Migrazione a HTTPS di Tradinet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lunaiena

Scemo chi legge

perplesso

Administrator
Staff Forum
letto...
ok
ma non credo che ci sia qualcuno di così scioccoche utilizzi
reti pubbliche per cose private...
probabile che si stia peccando per eccessiva prudenza,ma preferisco rischiare un rimbrotto in questo senso piuttosto che trascurare l'eventualità che si va a neutralizzare

lunaiena

Scemo chi legge
probabile che si stia peccando per eccessiva prudenza,ma preferisco rischiare un rimbrotto in questo senso piuttosto che trascurare l'eventualità che si va a neutralizzare

Mi sembra giusto
sempre meglio prevenire che curare...

feather

Utente tardo
letto...
ok
ma non credo che ci sia qualcuno di così scioccoche utilizzi
reti pubbliche per cose private...
Siamo d'accordo. Ma proprio perché mi piacerebbe poter postare su Tradinet anche da Starbucks se mi va, un layer SSL male non fa.
Anche su Facebook non ci sono i segreti della CIA eppure l'https l'hanno attivato pure loro.
Se un livello di privacy maggiore va bene ed è auspicabile per postare gattini, a maggior ragione credo sia auspicabile in un forum di corna, no?

feather

Utente tardo
Concordo.
L'unica cosa intercettabile sono password ed mp.
Ma di solito chi intercetta dati lo fa a fini di lucro, perchè a)non è semplice farlo b)c'è la galera c)devi utilizzare le info carpite prima che la persona alla quale le hai carpite se ne accorga e non lo puoi fare in modo legale.
Non credo che sia interessante Tradi, da questo punto di vista.
Però male non fa.
Ma quanti cornuti non sono piovuti qui in cerca di info su come monitorare Whatsapp? E gente (recentemente) che clona telefonini?
Non mi pare stiamo parlando di fantasia qui.. di crackers (non quelli Doria) in erba mi pare ce ne siano va.. E sniffare una rete wi-fi non criptata non è che sia propriamente rocket science.

Non so, sono d'accordo con Giorgio. Secondo me la sottovalutate sta cosa.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Siamo d'accordo. Ma proprio perché mi piacerebbe poter postare su Tradinet anche da Starbucks se mi va, un layer SSL male non fa.
Anche su Facebook non ci sono i segreti della CIA eppure l'https l'hanno attivato pure loro.
Se un livello di privacy maggiore va bene ed è auspicabile per postare gattini, a maggior ragione credo sia auspicabile in un forum di corna, no?
Ma su facebook ci metti la tua faccia. nome e cognome. Foto. Informazioni in chiaro. C'è persino chi mette foto dei figli...

Che paragone inutile.

Passare tradinet su https non serve ad una pippa di nulla. Ma su una cosa avete ragione...... male non fa.

E spegnete la tv ed i telegiornali.

Flavia

utente che medita
hai qualche idea?

io ci provo:
potrebbe essere una questione di clima?

in passato è stata portata questa motivazione, ma secondo me non è esaustiva.
perchè?
splende sempre il sole su tradi
tutti dolci dolci
tutti umili, nessun saccente
mai battutine velenose
mai la gara ad avere
a tutti i costi l'ultima parola
ecc ecc
non so per quale motivo
di è balzata in mente
questa idea:rolleyes:
:)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma quanti cornuti non sono piovuti qui in cerca di info su come monitorare Whatsapp? E gente (recentemente) che clona telefonini?
Non mi pare stiamo parlando di fantasia qui.. di crackers (non quelli Doria) in erba mi pare ce ne siano va.. E sniffare una rete wi-fi non criptata non è che sia propriamente rocket science.

Non so, sono d'accordo con Giorgio. Secondo me la sottovalutate sta cosa.

ti leggo un po' preoccupato:rolleyes:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
perchè?
tutti dolci dolci
mai battutine velenose
mai la gara ad avere
ecc ecc
non so per quale motivo
di è balzata in mente
:D

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma su facebook ci metti la tua faccia. nome e cognome. Foto. Informazioni in chiaro. C'è persino chi mette foto dei figli...

Che paragone inutile.

Passare tradinet su https non serve ad una pippa di nulla. Ma su una cosa avete ragione...... male non fa.

E spegnete la tv ed i telegiornali.

quoto

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
perchè?
tutti dolci dolci
mai battutine velenose
mai la gara ad avere
ecc ecc
non so per quale motivo
di è balzata in mente
"
Sì in effetti personalmente consiglierei di mettere un avviso sulla home "sarete sicuramente insultati, prima o poi, fatevene una ragione.... Comunque siete ben accetti" :rotfl:

Flavia

utente che medita
"
Sì in effetti personalmente consiglierei di mettere un avviso sulla home "sarete sicuramente insultati, prima o poi, fatevene una ragione.... Comunque siete ben accetti" :rotfl:
:up:

feather

Utente tardo
ti leggo un po' preoccupato:rolleyes:
No, non particolarmente.
Ma non mi pare una cosa inutile come lo presentano qua.
E anche il paragone mi pare ci stia tutto invece. Proprio perché qui sei anonimo non vuoi che il cornutone possa sniffarti il traffico al bar così può anche essere sicuro che dietro a quel nick ci sei proprio tu dato che sei a tiro di wi-fi..

Homer

Utente con ittero
Occhi sei sicuro di quello che stai dicendo??? Mi sembra che parli senza avere la minima conoscenza sulla questione.

I protocolli HTTP viaggiano indipendenti dai protocolli dinamici, se la rete e cripatata a 128 bit, c'è il rischio concreto che gli hacker individuata la falla sul sistema che sia esso IoS o Windows possano rubare informazioni sensibili anche con una normalissima rete Wifi.
IPv4 gestisce Host indipendenti sulle connessioni internet pubbliche non per niente hanno inventato protocolli IPv6 a tutela della criptazione DHCP. I flussi di dati incanalati o instradati sulla linea gestiti tramite il protocollo ARP, permette di conoscere il MAC address di un computer dato il suo indirizzo IP tramite un'interrogazione distribuita.
Senza dimenticarci che l'assegnazione di un indirizzo IP ad un calcolatore può essere manuale, o automatizzata da protocolli come DHCP o i più desueti BOOTP e RARP.

Feather se hai bisogno chiedi pure.....

Ultima modifica:

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Occhi sei sicuro di quello che stai dicendo??? Mi sembra che parli senza avere la minima conoscenza sulla questione.

I protocolli HTTP viaggiano indipendenti dai protocolli dinamici, se la rete e cripatata a 128 bit, c'è il rischio concreto che gli hacker individuata la falla sul sistema che sia esso IoS o Windows possano rubare informazioni sensibili anche con una normalissima rete Wifi.
IPv4 gestisce Host indipendenti sulle connessioni internet pubbliche non per niente hanno inventato protocolli IPv6 a tutela della criptazione DHCP. I flussi di dati incanalati o instradati sulla linea gestiti tramite il protocollo ARP, permette di conoscere il MAC address di un computer dato il suo indirizzo IP tramite un'interrogazione distribuita.
Senza dimenticarci che l'assegnazione di un indirizzo IP ad un calcolatore può essere manuale, o automatizzata da protocolli come DHCP o i più desueti BOOTP e RARP.

Feather se hai bisogno chiedi pure.....

passa la canna!

Homer

Utente con ittero
passa la canna!
Ma quale canna.......:mad:

La frammentazione di un datagramma avviene a livello dei router, cioè alla transizione da una rete con un MTU importante ad un'altra con un MTU più debole. Se il datagramma è troppo grande per passare sulla rete, il router lo divide, cioè lo scompone in frammenti di dimensione minore rispetto all'MTU di rete e in modo tale che la dimensione del frammento si un multiplo di 8 byte

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Ma quale canna.......:mad:

La frammentazione di un datagramma avviene a livello dei router, cioè alla transizione da una rete con un MTU importante ad un'altra con un MTU più debole. Se il datagramma è troppo grande per passare sulla rete, il router lo divide, cioè lo scompone in frammenti di dimensione minore rispetto all'MTU di rete e in modo tale che la dimensione del frammento si un multiplo di 8 byte
Tipo due alla 3?

Hai le mani di pollo? :rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.