Mia moglie ha voluto ribaltare la sua (e mia!) vita!!!

Etta

Utente di lunga data
Oddio, non proprio 1000, diciamo la metà, dai. Quello che voglio dire è che, come Oss, poteva trovare anche qua come domiciliare, o anche nelle Marche, più vicino, se proprio voleva lavorare in struttura e non aspettare le calende greche, se quei pochi posti che ci sono qui si liberano. Ora si fa fatica anche come oss, a trovare lavoro, almeno stabile. Ma nel caso della mia collega, credo che anche come domestica avrebbe voluto andare via. Lo ha detto spesso.
Quindi avrebbe fatto anche altro giusto?

Certo Etta, ma si spera con altri presupposti e altra testa. Tutto o quasi si può fare nella vita ma sistemando le cose in modo tale che per i propri cari non sia un trauma o di difficile organizzazione.
Sì certo assolutamente.

Brunetta

Utente di lunga data
Si ma ora che ho passato i 50, se ci ripenso, la soddisfazione rimane ;) :LOL::LOL::LOL:
Perché storicizzi poco i tuoi vissuti.
Non è una critica, è una forma di funzionamento.
Io storicizzavo anche in adolescenza.

Disperatissimo

Utente di lunga data
....la colpa è di chi non parla e non esprime il proprio volere e non di chi non riesce a leggere nella testa altrui...
Gliel'ho detto e ripetuto più volte. Lei mi rinfaccia il contrario dicendomi che se l'amavo veramente me ne sarei accorto anche senza dire niente...... :(

E avresti perso il lavoro, ti saresti accontentato di lavoretti di merda, e lei ti avrebbe tradito lo stesso...
E a vostra figlia non ci pensate? Cioè tu vai con quella belina di tua moglie in toscana e lasci una figlia 22 enne da sola per rincorrere la bellezza della villeggiatura perenne?

Ma avete veramente bisogno tutti e due di uno eccezzionale, perchè evidentemente quello bravo non ci ha capito un cazzo 🤮
Perfettamente ragione su tutto!!!! :eek:

Probabilmente fossi andato in toscana a fare il cameriere sarei depresso uguale, esattamente come adesso anche se x motivo diverso!!!

L'ho detto, mi ha dato SCACCO MATTO!!!! da qualsiasi punto di vista la si guardi, non ho via d'uscita!!!!!

Brunetta

Utente di lunga data
L'ho detto, mi ha dato SCACCO MATTO!!!! da qualsiasi punto di vista la si guardi, non ho via d'uscita!!!!!
Che sei Venditti?
Non stavate giocando. Era la vostra vita.
Non ha funzionato negli ultimi anni.
Probabilmente per egocentrica immaturità di lei ed egocentrismo tuo che non ti ha fatto vedere il peso per lei del suo scontento.

Mir

Utente di lunga data
Probabilmente fossi andato in toscana a fare il cameriere sarei depresso uguale, esattamente come adesso anche se x motivo diverso!!!
Secondo me dovresti riuscire a prendere atto che per X motivi siete arrivati in una fase della vostra vita con priorità diverse... Anche la soluzione di lasciare lavoro e casa e spostarsi in altra regione cominciando tutto da capo a 50 anni se non condiviso con convinzione da entrambi non penso sarebbe stata la soluzione ottimale....alle prime difficoltà sarebbero comunque emersi contrasti....pensaci bene.... Probabilmente la vostra relazione è arrivata al capolinea e tu hai tutto da guadagnarci pensando al più presto di ricrearti una vita....

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Rifammi l'esatta domanda di cui vuoi sapere risposta allora, che ce ne sono pure troppe di domande ormai e non riesco a star dietro a tutte......
Come hai chiesto, eccoti il post.

In tutta questa autoironia riesci a vedere la violenza che hai inflitto alle persone di cui hai narrato, in primis tua figlia?

Riesci a vedere il ricatto affettivo hai attuato?

Ma soprattutto, riesci ad uscire da te stesso e provare a pensare a come si sono sentiti ieri loro, in primis tua figlia?

Marjanna

Utente di lunga data
Gliel'ho detto e ripetuto più volte. Lei mi rinfaccia il contrario dicendomi che se l'amavo veramente me ne sarei accorto anche senza dire niente...... :(
Però lei NON TI HA LASCIATO, ti ha tradito @Disperatissimo, e probabilmente sarebbe andata avanti a tradirti se non l'avessi scoperta.
Ci sono storie di tradimento, tanto più a distanza come questa, che possono andare avanti anni.

La proposta di cambio vita, cercando un cambio di quotidianità, purtroppo non può essere un progetto per tutti attuabile. E comunque è qualcosa da strutturare specie se due persone sono adulte, magari risparmiando per aprire una propria attività, e valutando se due persone coppia, possono funzionare anche come coppia lavorativa.
Mi pare però che a te proprio non prendesse come progetto, non sentivi la necessità di cambiamento. Lei ha posto la questione a te. Tu da come hai scritto l'hai liquidata facilmente. Lei da parte sua non ha saputo ideare nulla. Quindi voi due come persone, non avreste realizzato un progetto di "cambio vita, cambio di quotidianità".

Paradossalmente la scoperta del tradimento, e quanto è seguito, ha forzato questo. E tu vorresti quella vita che avevi prima, che non volevi cambiare. Non penso vorresti ora, trovarti a correre per la Toscana, senza saper bene che fare, pur di avere lei a fianco. L'unica cosa che ti spingerebbe a fare qualcosa di simile, è riavere un senso di stabilità interiore, che senti di aver perso con il tradimento, non il vivere con lei.

Ieri volevi ucciderti, oggi stai meglio, i giorni passeranno e via via i tuoi stati interiori andranno variando. E solo tu puoi aiutarti a mettere dei puntini per andare verso una variazione, e non rimanere attaccato a qualcosa che pur se non lo volevi, è cambiato.
Quando ti riferisci a lei parli di nuova vita, ma lo stesso avverrà per te. Fatti aiutare da uno psicoterapeuta in questo percorso, se non senti stimolo verso di te (dandoti almeno una settimana, senza frignare come un bambino che ha perso il giocattolo, ma concedendoti di piangere se ti viene da piangere), e via via inizia a mettere dei puntini per ritrovare te, e dare gioia a te, ma non copiando alla cazzo di cane quello che ti dicono altri, che sia iscriversi a Tinder, andando a puttane, investendo in vendette o mettendoti a fare altre cose, non esiste una via veloce, a parte quella che puoi tirarti fuori da solo. Hai vissuto il trauma del tradimento, qualcosa di forte, ma non puoi cercare qualcosa di altrettanto forte "per stare meglio subito". Fai piccole cose, ogni giorno, ma inseriscile nella tua quotidianità, la gioia devi darla tu a te stesso, e guardarla.

Andromeda4

Utente di lunga data
Quindi avrebbe fatto anche altro giusto?
Prima di fare il corso oss, lavorava in una cooperativa sociale, dove faceva anche le pulizie. Si è licenziata (ora non so se è andata davvero così, o magari le cose già andavano male ed è stata messa in condizione di andarsene) per fare il corso e avere più possibilità.
Immagino che se proprio non avesse trovato niente, avrebbe anche ripiegato su altro. Conoscendola. Ma, confrontandoci spesso negli ultimi tempi, l'ho sentita proprio scocciata. Come se anche fare altri lavori ora le stesse sul gozzo.

Etta

Utente di lunga data
Prima di fare il corso oss, lavorava in una cooperativa sociale, dove faceva anche le pulizie. Si è licenziata (ora non so se è andata davvero così, o magari le cose già andavano male ed è stata messa in condizione di andarsene) per fare il corso e avere più possibilità.
Immagino che se proprio non avesse trovato niente, avrebbe anche ripiegato su altro. Conoscendola. Ma, confrontandoci spesso negli ultimi tempi, l'ho sentita proprio scocciata. Come se anche fare altri lavori ora le stesse sul gozzo.
Può anche essere che abbia avuto problemi nel vecchio lavoro e se ne sia andata.

Andromeda4

Utente di lunga data
Può anche essere che abbia avuto problemi nel vecchio lavoro e se ne sia andata.
Probabilmente era insoddisfatta. Aggiungi che il corso che abbiamo fatto noi normalmente costa 2000 euro, mentre a noi è capitata l'occasione di farlo gratuitamente. Ha preso la palla al balzo, e giustamente direi, se c'erano problemi.

Etta

Utente di lunga data
Probabilmente era insoddisfatta. Aggiungi che il corso che abbiamo fatto noi normalmente costa 2000 euro, mentre a noi è capitata l'occasione di farlo gratuitamente. Ha preso la palla al balzo, e giustamente direi, se c'erano problemi.
Che fortuna averlo potuto fare gratuitamente. 2000€ in effetti sono tantini.

Andromeda4

Utente di lunga data
Che fortuna averlo potuto fare gratuitamente. 2000€ in effetti sono tantini.
Nello stesso periodo, c'erano altri corsi oss, nel centro di formazione, tutti a pagamento, solo il nostro era gratis. A me lo aveva fatto sapere mia cognata, perché una sua amica faceva parte dello staff organizzativo.

farmer

Utente di lunga data
Mecojoni, sta qui viene scoperta, il marito vuole spiegazioni, lei cosa fa? Prende e parte per la Toscana per passare la notte con il ganzo, tutto preorganizzato......non fa una piega. Ma sei sicuro di voler riportarti a casa una donna del genere? Quella ti ha preso per il culo per più di un anno e ai sensi di colpa non ci credo minimamente, gli va bene così eccome che gli va bene così, spero almeno chiami la figlia ogni tanto, perché se non è più moglie, madre lo è ancora, lo so che è dura, ma inizia a pensare a te che la vita riserva ancora soddisfazioni. Ah ..... ....scusa, ma quando la suocera ti ha passato il telefono lei candidamente ti ha detto che era a casa di lui.......ancora mecojoni, ma sta qua è proprio spudorata, anche perché era ancora sposata...allora
Auguri disperatissimo perché lo meriti

Etta

Utente di lunga data
Nello stesso periodo, c'erano altri corsi oss, nel centro di formazione, tutti a pagamento, solo il nostro era gratis. A me lo aveva fatto sapere mia cognata, perché una sua amica faceva parte dello staff organizzativo.
Ma altrimenti lo avrebbe fatto?

Mecojoni, sta qui viene scoperta, il marito vuole spiegazioni, lei cosa fa? Prende e parte per la Toscana per passare la notte con il ganzo, tutto preorganizzato......non fa una piega. Ma sei sicuro di voler riportarti a casa una donna del genere? Quella ti ha preso per il culo per più di un anno e ai sensi di colpa non ci credo minimamente, gli va bene così eccome che gli va bene così, spero almeno chiami la figlia ogni tanto, perché se non è più moglie, madre lo è ancora, lo so che è dura, ma inizia a pensare a te che la vita riserva ancora soddisfazioni. Ah ..... ....scusa, ma quando la suocera ti ha passato il telefono lei candidamente ti ha detto che era a casa di lui.......ancora mecojoni, ma sta qua è proprio spudorata, anche perché era ancora sposata...allora
Auguri disperatissimo perché lo meriti
Ma infatti era tutto preorganizzato.