MI presento

spleen

utente ?
Quelli siete voi.
Come sono loro non è chiaro.
Per me lui ha segnalato una sciocchezza per parlare di altro. Poi, dopo lo sfogo, non ha avuto voglia di parlarne.
Stabilire noi che lei è brutta cattiva per la sciocchezza riportata, lo trovo ridicolo.
Nessuno ha stabilito niente. Del resto noi possiamo parlare della faccenda solo per quello che racconta lui.
Dire che questo comportamento, (di lei) da me non sarebbe accettato è un mio diritto.

Marjanna

Utente di lunga data
“Sarà mica che non mi voglia bene E magari abbia anche un amante?”
Questa è la domanda.
Io non vedo nessuna devastazione, ma due piatti, una pentola è un pentolino al massimo.
Se questo viene percepito come devastazione, se ne parla.
Il punto è che si possa arrivare al punto di aver paura di parlare.
Allora sì diventa solo un gioco di potere, come dice Skorpio, ma i giochi di potere sono complicati. C’è chi cerca il potere o pensa di averlo perso in cose insignificanti, mentre domina in altre.
Non si può trasferire la propria esperienza in casa d’altri, in altre relazioni.
A me è capitato di arrivare tardi, a volte ho trovato pronto a volte no.
Non lo so se è la domanda, si ipotizzava.
Devasto è un modo colorito per dire disordire. Poi quale sia il disordine non si sa. Se entri in una cucina alle 10 di sera e per farti un uovo sei costretto a lavare le pentole perchè usate da qualcuno in precedenza che te le ha mollate lì incrostate non è piacevole, non predispone molto a essere tu ad andare "incontro" agli altri.
Quello che ha scritto @spleen del figlio, della cena preparata, non lo vedo tanto come un dovere, ma come un pensiero per i genitori, un segnale che dentro di se ha preso spazio che loro sarebbero rientrati tardi, probabilmente stanchi e affamati, e si è quindi attivato in funzione di questo.
Se dentro di se non si formava il pensiero, ma rimanevano quelli per se stesso, se ne usciva con gli amici.

Nel caso di Alberto pare che questo si ripeta giorno dopo giorno, anche se lui ha chiesto loro di sistemare. Non mi sembra proprio una cosa bella, ma non tanto per l'evento, ma perchè si sente escluso come persona. Poi dipende se è solo la cena o se c'è ben altro dietro. Qualcosa che non si colma. Però mi fermo qui. Se si sente risponderà lui.

spleen

utente ?
Non lo so se è la domanda, si ipotizzava.
Devasto è un modo colorito per dire disordire. Poi quale sia il disordine non si sa. Se entri in una cucina alle 10 di sera e per farti un uovo sei costretto a lavare le pentole perchè usate da qualcuno in precedenza che te le ha mollate lì incrostate non è piacevole, non predispone molto a essere tu ad andare "incontro" agli altri.
Quello che ha scritto @spleen del figlio, della cena preparata, non lo vedo tanto come un dovere, ma come un pensiero per i genitori, un segnale che dentro di se ha preso spazio che loro sarebbero rientrati tardi, probabilmente stanchi e affamati, e si è quindi attivato in funzione di questo.
Se dentro di se non si formava il pensiero, ma rimanevano quelli per se stesso, se ne usciva con gli amici.

Nel caso di Alberto pare che questo si ripeta giorno dopo giorno, anche se lui ha chiesto loro di sistemare. Non mi sembra proprio una cosa bella, ma non tanto per l'evento, ma perchè si sente escluso come persona. Poi dipende se è solo la cena o se c'è ben altro dietro. Qualcosa che non si colma. Però mi fermo qui. Se si sente risponderà lui.
Sì, una cosa che sentiva doverosa, ritengo.
Comunque hai compreso molto bene quello che intendevo.

valentina.65

Utente di lunga data
Ma perchè bisogna sempre " buttarla" su un discorso di genere? Alberto intendeva tutt' altro, il mangiare soli era solo un esempio contestualizzato in un rapporto di coppia inesistente e da qui il suo malessere.

farmer

Utente di lunga data
Io mi ricordo mia moglie, quando prese l'imbarcata per il tipo, era molto distante, preparava il pranzo come sempre, ma la vedevo lontana, sempre con il telefono con amiche e altro, a tavola si parlava poco, era troppo impegnata, non avevamo più quel senso di famiglia che c'è sempre stato. Mi ricordo anche che potevo arrivare tardi, uscire con amici o fare qualsiasi altra cosa, che prima gli avrebbe dato fastidio, non si incazzava più, era indifferente

Brunetta

Utente di lunga data
Io mi ricordo mia moglie, quando prese l'imbarcata per il tipo, era molto distante, preparava il pranzo come sempre, ma la vedevo lontana, sempre con il telefono con amiche e altro, a tavola si parlava poco, era troppo impegnata, non avevamo più quel senso di famiglia che c'è sempre stato. Mi ricordo anche che potevo arrivare tardi, uscire con amici o fare qualsiasi altra cosa, che prima gli avrebbe dato fastidio, non si incazzava più, era indifferente
Mi sembra normale che la testa non ci sia. Però c’è chi è sempre uguale.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Già fatte...uffi...finite

Brunetta

Utente di lunga data

valentina.65

Utente di lunga data
Insieme alla famiglia dell’ex? È
No. Sono qui con due coppie amiche e un amico. Qui sul forum ho parlato di certe cose ma la mia vita è molto altro. Esco, vado a ballare, gioco a burraco, gioco a golf . Ho avuto storie, storie che sono state minate dal confronto con il mio ex, ma che comunque mi hanno riempito la vita in quei momenti. Ora esco con quest' uomo che mi piace, mi piace la sua compagnia, mi piace stare in intimità con lui .....poi c'è sempre il confronto con quello che è stato ed èun problema....però non sono una suora o la nonnina come dici tu..

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
No. Sono qui con due coppie amiche e un amico. Qui sul forum ho parlato di certe cose ma la mia vita è molto altro. Esco, vado a ballare, gioco a burraco, gioco a golf . Ho avuto storie, storie che sono state minate dal confronto con il mio ex, ma che comunque mi hanno riempito la vita in quei momenti. Ora esco con quest' uomo che mi piace, mi piace la sua compagnia, mi piace stare in intimità con lui .....poi c'è sempre il confronto con quello che è stato ed èun problema....però non sono una suora o la nonnina come dici tu..
Nonnina o zia è il ruolo che hai descritto tu.
Sei certa che non stai semplicemente confrontando il coinvolgimento è il sesso da ventenne, anzi la te ventenne, appena trentenne con la te successiva?

spleen

utente ?
Il neretto.... guarda che è tanto, è tanta roba, essendo non più da giovanissimi.