Mi presento ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Pensandoci non so se cambierebbe se lui fosse ricco
il pagarecsempre il motel la cena o altro lo vivon come se mi fosse dovuto in quanto te la do. Probabilmente sbaglio, ma se vado a letto con uomo non la vivo come una concessione ma come uno scambio di conseguenza preferisco sempre o quasi dividere o alternare
Credo che per Sbri valesse anche in caso fosse lei quella molto ricca.

Brunetta

Utente di lunga data
... cari traditori... sarete pure delle brave persone. Io qui dentro la prima litigata che ho fatto è stata per ribadire che mio marito ERA ed E' una brava persona... non metto in dubbio che lo siate voi.
Sulla genitorialità non voglio neppure avanzare un dubbio.
Ma bravi compagni di coppia... no.
Perchè mentite , nascondete e dissimulate.
Il /la vostro/a compagno/a crede che stiate facendo una cosa... invece state sgattaiolando a farne un'altra di nascosto.
Salutate affettuosamente prima di uscire di casa... e avete già prenotato il motel.
Uno si preoccupa perchè non vi trova... e avevate staccato il telefono per farvi una trombata.
Niente di grave, eh?
Però ... Cristo mica è morto di freddo.
E' una cosa ovvia come il fatto che l'acqua, da sola, non va in salita.
Se fosse tutto così pulite bello ed edificante, non vedo perchè dovreste nascondervi.
:up::up:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Motel, che bello sapere che la propria moglie o il proprio marito magari vanno in un motel e si spendono i soldi della famiglia per quello, poi dicono che non tolgono niente, falso!!!

Sbri, io invece sono convinto che i traditori non siano solo pessimi compagni, ma anche pessime persone, in quanto possono fare ben di peggio che tradire...se hanno un qualsivoglia vantaggio.
Non c'è fiducia che tenga, per nulla!

Ultimo

Escluso
Claudio io non mi rivolgevo a te mi rivolgevo a Camomilla. E sopratutto non mi riferivo al taridmento ma al dolore nel mondo in assoluto, provocato da comportaenti per i quali l'autore non pagherà alcun prezzo.
Posso dissentire sul fatto che voi riteniate che ogni comportamento che ferisce un altro essere umano venga punito dal temp, dal destino, dal karma, o dalla banda bassotti?
Direi che la storia ci offre migliaia di esempi della fondatezza del mio dissenso? o no?

Si è vero, lo hai scritto anche chiaramente post fa...

Probabile che la storia ci offra esempi di cui tu parli, però nella mia ignoranza più profonda permettimi di dissentire in parte, perchè quei pochi ricordi che ho della storia, mi portano a pensare alle rivoluzioni, al 68 e via discorrendo..... Può essere che nel tempo e nelle cose veramente importanti alla fine è il bene che trionfa?

Vedi ad esempio la situazione dei gay, lentamente e molto lentamente anche loro stanno vincendo le loro piccole battaglie. Questa sarà storia o no?

PS se ho scritto cazzate ne prenderò atto in considerazione alla tua o vostre risposte.

Ultima modifica:

lothar57

Utente di lunga data
... cari traditori... sarete pure delle brave persone. Io qui dentro la prima litigata che ho fatto è stata per ribadire che mio marito ERA ed E' una brava persona... non metto in dubbio che lo siate voi.
Sulla genitorialità non voglio neppure avanzare un dubbio.
Ma bravi compagni di coppia... no.
Perchè mentite , nascondete e dissimulate.
Il /la vostro/a compagno/a crede che stiate facendo una cosa... invece state sgattaiolando a farne un'altra di nascosto.
Salutate affettuosamente prima di uscire di casa... e avete già prenotato il motel.
Uno si preoccupa perchè non vi trova... e avevate staccato il telefono per farvi una trombata.
Niente di grave, eh?
Però ... Cristo mica è morto di freddo.
E' una cosa ovvia come il fatto che l'acqua, da sola, non va in salita.
Se fosse tutto così pulite bello ed edificante, non vedo perchè dovreste nascondervi.
Cara Sbri,penso che il tradimento vada scisso,a seconda di come e perche'avviene.
Certo concordo che la storia tipo quella raccontata da sayuri,sia brutta,perche'trattasi di vera e propria vita parallela portata avanti da anni e anni,e a quel punto si dovrebbe avere il coraggio,e il buon gusto di fare la valigia lasciare marito e figli.Io conosco una tipa che l'ha fatto...ti stupirai quando ti diro'chi e',,in citta'e'parecchio famosa.
Una sera appena arrivata a casa ha fatto la valigia,lasciando marito e 3 figli...mica si chiama Sayuri pero'.
Altra cosa e'tradire''alla Lothar''........io non ci metto cuore,ma altro...per me e'gioco senza impegno,ti diro'che il momento piu'bello e 'la conquista,vedere quanto sono''bravo'',poi dopo mi frega niente.
Qundi mi assolvo,perche'e'peccato veniale...perche'io a casa non e'che mi tiro indietro,pensando all'''ammmoorrree''che ho fuori,io proprio la dimentico.

Ultimo

Escluso
Anche se fatico a considerare l'allergia alla chiarezza come un dono, ti ringrazio per il pensiero.

C'è da dire che sei più importante per quello che rappresnti rispetto a quello che sei in carne, ossa e corna, perchè sei la pietra focaia che dà fuoco alle polveri per alcuni e l'acqua cheta che rode i ponti per altri.

Delle molte persone che stimoli -forumisticamente parlando- troverai gran séguito nei montati, nei morbidi, nei mordaci, nei morigerati e nei mortificati.
I montati, quelli che vivono nella loro perenne fase anale, ti vedono come il moloch vivente della infedeltà patita e sarai per essi la cloaca nella quale rigettare tutto il veleno e l'acredine dei loro corpi martoriati, e sarai bersagliata di contumelie sboccate assieme alla bottiglia dello Jagermeister e alla slitta di Babbo Natale.
I morbidi, paraculiatori paraculiis secondo Linneo, ti ergeranno a idolo per esemplificare, nei tuoi eroismi, le loro subdole tresche, facendole diventare sia un mezzo gaudio per il male che vi accomuna, sia la presentazione che ti fa associare all'escusivo country club dei superman edonisti.
I mordaci ti sezioneranno invece come una macchina anatomica più per farti a brandelli, sorridendo e mangiando bomboloni alla crema, che per farti diventare un'istruttiva opera di Hirst.
I morigerati avranno sempre troppo da fare per accorgersi che sei troppo come loro per non dileggiarti e scuotere la testa, affranti, per quello che avresti potuto essere se solo anche a te fossero mancate sia le occasioni che la sfacciataggine, proprio come quest'ultima mancò a loro, quando potevano, ed ora che vorrebbero, invece, mancano di occasioni.
Poi ci sono i mortificati, quelli eternamente piagnoni, che sono ben riconoscibili per il cilicio che si stringono ad ogni post che vergano col sangue, ecco, loro non possono giudicarti, nè conoscerti, nè aver sentito dire di te e neppure di una che ti assomiglia, quindi si asterranno da tutto, mentre piangeranno per sè stessi, facendo finta di parlare di te.

Ovviamente questi sono tutti, ma proprio tutti, i tipi possibili di persone stimolabili, ed altri non ne esistono, oppure, anche se esistessero, non sarebbero in questo forum, oppure ancora, se anche ce ne fosse qualcuno, probabilmente direi che non esisterebbero o non sarebbero qui.

Mi faccio forza nello scrivere perchè mentre lo faccio sorrido, sorrido per quello che hai scritto, sorrido e mi faccio forza perchè spesso mi hai scritto che sono un bravo ragazzo, quindi in parte mi sento considerato.....e......... stavolta ridendo scrivo- rabby sei un mito!

Sbri rabby non vuole che io lo chiami così, uff... :carneval:

Cara Sbri,penso che il tradimento vada scisso,a seconda di come e perche'avviene.
Certo concordo che la storia tipo quella raccontata da sayuri,sia brutta,perche'trattasi di vera e propria vita parallela portata avanti da anni e anni,e a quel punto si dovrebbe avere il coraggio,e il buon gusto di fare la valigia lasciare marito e figli.Io conosco una tipa che l'ha fatto...ti stupirai quando ti diro'chi e',,in citta'e'parecchio famosa.
Una sera appena arrivata a casa ha fatto la valigia,lasciando marito e 3 figli...mica si chiama Sayuri pero'.
Altra cosa e'tradire''alla Lothar''........io non ci metto cuore,ma altro...per me e'gioco senza impegno,ti diro'che il momento piu'bello e 'la conquista,vedere quanto sono''bravo'',poi dopo mi frega niente.
Qundi mi assolvo,perche'e'peccato veniale...perche'io a casa non e'che mi tiro indietro,pensando all'''ammmoorrree''che ho fuori,io proprio la dimentico.
questo per me è molto peggio però.
quasi preferisco la vita parallela ad una donna che abbandona i figli perché non è chiarezza ma profondo egoismo.
se decidi per la trasparenza devi(devi) pensare ad una soluzione equilibrata per loro insieme con il padre...non li molli per la fregola del nuovo amore.
ma pensa te

lothar57

Utente di lunga data
questo per me è molto peggio però.
quasi preferisco la vita parallela ad una donna che abbandona i figli perché non è chiarezza ma profondo egoismo.
se decidi per la trasparenza devi(devi) pensare ad una soluzione equilibrata per loro insieme con il padre...non li molli per la fregola del nuovo amore.
ma pensa te
lo so Mini e'vero..pero'ho estremizzato appositamente...pero'non capisco queste donnette,che passano la vita a afre l'amante,Io ne ho conosciuta una che le batte tutte..amante da 20 anni..:mrgreen:si puo'mia cara???

Brunetta

Utente di lunga data
Si è vero, lo hai scritto anche chiaramente post fa...

Probabile che la storia ci offra esempi di cui tu parli, però nella mia ignoranza più profonda permettimi di dissentire in parte, perchè quei pochi ricordi che ho della storia, mi portano a pensare alle rivoluzioni, al 68 e via discorrendo..... Può essere che nel tempo e nelle cose veramente importanti alla fine è il bene che trionfa?

Vedi ad esempio la situazione dei gay, lentamente e molto lentamente anche loro stanno vincendo le loro piccole battaglie. Questa sarà storia o no?

PS se ho scritto cazzate ne prenderò atto in considerazione alla tua o vostre risposte.
Tu vai su un altro piano. Anche storicamente non sono certissima delle sorti progressive. Però che stia aumentando la sensibilità ne sono certa. Non in tutti certo :p:mrgreen::p

Brunetta

Utente di lunga data
evidentemente sì.
Io ne conosco due. Sposata una, con un compagno l'altra, hanno un amante da decenni. Due situazioni e due personalità completamenti diverse. Ognuna ha le sue ragioni, comprensibili. Dico comprensibili perché si capiscono perché vogliano due cose e non vogliano scegliere tra il restare nel rapporto ufficiale senza tradire o separarsi. Si capisce benissimo. L'amante non garantirebbe una relazione stabile perché entrambi sposati e le vogliono come amanti e non come mogli. Una, sposata con un uomo rozzo, si sente gratificata nella sua femminilità e trova stimolo a "tenersi", se fosse per il marito potrebbe anche stare in tuta e ciabatte. L'altra, con un compagno devoto ma limitato culturalmente, vede dall'amante valorizzata la sua cultura (prima e dopo parlano di tutto) e anche la sua femminilità, nonostante la sua fisicità mascolina. Non le giudico male, vedo la loro vita più triste della mia.

Eliade

Super Zitella Acida
Non ho bisogno di definizioni o etichettature.
Non desidero troncare affetti e la passione non si trova a comando.
Grazie per il benvenuto comunque :)
Non la si trova a comando ma la si trova in quantità industriale...tutto dipende da noi e dalla predisposizione verso il prossimo e tu arroccata sopra quelle due persone che non vivi a pieno e a cui non dai la possibilità di vivere a pieno (ti è mai venuto il minimo dubbio che il tuo compagno potrebbe trovare una persona decisamente più completa di te, se solo tu fossi più onesta e meno egoista?).
Non intendevo etichettarti (altrimenti ti avrei detto ben più), ma definire un dato comportamento, quando si risponde ad un post, mi sembra il minimo.
Mi è venuto in mente mezz'uomo, una hobbit, un po' qui e un po' la, 'ndo cojo cojo, prendi questi due uomini come due supermercati prendi e paghi quello che ti serve.
Triste, una vita incompleta, dal mio punto di vista.

Eliade

Super Zitella Acida
Certo che sì.
Il tradito ha davanti prima di ogni altra considerazione una persona che ha mentito, ha tramato alle sue spalle per incontrare un'altra persona e gli ha nascosto una parte della sua vita. Che questa parte sia piccola o grande, è cosa relativa SOLO alla sensibilità del tradito, quando scopre.
A quel punto però interviene la perdita della fiducia e l'IMPOSSIBILITA' da parte del tradito di stimare fino a che punto arrivasse la menzogna, specie se il tradimento è stato prolungato nel tempo o se vi è stata una serie di tradimenti: impossibilità perchè il tradito è stato tenuto all'oscuro e non gli è stata data la possibilità di scegliere.
Provi a delimitare la menzogna... ma sono confini arbitrari e sai benissimo che non hanno alcun valore.
Provi a rivedere quella persona come la vedevi prima ma è impossibile perchè quella persona è stata capace di farti del male.
Ascolti le sue parole e ti chiedi quanta attendibilità puoi permettere di dare a queste.
Cos'era vero? cos'era falso?
Purtroppo la fiducia è una moneta che molti di noi riescono a spendere solo una volta.
Quoto e non posso approvare. :up:

Brunetta

Utente di lunga data
Non la si trova a comando ma la si trova in quantità industriale...tutto dipende da noi e dalla predisposizione verso il prossimo e tu arroccata sopra quelle due persone che non vivi a pieno e a cui non dai la possibilità di vivere a pieno (ti è mai venuto il minimo dubbio che il tuo compagno potrebbe trovare una persona decisamente più completa di te, se solo tu fossi più onesta e meno egoista?).
Non intendevo etichettarti (altrimenti ti avrei detto ben più), ma definire un dato comportamento, quando si risponde ad un post, mi sembra il minimo.
Mi è venuto in mente mezz'uomo, una hobbit, un po' qui e un po' la, 'ndo cojo cojo, prendi questi due uomini come due supermercati prendi e paghi quello che ti serve.
Ecco. Si può stare completamente sole senza alcuna relazione e non trovarlo triste quanto il dividersi tra uomini, discorsi, letti.

Eliade

Super Zitella Acida
Tebe, io credo di capire perchè non capisci quello che ti dice Minerva.
Tu concepisci il tradimento come possibile, normale. Di conseguenza le menzogne di contorno non ti impressionano più di tanto perchè le dai per scontate, finalizzate a e riesci a delimitare la loro portata.
Chi non ha il tuo sentire ... non può farlo.
Se nello stesso giorno mio marito mi dice che mi ama e poi va in palestra... e scopro che invece di andare in palestra è stato con l'amante, tutto quello che ha detto in quella giornata per me è menzogna, o può esserlo.
E come potrei del resto stabilire cosa è menzogna e cosa è verità?
:up: :up:

hai detto sono una moglie migliore di molte altre al che ho risposto di non metterlo in dubbio e se per tuo marito la lealtà era un optional eri perfetta.
mi pare fosse tutto in tema.
ma , ripeto, chiarito il punto non mi fossilizzerei più su queste questioni.
ti sei presentata, piacere di conoscerti
:up::up:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Vado Ot scusate, ciao :) non avevo letto la tua firma :MITICAAAAA:up:

Eliade

Super Zitella Acida
Ecco. Si può stare completamente sole senza alcuna relazione e non trovarlo triste quanto il dividersi tra uomini, discorsi, letti.
Sicuramente, ma la reputo una situazione diversa dall'essere sposati/impegnati per affetto e avere l'amante per passione.

Ultimo

Escluso
Tu vai su un altro piano. Anche storicamente non sono certissima delle sorti progressive. Però che stia aumentando la sensibilità ne sono certa. Non in tutti certo :p:mrgreen::p

Ah boh Brunetta, stavo cercando di rispondere a helleseven, sempre che i riferimenti della mia risposta siano compatibili con quanto lui ha scritto ed io capito, probabile che mi ci sia avvicinato, lo spero. Che poi alla fine il presente di tutto quello che è successo è il reale, e francamente io in questo reale mi ci trovo benissimo.

Inutile recriminare su una qualsiasi cosa quando alla fin fine stiamo bene, è che nel corso dei tempi qualcosa che non va c'è sempre, si chiama evoluzione, con pregi e difetti, io se posso nel mio piccolo ci metto del mio per dare un contributo, come tutti d'altronde. Nel frattempo gli sprechi sono all'ordine del giorno e le parole non unite ai fatti altrettanto. Eh ma qua sto soltanto vaneggiando. :mrgreen:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.