Perché inquietante?Inquietante.
Perché inquietante?Inquietante.
Non essendo un impulsivo (di norma),rileggo anche a distanza di tempo alcuni interventi. Posso confermare che non è detto che uno si debba necessariamente porre la domanda, perché mia moglie mi propone certe cose mai fatte?mi è proprio invicibile il pensiero di come un uomo dopo 15 anni di relazione vedendo un cambiamento (per me positivo, ma sono gusti) della propria moglie non si ponga e soprattutto non faccia domande.
Sai perché la tua storia interessa così tanto,perché sei una delle pocheHai interpretato nel modo corretto. Dopo tutti questi post faccio veramente fatica a comprendere come mai ciò non venga compreso.
Quando vedo delle domande che non sono domande ma da domande l' embolo parte a me.
e comunque chiarire per chiarire nessuno obbliga abebis ad intervenire
Sai perché? Perché sei arrivata ad un età in cui si cominciano a fare dei bilanci abbastanza importanti, arrivati a questo punto,si è definiti adulti vecchi.Cosa vuol dire questo? Che stiamo per affrontare quella che viene definita vecchiaia. A questa età si dovrebbe avere una famiglia, nipotini tra i piedi mentre cucini,figli da consigliare. Quello che hai costruito finora è quello che resta. Da adesso in poi si ragiona su come andare in pensione,crearsi degli hobby per affrontare questa fase della vita. Ma non si costruisce più nulla di nuovo o quasi.Hai ragione, ho vissuto, ho stretto amicizie, coltivato interessi, ho avuto storie.... La nostalgia vera , questo malessere è cresciuto a dismisura dopo la festa di nostro figlio lo spartiacque è stato quel periodo. Il sentimento per lui c' era sempre , in questi anni c' è sempre stato, però non mi tagliava le gambe ...
Io li ho frequentati alcolisti anonimi, per 16 anni.Sembra quei gruppi degli alcolisti anonimi.
Ciao Valentina.
Perchè inquietante?Inquietante.
Ci fai paura, ci sei ancora? Hai visto qualche cosa di incredibilmente strano? O stavi scrivendo mentre guardavi un horror?Inquietante.
Sai questa visione la trovo molto limitante.Sai perché la tua storia interessa così tanto,perché sei una delle poche
Sai perché? Perché sei arrivata ad un età in cui si cominciano a fare dei bilanci abbastanza importanti, arrivati a questo punto,si è definiti adulti vecchi.Cosa vuol dire questo? Che stiamo per affrontare quella che viene definita vecchiaia. A questa età si dovrebbe avere una famiglia, nipotini tra i piedi mentre cucini,figli da consigliare. Quello che hai costruito finora è quello che resta. Da adesso in poi si ragiona su come andare in pensione,crearsi degli hobby per affrontare questa fase della vita. Ma non si costruisce più nulla di nuovo o quasi.
Non ho interpretato la visione di Ionio come esclusione di progetti, ma come accettazione del trascorrere del tempo, cosa che è difficile in un periodo storico che ci ha allungato la vita, ma che non riusciamo facilmente a trovare come organizzarla. Non abbiamo modelli nel passato.Sai questa visione la trovo molto limitante.
Tranne che procreare figli, si possono avere ancora progetti.
Certo la maturità non ha più la scaltrezza giovanile, ma non per questo deve portare ad un bilancio di chiusura di fine esercizio.
Se penso che la pensione la si arriva a prendere a ben oltre 60 anni direi che fino ad allora ci sono ben altre cose da risolvere.
Io i nipotini tra i piedi non me li ci vedo proprio, tanto meno ricoprire il ruolo di dispensatore di saggezza.
Di Valentina fa specie la rassegnata tristezza di aver perso l'unico uomo importante della sua vita e non essere riuscita più ad andare avanti.
Si è fermata è l'età non c'entra
se permetti dato che sono nonno e di esperienza ne ho da vendere ,permetti che ti dico: non sai che ti perdiSai questa visione la trovo molto limitante.
Tranne che procreare figli, si possono avere ancora progetti.
Certo la maturità non ha più la scaltrezza giovanile, ma non per questo deve portare ad un bilancio di chiusura di fine esercizio.
Se penso che la pensione la si arriva a prendere a ben oltre 60 anni direi che fino ad allora ci sono ben altre cose da risolvere.
Io i nipotini tra i piedi non me li ci vedo proprio, tanto meno ricoprire il ruolo di dispensatore di saggezza.
Di Valentina fa specie la rassegnata tristezza di aver perso l'unico uomo importante della sua vita e non essere riuscita più ad andare avanti.
Si è fermata è l'età non c'entra
A me l'immNon ho interpretato la visione di Ionio come esclusione di progetti, ma come accettazione del trascorrere del tempo, cosa che è difficile in un periodo storico che ci ha allungato la vita, ma che non riusciamo facilmente a trovare come organizzarla. Non abbiamo modelli nel passato.
Ma non si può pensare di ricominciare con una ripetizione di cicli giovanili.
No no guarda me lo perdo volentieri. Forse quando avrò 70 anni o più ne sentirò il bisogno. Ho ancora troppe cose che ho voglia di farese permetti dato che sono nonno e di esperienza ne ho da vendere ,permetti che ti dico: non sai che ti perdi
Ciao Ologramma.se permetti dato che sono nonno e di esperienza ne ho da vendere ,permetti che ti dico: non sai che ti perdi
Ma io non vedo questa difficoltà.Non ho interpretato la visione di Ionio come esclusione di progetti, ma come accettazione del trascorrere del tempo, cosa che è difficile in un periodo storico che ci ha allungato la vita, ma che non riusciamo facilmente a trovare come organizzarla. Non abbiamo modelli nel passato.
Il ciclo giovanile matura da se, quello che si fa a 5 anni non lo si fa a 20.Non ho interpretato la visione di Ionio come esclusione di progetti, ma come accettazione del trascorrere del tempo, cosa che è difficile in un periodo storico che ci ha allungato la vita, ma che non riusciamo facilmente a trovare come organizzarla. Non abbiamo modelli nel passato.
Cos'è il Koi?Ciao Ologramma.
Ti assicuro che non mi perdo niente,il mio lavoro lo considero un Hobby, nel senso che il mio focus vero è sugli hobby, che nella mia mente diventano il lavoro.Io e mia moglie amiamo i fiori ed i giardini e questa passione ci porta, Covid permettendo, a girare per parchi, ville,fiere del settore,oltre a passeggiate e soggiorni (brevi) per apprezzare e ricevere spunti. Inoltre io sono in particolare appassionato di Koi ed ho contagiato anche mia moglie.
Credimi che ho una vita piena. I figli sono grandi e prendiamo piu tempo per noi. Ciò non esclude quanto ho scritto in precedenza.
difatti io li ho quelli anni , però penso che se lo fossi diventato anche prima non mi dispiaceva , i figli sono usciti tardi , io già a 27 ero dichiarato tardone per i miei tempi pensa oraA me l'imm
No no guarda me lo perdo volentieri. Forse quando avrò 70 anni o più ne sentirò il bisogno. Ho ancora troppe cose che ho voglia di fare
Ma avere nipoti non significa avere come lavoro la custodia degli stessi, soprattutto se sei giovane e ancora lavori, ma neppure se sei in pensione, quando non ne hai l’energia, significa vedere in loro un futuro che non vivremo e gioire di questo, perché sono la forma della eternità umana.A me l'imm
No no guarda me lo perdo volentieri. Forse quando avrò 70 anni o più ne sentirò il bisogno. Ho ancora troppe cose che ho voglia di fare
Mi spieghi?Ma io non vedo questa difficoltà.
In passato le persone di sentivano 'vecchie" 50 anni.
Il pensionamento è l'elemento che definisce il passaggio.
A me fanno girare i cosiddetti quelli che mi dicono di non vedere l'ora di andare in pensione per riposarsi.
Conosco ultra 80 enni che lavorano ancora, rendendo redditizio un hobby giovanile.
Credo che tutto dipenda da come hai vissuto
Nuuu non mi scambiare con nessunodifatti io li ho quelli anni , però penso che se lo fossi diventato anche prima non mi dispiaceva , i figli sono usciti tardi , io già a 27 ero dichiarato tardone per i miei tempi pensa ora
Visto bene ora ti scambiavo per Valentina , sai l'età avanza
quando mai ti ho presente come se fossi davanti a meNuuu non mi scambiare con nessuno![]()
No io intendo che ho voglia di stare senza bambini per un pò. Ho dedicato molto ai miei, vorrei godermi la mia vita senza più avere troppi vincoli.Ma avere nipoti non significa avere come lavoro la custodia degli stessi, soprattutto se sei giovane e ancora lavori, ma neppure se sei in pensione, quando non ne hai l’energia, significa vedere in loro un futuro che non vivremo e gioire di questo, perché sono la forma della eternità umana.