Mia moglie ha un'avventura: consigli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danny

Utente di lunga data
su questi schermi puoi trovare altri uomini e donne che vivono in una grande città del nord.....e che ti possono raccontare una storia affatto diversa.

non è il fatto che sia possibile la promiscuità a 20 anni che ti si contesta,ti si contesta il fatto che tu possa ritenerlo la normalità,quando non lo è mai stata.

e chi ti scrive sarebbe favorevole a mettere un divieto di accesso al matrimonio almeno fino ai 29 anni,perchè donne ed uomini dovrebbero essere educati considerare normale avere X esperienze prima di fare un passo così impegnativo,al fine di avere più relazioni in cui si è consapevoli del valore di certi impegni

Non esiste alcuna correlazione tra le X esperienze prima del matrimonio e quanto accade dopo.
Ogni coppia/persona ha una sua storia, imperfetta quanto si vuole, ma diversa.
Le regole nell'amore sono prive di senso.
Puoi definire un'età minima, un'età massima, un numero X di esperienze, ma non avrai mai una costante.
Hai troppe variabili a disposizione. Come è giusto che sia.

oscuro

Utente di lunga data

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non esiste alcuna correlazione tra le X esperienze prima del matrimonio e quanto accade dopo.
Ogni coppia/persona ha una sua storia, imperfetta quanto si vuole, ma diversa.
Le regole nell'amore sono prive di senso.
Puoi definire un'età minima, un'età massima, un numero X di esperienze, ma non avrai mai una costante.
Hai troppe variabili a disposizione. Come è giusto che sia.
la tua storia dimostra l'esatto contrario,ad esempio

danny

Utente di lunga data
Ciao

non ho seguito bene, devo ammettere.
però, questo punto di vista ci sta, si, certo!

personalmente, non racconto, e neanche al mio compagno ho raccontato,
con qui ho diviso un passaggio di vita di 21 anni in tutto.
sono affari miei. in un periodo mio, con gli uomini che ho frequentato io.
nessuno ci mette pecco! :D ... :smile: ... e non è solo per questo. sono stati
momenti, che non riguardano il compagno attuale ... non so se riesco a spiegarmi.
anche io, non ho voluto sapere ... trovo che sia una cosa talmente privata ... buh ...

sienne

Ma infatti! Se si vuole, nell'ambito di un certo tipo di rapporto che si vuole impostare, lo si racconta.
Altrimenti... ma sono fatti propri, no?
Nel mio caso... beh, eravamo al liceo... impossibile non sapere e non vedere!:)
Troppi occhi puntati :)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ciao

non ho seguito bene, devo ammettere.
però, questo punto di vista ci sta, si, certo!

personalmente, non racconto, e neanche al mio compagno ho raccontato,
con qui ho diviso un passaggio di vita di 21 anni in tutto.
sono affari miei. in un periodo mio, con gli uomini che ho frequentato io.
nessuno ci mette pecco! :D ... :smile: ... e non è solo per questo. sono stati
momenti, che non riguardano il compagno attuale ... non so se riesco a spiegarmi.
anche io, non ho voluto sapere ... trovo che sia una cosa talmente privata ... buh ...

sienne
perché hai trovato un compagno che come te, ti ha pesata per quello che eri in quel momento, frutto del tuo passato globale
ma ci sono uomini (e purtroppo ne esistono ancora) che danno estremo valore a quella parte del passato della loro donna: magari non lo danno a vedere, ma ci sono miriadi di discorsi che tradiscono questo scoglio insormontabile per l'ego maschile (non di tutti)

se parlando con una persona con cui voglio costruire un rapporto di intesa e di complicità escono in modo del tutto naturale (e non morboso) domande sul mio passato, non vedo perché dovrei negare una risposta, fosse anche: preferisco non parlarne.
però a che serve raccontare di avere avuto meno avventure o rapporti di quel che sono in realtà?
a confermare il discorso che ho fatto sopra.

danny

Utente di lunga data
però a che serve raccontare di avere avuto meno avventure o rapporti di quel che sono in realtà?
a confermare il discorso che ho fatto sopra.

Infatti. Perché certe cose sono emerse "dopo", quando la nostra storia era ormai diventata seria?
Perché a un certo punto con quel passato globale avevamo cominciato a fare i conti, senza più le reticenze necessarie di quando eravamo ragazzini e disimpegnati. Perché a un certo punto ti trovi di fronte una persona che vuole un certo tipo di rapporto, e lo assecondi.
E' stato vero per entrambi. E ci ha aiutato nell'opera di condividere le nostre vite nel momento in cui convergevano.

Ultima modifica:

lothar57

Utente di lunga data
Trovarne, Lothar, trovarne.
Da una personale statistica sulle coppie di mia conoscenza, di persone fedeli tutta la vita ne conosco poche.
Primo, perché ci si lascia prima.
Secondo perché vedo quanto accade nel mondo del lavoro, giusto per fare un esempio.
E dove c'è una moglie infedele, c'è in corrispondenza un marito infedele che diventa il suo amante. Almeno dopo una certa età quest'equazione è la prassi. La differenza è che noi qui stiamo a raccontarci qualcosa che è emerso a un certo punto.
Negli altri casi... tutto resta un segreto.
Si vive meglio nell'illusione, sicuramente.
Ma è pur sempre un illusione.
Caro Danny,vuoi che non lo sappia??sai che qua'alcuni grandi hotel zona fiera,magari sara'perche'siamo orfani del motorshow,pubblicizzano l''hotel temporaneo''??in pratica dalle 9 alle 17/18,fanno pagare tipo 50-60eurini,ovvio che il loro business punta sulle coppie clandestine.Pero'ci sono tantissime coppie super fedeli,non devi generalizzare.Ti stai confessando e assolvendo amico.....

Ultima modifica:

scrittore

Utente di lunga data
Caro Danny,vuoi che non lo sapppia??sai che qua'alcuni grandi hotel zona fiera,magari sara'perche'siamo orfani del motorshow,pubblicizzano l''hotel temporaneo''??in pratica dalle 9 alle 17/18,fanno pagare tipo 50-60eurini,ovvio che il loro business punta sulle coppie clandestine.Pero'ci sono tantissime coppie super fedeli,non devi generalizzare.Ti stai confessando e assolvendo amico.....
si però il fatto di vivere con delle storie parallele non pregiudica certo la felicità o il benessere di se stessi e la coppia...
forse è più difficile ma penso ci voglia solo un po' di testa e certamente...saperci fare!

lothar57

Utente di lunga data
si però il fatto di vivere con delle storie parallele non pregiudica certo la felicità o il benessere di se stessi e la coppia...
forse è più difficile ma penso ci voglia solo un po' di testa e certamente...saperci fare!
Scritt..aspetta se le vivo io,come purtroppo sta accadendo,va bene...se lo fa la moglie no.Cazzata galattica..ma mia realta'.niente da vantarmi,ovvio.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Infatti. Perché certe cose sono emerse "dopo", quando la nostra storia era ormai diventata seria?
Perché a un certo punto con quel passato globale avevamo cominciato a fare i conti, senza più le reticenze necessarie di quando eravamo ragazzini e disimpegnati. Perché a un certo punto ti trovi di fronte una persona che vuole un certo tipo di rapporto, e lo assecondi.
E' stato vero per entrambi. E ci ha aiutato nell'opera di condividere le nostre vite nel momento in cui convergevano.

non sono sicura di aver capito la parte in neretto.
cosa intendi?

oscuro

Utente di lunga data

scrittore

Utente di lunga data
cosa intendi?
forse che si è "sacrificato" accettando di interpretare parti e ruoli che appartenevano a storie avute in passato pur di portare avanti la storia presente...

grave errore mettersi in competizione con chi c'è stato prima di te...gravissimo errore :)

oceansize

Utente di lunga data
perché hai trovato un compagno che come te, ti ha pesata per quello che eri in quel momento, frutto del tuo passato globale
ma ci sono uomini (e purtroppo ne esistono ancora) che danno estremo valore a quella parte del passato della loro donna: magari non lo danno a vedere, ma ci sono miriadi di discorsi che tradiscono questo scoglio insormontabile per l'ego maschile (non di tutti)
quoto purtroppo

danny

Utente di lunga data
cosa intendi?
Che a un certo punto ci siamo raccontati tutto... comprese le bugie di quando eravamo ragazzini... bugie che ci siamo raccontati per egoismo l'uno con l'altra, quando ancora non sapevamo cosa fare della nostra vita sentimentale... e abbiamo impostato il nostro rapporto da lì in poi cercando di essere il più sinceri possibile, comprendendo quanto le bugie che avevamo raccontato ci avessero tenuto lontano e fatto stare male.

Ultima modifica:

devastata

Utente di lunga data
Ciao realista. Proprio perché la nostra era una storia di lungo corso, che la mia reazione all'inizio è stata di negazione dell'accaduto. Lo si vede dai primi post, quelli che hanno suscitato parecchie rispostacce, in cui non riuscivo ad ammettere neppure che mia moglie avesse preso una sbandata (termine suo) per un'altra persona. Rileggendo quello che avevo scritto trovo tutte le caratteristiche di rimozione del problema, e di graduale accettazione dello stesso in maniera progressiva. Questo è avvenuto col confronto con le persone che mi hanno risposto qui.
E' difficile far comprendere al di fuori il meccanismo, ma quando per decenni condividi la tua vita con un'altra persona, ti risulta difficile se non impossibile ammettere che questa possa allontanarsi in qualche modo. Il primo passo è stato proprio quello di rendersi consapevoli di quanto stava accadendo.
Riguardo alla questione "fisica", in qualsiasi tradimento il tradito non può mai essere assolutamente certo di quanto accaduto tra gli amanti, quindi è inutile ragionare su questo. La parte fisica viene di massima sempre negata dai traditori... per non gettare altra benzina sul fuoco. Per quanto mi riguarda dagli sms salvati posso dedurre che vi sia stato relativamente poco (sicuramente non rapporti completi), almeno fino alla data del 5 novembre, nulla potrei dire di quanto accaduto nell'incontro successivo (se uno solo vi è stato, perché anche qui bisogna prendere per buono quanto detto da lei.). E comunque la questione è di relativo interesse. L'unica cosa di cui sono certo è che a mia moglie questa persona piace/piaceva, e non poco. Che sicuramente la storia sarebbe continuata se non ne fossi venuto a conoscenza ed erano in previsione rapporti "significativi" come dici tu. E che non verrò mai a sapere tutto, se questo è indispensabile (ma quanto lo è?), almeno in tempi brevi. Per farti un esempio... nella prima fase della nostra vita, quando lei si divideva tra 3 ragazzi... con me lei diceva sempre che con loro erano solo baci... o poco più. Anni dopo, mi confessò di sua sponte che invece aveva rapporti completi. Non ci voleva molto comunque per dedurlo: quello che faceva con me lo faceva con gli altri, come Lapalisse insegna... :) Quindi... sul tradimento io valuterei la cosa per il "trasporto" che vi è/è stato, più che per quello che ci si immagina di sapere. Una cosa particolare che invece reputo positiva è che in tutto questo tempo lei non si è mai veramente allontanata da me, neppure sul piano fisico. Questo è probabilmente il miglior punto di partenza.
Per la questione bambini... ogni coppia è una storia a sé, fatta di individui con un loro vissuto e personali ambizioni, variabili nel tempo, e frustrazioni su altri versanti. Un bambino può unire, e a volte dividere, senza comunque che si possa redigere una regola generale, neppure all'interno della stessa coppia. Dipende è come al solito la risposta giusta.
Ovvero, si deve valutare caso per caso, momento per momento.
Alla faccia della timida. scopava con tre contemporaneamente????Ho caputo bene?

e tu ancora credi che con l'ultimo a cui ha spedito sue foto nuda solo baci? baci dove??

io sono stata ingenua e credulona con mio marito ma mi consolo. Danny tu mi batti. io credo che se lei fin da ragazzina riusciva a 'giocare' con tre piselli diversi, beh, non e' certo timida ne affidabile. Auguri. Fossi in te tra pochi mesi la farei pedinare. cosa che avrei dovuto fare io ai primi segnali e avrei speso bene i soldi.

scrittore

Utente di lunga data
quoto purtroppo
ma evitarle da subito certe situazioni no eh?
se mi accorgessi che una mi "pesa" per quel che sono o sono stato sinceramente la lascerei prima ancora di iniziare...
anche perchè in genere quelli che "pesano" lo fanno perchè si sono "incattiviti" ed hanno più paura di quelli che invece
se ne fregano di tutto e si godono l'attimo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.