Benvenuto, cosa ti ha portato qui?Buonasera, sono un nuovo utente anche se vi leggo da molto tempo.
Benvenuto, cosa ti ha portato qui?Buonasera, sono un nuovo utente anche se vi leggo da molto tempo.
ma il confronto lo hai fatto anche con il tizio con cui hai tradito?No. Sono qui con due coppie amiche e un amico. Qui sul forum ho parlato di certe cose ma la mia vita è molto altro. Esco, vado a ballare, gioco a burraco, gioco a golf . Ho avuto storie, storie che sono state minate dal confronto con il mio ex, ma che comunque mi hanno riempito la vita in quei momenti. Ora esco con quest' uomo che mi piace, mi piace la sua compagnia, mi piace stare in intimità con lui .....poi c'è sempre il confronto con quello che è stato ed èun problema....però non sono una suora o la nonnina come dici tu..
Sei proprio fissatoma il confronto lo hai fatto anche con il tizio con cui hai tradito?![]()
Hai ragione, è importante stare bene. Poi mi sprona, mi ha quasi convinta a prendere lezioni di vela. Mi ha spronato a prendere il brevetto di immersioni, andiamo ai concerti...cosa che avevo fatto rarissimamente da ragazza.... e mi piace andarci... E poi mi piace come mi ascoltaQuoto
Ma a quanto pare siamo in pochi a pensarla così
Ciao, benvenuto!Buonasera, sono un nuovo utente anche se vi leggo da molto tempo.
Perché sei qui nonostante la tua vita serena ?Sono sposato da più di 30 anni.Fortunatamente non ho mai tradito.Leggendo le vs pene, sono felice. Mi dispiace cmq, per quelli che soffrono. Sia da una parte che dall'altra.Premetto che scrivo poco e leggo molto. Buona giornata a tutti.
Ciao Lara, condivido appieno quello che dici a livello di corso pre matrimoniale. Ti dirò di più,io lavoro in ambito socio sanitario e quindi consiglio vivamente a tutte le persone annoiate, (prima di mandare a monte una famiglia o un matrimonio comunque dignitoso) di farsi un giretto in una RSA o in un reparto oncologico di un ospedale. Vedrai ,come si trova subito un senso alla vita. Chiaro che se non c'è rispetto in famiglia bisognerebbe chiudere. Ma questa è un altra cosa.Perché sei qui nonostante la tua vita serena ?
Non ti angoscia leggere le nostre pene ?
Pensavo che altro che corso prematrimoniale, si dovrebbero far leggere a tutti quelli che si sposano le storie di questo forum.
Per farli capire il dolore che porta un tradimento.
Ti ammiro per la tua fedeltà e ti auguro una vita serena vicino a tua moglie.
Sei molto saggio, grazieAnche al tradito farebbe bene.Perché potrebbe capire che la vita,và oltre ad un tradimento subito (non posso dire che non sia doloroso,anzi!),ma le cose che contano veramente sono altre.
EsattoMinchia che discorsi!!! a te il catechismo da bambino ha fatto male
...non è che i matrimoni vanno a monte solo per i pruriti di un momento
Peccato che sono ateo,con tendenze Buddiste.Esatto
Facendo un giro in un reparto oncologico ci si rende conto che la vita è una sola. Il traditore si rende conto che la sta vivendo nel modo giusto ed il tradito si rende conto che è meglio non sprecarla con la persona "sbagliata".Ciao Lara, condivido appieno quello che dici a livello di corso pre matrimoniale. Ti dirò di più,io lavoro in ambito socio sanitario e quindi consiglio vivamente a tutte le persone annoiate, (prima di mandare a monte una famiglia o un matrimonio comunque dignitoso) di farsi un giretto in una RSA o in un reparto oncologico di un ospedale. Vedrai ,come si trova subito un senso alla vita. Chiaro che se non c'è rispetto in famiglia bisognerebbe chiudere. Ma questa è un altra cosa.
Mi pare una semplificazione un po’ violenta..Facendo un giro in un reparto oncologico ci si rende conto che la vita è una sola. Il traditore si rende conto che la sta vivendo nel modo giusto ed il tradito si rende conto che è meglio non sprecarla con la persona "sbagliata".