente di lunga data
tutto ok. Tanto lavoro e impossibilita' a collegarmi e...sto' tanto male ancora...
Ma reggo...! grazie Alfeo, mi fa piacere che mi pensi! e' dura!
Bhe, guarda che tanto lavoro è cosa buona, in questi casi... il tempo passa e il cervello è impegnato.
Lo so che è dura... è dura più di quel che si riesce a dire qua dentro, ma, se ci pensi, dipende tutto da te, è tutto un parto della tua mente. Così come era gran parte la tua storia con lui.

Sabina

Utente di lunga data
Ciao Elisa, come sta andando?

Nausicaa

sfdcef
Farfalla, so di essere molto ma davvero molto meglio, lo sanno le peersone che in passato ho aiutato, le persone a cui ho voluto bene e per via del mio male non posso più contattare senza fargli del male. Tu ti celi sempre dietro al "non sai" e "non conosci" ma conosco una persona che tante definirebbero stupenda socievole, amichevole e stupenda, tutte le persone gli volevano bene ed ammetto, aveva charme e faccia di bronzo anche, l'unica persona che lo vedrebbe volentieri in una bella cassa con interno in velluto sono io (bhe forse i miiei fratellastri) assurdo no?
Io giudico una persona non per quello che è, ma per quello che fa, per il bilancio complessivo del bene che ha fatto e del male che ha creato sia reale che potenziale come pericolo, perchè se giudicassi per quello che sono om sembrano non potrei condannare alcune persone che devo condannare.

Non entro esattamente nel merito della tua discussione con Farfalla, ma questa tua frase mi ha colpito, perchè è quello su cui chiunque potrebbe essere d'accordo e che invece mi pare tu non faccia.

Nel senso che non fai un bilancio di bene e male, ma se c'è del male -se c'è un tradimento, in realtà- questo cancella ogni altra possibile buona azione, a leggerti...

PS Una persona è quello che fa... :)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non entro esattamente nel merito della tua discussione con Farfalla, ma questa tua frase mi ha colpito, perchè è quello su cui chiunque potrebbe essere d'accordo e che invece mi pare tu non faccia.

Nel senso che non fai un bilancio di bene e male, ma se c'è del male -se c'è un tradimento, in realtà- questo cancella ogni altra possibile buona azione, a leggerti...

PS Una persona è quello che fa... :)
Certo che è così per lui.:(

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Il tradimento è il minimo ed è perdonabile, imperdonabile è l'atteggiamento stronzo ed insensibile di chi tradisce e che smolla il tradito nella merda più assoluta perchè dopo le farfalline nello stomaco non ha voglia di smazzolarsi per bene per sistemare quello che lui ha rotto dentro all'altra persona. Questo atteggiamento bestiale di leggerezza estrema che è a livello della nullità intellettuale che contesto aspramente, di quelli che si fanno i beneamati porci comodi e poi lasciano il giochetto rotto dicendo frasi come "non sono fiero/a di me" oppure "ho fatto una cosa sbagliata, ma succede di sbagliare!" quando chi sbaglia mi spiace solitamente ha il dovere morale di aggistare i danno da lui fatti, poi può andarsene di fiore in fiore magari onestamente a dire che vuole solo scopare.

Nausicaa

sfdcef
Il tradimento è il minimo ed è perdonabile, imperdonabile è l'atteggiamento stronzo ed insensibile di chi tradisce e che smolla il tradito nella merda più assoluta perchè dopo le farfalline nello stomaco non ha voglia di smazzolarsi per bene per sistemare quello che lui ha rotto dentro all'altra persona. Questo atteggiamento bestiale di leggerezza estrema che è a livello della nullità intellettuale che contesto aspramente, di quelli che si fanno i beneamati porci comodi e poi lasciano il giochetto rotto dicendo frasi come "non sono fiero/a di me" oppure "ho fatto una cosa sbagliata, ma succede di sbagliare!" quando chi sbaglia mi spiace solitamente ha il dovere morale di aggistare i danno da lui fatti, poi può andarsene di fiore in fiore magari onestamente a dire che vuole solo scopare.

Daniele, per favore, andiamoci tutti quanti piano e tranquilli.

Secondo me tante volte ci si sca**a per nulla, per un fraintendimento.

Certo, bruttissimo aspettarsi che sia il tradito ad aggiustare tutto trincerandosi dietro un "avevo problemi... è capitato..."
Nessuno nega questo.

Però si sta parlando di un uomo che bolli insindacabilmente come nullità, come minimo, per i tradimenti, negandogli la possibilità di aver fatto pure del bene, nonostante tu dichiari, in altro post, che un uomo è somma di tutte le sue azioni, buone o cattive.
Oltretutto, che ne sai di come si sarebbe comportato se la moglie l'avesse scoperto?

Non è una scusa, ma per il momento l'unico dolore che le sta dando è un altro...

Oltre a questo, dichiari di essere migliore per non aver mai fatto del male a nessuno.
Ora, lo so che non hai mai tradito etc etc.
Ricordo però se non altro un post in cui dicevi di aver colpito tua madre in preda alla rabbia.
Dicevi più volte di come tua madre fosse distrutta dal dolore di vederti rovinato.
Ora, che tu dia ogni responsabilità ad una unica persona, lo sappiamo. Tuttavia non ti ho mai letto addolorato per ciò che fai provare a tua madre. Ho sempre visto un "ma vi rendete conto che cosa mi ha fatto fare quella persona?!?!"

Insomma Daniele, per concludere...

Nessuno ti chiede una apologia del tradimento. Ma come tu stesso ti lasci trasportare a dire :) bisogna sommare bello e brutto, e magari concedere che anche un traditore può pentirsi davvero, e che non sai che tipo di persona si sarebbe rivelato l'amico di Farfalla se la vita fosse andata in un certo modo piuttosto che in un altro.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Daniele, per favore, andiamoci tutti quanti piano e tranquilli.

Secondo me tante volte ci si sca**a per nulla, per un fraintendimento.

Certo, bruttissimo aspettarsi che sia il tradito ad aggiustare tutto trincerandosi dietro un "avevo problemi... è capitato..."
Nessuno nega questo.

Però si sta parlando di un uomo che bolli insindacabilmente come nullità, come minimo, per i tradimenti, negandogli la possibilità di aver fatto pure del bene, nonostante tu dichiari, in altro post, che un uomo è somma di tutte le sue azioni, buone o cattive.
Oltretutto, che ne sai di come si sarebbe comportato se la moglie l'avesse scoperto?

Non è una scusa, ma per il momento l'unico dolore che le sta dando è un altro...

Oltre a questo, dichiari di essere migliore per non aver mai fatto del male a nessuno.
Ora, lo so che non hai mai tradito etc etc.
Ricordo però se non altro un post in cui dicevi di aver colpito tua madre in preda alla rabbia.
Dicevi più volte di come tua madre fosse distrutta dal dolore di vederti rovinato.
Ora, che tu dia ogni responsabilità ad una unica persona, lo sappiamo. Tuttavia non ti ho mai letto addolorato per ciò che fai provare a tua madre. Ho sempre visto un "ma vi rendete conto che cosa mi ha fatto fare quella persona?!?!"

Insomma Daniele, per concludere...

Nessuno ti chiede una apologia del tradimento. Ma come tu stesso ti lasci trasportare a dire :) bisogna sommare bello e brutto, e magari concedere che anche un traditore può pentirsi davvero, e che non sai che tipo di persona si sarebbe rivelato l'amico di Farfalla se la vita fosse andata in un certo modo piuttosto che in un altro.
Quoto:eek:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Dico solo che se una persona ha problemi caratteriali molto forti ed usa il tradimento come spinta per sentirsi fico, bello e desiderato deve imparare anche a vivere solo e non rompere le palle a persone che non hanno le sue menomazioni interiori. Io adesso per esempio evito di vedere molta gente, ho dei problemi a stare più di qualche ora in mezzo a tanti, mi estranio e quindi il mio senso di fastidio si trasporta su altri ed evito di farlo.
Con mia madre? Non sai quanto ci sto ancora male per quello che ho fatto, motivo in più perchè sconsiglio caldamente di usare psicofarmaci, possono creare effetti indisiderati enormi ed io per quelli ammetto che avrei potuto essere molto, ma molto pericoloso, perchè per reagire non mi rendevo conto delle forze che usavo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Dico solo che se una persona ha problemi caratteriali molto forti ed usa il tradimento come spinta per sentirsi fico, bello e desiderato deve imparare anche a vivere solo e non rompere le palle a persone che non hanno le sue menomazioni interiori. Io adesso per esempio evito di vedere molta gente, ho dei problemi a stare più di qualche ora in mezzo a tanti, mi estranio e quindi il mio senso di fastidio si trasporta su altri ed evito di farlo.
Con mia madre? Non sai quanto ci sto ancora male per quello che ho fatto, motivo in più perchè sconsiglio caldamente di usare psicofarmaci, possono creare effetti indisiderati enormi ed io per quelli ammetto che avrei potuto essere molto, ma molto pericoloso, perchè per reagire non mi rendevo conto delle forze che usavo.
Ho letto. Prendo atto ma non rispondo. Mi spiace ma è la giornata sbagliata e so che userei i toni sbagliati.:mad:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ho letto. Prendo atto ma non rispondo. Mi spiace ma è la giornata sbagliata e so che userei i toni sbagliati.:mad:
Non sono cattivo, non metto in dubbio che siano persone al di fuori del loro problema con se stessi ottime, ma preferirei che le persone fossero più oneste con gli altri e con se stesse, non seguendo strade che non possono percorrere perchè incapaci. Io zoppo non pretendo di correre, non lo farò e non farò mai finta di farlo.
Vero anche che ci si passa una vita a cercare di scoprire i propri limiti, ma scoperti quelli bisogna avere l'umiltà di non fottercene.
Non avercene a male, comprendo solo un amante nella vita di una persona come errore (fatal error per la precisione) ma due o tre inziano per me diventare un vizio, come quello del gioco e come quello dell'alcool.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non sono cattivo, non metto in dubbio che siano persone al di fuori del loro problema con se stessi ottime, ma preferirei che le persone fossero più oneste con gli altri e con se stesse, non seguendo strade che non possono percorrere perchè incapaci. Io zoppo non pretendo di correre, non lo farò e non farò mai finta di farlo.
Vero anche che ci si passa una vita a cercare di scoprire i propri limiti, ma scoperti quelli bisogna avere l'umiltà di non fottercene.
Fai un copia incolla e salvalo. Perchè questo non l'hai mai detto prima.
:)

geisha

Utente di lunga data
Non avercene a male, comprendo solo un amante nella vita di una persona come errore (fatal error per la precisione) ma due o tre inziano per me diventare un vizio, come quello del gioco e come quello dell'alcool.
suggerimento comincia te per primo invece di puntare il dito e giudicare gli altri.

sai che diceva una mia amica??? approvabile o meno diceva MIO MARITO SE C'HA LE CORNA E' PERCHE' SE LE MERITA!

con questo non dico che sia scusabile ma pero' quel marito forse forse qualche errore nella sua vita di coppia l'ha fatto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.