Mi presento e vi racconto

danny

Utente di lunga data
Ipazia, accetterò il no. Per forza. Ma resta il fatto che me lo doveva.
Per tutto il resto, piuttosto resto sola, davvero. Non ho bisogno di sentirmi amata... sono circondata d’amore, a partire da quello che ricevo quotidianamente dai miei figli.
Mi manca solo un pezzettino, quello del buon sesso e delle attenzioni che solo un uomo può darti. L’amore non mi interessa a tutti i costi. Se c’è ben venga, ma tanto finisce. Tanto vale investirci poco, almeno cadi col paracadute.
Se investi poco, poco avrai.
Le occasioni, quelle buone, non aumentano col passar degli anni.
Usa il tuo legittimo rancore e la delusione subita per cambiare prospettiva.
Datti un mese senza di lui.
Poi vedrai tutto in maniera diversa.

Bruja

Utente di lunga data
Lascialo stare lastrega...

Accetta il no.

E un no, è no.

Tu non sai chi è.
Tu sai chi lui ha mostrato essere.
E non è una differenza da poco.

È la differenza fra una storia a termine e una dove il termine non è dato a priori.

Non mi sembri una da storie clandestine, questa è l'altra cosa su cui dovresti riflettere.

Per come ti descrivi tendi a mettere nelle storie extra parametri da relazioni standard.
(è molto rischioso rifugiarsi nelle storie extra perchè le altre fan paura...i casini, e il dolore, sono assicurati)

E questo, rifugiarti da una parte per evitare l'altra, non va bene.

Prima di tutto perché con quei parametri non riconosci i volponi che girano.
E poi perché ti ritrovi ad avere desideri e aspettative che non hanno spazio.

Tanti dei miei amanti sposati mi han detto "ti amo" e han fatto cose che da fuori li faceva sembrare follemente innamorati.
Ma se la stavano raccontando. Alcuni.
Altri tentavano di vendere la carta dell'amore.

Era illusione, benzina per la passione e il desiderio.

Mica era reale.

Alcuni ne han bisogno per sentirsi giustificati nelle loro azioni. e finisce che, per un po' almeno, ci credono pure loro.
Sono i meno affidabili a mio parere.
Non hanno il coraggio di guardarsi allo specchio e mentono senza neanche rendersene conto. Il che li rende molto credibili, per paradosso. I n quel momento la menzogna è verità.

Meglio, molto meglio, un simpatico stronzo che non ha bisogno della giustifica dei sentimenti per far quel che desidera.
E tendenzialmente, se è la chiarezza che cerchi, uno stronzo te la da.
Certo...è ruvida.

E non so se per te andrebbe bene...da come scrivi, tu desideri essere amata :)

Pensaci.

EDIT: no, non è stronzo, hai ragione su questo.
Semplicemente non sa gestire il finale accordandolo alla storia che avete vissuto.
Non è riuscito a riportarti giù (dalle stelle dove eravate andati fino ad ottobre) per potersene andare senza tutto lo scarto che stai sentendo e che ti crea stupore e incredulità. E rabbia e frustrazione. E delusione.
È goffo. E poco elegante.
E anche poco furbo.

In questo modo ha innescato una possibile bomba.

forse anche lui dovrebbe pensarci su, prima di mettersi a cercare amanti.
Prima o poi trova quella che si incazza e la bomba gliela fa esplodere in casa.

Ma tu davvero dovresti fare attenzione.
Sei una preda facile e rischi di trovarti sola per paura.
Non dell'altro, ma del tuo non saper riconoscere l'altro.
Lastrega ti consiglio di stamparti la prima parte del post di ipazia o di memorizzarlo. Abitualmente gli uomini sono così, specie nei rapporti clandestini, certo esistono le eccezioni, quelle appunto extra regola...
Alla fine tu ti incapponisci sul modo di lasciarti, ma pensa piuttosto che altre potrebbero non cercare ragioni ma passare alla ritorsione. Già questo dovrebbe farti riflettere sulla pochezza di questo uomo anche a livello di capacità di analisi ... Non è un suggerimento sia chiaro, per me una libera scelta resta tale e voi la avete fatta, quindi niente recriminazioni, ma non ha messo assolutamente in conto che una persona disillusa e meno rispettosa verso chi è vittima di entrambi, non ci avrebbe messo un secondo a sparare la verità alla moglie... e lui la tua correttezza l'ha data per scontata.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Lastrega ti consiglio di stamparti la prima parte del post di ipazia o di memorizzarlo. Abitualmente gli uomini sono così, specie nei rapporti clandestini, certo esistono le eccezioni, quelle appunto extra regola...
Alla fine tu ti incapponisci sul modo di lasciarti, ma pensa piuttosto che altre potrebbero non cercare ragioni ma passare alla ritorsione. Già questo dovrebbe farti riflettere sulla pochezza di questo uomo anche a livello di capacità di analisi ... Non è un suggerimento sia chiaro, per me una libera scelta resta tale e voi la avete fatta, quindi niente recriminazioni, ma non ha messo assolutamente in conto che una persona disillusa e meno rispettosa verso chi è vittima di entrambi, non ci avrebbe messo un secondo a sparare la verità alla moglie... e lui la tua correttezza l'ha data per scontata.
le relazioni finiscono per n motivi.
Fissarsi di avere spiegazioni e nocivo.
La verità, raramente viene detta.
È necessario accettare gli eventi soprattutto in questo tipi di relazione.

Lara3

Utente di lunga data
Alla fine per forza che me la farò andar bene.
Ma non mi piace lo stesso.
Nessuna religione del merito. Qui non c’entra cosa ho fatto o non fatto io in due anni. Ma cosa abbiamo fatto in due! C’entra che abbiamo condiviso del tempo, dell’intimita, delle preoccupazioni e tanti momenti di felicità. Non sono quella che sta passando che non conosci... anche se fossimo stati amici... e all’improvvISO mi avesse detto “non mi va più” avrei chiesto: scusa ma all’improvviso? E perché?
Per quale motivo devo subire passivamente una mancanza di rispetto? Se non ci arriva da solo provo a farcelo arrivare io... se poi continua a prescindere allora è una delusione! Ma sempre lasciar correre no! E poi questA cosa che siccome sono l’amante devo accettare tutto anche no! Sono l’amante mica la pezza per lavare i pavimenti! Ti piace scopare con me? Ecco trattami come si deve!
Sempre! Dall’inizio alla fine. L’unica cosa che l’amante Deve accettare è che si tratta di una storia a termine. E non si discute. Ma perché in questo lasso di tempo devo accettare che mi manchi di rispetto?? No!
Non credo che ti sta mancando di rispetto adesso...
Semmai ti ha mancato di rispetto prima facendoti credere cose che non erano vere, oppure tu hai frainteso.
Adesso si sta solo comportando di conseguenza.

Lara3

Utente di lunga data
Quoto.
Finiscono matrimoni senza una spiegazione, figuriamoci una storia extra.

Bruja

Utente di lunga data
Quoto.
Esatto, se nei matrimoni si dicono le menzogne necessarie, nelle relazioni clandestine si può mentire a tutto campo... in fondo si vive già in un inganno.
Parlo per aver conosciuto alcuni casi rivelatori, il traditore una volta scoperto raccontava che l'amante era una semplice scopata senza alcun coinvolgimento e già che c'era riferiva alla moglie, pensando di placarla, i difetti personali ed estetici della poverella che credeva di essere l'amore impossibile ma vagheggiato... Non che la cosa servisse più di tanto alla moglie, ma nel frattempo l'amante veniva sputtanata nelle sue più intime realtà pur di minimizzare i danni nella coppia.

Ultima modifica:

Moni

Utente di lunga data
Ho come l'impressione che tu veda nel rapporto una sorta di "redenzione" di lui. Di trasformazione. Come se stare con l'amante veramente ne cambiasse la natura.
Se e' uno freddo di natura, non diventa diverso. Il fatto stesso di guadagnare la fiducia di un altro, non è che lo trasforma.
Se uno è stronzo, guadagni la fiducia di uno stronzo.
Non so come dire. Di contro, una persona comunque rispettosa, si comporterà in conseguenza anche quando ti molla.
Non hai domato un leone, o addomesticato un animale selvaggio. Ti sei relazionata con uno stronzo che quando ha dismesso l'interesse per te si è comportato da stronzo. Tutto qui.
Pensiamo sempre si essere uniche e di cambiare le persone

Raro e poi non si cambia

Jacaranda

Utente di lunga data
Infinito amore no. Troppo coinvolgimento si
A me sembra anche una delle spiegazioni più palisibili
E grazie a Dio che ancora esiste qualcuno che riesce ad usare la razionalità anche se coinvolto e a rimettere in ordine le priorità
Ripeto mi è successo e mi è sembrata la cosa più logica da fare
E ne hai comunicato il motivo? O non ti è stato comunicato?
Il problema qui pare essere il “non detto” e la lesa maestà .... non tanto il contenuto
Ma credo che sappiamo entrambe che per la nostra amica non è questo il punto. Lei non accetta la fine della relazione è la sta ammantando di significato senza averne le controprove.
Lui le ha detto : così non riesco più a proseguire . Non è una spiegazione ?
Lei vuole avere uno spiraglio per convincerlo a cambiare idea .(secondo me)

Ultima modifica:

Jacaranda

Utente di lunga data
Alla fine per forza che me la farò andar bene.
Ma non mi piace lo stesso.
Nessuna religione del merito. Qui non c’entra cosa ho fatto o non fatto io in due anni. Ma cosa abbiamo fatto in due! C’entra che abbiamo condiviso del tempo, dell’intimita, delle preoccupazioni e tanti momenti di felicità. Non sono quella che sta passando che non conosci... anche se fossimo stati amici... e all’improvvISO mi avesse detto “non mi va più” avrei chiesto: scusa ma all’improvviso? E perché?
Per quale motivo devo subire passivamente una mancanza di rispetto? Se non ci arriva da solo provo a farcelo arrivare io... se poi continua a prescindere allora è una delusione! Ma sempre lasciar correre no! E poi questA cosa che siccome sono l’amante devo accettare tutto anche no! Sono l’amante mica la pezza per lavare i pavimenti! Ti piace scopare con me? Ecco trattami come si deve!
Sempre! Dall’inizio alla fine. L’unica cosa che l’amante Deve accettare è che si tratta di una storia a termine. E non si discute. Ma perché in questo lasso di tempo devo accettare che mi manchi di rispetto?? No!
Non è che perché sei l’amante devi accettare tutto...ma lo stupore no...per favore.
Ripeto, anche la moglie potrebbe dire “abbiamo condiviso anni , intimità , figli...e tu te la sei fatta con la prima che passava (non tu eh...dico in generale)..”.
Tu mi dirai”sono fatti della moglie”..eh no...
È la stessa metafora . Se ti metti con uno che ruba...se poi ti scompare il servizio della nonna, non puoi dire “caspita....chi se l’aspettava? Credevo che a me non avrebbe rubato ...”.
Poi , ripeto, ci sono casi e situazioni diverse ...ma quando succede ...no meraviglia...Si dice semplicemente “chissà perché mi aspettavo un trattamento diverso da quello della moglie ....mah..”
e poi si va avanti ....

Lara3

Utente di lunga data
E ne hai comunicato il motivo? O non ti è stato comunicato?
Il problema qui pare essere il “non detto” e la lesa maestà .... non tanto il contenuto
Ma credo che sappiamo entrambe che per la nostra amica non è questo il punto. Lei non accetta la fine della relazione è la sta ammantando di significato senza averne le controprove.
Lui le ha detto : così non riesco più a proseguire . Non è una spiegazione ?
Lei vuole avere uno spiraglio per convincerlo a cambiare idea .(secondo me)
Per me una spiegazione come ha ricevuto la strega potrebbe bastare senza cercare altre spiegazioni.
E nel mio rapporto non si è mai prospettato idea di chiudere, neanche nel caso in cui fossimo scoperti. Questo è stato ribadito più volte. Da lui. Ma io so che molte cose si dicono e poche cose si fanno.
E se deve esserci un collegamento fra la qualità dei momenti passati insieme, l’eccezionalita di questi momenti e la quantità di spiegazioni che si devono dare alla fine... boh io non ne ho bisogno.
So che in un determinato momento sono stata molto importante ed evidentemente se dovesse finire non lo sono più.
Mi sto seriamente chiedendo fino a quando un rapporto così a distanza e che deve percorrere lui possa andare avanti e lui sempre con lo stesso entusiasmo a partire e fare ore e ore di strada ogni volta che io posso. Solo per questo penso che se dovesse finire io lo capirei.

Ultima modifica:

lastregaseventitu

Utente di lunga data

Lui lo sa perfettamente che non farei mai nulla alla sua famiglia... è per questo che si concede di trattarmi così

lastregaseventitu

Utente di lunga data
Quoto.
Ma siete serie?
Le cose, soprattutto le relazioni non finiscono mai senza una ragione.
Diciamo che non la si vuol dire... ma non che non c'è!

Matrimoni che finiscono senza una spiegazione... che matrimoni sono scusa? Ma dai...

Jacaranda

Utente di lunga data
Ma siete serie?

Matrimoni che finiscono senza una spiegazione... che matrimoni sono scusa? Ma dai...
Ma la spiegazione che è stronzo....perché continua a non convincerti? Te lo sta dicendo a chiarissime lettere ...

Foglia

utente viva e vegeta
Prendo spunto da te per prendere atto che avevo una idea del tutto sbagliata.
E' vero che, come dice [MENTION=5159]ipazia[/MENTION] a strega, ho parametri per così dire da "relazione stabile", che fanno a cazzotti proprio con questo diverso tipo di relazione.
Però.... Nessuno riesce a levarmi dalla testa che anche nella precarietà più assoluta est modus in rebus. Il problema (e qui prendo spunto anche da [MENTION=7465]Lara3[/MENTION]) e' che questo modus a volte è inadeguato persino nelle relazioni progettuali.
Mi viene in mente, estremizzando, il classico esempio di chi esce a comprare le sigarette e non torna :D. Anche quello probabilmente non ce la fa più e non sa come dirlo.
Nelle mie aspettative (e mi rendo conto che evidentemente sbaglio) in una relazione tra amanti metterei anche il fatto che, a cose finite, uno avesse in ipotesi il coraggio tanto di manifestarmi l'intervenuta noia quanto un coinvolgimento che mette a repentaglio la storia ufficiale.
E la differenza con una relazione progettuale la avrei collocata nel fatto che solo in questa ultima (al di là di esternare le motivazioni in modo senz'altro più articolato) se ne parlasse anche nel tentativo di trovare una soluzione. Di salvare qualcosa che va senz'altro più in là delle scopate nella bolla e (cosa nemmeno scontata) in qualche momento ludico passato insieme.
Ed invece a quanto pare è normale che, se finisce, il perché possa benissimo stare nel piano della intuizione.
Fermo restando che un perché non cambia nulla nella pratica, ma forse. (forse) cambia nella considerazione. Poi per tornare al discorso di ipazia ben posso accettare di aver davanti un volpone. E fare la volpe a mia volta. Però ne deve veramente valere la pena, e sul momento non mi tornano in mente troppi palliativi atti per così dire a neutralizzare un coinvolgimento emotivo.

Skorpio

Utente di lunga data
Quoto.
Semplicemente, e generalizzando (senza circoscrivere a un tipo di relazione o a un altro) si esaurisce la funzione della relazione (per uno dei due).

Ci si può a posteriori interrogare sulla "funzione" .. volendo

(Ma spesso NON si vuole o non si sa interrogarsi)

Ultima modifica:

lastregaseventitu

Utente di lunga data
adesso

a prescindere da tutto vorrei solo tornasse.
Non aggreditemi...no... ma tu devi trovare una persona che ti ami... no... lascia stare...

Adesso vorrei solo che qualcuno mi dicesse che tanto tornerà.

Dopodomani magari sarò più lucida.

Buona giornata a tutti

Lara3

Utente di lunga data
Ma siete serie?

Finiscono senza che uno dei due dia la spiegazione. Un motivo sicuramente c’è.
Ma purtroppo le relazioni possono finire senza dare/ricevere una spiegazione. Non approvo ma prendo atto. La vigliaccheria esiste da secoli.

Skorpio

Utente di lunga data
a prescindere da tutto vorrei solo tornasse.
Non aggreditemi...no... ma tu devi trovare una persona che ti ami... no... lascia stare...

Adesso vorrei solo che qualcuno mi dicesse che tanto tornerà.

Dopodomani magari sarò più lucida.

Buona giornata a tutti
Anche fosse mosso da pietà per te?