Mi sono fidanzato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Air

sei proprio sicuro di volere un rapporto esclusivo (che poi ci sarebbe da aprire un thread sul discorso dell'esclusività) o è qualcosa che è condizionato da altro o altri?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Tutti voi puntate sul fatto che sono io a non dare tempo ma sempre nessuno (forse Iris è dalla mia parte) sottolinea l'errato comportamento delle donne che frequento.
Air sinceramente io non so se il comportamento delle donne che frequenti sia errato, maleducato, egoista ecc so che per come ti poni io fuggirei a gambe levate perché imposti subito il rappoirto seguendo regole formali che non espliciti e non saprei cosa ti aspetti e non saprei cosa aspettarmi.

P.S. Nel 2007 io avevo comprato un regalo per un ragazzo del forum che avrei dovuto conoscere e che poi ha fatto in modo di non incontrarmi. Il regalino è ancora lì.
Secondo te, è stato maleducato?

Airforever

Utente di lunga data
quindi dici che non sono stata altruista perchè non gli ho chiesto subito come stava?
hai ragione, ci sto male se ci penso, ma volevo così tanto raccontagli la cosa che... mi sono distratta!!!
E poi mi ha detto che voleva accompagnarmi all'incontro per riprendere le mie cose e io invece non l'avevo chiamato solo per non disturbarlo, visto quanto tempo ha perso per starmi vicino, non volevo scocciarlo sempre e ho pensato che tanto era giorno, luogo pubblico, non poteva accadermi niente e almeno non l'avrei disturbato ancora una volta!
Orsilia
Anche la donna di 30anni che mi ha tamponato si è distratta... io ora sono malconcio e lei è lassù. Andiamo cauti con le distrazioni.

Airforever

Utente di lunga data
Air sinceramente io non so se il comportamento delle donne che frequenti sia errato, maleducato, egoista ecc so che per come ti poni io fuggirei a gambe levate perché imposti subito il rappoirto seguendo regole formali che non espliciti e non saprei cosa ti aspetti e non saprei cosa aspettarmi.

P.S. Nel 2007 io avevo comprato un regalo per un ragazzo del forum che avrei dovuto conoscere e che poi ha fatto in modo di non incontrarmi. Il regalino è ancora lì.
Secondo te, è stato maleducato?
Se sei sicura che lui abbia davvero fatto in modo di non incontrarti, sicuramente non è solo maleducato ma anche molto cafone. Se, invece, per altri motivi esso non ha mai potuto presenziare... bè, forse dovrebbe scattare in te la comprensione :)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Se sei sicura che lui abbia davvero fatto in modo di non incontrarti, sicuramente non è solo maleducato ma anche molto cafone. Se, invece, per altri motivi esso non ha mai potuto presenziare... bè, forse dovrebbe scattare in te la comprensione :)
Infatti IO sono comprensiva. E' lui che non sa che si è perso... :rolleyes:

Vedi che si possono trovare motivi di comprensione di tanti comportamenti.:rolleyes:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
concordo, ma nel limite... non trovi?
Certo. Infatti scherzavo (il regalo però è sempre lì).

Ma il problema (e te lo diciamo da anni) è la scelta iniziale.

Se una ragazza ti dicesse che trova solo tipi che la picchiano tu daresti per scontato che lei proprio quel di di uomo (si fa per dire) cerca, o no?

Ovviamente nessuno cerca coscientemente quel che coscientemente non vuole, ma se si ripetono sempre situazioni simili è necessario indagare:
a) cosa realmente si vuole e perché
b) quali segnali cogliamo nell'altra persona che corrispondono alla tipologia in cui incappiamo.

Poi non è detto che quelle persone si comporterebbero nello stesso modo con altri. Possono essere le nostre modalità di relazione a portarle a quel comportamento.

Vedi mai "SOS tata"? Lì vedi come è il clima relazionale che determina il comportamento.

Airforever

Utente di lunga data
Certo. Infatti scherzavo (il regalo però è sempre lì).

Ma il problema (e te lo diciamo da anni) è la scelta iniziale.

Se una ragazza ti dicesse che trova solo tipi che la picchiano tu daresti per scontato che lei proprio quel di di uomo (si fa per dire) cerca, o no?

Ovviamente nessuno cerca coscientemente quel che coscientemente non vuole, ma se si ripetono sempre situazioni simili è necessario indagare:
a) cosa realmente si vuole e perché
b) quali segnali cogliamo nell'altra persona che corrispondono alla tipologia in cui incappiamo.

Poi non è detto che quelle persone si comporterebbero nello stesso modo con altri. Possono essere le nostre modalità di relazione a portarle a quel comportamento.

Vedi mai "SOS tata"? Lì vedi come è il clima relazionale che determina il comportamento.
In breve posso dirti che non mi sono mai messo con persone che già conoscevo, quindi è sempre stato un forse, nel senso che i lati delle donne, positivi o negativi che siano, li ho sempre scoperti frequentandoli (a parte la donna sposata che già sapevo la situazione).
Quindi... direi nessun segnale

Iris

Utente di lunga data
lui è stato gentile, ma non ho capito dov'è che lei non lo è stata...
E' questione di diversa sensibilità Tutto qui.
Non capisco però come Marco riesca ad impelagarsi in ragazze che certamente saranno per bene, ma che non hanno una sensibilità adeguata a lui.Come dire. Lui passa dei bei momenti con lei, e si considera fidanzato, Lei gli comunica che parte con l'amico....

Lui si preoccupa delle sue disavventure con i ladri ...lei neanche lo chiama perchè è nervosa...Insomma sta ragazza non è cattiva, ma poco educatina si, però, almeno non tanto sensibile.
Per Air ci vuole una ragazza vecchia maniera...possibile non esistano? Una magari un pò timida all'inizio, che non tromba subito con l'amico... insomma, mi sono spiegata?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
In breve posso dirti che non mi sono mai messo con persone che già conoscevo, quindi è sempre stato un forse, nel senso che i lati delle donne, positivi o negativi che siano, li ho sempre scoperti frequentandoli (a parte la donna sposata che già sapevo la situazione).
Quindi... direi nessun segnale
Sai benissimo che sono in uso gli speed date, incontri in cui le persone si valutano a vicenda in pochissimi minuti e solo dopo decidono per una conoscenza più approfondita.
Io non credo che questa valutazione immediata sia stata inventata per questo tipo di incontri. E' una modalità attuata da sempre.
Perché un tempo in una sala da ballo un ragazzo chiedeva di ballare a una piuttosto che a un'altra? Rispondere quella bella è una banalità perché c'è chi trova irresistibile una Audrey Hepburn e chi una Marylin Monroe, chi una Shirley Mac Laine e chi una Claudia Cardinale...
E perché una ragazza rispondeva di sì a uno e no a un altro?

Nei primissimi minuti si valutano tantissime cose di una persona.
Tu non sei diverso dagli altri.
E nelle fasi seguenti della conoscenza, evidentemente, ti affascinano ragazze che consideri deboli fanciulle bisognose del principe, che sono invece egoiste che strumentalizzano le persone o...

...che tu vuoi vedere in quel modo e che provochi fino a farle apparire così perché in realtà una vera relazione non la vuoi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E' questione di diversa sensibilità Tutto qui.
Non capisco però come Marco riesca ad impelagarsi in ragazze che certamente saranno per bene, ma che non hanno una sensibilità adeguata a lui.Come dire. Lui passa dei bei momenti con lei, e si considera fidanzato, Lei gli comunica che parte con l'amico....

Lui si preoccupa delle sue disavventure con i ladri ...lei neanche lo chiama perchè è nervosa...Insomma sta ragazza non è cattiva, ma poco educatina si, però, almeno non tanto sensibile.
Per Air ci vuole una ragazza vecchia maniera...possibile non esistano? Una magari un pò timida all'inizio, che non tromba subito con l'amico... insomma, mi sono spiegata?
Certo, ma lui non la considera nemmeno e se per caso fortuito la contattasse farebbe o direbbe qualcosa per farla scappare...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
è vero...sembra dererum al maschile

chi l'aveva già detto?

:rolleyes:
Non è escluso che lui si ponga nel primo impatto diverso da com'è.

Del resto esistono in lui numerose ambiguità/contraddizioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.