Mi ha tradito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna A

Guest
tradirsi a vicenda esprime la volontà di perdersi.
ma , per una volta, spero di essere pessimista io e che tu abbia ragione
proprio perché io e mio marito ce ne siamo e stiamo facendo di tutte e di peggio dico che forse esistono strade che nemmeno conosciamo e che prendiamo senza nemmeno sapere perché ma che poi ci riconducono sempre al punto in cui senti che è la tua casa.
non è una firma o un indrizzo topografico a fare di un posto la nostra casa, ma capire dov'è è tutto quello che serve.
se kid e sua moglie non si sentono più a casa è giusto che si separino, altrimenti, anche se sarà durissima, è giusto che provino a rimettere in sesto la baracca.

proprio perché io e mio marito ce ne siamo e stiamo facendo di tutte e di peggio dico che forse esistono strade che nemmeno conosciamo e che prendiamo senza nemmeno sapere perché ma che poi ci riconducono sempre al punto in cui senti che è la tua casa.
non è una firma o un indrizzo topografico a fare di un posto la nostra casa, ma capire dov'è è tutto quello che serve.
se kid e sua moglie non si sentono più a casa è giusto che si separino, altrimenti, anche se sarà durissima, è giusto che provino a rimettere in sesto la baracca.
il vostro è un caso diverso, con tanta vita vissuta e condivisa

O

Old Mab

Guest
Che dire.. mi sono letta tutto il thread, e concordo con chi dice che serve tempo, di evitare di far sentire troppo la tensione al bambino (siccome i bambini queste cose le sentono, consiglio di mandarlo davvero dai nonni anche solo per mezza giornata alla volta, per dargli un po' di respiro), e di cercare di capire una volta per tutte che cosa volete fare e perchè.
Volete ricostruire? perchè? perchè una parte di voi crede ancora nel vostro rapporto? perchè vi mancano i vostri momenti felici? perchè in fondo ancora vi amate? oppure solo per il bambino?
Se fosse solo lui alla fine il motivo per il quale decidete di rimanere insieme, senza neanche una piccola motivazione che tenda ad una vostra felicità personale forse farete meglio a parlare di separavi. Ma siete solo voi due a poterlo valutare.
Io ho vissuto la separazione a 16 anni.. ed è stata una botta veramente veramente destabilizzante.
Una mia cara amica ha i genitori separati da quando aveva 2 anni, e nonostante tutto dice non averne mai sofferto. Certo, lei ha avuto accanto due persone intelligenti che hanno deciso di non stare più insieme ma di mantenere non solo un rapporto civile, ma di continua collaborazione in tutto ciò che riguardava la figlia.
Ma questo è il dopo, che in fondo in fondo non è detto sia tutto nero. Non piangere Kid, il tuo bambino starà bene se riuscirete ad amarlo insieme nonostante tutto.
Ti abbraccio, e abbraccio tua moglie.. e dire che io son sempre stata allergica a chi tradisce, eppure la vita non è così lineare come una favola, non basta sconfiggere il cattivo, bisogna comunicare, capirsi, scendere a compromessi senza rinunciare ai propri principi, e specialmente essere determinati a farlo, avere voglia entrambi di trovarsi.
In bocca al lupo Kid!

MK

Utente di lunga data
Se fosse solo lui alla fine il motivo per il quale decidete di rimanere insieme, senza neanche una piccola motivazione che tenda ad una vostra felicità personale forse farete meglio a parlare di separavi. Ma siete solo voi due a poterlo valutare.
Belle parole Mab

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Un bambino debba vivere in mezzo a due genitori che si scannano da mane a sera. Questa è stata la mia infanzia. E a casa mia, non è permesso a nessuno di alzare la voce. Ma ammetto, nessuna discussione o lite violenta c'è mai stata tra me e mia moglie. Una tipa di pochissime parole. Ma che vede tutto e sente tutto.

Io ho rimandato la mia ipotetica separazione a quando mia figlia sarà fuori di casa. E mi piace quando dice: " Le cose dei grandi sono tutte robe stupide e pallose papi!".

MK

Utente di lunga data
Un bambino debba vivere in mezzo a due genitori che si scannano da mane a sera. Questa è stata la mia infanzia. E a casa mia, non è permesso a nessuno di alzare la voce. Ma ammetto, nessuna discussione o lite violenta c'è mai stata tra me e mia moglie. Una tipa di pochissime parole. Ma che vede tutto e sente tutto.

Io ho rimandato la mia ipotetica separazione a quando mia figlia sarà fuori di casa. E mi piace quando dice: " Le cose dei grandi sono tutte robe stupide e pallose papi!".
Sì Lord, però se amore non c'è più è ben triste non trovi?

O

Old Mab

Guest
Invece per me sacrificarsi per i figli resta prioritario. A meno che...

I figli dovrebbero venire prima in mente, prima di farsi male, prima di smettere di aver voglia di comunicare, secondo me. Due persone che non hanno più nulla da dirsi, che magari non si sopportano più, che si rendono più brutti l'un l'altro, è meglio che stiano separati e che diano il meglio di loro nel crescere un figlio insieme e in collaborazione, anche se in case separate. Ed è meglio ora che dopo, un figlio adolescente o preadolescente la vive spesso peggio.
Non siamo tutti uguali Lord, non tutti abbiamo la tua concezione di matrimonio e di coppia, e forse i tuoi figli se sapessero non la vivrebbero così bene, che ne sai?!..

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Sì Lord, però se amore non c'è più è ben triste non trovi?
Non lo so, io so solo, che mia figlia vive in un paradiso, mentre io vissi nell'inferno. Ricordo che la separazione arrivò tra capo e collo. Mio padre si ammalò e per due mesi, ci ritrovammo in 4 in casa senza una lira.
Mia madre abbassò e non poco le sue creste. Non parlò mai più di andarsene.

Me ne andai via io a 11 anni e andai in collegio, di cui ho un ricordo fantastico.

O

Old Anna A

Guest
Non lo so, io so solo, che mia figlia vive in un paradiso, mentre io vissi nell'inferno. Ricordo che la separazione arrivò tra capo e collo. Mio padre si ammalò e per due mesi, ci ritrovammo in 4 in casa senza una lira.
Mia madre abbassò e non poco le sue creste. Non parlò mai più di andarsene.

Me ne andai via io a 11 anni e andai in collegio, di cui ho un ricordo fantastico.

sei un sopravvissuto ecco perchè hai questo modo di vedere le cose della vita.
sembra strano a tutti che chi ha più sofferto diventi così fatalista, ma è proprio così.

O

Old Anna A

Guest
se fossi kid vi verrei a prendere a calci in culo.
Quando soffrirete voi e verrete qui a dirlo si userà lo stesso trattamento che state riservando a lui.Non ho parole...
Scrivetevi in pm e non rompete i coglioni in un tred serio di una persona che sta attraversando un momento di merda
i miei amici mi hanno salvata dal suicidio proprio sdrammatizzando e prendendomi per il culo. a te sembrerà assurdo ma è così che andò.

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
sei un sopravvissuto ecco perchè hai questo modo di vedere le cose della vita.
sembra strano a tutti che chi ha più sofferto diventi così fatalista, ma è proprio così.
Ma questo lo credo anche io.
Dopo 'sta botta che ho preso ho sviluppato una filosofia tutta nuova.
Non mi sbatto più per pulire casa come prima, anzi... ogni tanto mi rilasso sdraiandomi su qualche scarafaggio.
Me ne frego di tante, tantissime cose di cui prima me ne facevo una malattia.
Mi faccio molti meno scrupoli a mandare a quel paese gente inopportuna, ipocrita e fastidiosa.
Combatto coi denti e con le unghie per le cose in cui credo.

Però Lord si pone con sfottò nei confronti di Kid quando non mi risulta siano amici.
Un AMICO ti aiuta con l'ironia, tutti gli altri si rendono solo sgradevoli.

O

Old angelodelmale

Guest
i miei amici mi hanno salvata dal suicidio proprio sdrammatizzando e prendendomi per il culo. a te sembrerà assurdo ma è così che andò.
anna sdrammatizzare e prendere bonariamente per il culo è un conto e sono anche io dell'idea che sia terapeutico. la cattiveria è tutt'altra cosa

e poi hai detto bene.. i tuoi amici.

O

Old angelodelmale

Guest
io non ci ho visto cattiveria, ma a dire il vero non la vedo mai.
sono una cazzona come diceva Marì.
penserei di avere esagerato io ad interpretare male, se fossi la sola ad averla vista...
tante risate dopo avergli detto che questi non sono problemi, non riesco a vederle come atto di bontà. gli ha praticamente dato del coglione perché piange per un matrimonio quasi a rotoli. per non considerare la totale mancanza di rispetto a tutto tondo sia nei suoi confronti che di mezzo forum.

O

Old Quintina

Guest
scusate se intervengo ma nel mio thread avete parlato di 68, 69, gente che fa sesso sulle sedie, pecore, preti, e chi più ne ha più ne metta

all'inizio credevo che foste tutti un po' matti ma poi mi era sembrato di capire che fosse un vostro modo di relazionarvi, credevo che lo faaceste in tutti i thread

scusate eh, non è una critica, spiace anche a me per Kid, poi lui con me è stato tanto comprensivo e carino

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
scusate se intervengo ma nel mio thread avete parlato di 68, 69, gente che fa sesso sulle sedie, pecore, preti, e chi più ne ha più ne metta

all'inizio credevo che foste tutti un po' matti ma poi mi era sembrato di capire che fosse un vostro modo di relazionarvi, credevo che lo faaceste in tutti i thread

scusate eh, non è una critica, spiace anche a me per Kid, poi lui con me è stato tanto comprensivo e carino
Io vedo una differenza enorme tra tradire ed essere traditi.
Tu hai SCELTO di tradire, hai CERCATO il tuo amante.

Trovo più grave deridere una persona che ha subìto (adesso) e soffre, di una che ha scelto volontariamente di smutandarsi con un altro.
Niente di personale Quintina, ma non è paragonabile il dolore dei traditi con quello (?) dei traditori...
Oltretutto, nel tuo caso, tuo marito non sa niente. Non gli è piovuto nessun fulmine a ciel sereno... Nel caso di Kid siamo di fronte ad un matrimonio che temo purtroppo sia giunto al capolinea.

Poi, ovviamente, l'empatia non la vendono al mercato.

O

Old TurnBackTime

Guest
kid...

kid...non posso fare molto,non so nemmeno come ci si puo' sentire...ti auguro di riuscire a ritrovare presto il sorriso...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
scusate ma io francamente non credo che per aiutare kid serva a molto dirgli quanto sia stata stronza la moglie ect. o disquisire tra noi chi sia stato il più bastardo.
assodato che si sono fatti male tutti e due, che hanno sbagliato tutti e due ora viene la parte più difficile, quella di decidere se questa famiglia vuole continuare a esser famiglia e pensare anche al figlio
stanno passando un momento di vera merda, mi dispiace tanto
Quoto.
Secondo me c'è troppa empatia per lo stato d'animo di Kid mentre lui deve capire se, oltre alla porcata subita, c'è qualcosa di importante da ritrovare.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Uno dei motivi per cui non sono tornata con mio marito è stato questo... Ho avuto la sensazione che non sarei più riuscita ad essergli fedele, che se mi fosse capitata un'occasione davvero interessante l'avrei colta.
Ed io non volevo diventare come lui...
Questo è vero.
Ma non solo e non tanto perché la fedeltà nasce da un patto e che se viene rotto unilaterlmente viene sentito come non più valido anche dal tradito.
Non è per questo perché allora sembrerebbe che essere fedeli sia uno sforzo da compiere se ripagato da uguale sforzo.
Ma perché il rapporto esclusivo ha in sè una bellezza speciale e che viene sporcata dal tradimento.
Infatti mi pare che il lamento di Kid dipendesse in parte anche da questo.
Per questo io ho sempre parlato più che di ricostruzione nel senso di rimettere a posto le crepe del rapporto, ma di costruzione possibile di un NUOVO rapporto più vero e profondo senza più alcuna maschera anche inconsapevole.
Se si esce da un tradimento fatto o subito con questa mancanza di difese si può creare un nuovo rapporto migliore e davvero intimo.

Non so chi sia in grado, visto che troppo spesso si tradisce per fuggire alla verità con se stessi ...figuriamoci con l'altro.

Kid si è impegnato con noi, ma anche con lei a svelarsi ...potrebbe farcela.
Lei ...mah...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.