Mia moglie mi ha mentito

Marjanna

Utente di lunga data
avesse torto, sarebbe dispaciuta, piangente, contrita dal rimorso. dalle parole di Adri, questa è terrorizzata. la cosa è diversa. e da come Adri era partito col discorso, c'era da aver paura sì
Il traditore dispiaciuto, piangente e contrito dal rimorso il giorno dopo che viene beccato è una leggenda popolare.

danny

Utente di lunga data
Lo so che si incazzo' Perché scopristi

Ma appunto nel vostro spazio relazionale il codice probabilmente era "lasciami fare che tanto non scappo"

Un codice non detto ne scritto ma che hai violato

Magari con un altro uomo e un altro spazio relazionale si sarebbe inginocchiata a chiedere pietà

Capita spesso di vedere comportamento opposto della stessa persona, con persone diverse e in relazioni diverse
Guarda, direi proprio di no.:LOL:

Rose1994

Utente di lunga data
Ok. Però è questo pregiudizio che vi fa sentire empatia nei confronti di lei.
Che per quello che sappiamo ha avuto un comportamento allucinante, altro che storie.
Non mi pare essere una povera sprovveduta alla ricerca maldestra di una boccata di ossigeno.
Ha ben orchestrato il tutto, la copertura dei colleghi, la doppia scheda, la menzogna concordata, la scusa della volontà di proteggere il coniuge ecc.
Insomma tutta la schiera degli orrori cui siamo abituati.
Se è stata sgamata è solo grazie a un controllo del telefono attraverso un'applicazione, e non per ingenuità.
Concordo fortemente.

Marjanna

Utente di lunga data
No per nulla. Ma ho tenuto per me finora questo commento. Però non è che se lei cerca fuori ora lui è colpevole o devono scavare nell io, e scoprire chissa quali traumi.
C'è chi tradisce perchè gli piace relazionarsi anche sessualmente con altre persone (e se è così non lo scopre decenni dopo il matrimonio) e chi tradisce perchè si sente scontato nella coppia.
Ci sono un sacco di testimonianze che dicono "ehhh è tornato/a da me". Ma tornato dove? E' sempre stato lì. E poi viene fuori che il tradito cambia, chi inizia a curarsi di più fisicamente, chi se prima diceva all'altro "sabato giorno di pulizie" inizia ad accettare di cambiare programma, e un sacco di altre declinazioni. Chi è che torna?

Irrisoluto

Utente di lunga data
C'è chi tradisce perchè gli piace relazionarsi anche sessualmente con altre persone (e se è così non lo scopre decenni dopo il matrimonio) e chi tradisce perchè si sente scontato nella coppia.
Ci sono un sacco di testimonianze che dicono "ehhh è tornato/a da me". Ma tornato dove? E' sempre stato lì. E poi viene fuori che il tradito cambia, chi inizia a curarsi di più fisicamente, chi se prima diceva all'altro "sabato giorno di pulizie" inizia ad accettare di cambiare programma, e un sacco di altre declinazioni. Chi è che torna?
Bella questa immagine del tradito che torna.
Comunque spesso anche il traditore si era allontanato.
Quindi direi che si torna in due, quando si torna davvero.

Rose1994

Utente di lunga data
Vabbè allora ora devi chiederti come mai hai addirittura pensato di sottoporla all'umiliazione del test a 1200 euro, mostrando di avere zero fiducia nei suoi confronti, e poi dopo qualche giorno ti accontenti che ti dica di aver commesso una leggerezza per fidarti ciecamente.
Perché Adri ha paura di accettare anche solo la probabilità (che è fondata) che la moglie lo abbia tradito

Marjanna

Utente di lunga data
Bella questa immagine del tradito che torna.
Comunque spesso anche il traditore si era allontanato.
Quindi direi che si torna in due, quando si torna davvero.
Si certo. Capita, e non dico sia sempre così, però quando senti chi si esprime in tono "me lo riprendo quando voglio" sembra quasi l'altro sia un pupazzo. Per questo ci sta anche farsi delle domande verso di se.
Ok che è un contratto, un patto o quel che vuoi ma siamo anche umani. Le cazzate si fanno in due strada facendo (e sicuramente nel tentativo di fare il proprio meglio), diciamo che il tradimento diventa un poster.
(Con questo non voglio dire che il giramento di colon che viene a chi scopre di aver sentito tonnellate di balle sia anormale).

Skorpio

Utente di lunga data
Guarda, direi proprio di no.:LOL:
Se la sarebbe fatta anche Adri una bella risata un mese fa, se gli avessero detto che la moglie si scriveva la notte con una SIM segreta

L'errore del coniuge è proprio quello.
Supporre di sapere tutto dell'altro

Marjanna

Utente di lunga data
Se la sarebbe fatta anche Adri una bella risata un mese fa, se gli avessero detto che la moglie si scriveva la notte con una SIM segreta

Nessuno è immune però... dopo anni sei convinto di conoscere l'altro dalla A alla Z.

Foglia

utente viva e vegeta
Ma non è tanto questione di chiusura, dai... la maggiorparte delle famiglie, e con famiglie mi riferisco a chi ha figli, tendenzialmente il tempo libero lo passa con una cerchia di familiari (chi in senso stretto, solo i genitori, chi più allargato, cugini, zii) e una cerchia di amici che partono dall'amico dei tempi che si è sposato a sua volta e a figli, a cui poi si agganciano altre persone conosciute da uno o l'altro e si crea un gruppo. A seconda degli impegni e dei tempi il gruppo si incontra, fa cene, gite, vacanze, possono essere 4 persone come 10. Certo chi ha passioni conosce gente al di fuori della cerchia, chi appassionato di fotografia o di meccanica o musica o altro non si porta dietro il coniuge che si annoierebbe se non condivide la stessa passione, ma non deve giocare a nascondino.
E poi c'è una questione di tempo che manca, distanze a volte di chilometri.
Il tempo libero per vedere un amico o dedicarsi ad una passione in genere non viene privato da nessun coniuge, altrimenti non sarebbero in tanti a riuscire ad avere amanti. Ma se di netto il giorno prima te ne stai a casa e ti vedo tranquillo, e poi inizi ad uscire, in casa sei sempre che smanetti col cellulare si nota.
Io non so se Adri sia controllante o meno, per qualcuno è nettamente così per qualcuno no, ma se mia moglie perde un figlio, dimagrisce drasticamente, magari tendo anche ad osservarla e non per malafede.
Una uozzappata ogni due o tre giorni (con scritto niente di che), un panino UNA sera da mc Donald, e (mi pare di avere capito) qualche pausa pranzo. Se non fosse per il fatto che lo ha tenuto nascosto (e per me il fulcro della questione sta nel dare un perché a questo ANCHE dove si assuma che non sono finiti a letto insieme) direi che ben venga questo tipo di cambiamento.
E ripeto: se il cambiamento avvenuto per quanto sopra e' così "notabile", evidente, visto e considerato la baracca che ci ha costruito sopra lei, anche a voler escludere il tradimento, c'è parecchio da riflettere.
E non è questione di buona fede, o mala fede. Una moglie che dimagrisce dopo un aborto spontaneo non ha bisogno di app spie sul telefono. Ma di vicinanza. Così come uno che sospetta le corna può senz'altro avere bisogno di microspie. Ma sono due bisogni che rispondono a domande ben differenti, mi sembra.

Marjanna

Utente di lunga data
Una uozzappata ogni due o tre giorni (con scritto niente di che), un panino UNA sera da mc Donald, e (mi pare di avere capito) qualche pausa pranzo. Se non fosse per il fatto che lo ha tenuto nascosto (e per me il fulcro della questione sta nel dare un perché a questo ANCHE dove si assuma che non sono finiti a letto insieme) direi che ben venga questo tipo di cambiamento.
E ripeto: se il cambiamento avvenuto per quanto sopra e' così "notabile", evidente, visto e considerato la baracca che ci ha costruito sopra lei, anche a voler escludere il tradimento, c'è parecchio da riflettere.
E non è questione di buona fede, o mala fede. Una moglie che dimagrisce dopo un aborto spontaneo non ha bisogno di app spie sul telefono. Ma di vicinanza. Così come uno che sospetta le corna può senz'altro avere bisogno di microspie. Ma sono due bisogni che rispondono a domande ben differenti, mi sembra.
Si conoscono da 10 anni. Lei se lo incontra ci beve un caffe. Partiamo da un "non si stanno sulle balle".
Per fortuna non tutti i rapporti sono formali, buongiorno, buonasera, tutti bene a casa grazie, però ci può stare che in un X momento si possa sentire quel qualcosa in più, specie se sono un uomo e una donna che non si schifano. Forse è capitato qualcosa di simile.
Lei sa che non era solo amicizia superficiale, ha percepito quel qualcosa, ma non è accaduto niente di più.

Eagle72

Utente di lunga data

Io non so perché, l ho sempre assimilato alla certezza che uno ha di svegliarsi l indomani. Lo dai proprio per certo. Chi pensa domani ho un colpo e non mi sveglio? Nessuno. Quando sei straconvinto dell altro e scopri tradimento, specie se lungo, sessuale.... hai un colpo in petto... proprio perché ti sembra impossibile...lei? A me? A noi? Ma non era proprio lei che per decenni ha bollato chi tradiva come gente meschina, troie, stronzi ecc?

Eagle72

Utente di lunga data
In
qualcuno s'è visto. è tipo le tigri albine, ma ci sono
Invece sec me quasi tutti i traditori sono convinti di potersi concedere la pazzia senza smuovere nulla... se sapessero realmente il prezzo da pagare in termini di sensi di colpa, famiglie sfasciate ecc non lo farebbero. E lo capiscono sempre solo con la scoperta. E da li il pentimento, per aver distrutto se stessi e tutto cio che hanno costruito.

Eagle72

Utente di lunga data
Ma perché sminuire con UNA cena, pochi pranzi, qualche messaggio.. a parte che questo è il raccontato, confessato e può essere parziale... è una situazione comunque rischiosa perche puo portare piano piano ad altro (e mi pare abbia ammesso che stava succedendo). Io ho amiche carissime che sento tutti i giorni, a cui confido tutto, mai pensato altro. Una sola volta con una ho iniziato come amici e finito diversamente...ma onestamente da subito c era aria di altro...ma sei convinto al momento che mai arriverai a innamorarti, tradire ecc. Personalmente oggi evito proprio scherzetti, messaggi simpatici, provoloni, doppi sensi ecc.. e se li ricevo sono freddo. Non voglio più dare spazio. Lo capisci con l esperienza e sta a te decidere chi e cosa vuoi essere. Tutti i tradimenti incominciano con un solo messaggio, una sola pausa pranzo, un attimino un caffe. Certo non vivo come un recluso...ho quasi solo amiche donne, alcune brutte altre molto carine e simpatiche... ma non mi hanno mai fatto effetto diverso.... Sul fatto che lei necessitava di abbracci, si ma perche stiamo decidendo che il marito non li dava?

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
Io non so perché, l ho sempre assimilato alla certezza che uno ha di svegliarsi l indomani. Lo dai proprio per certo. Chi pensa domani ho un colpo e non mi sveglio? Nessuno. Quando sei straconvinto dell altro e scopri tradimento, specie se lungo, sessuale.... hai un colpo in petto... proprio perché ti sembra impossibile...lei? A me? A noi? Ma non era proprio lei che per decenni ha bollato chi tradiva come gente meschina, troie, stronzi ecc?
Eh lo so.. ma è così.
Noi stessi non conosciamo che parzialmente noi stessi, figuriamoci il prossimo

Quanti di noi hanno detto "io non lo farei, mi conosco" e poi lo han fatto

E quanti han detto" "ah.. io farei cosi" e poi non lo hanno fatto

Eagle72

Utente di lunga data
Eh lo so.. ma è così.
Noi stessi non conosciamo che parzialmente noi stessi, figuriamoci il prossimo

Quanti di noi hanno detto "io non lo farei, mi conosco" e poi lo han fatto

E quanti han detto" "ah.. io farei cosi" e poi non lo hanno fatto
Perfetto. Io mai avrei immaginato di tradire eppure... e mai avrei immaginato di esere tradito eppure...e infine mai avrei immaginato dopo tradito di restare insieme (seppur con alti e bassi). 3 cose impossibili...che dopo anni ancora mi chiedo se sono vere...

Skorpio

Utente di lunga data
Perfetto. Io mai avrei immaginato di tradire eppure... e mai avrei immaginato di esere tradito eppure...e infine mai avrei immaginato dopo tradito di restare insieme (seppur con alti e bassi). 3 cose impossibili...che dopo anni ancora mi chiedo se sono vere...
Eh :)

Ciascuno di noi è la prova vivente davanti a sé stesso del fatto di "non conoscersi"

Basta guardarsi dentro.. ma non si fa, si preferisce guardare fuori

Se ne parlava in altro 3d in questi giorni con @ipazia