Mi presento e vi racconto

lastregaseventitu

Utente di lunga data
Pretendi rispetto da una persona che non rispetta.
Perché dovresti aver diritto a maggior rispetto tu da lui rispetto alla moglie? Rispondimi però ...
Ma certo che ti rispondo!
Sua moglie non sa del tradimento e se sapesse probabilmente lo lascerebbe. Perché si sentirebbe non rispettata. Nelle altre faccende non so con lei come si comporta. E se lei non si fa rispettare non è affar mio. Con me si è sempre comportato con rispetto e come nel resto della relazione pretendo me ne dia anche adesso. Ovviamente adesso ho avuto la conferma che non gli interessa darmi una spiegazione quindi lo prendo per quello che è: un comportamento da stronzo!

Rosarose

Utente di lunga data
Me ne faccio che me ne faccio una ragione. E anche non me ne facessi niente, è una questione di rispetto
Purtroppo il rispetto si può pretendere, ma non é detto che chi abbiamo di fronte sia capace di darlo! È un problema di moltissime relazioni, datore di lavoro dipendenti, suocere muore, cognati ecc ecc...insomma bisognerebbe almeno nelle relazioni che si scelgono, scegliersi persone che sappiano darlo!
Adesso il tipo dal messaggio che ti ha fatto conferma di essere poco rispettoso di quello che c'è stato e di te! Usa questa cosa per iniziare un distacco. Credimi la spiegazione che cerchi non aggiungerebbe niente.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Marjanna

Utente di lunga data
Ecco...classico discorso femminile .....
non esiste in natura un uomo così .... e neanche una donna .... infatti il “ti lascio perché ti amo troppo ..” viene spesso seguito da una risata
Perchè scusa? E' quanto era stato scritto anche a me e io non l'ho trovata tanto una cretinata. Con ti amo o senza. Semplicemente umanità. Se ho una relazione con una donna e so per certo, per qualsiasi motivo, che non lascerò la legittima e ti vedo strapresa o innamorata o coinvolta a mille ad un certo punto tenerti è mio egoismo, mollarti è darti la possibilità di trovare una relazione vera e non part-time (che part-time è già esagerato visto che di solito son ritagli di ritagli con tanto rumore che son solo messaggini).
Ti tengo perchè mi piace essere guardato in quel modo, so che prima o poi finirà ma vivo il momento. Ma questo lo dice chi ha una famiglia, ha un punto solido con cui guardare al proprio futuro, che comprende avere una compagna/o da anni e anni. Se invece provi dei sentimenti per l'altro, fosse anche un affetto sorto da una frequentazione durevole, e l'altro è single lo molli, lo lascia andare.
So che non è questo il caso, ma quello che succede ad alcune, o perlomeno è accaduto a me è che ti fermi, ti fermi proprio a livello interiore. Mentre lui progetta... dove progetto può anche essere "cambio la cucina, vado in vacanza, organizzo il weekend con amici che vivo con moglie e figli" tu ti fermi, tu non vivi che un frammento di qualcosa che sarà un domani (che manco sai cosa sia), e aspetti. Vivi aspettando di poter vivere una relazione.
Per me è questo "aspettare" che è proprio una larva che ti divora.

Marjanna

Utente di lunga data
Tutte le relazioni non progettuali hanno termine, prima o poi.
Non puoi andare avanti per anni facendo sempre le stesse cose e correndo allo stesso tempo rischi.
Ma infatti... col bastone e i capelli bianchi a fare l'amante??? :rotfl:
Leggendo i tanti casi qui, mi è venuto da pensare a quei posti colpiti da terremoti, dove le persone son finite a vivere in catapecchie e son mollate in quelle condizioni da anni e anni, persone che sono finite sotto le macerie, disperate... in quei casi quanto è importante avere vicino i nostri cari, quando hai perso la casa, hai perso tutta la tua realtà, anche visiva che era la certezza del tuo quotidiano? Eppure anche in quelle realtà ci saranno stati casi di amanti e traditori. So che può sembrare un esempio esagerato o estremo, ma è proprio a fronte di queste cose che vengono fuori le persone. Dovesse capitare un evento simile chi sceglierebbe di avere vicino una persona? Quella consolidata che ti sta vicino da una vita.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Si sta comportando da stronzo ma non lo è. Non mi credete ma è così
Lascialo stare lastrega...

Accetta il no.

E un no, è no.

Tu non sai chi è.
Tu sai chi lui ha mostrato essere.
E non è una differenza da poco.

È la differenza fra una storia a termine e una dove il termine non è dato a priori.

Non mi sembri una da storie clandestine, questa è l'altra cosa su cui dovresti riflettere.

Per come ti descrivi tendi a mettere nelle storie extra parametri da relazioni standard.
(è molto rischioso rifugiarsi nelle storie extra perchè le altre fan paura...i casini, e il dolore, sono assicurati)

E questo, rifugiarti da una parte per evitare l'altra, non va bene.

Prima di tutto perché con quei parametri non riconosci i volponi che girano.
E poi perché ti ritrovi ad avere desideri e aspettative che non hanno spazio.

Tanti dei miei amanti sposati mi han detto "ti amo" e han fatto cose che da fuori li faceva sembrare follemente innamorati.
Ma se la stavano raccontando. Alcuni.
Altri tentavano di vendere la carta dell'amore.

Era illusione, benzina per la passione e il desiderio.

Mica era reale.

Alcuni ne han bisogno per sentirsi giustificati nelle loro azioni. e finisce che, per un po' almeno, ci credono pure loro.
Sono i meno affidabili a mio parere.
Non hanno il coraggio di guardarsi allo specchio e mentono senza neanche rendersene conto. Il che li rende molto credibili, per paradosso. I n quel momento la menzogna è verità.

Meglio, molto meglio, un simpatico stronzo che non ha bisogno della giustifica dei sentimenti per far quel che desidera.
E tendenzialmente, se è la chiarezza che cerchi, uno stronzo te la da.
Certo...è ruvida.

E non so se per te andrebbe bene...da come scrivi, tu desideri essere amata :)

Pensaci.

EDIT: no, non è stronzo, hai ragione su questo.
Semplicemente non sa gestire il finale accordandolo alla storia che avete vissuto.
Non è riuscito a riportarti giù (dalle stelle dove eravate andati fino ad ottobre) per potersene andare senza tutto lo scarto che stai sentendo e che ti crea stupore e incredulità. E rabbia e frustrazione. E delusione.
È goffo. E poco elegante.
E anche poco furbo.

In questo modo ha innescato una possibile bomba.

forse anche lui dovrebbe pensarci su, prima di mettersi a cercare amanti.
Prima o poi trova quella che si incazza e la bomba gliela fa esplodere in casa.

Ma tu davvero dovresti fare attenzione.
Sei una preda facile e rischi di trovarti sola per paura.
Non dell'altro, ma del tuo non saper riconoscere l'altro.

Ultima modifica:

Jacaranda

Utente di lunga data
Sua moglie non sa del tradimento e se sapesse probabilmente lo lascerebbe. Perché si sentirebbe non rispettata. Nelle altre faccende non so con lei come si comporta. E se lei non si fa rispettare non è affar mio. Con me si è sempre comportato con rispetto e come nel resto della relazione pretendo me ne dia anche adesso. Ovviamente adesso ho avuto la conferma che non gli interessa darmi una spiegazione quindi lo prendo per quello che è: un comportamento da stronzo!
Vedi che non ci capiamo ?
Lei non è che non si fa rispettare...lei non sa e crede che lui la rispetti . Come te ...fino ad ora
ma tu che sapevi del suo non rispetto per la moglie...ti stupisci del suo non rispetto per te .
È questo che fa specie. Lo stupore ...

Lara3

Utente di lunga data
Stai dicendo della moglie che “ SE NON SI FA rispettare non è affar tuo”.
Ok.... ma allora tu perché non ti fai rispettare ?
Hai la ricetta di come si può far rispettare ?

disincantata

Utente di lunga data
Io capisco la sua situazione ma avrei gradito che mi dicesse il motivo per cui è finita. Oh ma perché vi sembra una richiesta così assurda??? Ma sono un essere umano! Ci hai scopato con me per due anni??? Adesso te ne vai? Vattene! Ma porca miseria voglio, ESIGO una spiegazione!
Siamo tutti diversi, a me non verrebbe in mente di fare storie con uno sposato che mi dicesse 'non me la sento di continuare'. Amici come prima o addio. Lo devi mettere in conto quando inizi la relazione. E non capisco cosa cambi nel caso mi dicesse 'voglio recuperare con mia moglie' o 'non voglio rischiare di perdere mia moglie' o 'non voglio piu' rischiare di essere scoperto', come ti ha detto lui 'potrei inventarmi qualunque scusa'. La 'sua' verita' la sa solo lui.
Ti ha detto che non vuole piu' parlarne, accettalo.
Poi magari avra' una crisi di nostalgia e tornera' a cercarti lui.
Un classico.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perché uno che ti dice “la mia famiglia non la mollo ma mi piace scopare facile anche con altre ...e con te soprattutto ...” fa brutto....Anche verso l’immagine che si vuole avere di se....
Dici?
Dipende da quanto anche a te piace scopare con lui
Ti sentiresti sminuita se sta a casa però gli piace scopare con te? Io no. Se anche io è quello che voglio. Se non lo volessi a meno che non me l’ha ordinato il medico non ci andrei

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No, lei vuole che le confermiamo che l’unica motivazione plausibile al fatto che l’abbia lasciata senza una spiegazione sia l’infinito amore che ha per lei che lo distrae dalla famiglia.
Allora, siccome lui ha dimostrato di amarla molto (chiamandola spesso e vedendola di più rispetto alle volte precedenti )... e lei merita tanto amore ...non si capacita della vaga ipotesi che stiamo ventilando ....e cioè che ci sia una tenue probabilità che lui sia semplicemente stronzo.
Infinito amore no. Troppo coinvolgimento si
A me sembra anche una delle spiegazioni più palisibili
E grazie a Dio che ancora esiste qualcuno che riesce ad usare la razionalità anche se coinvolto e a rimettere in ordine le priorità
Ripeto mi è successo e mi è sembrata la cosa più logica da fare

Brunetta

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non eri tu che hai postato che una persona in media mente 7 volte al giorno?

Tutti possiamo mentire. Non tutti vogliono farlo, ma soprattutto non interagiamo con tutti allo stesso modo.
Quoto
Ma porcaccia miseriaccia lo dico io :D (comunque bell'avatar....).

Le verità assolute non esistono per nessuno, tendenzialmente si valuta sempre il pacchetto completo fatti/sensazioni/parole.
(io proprio in quest'ordine, tra l'altro)

I dubbi sono anche legittimi, alla luce dei fatti, appunto.
Ma dare per scontata l'alta probabilità della menzogna sull'impostazione della relazione e su quanto detto durante la stessa per la solita accoppiata traditore-mentitore ebbbbasta.

Io non ho mai mentito a nessuno dei miei numerosisssssssssssimi amanti.
La risposta te la scrivo in privato :D

Brunetta

Utente di lunga data
[MENTION=7675]lastregaseventitu[/MENTION] ho capito tu sei una della religione del merito. Tu hai raccolto punti nel corso di due anni e ora, anche se è finita, ti sei guadagnata il premio che è il riconoscimento che ti meriti una spiegazione che si incastri con l’idea che ti sei fatta di lui.
Non funziona così. Non esiste il merito e la spiegazione è quella che va bene a lui. Tu te la devi far andare bene.

lastregaseventitu

Utente di lunga data
[MENTION=7675]lastregaseventitu[/MENTION] ho capito tu sei una della religione del merito. Tu hai raccolto punti nel corso di due anni e ora, anche se è finita, ti sei guadagnata il premio che è il riconoscimento che ti meriti una spiegazione che si incastri con l’idea che ti sei fatta di lui.
Non funziona così. Non esiste il merito e la spiegazione è quella che va bene a lui. Tu te la devi far andare bene.
Alla fine per forza che me la farò andar bene.
Ma non mi piace lo stesso.
Nessuna religione del merito. Qui non c’entra cosa ho fatto o non fatto io in due anni. Ma cosa abbiamo fatto in due! C’entra che abbiamo condiviso del tempo, dell’intimita, delle preoccupazioni e tanti momenti di felicità. Non sono quella che sta passando che non conosci... anche se fossimo stati amici... e all’improvvISO mi avesse detto “non mi va più” avrei chiesto: scusa ma all’improvviso? E perché?
Per quale motivo devo subire passivamente una mancanza di rispetto? Se non ci arriva da solo provo a farcelo arrivare io... se poi continua a prescindere allora è una delusione! Ma sempre lasciar correre no! E poi questA cosa che siccome sono l’amante devo accettare tutto anche no! Sono l’amante mica la pezza per lavare i pavimenti! Ti piace scopare con me? Ecco trattami come si deve!
Sempre! Dall’inizio alla fine. L’unica cosa che l’amante Deve accettare è che si tratta di una storia a termine. E non si discute. Ma perché in questo lasso di tempo devo accettare che mi manchi di rispetto?? No!

lastregaseventitu

Utente di lunga data
Lascialo stare lastrega...

Accetta il no.

E un no, è no.

Tu non sai chi è.
Tu sai chi lui ha mostrato essere.
E non è una differenza da poco.

È la differenza fra una storia a termine e una dove il termine non è dato a priori.

Non mi sembri una da storie clandestine, questa è l'altra cosa su cui dovresti riflettere.

Per come ti descrivi tendi a mettere nelle storie extra parametri da relazioni standard.
(è molto rischioso rifugiarsi nelle storie extra perchè le altre fan paura...i casini, e il dolore, sono assicurati)

E questo, rifugiarti da una parte per evitare l'altra, non va bene.

Prima di tutto perché con quei parametri non riconosci i volponi che girano.
E poi perché ti ritrovi ad avere desideri e aspettative che non hanno spazio.

Tanti dei miei amanti sposati mi han detto "ti amo" e han fatto cose che da fuori li faceva sembrare follemente innamorati.
Ma se la stavano raccontando. Alcuni.
Altri tentavano di vendere la carta dell'amore.

Era illusione, benzina per la passione e il desiderio.

Mica era reale.

Alcuni ne han bisogno per sentirsi giustificati nelle loro azioni. e finisce che, per un po' almeno, ci credono pure loro.
Sono i meno affidabili a mio parere.
Non hanno il coraggio di guardarsi allo specchio e mentono senza neanche rendersene conto. Il che li rende molto credibili, per paradosso. I n quel momento la menzogna è verità.

Meglio, molto meglio, un simpatico stronzo che non ha bisogno della giustifica dei sentimenti per far quel che desidera.
E tendenzialmente, se è la chiarezza che cerchi, uno stronzo te la da.
Certo...è ruvida.

E non so se per te andrebbe bene...da come scrivi, tu desideri essere amata :)

Pensaci.

EDIT: no, non è stronzo, hai ragione su questo.
Semplicemente non sa gestire il finale accordandolo alla storia che avete vissuto.
Non è riuscito a riportarti giù (dalle stelle dove eravate andati fino ad ottobre) per potersene andare senza tutto lo scarto che stai sentendo e che ti crea stupore e incredulità. E rabbia e frustrazione. E delusione.
È goffo. E poco elegante.
E anche poco furbo.

In questo modo ha innescato una possibile bomba.

forse anche lui dovrebbe pensarci su, prima di mettersi a cercare amanti.
Prima o poi trova quella che si incazza e la bomba gliela fa esplodere in casa.

Ma tu davvero dovresti fare attenzione.
Sei una preda facile e rischi di trovarti sola per paura.
Non dell'altro, ma del tuo non saper riconoscere l'altro.
Ipazia, accetterò il no. Per forza. Ma resta il fatto che me lo doveva.
Per tutto il resto, piuttosto resto sola, davvero. Non ho bisogno di sentirmi amata... sono circondata d’amore, a partire da quello che ricevo quotidianamente dai miei figli.
Mi manca solo un pezzettino, quello del buon sesso e delle attenzioni che solo un uomo può darti. L’amore non mi interessa a tutti i costi. Se c’è ben venga, ma tanto finisce. Tanto vale investirci poco, almeno cadi col paracadute.