Mi vendico?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
leo

sì, ma messa così pare che la vendetta della vita colpirà quella povera donna.... che già adesso non può dirsi certo fortunata.
Mi pare che sia la prova che nella vita si ha ciò che ci facciamo bastare, se è vero quel che dice Clessy, lui è un pusilanime interessato e lei una virago mancata........... due sposini che si stanno fabbricando il loro piccolo inferno domestico............ sono scelte!
Ecco perchè ho detto che non servono vendette, basta la vita a pareggiare i conti!
Bruja

O

Old Ari

Guest
Mi pare che sia la prova che nella vita si ha ciò che ci facciamo bastare, se è vero quel che dice Clessy, lui è un pusilanime interessato e lei una virago mancata........... due sposini che si stanno fabbricando il loro piccolo inferno domestico............ sono scelte!
Ecco perchè ho detto che non servono vendette, basta la vita a pareggiare i conti!
Bruja
Sinceramente oltre alla nostra Clessy, l'altra vittima è la futura moglie. Lei non sa nulla dell'esserino che ha al suo fianco. Chi ci rimette ora è Clessy, chi ci rimetterà nella vita è la futura sposa.
Che lei sia brutta, forte, mascolina, che litighi con lui, poco conta perchè magari ama davvero quell'uomo, o almeno l'uomo che crede di conoscere.
La vita deve girare, e deve girare per lui. Lei purtroppo sarà presa sotto da questa ruota, ma non è detto che anche per lei non sia la riscossa. Non demonizziamola perchè si sta fidando

Bruja

Utente di lunga data
Ari

Sinceramente oltre alla nostra Clessy, l'altra vittima è la futura moglie. Lei non sa nulla dell'esserino che ha al suo fianco. Chi ci rimette ora è Clessy, chi ci rimetterà nella vita è la futura sposa.
Che lei sia brutta, forte, mascolina, che litighi con lui, poco conta perchè magari ama davvero quell'uomo, o almeno l'uomo che crede di conoscere.
La vita deve girare, e deve girare per lui. Lei purtroppo sarà presa sotto da questa ruota, ma non è detto che anche per lei non sia la riscossa. Non demonizziamola perchè si sta fidando
Sbagli se credi che io stia demonizzando qualcuno.............è solo che anche se ci si fida, bisognerebbe guardare chi caratterialmente abbiamo accanto, non credo che lui con lei sia un fulmine di guerra, quindi se, purtroppo, lei pagherà in futuro per la sua scelta, non sarà perchè è vittima di lui ma della sua stessa scelta.............. se si vuole un uomo a cui imporre le proprie volontà, se poi lui si arrangia altrove come ha già fatto, poi nn ci si potrà lamentare del prezzo pagato, esattamente come Clessu sta pagando ora il suo!
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Devi essere egoista, Clessidra...

...e pensare al tuo benessere e al tuo KARMA, non a quello di lei!
Capisco che la rabbia è immensa (vedi mia nuova thread), ma uscirne bene vuol dire innanzitutto uscirne a testa alta, altissima. Guardarsi serenamente allo specchio, magari sofferente ma vera, e dignitosa!

Non farlo. Non aggiungere vergogna a dolore.
CIAO!
Roberta

O

Old Clessidra1

Guest
...e pensare al tuo benessere e al tuo KARMA, non a quello di lei!
Capisco che la rabbia è immensa (vedi mia nuova thread), ma uscirne bene vuol dire innanzitutto uscirne a testa alta, altissima. Guardarsi serenamente allo specchio, magari sofferente ma vera, e dignitosa!

Non farlo. Non aggiungere vergogna a dolore.
CIAO!
Roberta
Grazie Roberta....non lo farò.

L

leo

Guest
dall'esterno è facile

Bruja
certo che sono scelte, ma non possiamo sapere quale sia la reale situazione di questa coppia, la stiamo valutando solo alla luce del comportamento che lui ha tenuto con Clessidra.
questo non ci fa sperare bene, è vero, ma se una persona arriva a sposarsi, una base di sentimento per chi sposa dovrà pur averla e magari, per quanto immaturo o deprecabile possa essere, riesce a scindere le evasioni dalla storia seria.

d'altra parte, la futura sposa che a noi risulta orba, potrà benissimo aver messo in conto il rischio che, se non avrà calcolato appieno, avrà forse almeno subdorato, facendo in ogni caso leva sulla scelta tangibile e concreta che lui ha comunque operato nei suoi confronti.
se a questo aggiungiamo un suo più che probabile innamoramento, mi pare non si possa biasimare più di tanto il "farsi bastare quello che ha".

Bruja

Utente di lunga data
leo

certo che sono scelte, ma non possiamo sapere quale sia la reale situazione di questa coppia, la stiamo valutando solo alla luce del comportamento che lui ha tenuto con Clessidra.
questo non ci fa sperare bene, è vero, ma se una persona arriva a sposarsi, una base di sentimento per chi sposa dovrà pur averla e magari, per quanto immaturo o deprecabile possa essere, riesce a scindere le evasioni dalla storia seria.

D'altra parte, la futura sposa che a noi risulta orba, potrà benissimo aver messo in conto il rischio che, se non avrà calcolato appieno, avrà forse almeno subdorato, facendo in ogni caso leva sulla scelta tangibile e concreta che lui ha comunque operato nei suoi confronti.
se a questo aggiungiamo un suo più che probabile innamoramento, mi pare non si possa biasimare più di tanto il "farsi bastare quello che ha".
Cerchiamo di intenderci, io non giudico questa prossima fresca sposa, dico solo che è inutile accanirsi con lei che, quasi certamente, avrà la sua parte di pedaggio da pagare.............. questo è tutto. E guarda che nella vita quasi sempre viviamo in base a ciò che scegliamo. Non siamo davanti ad un lavoro che prendi a forza se non hai una scelta migliore o sbocchi più soddisfacenti ma devi comunque mangiare......... Sei di fronte alla scelta della vita, o di parte della vita, e se ci sono i famosi sentimenti, sono assolutamente ben accolti, ma sappiamo bene che consiglieri siano i sentimenti di fronte alla ragione!!! Ciononostante non ho obiettato nulla in proposito, il farsi bastare lui è una questione non repressiva ma fatalista........
Se poi lei ha messo in conto il rischio che tutti abbiamo in questi frangenti trovo che abbia esattamente quel che ha cercato e trovato. Leo non si tratta di criticare quello che ha scelto ma di prevedere quello che potrà subire, e se sta bene a lei o se saranno cose a cui lei non dà importanza........nulla da eccepire.
Parlo per me e solo per me, non sapendo come si sia comportato questo uomo della provvidenza, può essere che l'avrei sposato anch'io pensando che le cose possano andare bene o male come a tutti, ma se si rivelerà, nonostante la scelta (ti ricordo che la ragazza è un "partito") preferenziale un flop esistenziale, non farò altro che affrontare una crisi ed il disagio conseguente.
Ripeto va bene così, ma questo per me è sufficiente per evitare di mandarle delle mails che le rovinerebbero anche la presunzione di avere un matrimonio felice da ora..
Non mi pare di essere poi tanto truce nel giudicarla............. temo solo che se caratterialmente è come viene dipinta, e noi rispondiamo a ciò che ci viene descritto, la sua sicurezza e sicumera potrebbero prendere la botta di ritorno che danno i boomerang, e alla fine me ne dispiace pure, perchè qui il solo cialtrone è lui.
Bruja

O

Old Clessidra1

Guest
Cerchiamo di intenderci, io non giudico questa prossima fresca sposa, dico solo che è inutile accanirsi con lei che, quasi certamente, avrà la sua parte di pedaggio da pagare.............. questo è tutto. E guarda che nella vita quasi sempre viviamo in base a ciò che scegliamo. Non siamo davanti ad un lavoro che prendi a forza se non hai una scelta migliore o sbocchi più soddisfacenti ma devi comunque mangiare......... Sei di fronte alla scelta della vita, o di parte della vita, e se ci sono i famosi sentimenti, sono assolutamente ben accolti, ma sappiamo bene che consiglieri siano i sentimenti di fronte alla ragione!!! Ciononostante non ho obiettato nulla in proposito, il farsi bastyare lui è una questione non repressiva ma fatalista........
Se poi lei ha messo in conto il rischio che tutti abbiamo in questi frangenti trovo che abbia esattamente quel che ha cercato e trovato. Leo non si tratta di criticare quello che ha scelto ma di prevedere quello che potrà subire, e se sta bene a lei o se saranno cose a cui lei non dà importanza........nulla da eccepire.
Parlo per me e solo per me, non sapendo come si sia comportato questo uomo della provvidenza, può essere che l'avrei sposato anch'io pensando che le cose possano andare bene o male come a tutti, ma se si rivelerà, nonostante la scelta (ti ricordo che la ragazza è un "partito") preferenziale un flop esistenziale, non farò altro che affrontare una crisi ed il disagio conseguente.
Ripeto va bene così, ma questo per me è sufficiente per evitare di mandarle delle mails che le rovinerebbero anche la presunzione di avere un matrimonio felice da ora..
Non mi pare di essere poi tanto truce nel giudicarla............. temo solo che se caratterialmente è come viene dipinta, e noi rispondiamo a ciò che ci viene descritto, la sua sicurezza e sicumera potrebbero prendere la botta di ritorno che danno i boomerang, e alla fine me ne dispiace pure, perchè qui il solo cialtrone è lui.
Bruja
Io non credo più nulla...non mi interessa sapere se lui tradirà o meno in futuro, se saranno più o meno felici...non mi interessa...Se lui ha scelto, ha ragione leo, è perchè ama lei...io sono stata solo un gioco, un divertimento, un addio al celibato prolungato...Non ha mai voluto capire chi sono, quali sono i miei desideri e la mia dolcezza....L'unica cosa che mi resta è distruggere questo dolore e sperare che passi presto...forse è più facile sapendo che NON MI AMA e NON MI HA MAI AMATO

Fedifrago

Utente di lunga data
Mi stava assalendo un dubbio e forse solo clessidra potrà rispondere:

Non è che lui abbia messo al corrente la fidanzata/futura sposa della tua "parentesi"? e che abbia deciso quindi di sposarsi dopo averne ottenuto il perdono?

Lo so, non sposta di molto la questione, era per eventualmente inquadrare il rapporto fra di loro (cosa che a questo punto magari a te clessidra importa davvero il giusto)...

Bruja

Utente di lunga data
sbagli anche tu...........

Io non credo più nulla...non mi interessa sapere se lui tradirà o meno in futuro, se saranno più o meno felici...non mi interessa...Se lui ha scelto, ha ragione leo, è perchè ama lei...io sono stata solo un gioco, un divertimento, un addio al celibato prolungato...Non ha mai voluto capire chi sono, quali sono i miei desideri e la mia dolcezza....L'unica cosa che mi resta è distruggere questo dolore e sperare che passi presto...forse è più facile sapendo che NON MI AMA e NON MI HA MAI AMATO

Tu puoi essere stata qualunque cosa ti faccia bene pensare ma credere che lui ami la donna che sposerà è un voler dirsi qualcosa che permette di metabolizzare meglio la delusione.
Tu puoi e devi fare ciò che meglio senti giusto ma non devi superare la crisi perchè questi tizio non ti ha amato ma ama un'altra................ è una negazione nei termini. Se l'avesse amata, e bada da fidanzata con ancora fresco l'entusiasmo, non avrebbe bisogno di tradire.
Io non credo e non ho mai creduto che chi tradisce da libero, ami la fidanzata o la compagna, specie si si tratta di persone all'inizio di un percorso non segnato dall'usura dell'abitudine. Che significa amare e tradire ?
Se ti fa piacere pensare che non ti ama e non ti ha mai amato, è giusto che tu lo pensi, potrebbe essere terapeutico ed aiutarti ad uscirne prima, ma siccome io sono fuori dai giochi e me ne infischio di cosa sia probabile e guardo i fatti, una che si sposa già tradita.............. deve essere amata di una qualità d'amore ben scadente! Questo a te non fa alcuna differenza ma per me è un fatto.
Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
Io non credo più nulla...non mi interessa sapere se lui tradirà o meno in futuro, se saranno più o meno felici...non mi interessa...
Se lui ha scelto, ha ragione leo, è perchè ama lei...i

Clessidra, sei lontana anni luce dal significato che si deve attribuire a questo verbo.

o sono stata solo un gioco, un divertimento, un addio al celibato prolungato...Non ha mai voluto capire chi sono, quali sono i miei desideri e la mia dolcezza....
perchè secondo te, invece ha capito che i desideri di lei erano quelli che venisse a letto con te? ( sto provocando cara ) perchè credi che la dolcezza della futura moglie sia maggiore della tua? Ma non lo capisci che al centro di tutta la sua vita c'è solo il suo egoismo?ma non lo vedi che c'è sempre e solo lui al centro? coi suoi bisogni, con le sue scelte, con le sue voglie, con le sue modalità del caiser nell'informarti, solo lui..lui..e ancora lui..se ne fotte dei bisogni dell'altro, delle aspettative dell'altro, delle promesse fatte, se ne fotte di tutto, tranne che di se stesso,..come i bambini, voglio, esigo, e lo prendo.

L'unica cosa che mi resta è distruggere questo dolore e sperare che passi presto...forse è più facile sapendo che NON MI AMA e NON MI HA MAI AMATO

alla luce di quanto ti ho scritto, secondo te, questo uomo chi ama davvero?

O

Old Clessidra1

Guest
Mi stava assalendo un dubbio e forse solo clessidra potrà rispondere:

Non è che lui abbia messo al corrente la fidanzata/futura sposa della tua "parentesi"? e che abbia deciso quindi di sposarsi dopo averne ottenuto il perdono?

Lo so, non sposta di molto la questione, era per eventualmente inquadrare il rapporto fra di loro (cosa che a questo punto magari a te clessidra importa davvero il giusto)...
Non lo so...potrebbe essere...non so che pensare...buon per lui se l'ha fatto

O

Old Clessidra1

Guest
Tu puoi essere stata qualunque cosa ti faccia bene pensare ma credere che lui ami la donna che sposerà è un voler dirsi qualcosa che permette di metabilizzare meglio la delusione.
Tu puoi e devi afare ciò che meglio senti giusto ma non devi superare la crisi perchè questi tizio non ti ha amato ma ama un'altra................ è una negazione nei termini. Se l'avesse amata, e bada da fidanzata con ancora fresco l'entusiasmo, non avrebbe bisogno di tradire.
Io non credo e non ho mai creduto che chi tradisce da libero, ami la fidanzata o la compagna, specie si si tratta di persone all'inizio di un percorso non segnato dall'usura dell'abitudine. Che significa amare e tradire ?
Se ti fa piacere pensare che non ti ama e non ti ha mai amato, è giusto che tu lo pensi, potrebbe essere terapeutico ed aiutarti ad uscirne prima, ma siccome io sono fuori dai giochi e me ne infischio di cosa sia probabile e guardo i fatti, una che si sposa già tradita.............. deve essere amata di una qualità d'amore ben scadente! Questo a te non fa alcuna differenza ma per me è un fatto.
Bruja

p.s. Ho sorvolato sul fatto che si fanno anche matrimoni d'interesse, e non sempre chi ha i soldi o il potere è lui. o magari si uniscono due buoni patrimoni !!
Hanno già acquistato insieme la casa al mare se non sbaglio? Presumibilmente ne hanno una in città............etc. etc. etc.
...

Ultima modifica:
O

Old Clessidra1

Guest
Io non credo più nulla...non mi interessa sapere se lui tradirà o meno in futuro, se saranno più o meno felici...non mi interessa...

Clessidra, sei lontana anni luce dal significato che si deve attribuire a questo verbo.

alla luce di quanto ti ho scritto, secondo te, questo uomo chi ama davvero?

Beh effettivamente sei molto lucida nelle tue riflessioni...miciolidia...sei pragmatica!

perchè secondo te, invece ha capito che i desideri di lei erano quelli che venisse a letto con te? ( sto provocando cara ) perchè credi che la dolcezza della futura moglie sia maggiore della tua? Ma non lo capisci che al centro di tutta la sua vita c'è solo il suo egoismo?ma non lo vedi che c'è sempre e solo lui al centro? coi suoi bisogni, con le sue scelte, con le sue voglie, con le sue modalità del caiser nell'informarti, solo lui..lui..e ancora lui..se ne fotte dei bisogni dell'altro, delle aspettative dell'altro, delle promesse fatte, se ne fotte di tutto, tranne che di se stesso,..come i bambini, voglio, esigo, e lo prendo.

Queste parole mi hanno fatto molto bene, grazie di cuore...è vero...è un egoista!! Ama solo se stesso!!!

Ultima modifica:

Bruja

Utente di lunga data
Beh adesso esageri

Ammesso che siano alla pari, resta il fatto che lui è un cogl.... senza palle...............
Cosa doveva rafforzare visto chi decide pare sia lei?
Resta comunque il fatto che lei ha una posizione migliore della tua o comunque più conveniente, se poi ha usato te per fare un test di idoneità è ancora più imbecille perchè a te non ha dato le chances che ha la sposina in pectore, quindi che test sarebbe?
Ultima cosa, non è che, come ha detto Miciolidia, vedi finalmente che pozzo di egoismo sia questo ometto affetto da narcisismo mal riposto, e ti rendi conto che ha scelto la prima persona a cui ha dato la parola perchè le palle per ritirarla non le aveva e comunque gli stava bene quella "sistemazione"???
Quindi se ragionava con la testa, è di scadente qualità per come si è comportato,se ragionava con quell'altra testa............. che possiamo pretendere, ha ormoni al posto dei neuroni!
Disperati della sua perdita se proprio ci tieni, ma fra una disperazione e l'altra vai ad accendere una candela a qualche santo, che quella messa meglio sei tu anche se non lo vedi!!!
Bruja

O

Old Clessidra1

Guest
...

Ammesso che siano alla pari, resta il fatto che lui è un cogl.... senza palle...............
Cosa doveva rafforzare visto chi decide pare sia lei?

questo è vero...pare che sia lei che lo ha continuato a rompere con il discorso dle matrimonio da giugno dello scorso anno (a detta di un mio amico)....E? lei che ha il bastone del comando...è così......

Resta comunque il fatto che lei ha una posizione migliore della tua o comunque più conveniente, se poi ha usato te per fare un test di idoneità è ancora più imbecille perchè a te non ha dato le chances che ha la sposina in pectore, quindi che test sarebbe?

questo è quello che gli ho sempre detto

Ultima cosa, non è che, come ha detto Miciolidia, vedi finalmente che pozzo di egoismo sia questo ometto affetto da narcisismo mal riposto, e ti rendi conto che ha scelto la prima persona a cui ha dato la parola perchè le palle per ritirarla non le aveva e comunque gli stava bene quella "sistemazione"???

...lo spero,, anche se oggi ogni scusa per me è buona per demoralizzarmi....

Quindi se ragionava con la testa, è di scadente qualità per come si è comportato,se ragionava con quell'altra testa............. che possiamo pretendere, ha ormoni al posto dei neuroni!

eheh

Disperati della sua perdita se proprio ci tieni, ma fra una disperazione e l'altra vai ad accendere una candela a qualche santo, che quella messa meglio sei tu anche se non lo vedi!!!

Questo l'ho fatto...anche se in realtà le mie richieste sono state altre........

Graize cara...grazie davvero mi stai aiutando tanto tanto
Clessy

Ultima modifica:

Bruja

Utente di lunga data
.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mi piace...

..​

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.