Mi presento, mi chiamo....

danny

Utente di lunga data
Allora forse dovevi scegliere la coppia aperta, non credi? Se la visione è di tipo edonistico sarebbe stata la soluzione migliore.
Io l'ho proposta.
L'ho già scritto tante volte.
Piuttosto che raccontarsi balle, si mettono nero su bianco le esigenze personali e si torna ad essere delle persone reali, non delle maschere.

iosolo

Utente di lunga data
Posso capire, sentirsi raggirati è brutto e rende impossibile credere che chi ci raggira lo faccia senza l'intenzione di ferirci, anche se, a dire il vero, è così. Non c'è l'intenzione di ferire, ma, in chi è più lucido (e non tutti lo sono, soprattutto all'inizio) la consapevolezza che potrebbe accadere e l'accettazione di questo rischio.
Dopo di che, non ha senso che tu ti senta "cogliona". Credo che, se ci si adatta a una vita di privazioni, è perché si sente l'alternativa come peggiore ed è su questo che si dovrebbe lavorare, capire il perché di questo adattamento. E non è facile, sono domande che mi sono posta anche io per tantissimo tempo e non sono certa di avere avuto la forza e il coraggio di vedere tutto.
Non per tutti è così.
L'open sta pensando a non ferire il marito? E' una scusa molte volte, del parassita, che ovviamente non vuole che il compagno/compagna stia male perchè vorrebbe dire che anche lui starebbe male.

Bah ero cogliona. Se ti dicono tre volte buona sei cogliona perchè non hai capito e alla fine se non sei capace di fare bene a te stessa puoi essere solo considerata una cogliona.
Tu non capisci una cosa che chi ha tradito non ha due alternative, tra cui scegliere, perchè non gli è stata questa possibilità. Lui ha un panorama vago davanti a se, ipotesi, incertezze. Pensa che le privazioni magari sono figlie di un momento, che poi passeranno, che basta tenere duro, che se si impegna le cose funzioneranno.

Nicky

Utente di lunga data
Io avrei voluto essere libera, mentre lui mi ha incatenato, alla mia stessa idea di coppia, che pensavo condivisa, ma evidentemente non era così.
Essere liberi e lasciare liberi dovrebbero essere, credo le basi di un rapporto.
Sono d'accordo, perché questo è l'unico punto, per me, controverso dei tradimenti.
Detto questo, però, non proiettare troppo, perché non tutti vogliono le stesse cose.
Tu vedevi un problema, ne parlavi, affrontavi tuo marito. Ma è la tua storia, non universalizzarla.

Warlock

Utente di lunga data
Allora, rispondo un po a tutti: SS è in pre menopausa. Da quanto ho capito la menopausa inizia dopo un anno che non hai più mestruazioni.
Ora come sintomi ha le caldane, mal di testa che arrivano ogni giorno in tardo pomeriggio e perdite di sangue marroni (poche) a giorni alterni, ma con una sensazione di malessere come se avesse mestruazioni copiose, che dura da circa 2 mesi.
Il non trombare è dovuto al fatto che nessuno dei due è intenzionato ad usare il preservativo in primis, e che lei al momento è molto sensibile e le fa male il seno e tutto l'apparato genitale.

Mi scuso se tutto il 3D ha iniziato ad andare OT per colpa di sta cazzo di menopausa....

Brunetta

Utente di lunga data
E dai Olo, ancora che parli come se la tua esperienza fosse l'unica possibile? Per quanto mi riguarda il desiderio non è per niente diminuito, nonostante la menopausa sia arrivata ufficialmente qualche mese fa. Che poi il mio fidanzato abbia problemi ok, ma è per colpa delle medicine che prende per il cuore dopo l'intervento al cuore... io ho tolto un'ovaia e una tuba, non per questo ho meno voglia. Meno lubrificazione, questo sì, ma voglia e secchezza non c'entrano niente l'una con l'altra.
Una tizia, in un momento assolutamente inappropriato, aveva detto, chiedendo approvazione, che con la menopausa passa la voglia. Secondo me voleva solo vedere se approvavo, perché aveva notato l’interesse per me di uno che, avevo dedotto, interessava a lei. Io l’ho soprannominata Rosicona.

iosolo

Utente di lunga data
La tua rabbia non è tanto per il tradimento, ma per ciò che ti è stato negato, una coerente con le tue aspettative vita sessuale e affettiva.
A me del tradimento di mia moglie sarebbe importato relativamente se si fosse mantenuto in un contesto accettabile: dopo decenni di vita insieme per me è comprensibile che si abbia voglia di qualche esperienza fuori.
Non è la relazione esterna il problema principale.
La questione di fondo è per tutti la stessa: la vita sessuale e affettiva mi soddisfa?
E come posso fare perché ciò accada?
Mentre ti tradiva, la tua vita di coppia di soddisfaceva? E' questo che mi stai dicendo?
Non ora, ma allora.
Se non ti soddisfaceva perchè tu non hai scopato fuori? Perchè vuoi farlo ora che sai che lei lo ha fatto?
E' questo il punto.
Se l'accordo è chiaro, liberi tutti.

Brunetta

Utente di lunga data
La tua rabbia non è tanto per il tradimento, ma per ciò che ti è stato negato, una coerente con le tue aspettative vita sessuale e affettiva.
A me del tradimento di mia moglie sarebbe importato relativamente se si fosse mantenuto in un contesto accettabile: dopo decenni di vita insieme per me è comprensibile che si abbia voglia di qualche esperienza fuori.
Non è la relazione esterna il problema principale.
La questione di fondo è per tutti la stessa: la vita sessuale e affettiva mi soddisfa?
E come posso fare perché ciò accada?
Per come sono fatta io (indubbiamente diversa da tua moglie) il tuo atteggiamento di comprensione mi avrebbe scatenato il desiderio di una squadra di rugby.

Nicky

Utente di lunga data
Non per tutti è così.
L'open sta pensando a non ferire il marito? E' una scusa molte volte, del parassita, che ovviamente non vuole che il compagno/compagna stia male perchè vorrebbe dire che anche lui starebbe male.
Se stai male perché l'altro sta male, è perché a quella persona tieni. Purtroppo è una contraddizione dei rapporti d'amore e di amicizia, quando si crea un conflitto.

spleen

utente ?
Io l'ho proposta.
L'ho già scritto tante volte.
Piuttosto che raccontarsi balle, si mettono nero su bianco le esigenze personali e si torna ad essere delle persone reali, non delle maschere.
Però lei si è rifiutata e tu ti trovi sostanzialmente dentro la terra di nessuno, questo l'ho capito.
Avere i tuoi spazi significa per te ritrovare un rapporto amoroso, non solo sessuale, con un'altra, e anche questo l'ho capito. (E qui bisognerebbe aprire un ragionamento sull'edonismo e sull'amore che non sono proprio figli della stessa faccenda).
Però affrettati perchè di questo passo ti ritrovi con un pugno di mosche.

Brunetta

Utente di lunga data
Allora, rispondo un po a tutti: SS è in pre menopausa. Da quanto ho capito la menopausa inizia dopo un anno che non hai più mestruazioni.
Ora come sintomi ha le caldane, mal di testa che arrivano ogni giorno in tardo pomeriggio e perdite di sangue marroni (poche) a giorni alterni, ma con una sensazione di malessere come se avesse mestruazioni copiose, che dura da circa 2 mesi.
Il non trombare è dovuto al fatto che nessuno dei due è intenzionato ad usare il preservativo in primis, e che lei al momento è molto sensibile e le fa male il seno e tutto l'apparato genitale.

Mi scuso se tutto il 3D ha iniziato ad andare OT per colpa di sta cazzo di menopausa....
So che ci sono anche donne che hanno perdite di vario tipo in premenopausa. Però potrebbero essere sintomi di fibromi che si formano più frequentemente in quel periodo.
Sono certa che sia sotto controllo costante.

CIRCE74

Utente di lunga data

Sono argomenti molto importanti... piuttosto se non l'ha ancora fatto dille di fare un controllo...sono momenti delicati per una donna e un controllo medico è più che consigliato

danny

Utente di lunga data
Non è spesso la menopausa a fare passare il desiderio, ma ciò che prendi come terapia o altri farmaci che assumi per altre ragioni.
Per esempio pillola anticoncezionale e sertralina percentualmente nella popolazione riducono il desiderio, ovvero che in un tot numero di persone lo abbattono del tutto.
Idem betabloccanti in un tot numero di persone producono impotenza, per esempio.
Una persona su 100 se lo assume per problemi cardiaci è impotente di conseguenza.
Nei bugiardini è indicato.
Se siete tra quelli che non hanno conseguenze non negate la statistica, ne fate parte.

iosolo

Utente di lunga data
Sono d'accordo, perché questo è l'unico punto, per me, controverso dei tradimenti.
Detto questo, però, non proiettare troppo, perché non tutti vogliono le stesse cose.
Tu vedevi un problema, ne parlavi, affrontavi tuo marito. Ma è la tua storia, non universalizzarla.
Hai ragione ma la mia storia mi permette di empatizzare con il marito, non me lo rende una figura vaga, ma una persona reale.
Quello che lui prova non lo so, ripeto magari è pure lui, che si sbatte la segretaria in ufficio. Ma forse no...
E su quel forse no, che non mi sento di dire all'utente, scopa, innamorati, e godi finché puoi e lascia il piattume a casa.

Brunetta

Utente di lunga data
Non è spesso la menopausa a fare passare il desiderio, ma ciò che prendi come terapia o altri farmaci che assumi per altre ragioni.
Per esempio pillola anticoncezionale e sertralina percentualmente nella popolazione riducono il desiderio, ovvero che in un tot numero di persone lo abbattono del tutto.
Idem betabloccanti in un tot numero di persone producono impotenza, per esempio.
Una persona su 100 se lo assume per problemi cardiaci è impotente di conseguenza.
Nei bugiardini è indicato.
Se siete tra quelli che non hanno conseguenze non negate la statistica, ne fate parte.
Ma anche il subbuglio ormonale può dare effetti diversi.
Il calo di ormoni femminili (per semplificare) porta un aumento di quelli maschili che possono aumentare la libido.

Brunetta

Utente di lunga data
Hai ragione ma la mia storia mi permette di empatizzare con il marito, non me lo rende una figura vaga, ma una persona reale.
Quello che lui prova non lo so, ripeto magari è pure lui, che si sbatte la segretaria in ufficio. Ma forse no...
E su quel forse no, che non mi sento di dire all'utente, scopa, innamorati, e godi finché puoi e lascia il piattume a casa.
Anche senza averlo vissuto, lui è quello ingannato.

danny

Utente di lunga data
Mentre ti tradiva, la tua vita di coppia di soddisfaceva? E' questo che mi stai dicendo?
Non ora, ma allora.
Se non ti soddisfaceva perchè tu non hai scopato fuori? Perchè vuoi farlo ora che sai che lei lo ha fatto?
E' questo il punto.
Se l'accordo è chiaro, liberi tutti.
La mia vita di coppia mi soddisfaceva prima e stranamente anche durante, in cui lei ha avuto un aumento dell'appetito sessuale.
Nel mentre io sono uscito con due donne, all'epoca.
Senza risultati concreti.
Non sono esattamente il prototipo dell'amante, se mai esiste, e me ne sono reso conto proprio guardandomi intorno.
Dopo però la relazione extra ha preso una piega inadeguata: i due si sono innamorati.
Lui le ha proposto più volte di mollarmi e sposarla.
Io avevo una figlia di 6 anni e l'amante vive a 450 km da noi.
Questo è stato il vero problema.
Poi la vita ci ha costretto ad occuparci di problemi decisamente più importanti e il tradimento necessariamente è stato messo da parte, ma anche e purtroppo la nostra coppia.

ologramma

Utente di lunga data
E dai Olo, ancora che parli come se la tua esperienza fosse l'unica possibile? Per quanto mi riguarda il desiderio non è per niente diminuito, nonostante la menopausa sia arrivata ufficialmente qualche mese fa. Che poi il mio fidanzato abbia problemi ok, ma è per colpa delle medicine che prende per il cuore dopo l'intervento al cuore... io ho tolto un'ovaia e una tuba, non per questo ho meno voglia. Meno lubrificazione, questo sì, ma voglia e secchezza non c'entrano niente l'una con l'altra.
Ma mi leggete bene se no non fa niente

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
La mia vita di coppia mi soddisfaceva prima e stranamente anche durante, in cui lei ha avuto un aumento dell'appetito sessuale.
Nel mentre io sono uscito con due donne, all'epoca.
Senza risultati concreti.
Non sono esattamente il prototipo dell'amante, se mai esiste, e me ne sono reso conto proprio guardandomi intorno.
Dopo però la relazione extra ha preso una piega inadeguata: i due si sono innamorati.
Poi la vita ci ha costretto ad occuparci di problemi decisamente più importanti e il tradimento necessariamente è stato messo da parte, ma anche e purtroppo la nostra coppia.
Come faceva a vedersi con il tizio se era di base a 450 km di distanza?

Nicky

Utente di lunga data
Il fatto è che non è una piega così insolita.
Il mio timore, infatti, era che, frequentando un altro uomo, mi sarei allontanata da mio marito o avrei finito con lo stare male ovunque. Sono paure che hanno una base, anche se tante persone gestiscono tutto con molta tranquillità. Ma non lo sai prima.