Che dire.. mi sono letta tutto il thread, e concordo con chi dice che serve tempo, di evitare di far sentire troppo la tensione al bambino (siccome i bambini queste cose le sentono, consiglio di mandarlo davvero dai nonni anche solo per mezza giornata alla volta, per dargli un po' di respiro), e di cercare di capire una volta per tutte che cosa volete fare e perchè.
Volete ricostruire? perchè? perchè una parte di voi crede ancora nel vostro rapporto? perchè vi mancano i vostri momenti felici? perchè in fondo ancora vi amate? oppure solo per il bambino?
Se fosse solo lui alla fine il motivo per il quale decidete di rimanere insieme, senza neanche una piccola motivazione che tenda ad una vostra felicità personale forse farete meglio a parlare di separavi. Ma siete solo voi due a poterlo valutare.
Io ho vissuto la separazione a 16 anni.. ed è stata una botta veramente veramente destabilizzante.
Una mia cara amica ha i genitori separati da quando aveva 2 anni, e nonostante tutto dice non averne mai sofferto. Certo, lei ha avuto accanto due persone intelligenti che hanno deciso di non stare più insieme ma di mantenere non solo un rapporto civile, ma di continua collaborazione in tutto ciò che riguardava la figlia.
Ma questo è il dopo, che in fondo in fondo non è detto sia tutto nero. Non piangere Kid, il tuo bambino starà bene se riuscirete ad amarlo insieme nonostante tutto.
Ti abbraccio, e abbraccio tua moglie.. e dire che io son sempre stata allergica a chi tradisce, eppure la vita non è così lineare come una favola, non basta sconfiggere il cattivo, bisogna comunicare, capirsi, scendere a compromessi senza rinunciare ai propri principi, e specialmente essere determinati a farlo, avere voglia entrambi di trovarsi.
In bocca al lupo Kid!