Mia moglie ha un'avventura: consigli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sei un grande. Chapeau. Finalmente uno coi coglioni di ferro che non ha paura di essere uomo e mette le cose importanti (famiglia, rapporti pluriennali, affetto, amore, figli, ecc.) davanti ai giochi (avventure, flirt, sms, trombate, innamoramenti adolescenziali, ecc.).

Faccio 2 considerazioni: la perdita dei genitori credo sia uno stress enorme. Non sei più figlio, con tutte le implicazioni che ciò comporta nella testa di una persona. Se tua moglie si è comportata in modo "non conforme" a quello che avevi immaginato, non biasimarla e continua a starle vicino.

La sua scappatella è nata per giocare ed è probabile che il gioco abbia vita relativamente breve: possibile che, come speri, finirà per noia o per esaurimento della componente trasgressiva e della "novità". Il problema a quel punto sarà semplice: sarai capace di non spronarla a trovare un altro flirt?
non credo. se come intuisco tanno ricostruendo il loro rapporto escludendo dalle fondamenta la monogamia,il problema non avrà più senso d'essere posto

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Non ti voglio criticare, e anzi sono felice che hai trovato la tua dimensione... se vuoi sfogarti è giusto che tu lo faccia... purtroppo qui incontri gente che ha diversi vissuti, fosse per me, ti direi che viste certe cose dei miei che oggi mi fanno dubitare sull'amore, forse avrei preferito un divorzio da parte loro... quindi è un passo davvero labile, dipende da come si vive e soprattutto a 5 anni si è molto perspicaci, non far trasparire nulla a vostra figlia... anche se sarà difficile! Io spero per te che tua moglie si ravveda, però sinceramente non penso che riuscirei ad accettare la storia parallela... ma se pensi che vuoi percorrere questa strada fai bene... quali sono le tue speranze?

E una cosa che proprio non capisco... cosa c'entra con tutto questo il fatto che siete dei nudisti?? :confused::confused: cosa c'entra per noi capire, a cosa porta? scusa forse limite mio...

lolapal

Utente reloaded
Per la verità mi sembrano situazioni piuttosto differenti.
Certo che sono differenti! Come le persone che le vivono!
Ma se lui sente di non riconoscere più la donna che ha accanto, la cosa migliore da fare, secondo il mio modestissimo parere, è provare a conoscerla di nuovo, se vuole stare con lei... potrebbe anche scoprire che non gli va più...

:)

Joey Blow

Escluso
Chiaro. Mi è tornata l'ansia.
Forse sto cercando di nascondermi la verità.
L'ho detto, sono sconvolto.
La verità è che tua moglie s'è presa una cotta per un'altra persona. Che ci sta pure, voglio dire: state insieme dai tempi del Liceo, e siete oltre la quarantina. Praticamente non ha (avete) avuto altre esperienze.

oscuro

Utente di lunga data
Scare

Non ti voglio criticare, e anzi sono felice che hai trovato la tua dimensione... se vuoi sfogarti è giusto che tu lo faccia... purtroppo qui incontri gente che ha diversi vissuti, fosse per me, ti direi che viste certe cose dei miei che oggi mi fanno dubitare sull'amore, forse avrei preferito un divorzio da parte loro... quindi è un passo davvero labile, dipende da come si vive e soprattutto a 5 anni si è molto perspicaci, non far trasparire nulla a vostra figlia... anche se sarà difficile! Io spero per te che tua moglie si ravveda, però sinceramente non penso che riuscirei ad accettare la storia parallela... ma se pensi che vuoi percorrere questa strada fai bene... quali sono le tue speranze?

E una cosa che proprio non capisco... cosa c'entra con tutto questo il fatto che siete dei nudisti?? :confused::confused: cosa c'entra per noi capire, a cosa porta? scusa forse limite mio...
Come che c'entra?la moglie è abituata a stare senza mutande,quindi non è voglia di altro pisello.:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Sbriciolata

Escluso

Caciottina

Escluso

in realta rende l idea su un sacco di cose....
tu permetteresti a 3/4 di mondo nudo di vedere il tuo ragazzo nudo?
io si....che me ne frega.....il menu lo puoi guardare se stai a dieta.... einfatti io la penso in un certo modo sul tradimento...
il mio compagno non mi mettere nemmeno il costume brasileiro.....e difatti ha le idee opposte alle mie...

potrebbe essere uno spunto ultile...

perplesso

Administrator
Staff Forum

perchè nell'immaginario collettivo il nudista è un porco/una ninfomane che si scoperebbe pure le caprette di Heidi.

prova a spiegare al popolo bue i concetti di ricongiungimento alla Natura e di serenità data dalla bellezza del corpo nudo della Donna è come se mi provassero a spiegare la geometria differenziale.

o come se io provassi a spiegare le mie posizioni sul diritto penale.

resterebbe un dialogo tra sordi

Ultima modifica:

Scaredheart

Come che c'entra?la moglie è abituata a stare senza mutande,quindi non è voglia di altro pisello.:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:ridere: inutile sempre più perspicace di me quando si tratta di... :cool::carneval:;)

lolapal

Utente reloaded
più che altro se non si ha la volontà di sembrare una cosa che è tutt'altro da una maestra di seduzione.
La seduzione non si opera mostrando il c... ehm, non avviene con messaggi così smaccatamente espliciti.
Vero infatti stanotte vedevo una pubblicità di mutande speciali...
Avessi visto che forma perfetta ai glutei...
Ma poi come una si cala le mutande crolla anche il palco eh?

Al che l'uomo si dice...eh ma allora ditelo eh?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Scaredheart

in realta rende l idea su un sacco di cose....
tu permetteresti a 3/4 di mondo nudo di vedere il tuo ragazzo nudo?
io si....che me ne frega.....il menu lo puoi guardare se stai a dieta.... einfatti io la penso in un certo modo sul tradimento...
il mio compagno non mi mettere nemmeno il costume brasileiro.....e difatti ha le idee opposte alle mie...

potrebbe essere uno spunto ultile...
io si glielo permetterei... ho avuto anche uno stripper una volta... io non sono gelosa di lui... io sono gelosa solo quando le attenzioni di lui non sono per me... cioè gli permetterei di far lo stripper solo se lui non guarda le altre... :p:rolleyes: ho avuto anche una storia con un cantante tedesco, e gli lanciavano le mutandine sul palco da quanto lo volevano sc.... eppure mai stata gelosa... il mio compagno invece, eccome se è geloso... :D

danny

Utente di lunga data
Tu Oscuro non hai capito nulla o forse, anzi sicuramente, non mi sono spiegato io.
A me non piace che mia moglie abbia questa tresca
Non mi piace.
E' una cosa che mi ha distrutto.
OK?
Perché ho voluto portarla alla luce del sole, perché ho preteso fosse così?
Per capire che cosa rappresenta per lei questa cosa.
Una cazzata per sentirsi donna a 40 anni? Un brivido alle porte della menopausa?
Un gioco?
Se le cose stanno così, il matrimonio non si mette in discussione. Si cerca insieme di capire cosa non andava prima, e non nascondo di avere fatto anch'io tanti errori. Si riporta tutto alla sincerità che c'era tra noi prima, e ovviamente all'esclusività. Cercando ovviamente di riattivare la mia fiducia verso lei, che al momento è 0.
OK?
Se è invece una storia più importante, beh, almeno evito così di scoprirmi ugualmente cornuto tra due anni con lei con le valigie e mia figlia sulla porta.
O molto probabilmente, con le mie valigie.
Compreso?

Joey Blow

Escluso
Certo che sono differenti! Come le persone che le vivono!
Ma se lui sente di non riconoscere più la donna che ha accanto, la cosa migliore da fare, secondo il mio modestissimo parere, è provare a conoscerla di nuovo, se vuole stare con lei... potrebbe anche scoprire che non gli va più...

:)
Ma non è che ci sia molto da scoprire se improvvisamente a tua moglie che conosci da più di vent'anni viene sta inusitata foga di scoparti a nastro e, guardacaso, nello stesso periodo ha preso una sbandata per un altro. Quello che dovrebbe tentare di capire non è tanto se la moglie è cambiata o meno, e se la situazione, così com'è, può andargli bene o no.

Scaredheart

perchè nell'immaginario collettivo il nudista è un porco/una ninfomane che si scoperebbe pure le caprette di Heidi.

prova a spiegare al popolo bue i concetti di ricongiungimento alla Natura e di serenità data dalla bellezza del corpo nudo della Donna è come se mi provassero a spiegare la geometria differenziale.

o come se io provassi a spiegare le mie posizioni sul diritto penale.

resterebbe un dialogo tra sordi
E DELL'UOMO!!! non dimentichiamoci che i bronzi di riace rappresentano la bellezza fisica maschile, non della donna un perchè ci sarà... :cool::rolleyes::p

Quest'anno abbiamo visto tante coppie di nostri amici finire.
Tutti nella stessa maniera.
Incomprensioni, l'altro che opprime, la necessità degli spazi, la mancanza di brividi - facile confondere l'innamoramento con l'amore - il tradimento.
Tutte finite allo stesso modo perché in tutti si sono applicati i soliti comportamenti, le solite deduzioni.
Mi tradisce? Aut-aut, me o lui/lei.
Prima di qui ho letto altri forum, e tutti o quasi concludevano: se ti tradisce una donna è perché non ti ama più, se lo fa un uomo è per la sua natura.
La fiera delle ovvietà, l'impero dell'orgoglio. Mi ha tradito? Vergogna sia a lei. E poi?
Cosa resta?
Ovvio che in una lunga vita di coppia ci si imbatta in difficoltà. Sfido chiunque a credere che sia una passeggiata stare insieme alla stessa persona tutta una vita, condividendo anche la noia, il dolore, le malattie, i problemi.
Lavare i piatti, pulire la casa, portare i figli alle feste dell'oratorio non sono propriamente attività afrodisiache.
Non lo è alzarsi presto tutte le mattine e passare tutto il giorno a lavorare, tornare a casa stanchi, guardarsi in faccia a cena cercando di essere al contempo moglie marito mamma papà.
Per riuscire a farlo bisogna crederci, e volerlo.
E cercare di capire l'altro. Tutti sbagliamo, e un errore quando si è una coppia lo si deve comprendere insieme perché non è mai esclusivo di uno solo dei due.
Questo impone il dialogo, e pensare che l'altro individuo che è con te ed è destinato a invecchiare al tuo fianco ha delle esigenze, dei problemi, una sua vita.
Io ho scelto di uscire dagli schemi, che hanno fatto fallire tutti gli altri matrimoni e le coppie che conosciamo.
Il mio obiettivo non era chiudere qui. Non mi interessa affatto.
:up::up::up::up::up::up:
Grande il trucco è trovare sempre nuove strategie
Ci vuole fantasia
altrimenti si finisce con l'aut aut
e può finir male...

Se non fai come dico io ti mollo...
Ok..allora mollami.

E ci resti lì come un baccalà.

gas

Utente di lunga data
Tu Oscuro non hai capito nulla o forse, anzi sicuramente, non mi sono spiegato io.
Non mi piace.
OK?
Una cazzata per sentirsi donna a 40 anni? Un brivido alle porte della menopausa?
Un gioco?
Se le cose stanno così, il matrimonio non si mette in discussione. Si cerca insieme di capire cosa non andava prima, e non nascondo di avere fatto anch'io tanti errori. Si riporta tutto alla sincerità che c'era tra noi prima, e ovviamente all'esclusività. Cercando ovviamente di riattivare la mia fiducia verso lei, che al momento è 0.
OK?
Se è invece una storia più importante, beh, almeno evito così di scoprirmi ugualmente cornuto tra due anni con lei con le valigie e mia figlia sulla porta.
Compreso?
davvero? :rotfl::rotfl::rotfl:

oscuro

Utente di lunga data
Si

Non mi piace.
OK?
Un gioco?
OK?
Compreso?
Io ho compreso benissimo.La questione che tu fatichi a comprendere è che la tua signore non si è posta il problema.Compreso?Comunque stiano le cose dovresti mettere in discussione tutto,ma hai una paura fottuta....!

lolapal

Utente reloaded
Ma non è che ci sia molto da scoprire se improvvisamente a tua moglie che conosci da più di vent'anni viene sta inusitata foga di scoparti a nastro e, guardacaso, nello stesso periodo ha preso una sbandata per un altro. Quello che dovrebbe tentare di capire non è tanto se la moglie è cambiata o meno, e se la situazione, così com'è, può andargli bene o no.
Questo lo sa solo danny...
Io volevo semplicemente dire che se lui non la riconosce, la deve ri-conoscere e vedere se gli sta ancora bene...
Più o meno quello che dici anche tu... mi pare...

:smile:

Intanto questa storia e'falsa,e lo sai benissimo pure tu,,,,,,,,,,,,,,,,
Poi mia moglie non e'una troia...
Infine cosa farei??semplice....me ne vado di casa...ovvio no???
Tu senza di lei
in due mesi ti troviamo a fare il barbone alla dozza...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.