Milano e i black bloc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Spleen

Condivido, la polizia dovrebbe essere sottoposta solo alla legge stessa, (vedi es. i fatti di Baltimora di questi giorni, dove 6 polizziotti sono stati incriminati).
E' la politica di m.... che fa' diventare Giuliani un martire e per contro giustifica l'ingiustificabile della Diaz.
La questione in effetti sarebbe molto più semplice, in un paese che volesse essere normale.

Si ma non solo la polizia.Fata faceva l'esempio del poliziotto che è stato sospeso per aver scritto che rifarebbe quello che ha fatto al g8.Faccio una premessa,a me i sindacalisti stanno sul cazzo di default,cosa mia,anche sbagliata,lui può pensare quello che vuole,ma è stata INOPPORTUNO,perchè la polizia in quell'occasione HA sbagliato e bisogna avere l'onestà di ammetterlo.E con la stessa onestà bisogna scrivere che le forze dell'ordine NON SONO ASSOLUTAMENTE TUTELATE DA QUESTO STATO,e NON CI SONO REGOLE DI INGAGGIO CHIARE.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Si ma non solo la polizia.Fata faceva l'esempio del poliziotto che è stato sospeso per aver scritto che rifarebbe quello che ha fatto al g8.Faccio una premessa,a me i sindacalisti stanno sul cazzo di default,cosa mia,anche sbagliata,lui può pensare quello che vuole,ma è stata INOPPORTUNO,perchè la polizia in quell'occasione HA sbagliato e bisogna avere l'onestà di ammetterlo.E con la stessa onestà bisogna scrivere che le forze dell'ordine NON SONO ASSOLUTAMENTE TUTELATE DA QUESTO STATO,e NON CI SONO REGOLE DI INGAGGIO CHIARE.
Per me non è sufficiente ammettere che si è sbagliato (quello lo sa chiunque) e magari nell'eventualità porgere le solite scuse ipocrite di merda.
Io voglio vedere puniti i responsabili. E sta gente deve togliersi la divisa. Capisco che tra la gente comune ci siano anche i delinquenti. È proprio per questo che esistono le forze dell'ordine. È inaccettabile che ve ne siano in Polizia e seduti in Parlamento. Soprattutto quando ti sei accorto che lo sono.

Buscopann

spleen

utente ?
E' chiaro, e lo sai che purtroppo parlo con cognizione di causa.
Anche io vedo con rabbia i fatti di Milano di ieri sera, poi però mi chiedo cosa si dovrebbe fare, come si dovrebbe affrontare la cosa, perchè penso e spero che questo ci aiuti a vedere meglio dentro al futuro che dovremmo costruire,
perchè regredire dando adito e sfogo solo alla propria rabbia, dopo un poco son quasi sicuro che non porterebbe da nessuna parte, ci tirerebbe indietro.
Non so' spiegarmi meglio, non so' se hai percepito quello che intendo.

Ultima modifica:

oscuro

Utente di lunga data
Si

Per me non è sufficiente ammettere che si è sbagliato (quello lo sa chiunque) e magari nell'eventualità porgere le solite scuse ipocrite di merda.
Io voglio vedere puniti i responsabili. E sta gente deve togliersi la divisa. Capisco che tra la gente comune ci siano anche i delinquenti. È proprio per questo che esistono le forze dell'ordine. È inaccettabile che ve ne siano in Polizia e seduti in Parlamento. Soprattutto quando ti sei accorto che lo sono.

Buscopann

Sono d'accordo e sai perchè?perchè se fossi un poliziotto... non vorrei essere confuso con certi poliziotti,che infangano un intero corpo.

oscuro

Utente di lunga data
Si

E' chiaro, e lo sai che purtroppo parlo con cognizione di causa.
Anche io vedo con rabbia i fatti di Milano di ieri sera, poi però mi chiedo cosa si dovrebbe fare, come si dovrebbe affrontare la cosa, perchè penso e spero che questo ci aiuti a vedere meglio dentro al futuro che dovremmo costruire,
perchè regredire dando adito e sfogo solo alla propria rabbia, dopo un poco son quasi sicuro che non porterebbe da nessuna parte, ci tirerebbe indietro.
Non so' spiegarmi meglio, non so' se hai percepito quello che intendo.

Manca la volontà politica.Attualmente si preferisce far subire la cittadinanza e la polizia...vedremo dove si va a finire....

Buscopann
anzi, proprio per tutelare chi fa da sempre il proprio lavoro onestamente

Fantastica

Utente di lunga data
ma un'inchiesta sul prefetto di milano, no? da quanto tempo si aspettavano 'sti stronzi, da quanto lo si sapeva? controlli preventivi zero... prevenzione zero.

oscuro

Utente di lunga data
No

ma un'inchiesta sul prefetto di milano, no? da quanto tempo si aspettavano 'sti stronzi, da quanto lo si sapeva? controlli preventivi zero... prevenzione zero.
Non è così semplice!

Tebe

Egocentrica non in incognito
Condivido, la polizia dovrebbe essere sottoposta solo alla legge stessa, (vedi es. i fatti di Baltimora di questi giorni, dove 6 polizziotti sono stati incriminati).
E' la politica di m.... che fa' diventare Giuliani un martire e per contro giustifica l'ingiustificabile della Diaz.
La questione in effetti sarebbe molto più semplice, in un paese che volesse essere normale.
Quotissimo

Tebe

Stra quoto

oscuro

Utente di lunga data
Si

E per te sono le regole di ingaggio poco chiare?
Perché, vedi, io invece sospetto qualche pateracchio: forse 'sti stronzi fanno comodo a qualcuno, o sono di qualcuno...
Esagero?
Nn è che esageri,e che ai politici fa comodo così....!

Tebe

Sì.
Io sono contro la violenza e aborro ogni dimostrazione di forza, ma qui é difesa.
incendi macchine e spacchi vetrine e la polizia ha avuto l' ordine di 'contenere' è non caricare?
Minchia c é un limite a tutto.
E da che mondo é mondo se io incendio una macchina sono un teppista e come tale vado trattato.

E su Giuliani ho sempre espresso il mio pensiero.
Se mi vieni addosso con un estintore in mezzo al G8 e io sono dentro una camionetta circondato dal delirio...beh...
Tu no estintore, io no pistola.

E ribadisco anche sulla Diaz.
li é stata una vera porcata ed é indecente che ci siano voluti anni per arrivarci.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.