Mi lascia per il suo primo amore di vent'anni fa

perplesso

Administrator
Staff Forum
Credo che la voglia di rivalsa sia normale... non so perché voglio che succeda... non me lo

riprenderei ora come ora. Ma mi darebbe pace. Sarà infantile... ma è così...

ma a botta ancora calda, il rosicamento è comprensibile. solo che deve sparire insieme al livido. altrimenti ci resti inchiodata e ti rovini qualsiasi ulteriore relazione, perchè finirai per proiettare il tuo risentimento su qualche poveraccio che non c'entra nulla.

non puoi farti un viaggetto per i fatti tuoi, anche se non è Londra, giusto per cambiare aria? tanto penso avessi già preso liberi questi giorni

La rivalsa è un legaccio gattina...scioglitene al più presto...se ci guardi bene è una delle componenti che già ti aveva incastrata nell'ossessione per il tuo amico...ci hai pensato?
Si è vero, ed è arrivata quando ormai non mi interessava più. Perché non me ne va mai bene una? Nella mia vita per amore ho solo sofferto.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Skorpio

Utente di lunga data
...

perchè sono stanca di soffrire. E succede tutte le volte che amo.
Abbi pietà... Gattina..
Ma nel tuo primo messaggio hai detto che sei stata benissimo x 4 anni...

Sono cose che succedono... Sei già stata fortunata, c'è chi non è mai stato bene 4 anni di fila....

Cerca di guardare tutto l'intero.

Ma come prospettiva di approccio alla vita, non solo in questo frangente

Non guardare solo il pezzettino più "comodo" , che guarda caso e' sempre quello dove si sta male....

Brunetta

Utente di lunga data
Oddio,per soffrire aspettava il tuo via libera?
La sola cosa che ti auguro di cuore è quella di essere pronta a respingerlo nel momento in cui tornerà (E lo farà al 99%).
Ma che questo non ti costi fatica,anzi che ti venga del tutto spontaneo.
In questo forum spesso la scoperta dell'altro è avvenuta quando le cose erano ben più complicate da matrimoni e figli.
Persone che dopo 20 anni in coppia "scoprono" che in realtà amano essere libertini.Il tuo ha scoperto prima di rovinarti del tutto la vita di voler inseguire gli unicorni rosa.Accendi un cero che questo fa paura solo a leggere le sue frasi artefatte.
Davvero!

Brunetta

Utente di lunga data
Avevi ragione anche sulle proiezioni: lo cito "io non posso non proiettarmi in lei, mi sembra di guardarmi allo specchio .. mi sembra di parlare con me stesso ... è come se fossimo la stessa persona" inoltre nega la sua ossessione, dice che 19 anni fa non contano più niente adesso, sono solo ciò che li ha mantenuti legati ed affini ma che oggi sono molto diversi, che sono una loro versione più evoluta. Dice che per lei cambierà le sue abitudini, che lei lo accetta così com'è ma è lui che sente il bisogno di farlo vuole "evolversi" ulteriormente per lei.
Gli ho detto che un giorno si pentirà di avermi persa, ma lui chiaramente non mi crede. E' fermamente convinto, di tutto.
Quello che è certo è che tu sarai felice di non avere passato altro tempo con lui.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Si è vero, ed è arrivata quando ormai non mi interessava più. Perché non me ne va mai bene una? Nella mia vita per amore ho solo sofferto.
E' complesso da riassumere in un post :)

Ma una chiave di lettura al grassetto, sta nella tua prima frase. (le risposte tu le hai già...anche se adesso sono sottoposte al vaglio del tuo personale tribunale interiore ;))

E ti giro una domanda: quanta della sofferenza che hai sentito provenire dall'amore, proviene fondamentalmente da te?

E non nei termini del "brutta cogliona, di cosa ti lamenti, sei sbagliata quindi è solo colpa tua!"

Ma nei termini del quanto ti concedi a te stessa, al tuo benessere. Al tuo stare bene con te.

Adesso la botta è calda, e serve che attraversi...ma appena si quieta un po', cerca...cerca gli indizi che avevi già colto, prima che lui si mostrasse nella sua magnificenza :)D;))....che li avevi colti. Ne sono certa. E non scoraggiarti se non li trovi. Cerca meglio invece.

E cerca per il TUO piacere personale della scoperta di TE.

Credo che a volte semplicemente ci si dimentichi di essere piccole rappresentazioni, insignificanti vero, ma non per questo meno magnifiche e meravigliose, dell'Universo a cui apparteniamo...cerca la TUA bellezza...

E lascia perdere l'amore per un po'...quello troverà una sua personale posizione nella Bellezza. A suo tempo. E probabilmente proprio quando meno ti interessa e te l'aspetti.

Mai letto "Ode alla Bellezza" di Baudelaire?
Cercala se non la conosci...è affascinante...e regala una prospettiva inedita...anche per la domanda che fai rispetto al tuo dolore....:)

patroclo

Utente di lunga data
perchè sono stanca di soffrire. E succede tutte le volte che amo.
...guarda solo il nickname che hai scelto......posso solo pensare che guardandoti potrei vedere gli stessi occhi dell'agnellino il giorno prima di pasqua......
fossi in te comincerei a rivalutarmi in funzione di quanto vali veramente e non in una relazione .....poi la relazione arriva e sarà molto più soddisfacente

ipazia

...guarda solo il nickname che hai scelto......posso solo pensare che guardandoti potrei vedere gli stessi occhi dell'agnellino il giorno prima di pasqua......
fossi in te comincerei a rivalutarmi in funzione di quanto vali veramente e non in una relazione .....poi la relazione arriva e sarà molto più soddisfacente
Ciao!!! :)

ipazia

Ciao Ipa !!!! ......ammetto di essere rimasto indietro nella lettura dei tuoi post ...sei lanciatissima!
ma no...è solo che ho tempo per stare qui al pc a scrivere...fra pochi giorni, sarò di nuovo immersa nel gorgo...uff....:D

Tu come stai? Passate bene le feste?

il nick è una provocazione. Ci piacciono i gatti e Gatta era il mio soprannome... e beh abbandonata perché si, sono stata abbandonata e sn venuta qui per questo... Di certo non potevo scegliere tigre ruggente, lo avrei utilizzato per un altro tipo di forum forse. Non capisco perchè continuiate a dire che mi valuto secondo la relazione, non è così ... non c'entra niente con me stessa, pensavo di aver trovato la persona giusta e in un mese mi è caduto il mondo addosso... per una cosa talmente assurda che faccio fatica davvero ad accettarla. Proprio perché so che che è un'illusione e so cosa sono io realmente. Se pensassi di non valere nulla gli darei ragione e forse me farei anche una ragione.

S1lentman

Utente
Ciao gattina,

Prevedo che questa sua relazione ultraterrena con questa donna inarrivabile avrà vita breve (lo mollerà lei).

Prevedo che quando starà in astinenza di vagina verrai ricontattata...

Se ce la fai, mandalo in culo subito e non gli rispondere mai più... All'inizio ci si sta male ma poi passa.

Benvenuta nel clan degli scaricati :)

Ciao gattina,

Prevedo che questa sua relazione ultraterrena con questa donna inarrivabile avrà vita breve (lo mollerà lei).

Prevedo che quando starà in astinenza di vagina verrai ricontattata...

Se ce la fai, mandalo in culo subito e non gli rispondere mai più... All'inizio ci si sta male ma poi passa.

Benvenuta nel clan degli scaricati :)
:D Grazie per avermi fatto ridere.

Si è vero, ed è arrivata quando ormai non mi interessava più. <strong>Perché non me ne va mai bene una? Nella mia vita per amore ho solo sofferto.
...l'atteggiamento da Calimero lo hai te.......
Purtroppo non è un atteggiamento. E' la dura verità... non sto dicendo che sono una povera tapina, nella mia vita sono stata amata e magari non ho ricambiato, sto solo dicendo che tutte le volte che invece ho "ricambiato" e quindi tutte le volte che ho corrisposto e sinceramente amato alla fine ci ho rimesso. Questa è la quarta volta. Non mi è mai capitato che in una relazione d'amore sia stata io a non essere più convinta, a lasciare, ad innamorarmi di un altro. Mai. Nelle prime 3 relazioni dopo avermi conquistata e avermi promesso mari e monti appena incominciavo a fidarmi e ad abbandonarmi completamente all'amore ciò ha prodotto disamore nell'altro e sono stata scaricata.Questa ultima volta è stata la prima in cui abbiamo entrambi amato profondamente in simultaneo per parecchio tempo e forse avremmo continuato.Eppure anche questa volta qualcosa doveva succedere... piuttosto che niente il fantasma dell'amore perduto di 20 anni fa..Persino questo... piuttosto che concedere a me l'amore.Ora ditemi pure che faccio la vittima, che sono melodrammatica e fatalista.

Ultima modifica da un moderatore:

patroclo

Utente di lunga data
Purtroppo non è un atteggiamento. E' la dura verità... non sto dicendo che sono una povera tapina, nella mia vita sono stata amata e magari non ho ricambiato, sto solo dicendo che tutte le volte che invece ho "ricambiato" e quindi tutte le volte che ho corrisposto e sinceramente amato alla fine ci ho rimesso. Questa è la quarta volta. Non mi è mai capitato che in una relazione d'amore sia stata io a non essere più convinta, a lasciare, ad innamorarmi di un altro. Mai. Nelle prime 3 relazioni dopo avermi conquistata e avermi promesso mari e monti appena incominciavo a fidarmi e ad abbandonarmi completamente all'amore ciò ha prodotto disamore nell'altro e sono stata scaricata.Questa ultima volta è stata la prima in cui abbiamo entrambi amato profondamente in simultaneo per parecchio tempo e forse avremmo continuato.Eppure anche questa volta qualcosa doveva succedere... piuttosto che niente il fantasma dell'amore perduto di 20 anni fa..Persino questo... piuttosto che concedere a me l'amore.Ora ditemi pure che faccio la vittima, che sono melodrammatica e fatalista.
....hai capito il motivo?

Ultima modifica da un moderatore: