Mi ha tradito - vado a parlare alla moglie di lui che sa o non sa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nembo

Utente
ok terapista di coppia, le serve per fare meno fatica.
mah... si forse proveremo se ne ho la forza.
penso pero' che sano lavoro, sacrificio, meno domestiche e babysitter, un marito che smette di essere sempre pronto a far tutto e risolvere tutto, meno week end in campagna, più pensieri profondi, + letture etc etc. farebbero molto bene. anche meno soldi da gestire, visto che finora non teneva conti e poteva spendere (nei limiti) quello che lei pensava fosse necessario.
Grazie in ogni caso Persa/R. sono un po' avvilito. ora lei stasera torna a casa con i i due pargoli, io sono già a a casa, era tutta ringalluzzita dal contatto di ieri, pensava che quello fosse l'avvio della ripresa. invece non è cosi', c'e' ancora molto da fare. NON MI FIDO.

aristocat

Utente iperlogica
ok terapista di coppia, le serve per fare meno fatica.
mah... si forse proveremo se ne ho la forza.
penso pero' che sano lavoro, sacrificio, meno domestiche e babysitter, un marito che smette di essere sempre pronto a far tutto e risolvere tutto, meno week end in campagna, più pensieri profondi, + letture etc etc. farebbero molto bene. anche meno soldi da gestire, visto che finora non teneva conti e poteva spendere (nei limiti) quello che lei pensava fosse necessario.
Bravo Nembo! E' un grande passo avanti

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Bravo Nembo! E' un grande passo avanti
Perché?
Perché ti sembra un passo avanti che lui assuma un ruolo sanzionatorio paterno?
Sarebbe punitivo (meritato, magari), ma temo non positivo per l'evoluzione del rapporto.
Anzi temo che non farebbe che rafforzare la disfunzionalità della coppia.

nembo

Utente
la tua risposta rivela che avete bisogno di un terapista/mediatore.
Tu sei pieno di (giustissimo) rancore e rabbia e esprimi tutti i motivi di dissenso e fastidio che avevi nei suoi confronti e che, probabilmente, mai avevi espresso totalmente e che ora vedi ingigantiti. Se realmente tu avessi pensato, prima, queste cose di lei sarebbe stato ben comprensibile la sua ricerca di qualcuno che invece l'apprezzasse.
Da quel che hai appena scritto tua moglie risulta una donna stupida, ignorante, ma furba, gretta e meschina e tu ti autodefinisci un ingenuo inconsistente e debole che ha dato in mano la gestione della famiglia a una tale donnetta ...ti sembra che le cose possano stare proprio così?
hai ragione

MK

Utente di lunga data
Perché?
Sarebbe punitivo (meritato, magari), ma temo non positivo per l'evoluzione del rapporto.
Concordo, non ci si può lamentare di avere una moglie infantile quando si fa di tutto per continuare in questa dinamica.

aristocat

Utente iperlogica
Perché?
Bè, non lo vedevo in chiave sanzionatoria, ma interlocutoria con la moglie.
Come conclusione di un ragionamento a voce alta fatto con la moglie; come scelta da farsi in accordo con la moglie (alla luce di quello che è successo).

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Bè, non lo vedevo in chiave sanzionatoria, ma interlocutoria con la moglie.
Come conclusione di un ragionamento a voce alta fatto con la moglie; come scelta da farsi in accordo con la moglie (alla luce di quello che è successo).
Tutta una serie di risoluzioni di quel tipo non le vedo come possibile risultato di un confronto in cui chi deve cambiare totalmente è lei.

aristocat

Utente iperlogica
Tutta una serie di risoluzioni di quel tipo non le vedo come possibile risultato di un confronto in cui chi deve cambiare totalmente è lei.
Vabè, però qui non le si chiederebbe la luna... Trovare lavoro piuttosto che rinunciare a colf + babysitter e comprimere le spese domestiche mi sembra una proposta saggia... che la moglie può valutare come crede ;)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Vabè, però qui non le si chiederebbe la luna... Trovare lavoro piuttosto che rinunciare a colf + babysitter e comprimere le spese domestiche mi sembra una proposta saggia... che la moglie può valutare come crede ;)
Trovare lavoro è un conto, ma perché rinunciare a una colf o baby sitter di cui, lavorando avrebbe più bisogno?
Le auguro di trovare anche lavoro (soprattutto per lei), ma non mi sembrano tempi in cui possa accadere da un giorno all'altro.

Mari'

Utente di lunga data
Questa coppia ha bisogno di "tempo" ... e come giustamente dice Persa, terapia di coppia ... la terapia di coppia per ritornare a comunicare tra loro, senza ripicche e liti che non portano da nessuna parte, salvo rinnovare rancori e minacce di rivincite per il tradimento subito.

Lei dice di voler recuperare il rapporto con suo marito, bene ... promette di rinunciare a "fringuello", benissimo ... ma sono promesse=parole=chiacchiere, per far si che che tutto cio' avvenga occorre "tempo", per poterlo dimostrare con determinazione (azioni e non solo fumo) ... solo cosi potra' ri-conquistare quella fiducia ormai perduta: La Credibilita' ... non dico ch'e' facile, ma non e' nemmeno impossibile se, c'e' ancora un pezzettino di amore da qualche parte nascosto.

Il tempo si dice ch'e' galantuomo, e il Tempo puntualmente risponde a tutti. :)

aristocat

Utente iperlogica
Trovare lavoro è un conto, ma perché rinunciare a una colf o baby sitter di cui, lavorando avrebbe più bisogno?
Le auguro di trovare anche lavoro (soprattutto per lei), ma non mi sembrano tempi in cui possa accadere da un giorno all'altro.
Ok riformulo meglio. La moglie di Nembo potrebbe cercarselo un lavoro, e quel "piuttosto che" voleva dire: "oppure". Quindi potrebbero ragionare sull'eventualità di farle cercare lavoro. Chiaro che, se trova lavoro, meglio non privarsi dell'aiuto della babysitter. Invece se non vuole cercare lavoro fuori, potrebbe fare a meno di colf e nanny. Ma ripeto, queste sarebbero proposte che non vedo come sanzionatorie, ma come sano ripensamento dell'equilibrio famigliare, anche alla luce di quanto è successo.

Poi, come già accennato in precedenza, non sarebbe così marginale capire come mai la moglie di Nembo non lavora fuori. Scelta condivisa al 100% da tutti e due? Proposta di Nembo che, al tempo, lei ha accettato riluttante? Solo immensa sfortuna per non aver trovato un impiego dopo tanto cercare?
Citazione:
Originariamente Scritto da aristocat

SEcondo me non bisognerebbe "darla" gratis. Voglio dire: se la vogliono, che se la sudino.:rolleyes:
Iris, dai pessimo.
Ancora questa mentalità qua?
Cosa siamo?
Dei cagnolini a cui la padroncina molla l'osso se facciamo i bravi?
Tirarsela non paga.
Oggi non paga.
Perchè appunto l'uomo gira l'angolo e trova chi invece la molla, per un solo semplicissimo fatto: le piace.

Non siamo dei bambini bisognosi del "contentin".

Se vuoi ridere faccio io un dettagliato elenco delle volte che ho "smezzato" il conto del motel, delle volte che ho pagato io e delle volte che ha pagato lui.....anzi, guarda, faccio prima a dirti le volte che ha pagato lui....ZERO....:rotfl:rido, di me, non di lui...o di altre/i...
Quindi ci son persone a cui l'amante...o la fidanzata..o - genericamente - quella che gliela dà non costa proprio nulla...
TInk, il tuo forse non era amore, ma dipendenza affettiva.
Posso assicurarti che tra amanti, il rispetto e la cortesia verso l'altro vige sovrano, proprio perchè non si è legati da nessun obbligo verso l'altro.
Ognuno dei due può andarsene in qualsiasi momento.
Non c'è quel sentore da, tu mi devi rispetto perchè io sono tua moglie e la madre dei tuoi figli.
Tu hai permesso di farti trattare così, un'altra al tuo posto si sarebbe incazzata come una iena. E credimi, avrebbe lasciato il conto da pagare.
Ma stiamo scherzando?

Fedifrago

Utente di lunga data
Io penso che sia più che legittimo l'incavolarsi di nembo e anche il prendere decisioni che più che ripicca per me hanno il sapore di "lavorarci sopra significa sudarsela" ...e questo partendo anche dalle piccole cose....quante storie partono perchè uno dei due partner si "annoia" perchè non c'ha una mazza da fare?

Inoltre van bene tutte le considerazioni "teoriche" ma una sana incazzatura pratica ci sta e andrebbe vista come capacità di reazione e di non accettazione passiva di come si son messe le cose...cosa che traspariva invece dalle prime sue considerazioni...

Ma come fai a sapere cosa pensa l'amante? E' tua moglie che lo racconta? Io penserei al TUO problema di coppia, invece che andare a rovinare l'equilibrio di altre coppie...
Questo ti dà la prova di che razza di film si proietta in testa la gente...si si la terra è piatta...e il sole gira intorno a lei. Noi siamo santi e la colpa è sempre degli altri. Sempre così.

Una donna si separa? Ovvio aveva un altro.

Poi questo altro non si trova, ma intanto nessuno ha le palle di dire, si è separata, perchè veramente non ne poteva più di suo marito.

Si si, la donna tradisce perchè è na puttana...

Che palle diomio, che palle...di sti luoghi comuni.

aristocat

Utente iperlogica
Iris, dai pessimo.
Ancora questa mentalità qua?
Cosa siamo?
Dei cagnolini a cui la padroncina molla l'osso se facciamo i bravi?
Tirarsela non paga.
Oggi non paga.
Perchè appunto l'uomo gira l'angolo e trova chi invece la molla, per un solo semplicissimo fatto: le piace.

Non siamo dei bambini bisognosi del "contentin".
Come "battuta" può piacere o non piacere...io la trovo una metafora, per dire che prima di lanciarci in una nuova storia e concedere totale fiducia a un uomo, dobbiamo "fotografarlo" bene, ed essere straconvinte che ne valga la pena ;)

Lei è confusa e contraddittoria, ma anche tu non scherzi.
Prendete in considerazione di vedere un mediatore familiare, utile anche in caso decideste per la separazione.
Continuando così non fareste che del male ad entrambi, con conseguenze deleterie anche per i figli.
Ma sai che hai ragione?
Proprio ieri ero a pranzo con una mia amica, e mi raccontava di come è riuscita a ridurre a miti consigli suo ex marito, grazie ad un terapista, dell'istituto veneto di terapia familiare. Infatti mi diceva che tante volte il buon senso manca, e non ci si rende conto, di quanto i nostri comportamenti sono sbagliati nei confronti del partner.
Sono tante le dinamiche da affrontare...e a quel che mi raccontava anche bei rospi da ingoiare.
Invece che capita che uno s'impone e detta le regole. L'altro le accetta passivamente, ma poi non sta ai patti, trasformando il post separazione già di per sè dolorosissimo, in una sorta di guerriglia vietnamita.

Fedifrago

Utente di lunga data
Questo ti dà la prova di che razza di film si proietta in testa la gente...si si la terra è piatta...e il sole gira intorno a lei. Noi siamo santi e la colpa è sempre degli altri. Sempre così.

Una donna si separa? Ovvio aveva un altro.

Poi questo altro non si trova, ma intanto nessuno ha le palle di dire, si è separata, perchè veramente non ne poteva più di suo marito.

Si si, la donna tradisce perchè è na puttana...

Che palle diomio, che palle...di sti luoghi comuni.
Toc...toc...ci sei? :confused:

Spiegheresti che piffero centra in tuo intervento? (anzi...ripensandoci...non ce lo spiegare va...:mexican:)

Star sul tema mai? :cool:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.