Tradito.Scusa ma allora non ho capito cosa vuoi sapere. Tu tradito o traditore
Tradito.Scusa ma allora non ho capito cosa vuoi sapere. Tu tradito o traditore
Vuoi dire ridondanza di vincoli?Intendevo legami in numero maggiore e più intensi o frequenti, così come l’organizzazione economica può essere più o meno interdipendente. Però ho aperto un thread![]()
semmai è il “pentita” che ti fa la differenza.Grazie per la risposta Valentina, alla fine il motivo del tradimento femminile è comune, si arriva a un età dove la routine quotidiana ti schiaccia e senti il bisogno di uscirne. Per una donna, se per di più con un certo fascino, è facilissimo cadere in tentazione, occasioni non mancano. Quello che mi stupisce è la tua giovane età all'epoca dei fatti, di solito trovi donne oltre i quaranta e con vent'anni di matrimonio alle spalle, 31 anni, dieci di matrimonio e sentirsi già scontata mi pare strano. I tuoi figli che ruolo hanno avuto nella separazione, non erano molto grandi mi pare. E come hai conosciuto il tuo amante? Scusa se ti faccio domande ma sei l'unica traditrice sincera, provvista di seria autocritica, consapevole degli errori fatti....mi piaci
Bella definizione!Vuoi dire ridondanza di vincoli?
Solo a me dà fastidio?Grazie per la risposta Valentina, alla fine il motivo del tradimento femminile è comune, si arriva a un età dove la routine quotidiana ti schiaccia e senti il bisogno di uscirne. Per una donna, se per di più con un certo fascino, è facilissimo cadere in tentazione, occasioni non mancano. Quello che mi stupisce è la tua giovane età all'epoca dei fatti, di solito trovi donne oltre i quaranta e con vent'anni di matrimonio alle spalle, 31 anni, dieci di matrimonio e sentirsi già scontata mi pare strano. I tuoi figli che ruolo hanno avuto nella separazione, non erano molto grandi mi pare. E come hai conosciuto il tuo amante? Scusa se ti faccio domande ma sei l'unica traditrice sincera, provvista di seria autocritica, consapevole degli errori fatti....mi piaci
Guarda che sono cavolate. Mi ricordo che mentre cercavo di giustificarmi con questi argomenti mi accorgevo di quanto fossi patetica. Mio marito infatti mi disse che da quel lato eravamo sulla stessa barca. Anch' io ho avuto solo te mi disse, anche ho 31 anni e da quando ne avevo 15 sono con la stessa donna. Tu che mi vedi a volte distratto, tu, cosa pensi di scatenarmi quando ti presenti in tutona ?...Ma , mi disse, la differenza è che per me la tutona vuol dire un grado di intimità emozionale, empatica e sessuale che nessuna minigonna che posso incontrare per strada può avere.Solo a me dà fastidio?
Neanche tutte fossero Emma Bovary
Io non credo che sia un legame che si crei inconsapevolmente per rendere difficile una futura separazioneCertamente creare una famiglia è una assunzione di responsabilità.
Ma così come si resta e si può restare genitori da separati, i nonni restano nonni. Il problema è se i nonni diventano genitori del genero o della nuora. Questo intendevo con il creare, più o meno consapevolmente, legami che poi è difficile (o si dice che lo siano) allentare.
Certamente c’è chi evita tutti i legami. Scelta consapevole fatta per paura di abbandono, paura uguale uguale e scelta speculare di chi costruisce una serie di legami che rafforzano e rendono indissolubile quello della coppia.
Quello su cui volevo invitare a riflettere è se questi legami siano inevitabili o se siano costruiti con cura per creare una rete di protezione o forse una gabbia.
ma scopavate o no con tuo marito? che al netto del grande classico della monotonia, non s'è capito se la tua fosse insoddisfazione legata ad un calo del desiderio o se proprio eri curiosa di provare con un altro uomo a vedere com'eraGuarda che sono cavolate. Mi ricordo che mentre cercavo di giustificarmi con questi argomenti mi accorgevo di quanto fossi patetica. Mio marito infatti mi disse che da quel lato eravamo sulla stessa barca. Anch' io ho avuto solo te mi disse, anche ho 31 anni e da quando ne avevo 15 sono con la stessa donna. Tu che mi vedi a volte distratto, tu, cosa pensi di scatenarmi quando ti presenti in tutona ?...Ma , mi disse, la differenza è che per me la tutona vuol dire un grado di intimità emozionale, empatica e sessuale che nessuna minigonna che posso incontrare per strada può avere.
Non ho detto che è solo una assicurazione per il futuro, ma che sono cose che definiscono i valori di una persona.Io non credo che sia un legame che si crei inconsapevolmente per rendere difficile una futura separazione
Io credo che sia una cosa auspicabile che i rispettivi genitori facciano entrare a tutti gli effetti l’altro come membro della famiglia
Non avrei mai potuto stare con un uomo che non apprezzasse o trovasse un peso la mia famiglia di origine e ho lavorato tanto perché mio marito non si allontanasse dalla sua
Appunto.Ma io ho detto che i legami fanno schifo?
Possiamo fare un ragionamento guardando anche altre coppie e altre famiglie che hanno costruito legami meno stretti?
O altri che, come si suol dire, “si sono legati mani e piedi”, magari da giovanissimi?
Ad esempio ho una amica che ha iniziato la sua storia matrimoniale all’insegna del distacco dalle famiglie di origine scegliendo di vivere lontani da entrambi, proprio in un paese diverso.
Poi, gradualmente, è cambiato tutto e si è pentita della scelta iniziale perché doveva sobbarcarsi viaggi per avere aiuto e con i figli e ora perché lontana da genitori e suoceri bisognosi di assistenza
Questo ha influito secondo te sulla sua reazione? Cioè il fatto che tu avessi avuto un’altra esperienza e lui fosse rimasto a te?Guarda che sono cavolate. Mi ricordo che mentre cercavo di giustificarmi con questi argomenti mi accorgevo di quanto fossi patetica. Mio marito infatti mi disse che da quel lato eravamo sulla stessa barca. Anch' io ho avuto solo te mi disse, anche ho 31 anni e da quando ne avevo 15 sono con la stessa donna. Tu che mi vedi a volte distratto, tu, cosa pensi di scatenarmi quando ti presenti in tutona ?...Ma , mi disse, la differenza è che per me la tutona vuol dire un grado di intimità emozionale, empatica e sessuale che nessuna minigonna che posso incontrare per strada può avere.
Farsi beccare è il fulcro del tradimento. Ti riassumo qui tutta una serie di punti, sperando di non essere troppo sintetico ma ho già buttato fiumi di inchiostro qua e sarebbe troppo lunga.Per essere precisi sono stata beccata a tradire, se fossi stata beccata a prendere il the con una amica non avremmo divorziato.
Le insidie del cammino :lol:È per questo che a mio avviso invece dei corsi prematrimoniali obbligatorio dovrebbero fare dei tagliandi ogni tot, dove le coppie esperte rendono partecipi i meno esperti sulle insidie del cammino. Penso che la nostra amica se illo tempore avesse potuto parlare con se stessa attuale..non avrebbe fatto quella che in gergo tecnico è una cazzata cosmica. Perche perdere l'unico amore della propria vita per dieci scopate questo è. Cmq in lei rivedo molto mia moglie. E vedo che alla fine i motivi del tradimento di sempre gli stessi come le dinamiche pre, durante e post
Infatti sembra sempre di sentire quelli che compiangono i bambini africani sgranocchiando aragoste.Ulteriori drammi di fronte ai quali le corna ricevute alla fine diventano cazzate.
Amen.Guarda che sono cavolate. Mi ricordo che mentre cercavo di giustificarmi con questi argomenti mi accorgevo di quanto fossi patetica. Mio marito infatti mi disse che da quel lato eravamo sulla stessa barca. Anch' io ho avuto solo te mi disse, anche ho 31 anni e da quando ne avevo 15 sono con la stessa donna. Tu che mi vedi a volte distratto, tu, cosa pensi di scatenarmi quando ti presenti in tutona ?...Ma , mi disse, la differenza è che per me la tutona vuol dire un grado di intimità emozionale, empatica e sessuale che nessuna minigonna che posso incontrare per strada può avere.
Tua opinione, che vale tanto quanto la mia diametralmente opposta.Farsi beccare è il fulcro del tradimento. Ti riassumo qui tutta una serie di punti, sperando di non essere troppo sintetico ma ho già buttato fiumi di inchiostro qua e sarebbe troppo lunga.
1) Chi tradisce, alla coppia di provenienza ci tiene, altrimenti lascerebbe. E tiene pure al legittimo, mica solo a casa, figli e faccende di soldi.
E su questi punti concordo.2) Semplicemente non vuole vedersi invecchiare in un tunnel di giornate che vede sempre uguali per cui si guarda intorno.
3) ciò che fa la differenza però tra un deficiente che gioca a zecchinetta con le vite altrui e qualcuno che si guarda legittimamente i cazzi propri, è il come si fanno le cose.
4) tradire è il supremo atto di egoismo, é il momento in cui dici agli altri che vieni prima tu. Solo che non lo dici. Te lo tieni per te e quindi è molto più faticoso da gestire rispetto ad essere egoista nei canoni della morale comune, tipo invecchiare facendo la Conchetta sul divano.
5) per tradire come si deve serve un enorme ammontare di energia, soldi e organizzazione. non è una scampagnata.
6) se ti sei fatta beccare, almeno che il tuo ex marito non fosse Sherlock Holmes é perché tu lo hai preso sottogamba. Fottendotene e facendoti prendere dalla novità.
Ma perché tirare in ballo il moralismo, invece delle persone? A me della morale me ne frega un beato cazzo, francamente!Questa è la tua colpa, che che ne dicano i moralisti.
Idem per lo stato civile: che si tratti di prete, di sindaco o di una birretta davanti alla quale ci siamo fatti due chiacchiere, a me interessa quello che abbiamo deciso di essere.non certo quella di esserti fatta strofinare le ovaie da qualcuno con cui non avevi sparato cazzate davanti a un prete vestito di bianco.
La domanda invece è interessante.Piuttosto, una domanda, ma col tuo ex marito ci hai più scopato da separati?
L ho già detto. Due anni fa circa, abbiamo festeggiato la specializzazione di nostro figlio. Siamo stati molto vicini e abbiamo organizzato per nostro figlio e i figli ci sono ci legano e ci legheranno per sempre. Poi alla festa è venuto con la sua nuova famiglia e la loro bambina, sorella dei nostri. Mi sono trovata a guardarli assieme e....lì la nostalgia mai sopita, si riaccesa molto più forte.Amen.
Qui non mi pare ci sia bisogno di cercare altro, anche perchè è tutto ben sedimentato.
Tu hai fatto una cazzata, non tanto nel tradimento, ma nella leggerezza con cui hai gestito la giostra. D'altronde in genere succede quello che hai raccontato ed il tutto è alquanto comune, quindi tant'è. Tuo marito invece è andato dritto come un treno, nonostante i tentativi a caldo di salvarvi, forse una piccola chance di andare avanti l'avevate, ma il colpo è stato troppo grande per lui da bruciarla.
Solo una cosa, sei approdata qui ultimamente. Dopo 24 anni, cosa ti frulla perennemente per la testa cosi tanto da arrivare qui? Tra te e tuo marito chi paga ancora le conseguenze di quello che è successo sembreresti essere tu. Lui sembra aver trovato pace, tu no. Qui, con l'apparente sensazione di trovare sfogo, rischi di perdere gli ultimi anni utili.
Certo che abbiamo scopato.... Che domandaFarsi beccare è il fulcro del tradimento. Ti riassumo qui tutta una serie di punti, sperando di non essere troppo sintetico ma ho già buttato fiumi di inchiostro qua e sarebbe troppo lunga.
1) Chi tradisce, alla coppia di provenienza ci tiene, altrimenti lascerebbe. E tiene pure al legittimo, mica solo a casa, figli e faccende di soldi.
2) Semplicemente non vuole vedersi invecchiare in un tunnel di giornate che vede sempre uguali per cui si guarda intorno.
3) ciò che fa la differenza però tra un deficiente che gioca a zecchinetta con le vite altrui e qualcuno che si guarda legittimamente i cazzi propri, è il come si fanno le cose.
4) tradire è il supremo atto di egoismo, é il momento in cui dici agli altri che vieni prima tu. Solo che non lo dici. Te lo tieni per te e quindi è molto più faticoso da gestire rispetto ad essere egoista nei canoni della morale comune, tipo invecchiare facendo la Conchetta sul divano.
5) per tradire come si deve serve un enorme ammontare di energia, soldi e organizzazione. non è una scampagnata.
6) se ti sei fatta beccare, almeno che il tuo ex marito non fosse Sherlock Holmes é perché tu lo hai preso sottogamba. Fottendotene e facendoti prendere dalla novità.
Questa è la tua colpa, che che ne dicano i moralisti. non certo quella di esserti fatta strofinare le ovaie da qualcuno con cui non avevi sparato cazzate davanti a un prete vestito di bianco.
Piuttosto, una domanda, ma col tuo ex marito ci hai più scopato da separati?