Mi ha tradito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Era un amico comune, ma molto caro a entrambi e si, è stato il suo confidente. Il tradimento me l'ha ammesso. Questa mattina con il bimbo all'asilo siamo finalmente riusciti ad avere un dialogo civile anche se non risolutore.
Beh non pensavi certo di risolvere con un colloquio.
Del resto dovresti ricordare quante pagine di colloquio hai avuto tu con noi per districarti nella tua confusione e ambivalenza.
Come è andato il confronto?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Eccerto, ma credo che Persa parlasse di amante tout court. Poi il partner può esserci fisicamente ma non affettivamente.
Credi quel che vuoi credere senza leggere allora.

Kid

Utente un corno
Ah. E come si è giustificato Kid?

ps complimenti per il dialogo civile

Ieri l'ho chiamato (e subito dopo ho cancellato il suo numero) e gli ho chiesto: come hai fatto a guardarmi in faccia e sorridermi mentre stavi in mezzo alla mia famiglia? Lo sai che quello che hai fatto a me si ripercuoterà su mio figlio? COndite naturalmente la frase con i migliori insulti...

Non aveva parole. Spero se lo ricorderà per sempre.

Kid

Utente un corno
Beh non pensavi certo di risolvere con un colloquio.
Del resto dovresti ricordare quante pagine di colloquio hai avuto tu con noi per districarti nella tua confusione e ambivalenza.
Come è andato il confronto?

Miè parso costruttivo, l'ho vista più aperta e conscia della situazione. Io da parte mia continuo a provare odio/amore per lei, fatico a guardarla negli occhi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Purtroppo si e lei lo sa. Ma non credo sia un vantaggio per me questo.
Amare dà sempre forza.
Non siete due pugili e non devi vincere ...neanche ai punti.
Devi vedere se TU vuoi impegnarti a superare anche questo come volevi che lei superasse altro e devi vedere se LEI vuole impegnarsi ancora.
Ora tutto è enorme, ma nella prospettiva della vita qualche mese sono quanti rapporti di fronte ai vostri migliaia...nulla.
Quello che conta sono i vostri sentimenti e la vostra volontà e capacità di ri-costruire.
Con qualunque altra persona dovresti costruire e un passato ce l'hanno tutti.
Devi vedere cosa in più vi unisce e vi divide.

O

Old Asudem

Guest
Ok. Cambia qualcosa se ci fa un amante quando i figli sono grandi?

ma che domande fai?
secondo te?
senza contare che se hai figli piccoli si presuppone tu li abbia voluti assieme al tuo compagno e sia stata una scelta recente pensata e matura. Se dopo un anno la scelta cade su un amante ah bhè, sarebbe meglio pensarci un po' meglio prima di generare...

Lettrice

Utente di lunga data
Secondo te un neonato e un 16enne hanno bisogno delle stesse cure da parte della madre?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
L'ho ben scritto.
I figli crescendo acquisiscono autonomia e anche i genitori.
Ma i bambini piccoli dipendono totalmente dai genitori e non capisco come si possa distaccarsi da quel bisogno per un uomo che non sia il padre. Non lo capisco PER ME.
La stessa cosa vale per i padri.
Se un uomo con bambino piccolo si fa un'amante abbandonando praticamente ed emotivamente un figlio e la moglie lo trovo indecente però non mi chiedo come faccia perché non so come gli uomini vivano la paternità e ho verificato che è accaduto molte volte. Lo so bene

O

Old angelodelmale

Guest
Ieri l'ho chiamato (e subito dopo ho cancellato il suo numero) e gli ho chiesto: come hai fatto a guardarmi in faccia e sorridermi mentre stavi in mezzo alla mia famiglia? Lo sai che quello che hai fatto a me si ripercuoterà su mio figlio? COndite naturalmente la frase con i migliori insulti...

Non aveva parole. Spero se lo ricorderà per sempre.
eh no scusa, ma su questo proprio non sono d'accordo. quello che ha fatto tua moglie, AL LIMITE, si ripercuoterà su tuo figlio. il matrimonio andava già male kid, o no? ripercussioni per il figlio erano già dietro l'angolo.

ma non vedo neanche il perché. siete adulti, vedetevela tra adulti facendo gli adulti e fate in modo che il figlio non ne risenta.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma che domande fai?
secondo te?
senza contare che se hai figli piccoli si presuppone tu li abbia voluti assieme al tuo compagno e sia stata una scelta recente pensata e matura. Se dopo un anno la scelta cade su un amante ah bhè, sarebbe meglio pensarci un po' meglio prima di generare...
Secondo te un neonato e un 16enne hanno bisogno delle stesse cure da parte della madre?
L'ho ben scritto.
Ma i bambini piccoli dipendono totalmente dai genitori e non capisco come si possa distaccarsi da quel bisogno per un uomo che non sia il padre. Non lo capisco PER ME.
Se un uomo con bambino piccolo si fa un'amante abbandonando praticamente ed emotivamente un figlio e la moglie lo trovo indecente però non mi chiedo come faccia perché non so come gli uomini vivano la paternità e ho verificato che è accaduto molte volte. Lo so bene
Comunque, partendo da una frase, MK è riuscita a farci andare O.T. nel thread di Kid.
Naturalmente chiedendo cose a cui è stato risposto (almeno da me e Letty) altre volte.
Se si fa una domanda e non si legge la risposta, perché farla?
Ma soprattutto ...non so perché rispondo.

Lettrice

Utente di lunga data

Ingenua

Utente di lunga data
Kid, ma lei cosa ti ha detto oggi? ti ha dato spiegazioni? sembra disposta a ricomnciare? la vedi più "presente"? lui lascialo perdere, non era un vero amico, pensa a voi.

MK

Utente di lunga data
L'ho ben scritto.

Ok. Ci sono madri che riprendono il lavoro full time a poca distanza dal parto. Lasciando i figli a nonni tate ecc.ecc. Magari è proprio al lavoro che uniscono dovere e piacere. Per poi tornare a casa e fare le madri come tutte le altre. Non c'entrano i figli, c'entra il rapporto di coppia che hanno, non sempre i figli cementano la coppia, anzi tante volte succede proprio il contrario.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.